Indice Progetti della Community Oniria Oniria 1.0 - Le origini Diari degli Onironauti > Soter a Oniria

Sezione riservata alle schede dei personaggi che vivono a Oniria: le cronache delle avventure.

Soter a Oniria

Messaggioda Soter94 » 02/07/2011, 23:54

Soter
SL:1
ST:2
Quest:2.Fontana
Eventi:

Era da tanto che non riuscivo a fare un sogno lucido, invece stanotte eccomi ad oniria!

Comincio il sogno come uno che già avevo fatto tanto tempo fa, mi trovo su di un bus con i miei compagni di classe e stiamo viaggiando...per non si sa dove, però ricordo di aver già visto questa scena e capisco di stare dormendo!
Mi alzo dal sedile e dico all'autista di andare a oniria! Dopo un po mi ritrovo in piedi in una via d'accesso a una piazza, credo quella principale! Il cielo è limpido e di un blu accecante, tendente all'azzuro acceso verso l'orizzonte! Al centro della piazza un grande obelisco, o una torre, sopra la quale si trova una fontana. Voglio bere l'acqua della lucidità ma non posso, non voglio volare. Allora vedo che sotto alla torre ci sono delle piccole bocche, dalle quali scorre l'acqua della fontana superiore. Bevo e mi sento fresco, come se mi trovassi a casa sotto il condizionatore sparato al massimo! Bevo ancora ed è buona, liscia e freschissima! Vogliotrovare qualcuno, poichè la piazza e vuote, allora guardo i palazzi. Di un colore a metà tra il rosso e il marrone, illuminati da bellissime luci viole, delle quali non vedi lampadine, sembra quasi che i palazzi si illuminino da soli! Giro per la piazza e guardo nelle vie d'accesso. Guardo in una via sulla mia sinistra e in lontananza, a distanza di 2 isolati, vedo il mare, tendente al viola/nero. Quella visione mi raggela, ho paura, il cielo si fa + cupo, ho freddo e penso che sto bene, cerco di convincermi che tutto andrà bene, ma un brivido di freddo mi scuote e mi sveglio avevo lasciato il ventilatore acceso e mi ero tolto le coperte di dosso durante il sogno -.- un classico! : WallBash :
Ultima modifica di Soter94 il 03/07/2011, 13:49, modificato 4 volte in totale.
Soter94
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 31/03/2011, 12:14
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Soter a Oniria

Messaggioda DayDreamer » 03/07/2011, 9:56

Ma complimenti, bellissimo sogno! Totalmente superata la quest Fontana! Per quanto riguarda la scheda, per tenere ordine usiamo il primo post del topic come scheda, quindi ti consiglio di editarlo togliendo il sogno e inserendo i vari dati (come nell'esempio nelle istruzioni). Il sogno poi ripostalo in un nuovo post in risposta, sempre qui. SL indica il numero di sogni lucidi a Oniria fatti, ST indica il numero totale, quindi sei per entrambi a 1. ;)
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Soter a Oniria

Messaggioda Soter94 » 03/07/2011, 11:03

Altri sogni stanotte, nessun lucido però, ma li posto poichè uno so che riguardava oniria, l'altro potrebbe intertessare (Avviso: sono molto confusi a causa di un problema con la sveglia.....mi ha svegliato + volte durante la notte)

2/7/2011
Mi ritrovo in un albergo abbastanza scadente all'apparenza. So di essere un politico e mi trovo in questo posto con mia moglie(?....però non era per niente male la tipa ;D) stiamo cercando la nostra camera, la numero 52....credo. Entriamo e ci troviamo in una camera dallo stile orientale, i colori dominanti sono il verde e il marrone: verde è il colore dei futon, uno matrimoniale e uno ringolo fuori una specie di veranda, marrone è invece il colore del parquet! Rimaniamo un po in camera a parlare e si fa sera e decidiamo di andare a mangiare al ristorante dell'albergo (ah nella stanza ho sognato anche di essere seduto a un tavolo con leonardo dicaprio.......ieri sera mi ero ri-ri-ri-ri-ri-ri-visto inception :D). Scendiamo al ristorante, un bellissimo locale all'aperto che si affaccia su di un mare nero (è notte) e mangiamo benissimo....o almeno credo. Improvvisamente ci mettiamo a parlare con 2 tizzi di un altro tavolo, e io sento un ticchettio....è una bomba! Fuggo ma verso l'uscita c'è un altro kamikaze con una bomba legata al corpo.ESPLODONO: Io mi salvo, quasi incolume, vengo solo sbalzato via dall'esplosione, mia moglie muore... : Hurted :
Inseguito torno idietro nel tempo (non so come) per salvarla e scopro che l'attentato era per me, visto che ero un politico importante.

Secondo sogno:
Mi sveglio verso le 5 e 21 per provare una wild unita a una wbtb. Entro nel sogno non lucido ma quasi, controllo le mie azioni ma non so sdi stare sognando.....almeno per ora.
Mi ritrovo appeso a una torre, su di una casa! Da sveglio lealizzerò di essere a oniria per il colore acceso del cielo e i suoi palazzi rossicci con luci violacee! Mi guardo...ho una canottiera molto figa giallognola e nera...e un pantalone corto e pieno di tasche(quelli che piacciono a me). Guardo in avanti e vedo un chiesa gigantesca costruita sul lungomare(dopo provarò a fare una pianta di questa e dell'albergo) bellissima, illuminata da fari tutt'intorno, somiglia a notredam, è veramente enorme. A questo punto si confonde il sogno, non ho disattivato la sveglia e quindi dopo 5 minuti suonak, ma non la avverto come sveglia, nel sogno è un segnale, il segnale dell'arrivo di 4 eroi mascherati (sembrano tanti robin). Questa scena si ripete 4 o 5 volte. Dopo questa mi sveglio e spengo quella (fottuti*****) sveglia, decido di riprovare a meditare: mi addormento e mi ritrovo in un'altra versione del primo sogno, qui mia moglie è morta poichè sparata da alcuni tizzi mentre si trovava in casa, sempre a causa mia! Passa del tempo, non ricordo cos'ho sognato, ma ricordo di essermi accorto di stare sognando a un certo punto, ma appena ho rpovato a prendere il controllo del sogno mi sono svegliato. :|
Soter94
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 31/03/2011, 12:14
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Soter a Oniria

Messaggioda Soter94 » 03/07/2011, 11:07

DayD se leggi dammi un parere se inserire il sogno dell'albergo in quelli fatti ad oniria! Ah e poi anche il punteggio delle quest! Grassssssssieeeee! :D
Soter94
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 31/03/2011, 12:14
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Soter a Oniria

Messaggioda DayDreamer » 03/07/2011, 12:36

Soter94 ha scritto:DayD se leggi dammi un parere se inserire il sogno dell'albergo in quelli fatti ad oniria! Ah e poi anche il punteggio delle quest! Grassssssssieeeee! :D

L'albergo direi di no, l'altro si^^
Riguardo il punteggio a breve semplificherò il modo di gestirlo, scriviti solo "Quest: 2. Fontana"
E complimenti :D
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte


Torna a Diari degli Onironauti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti