Indice Progetti della Community Oniria Oniria 1.0 - Le origini Diari degli Onironauti > Le lurkate della scimmia assassina

Sezione riservata alle schede dei personaggi che vivono a Oniria: le cronache delle avventure.

Re: Le lurkate della scimmia assassina

Messaggioda DVmonkey » 01/07/2011, 15:57

il disegno in basso (quello che nel sogno era mio) è abbastanza approssimativo. però so per certo che c'era una spirale sul lato destro e la struttura a ruota dentata sulla sinistra :)
proud of having adopted: scarecrow :D; coadottrice in prova di: basteeth; adottata da: ixbalam

squit! (per sfinimento)

Immagine segui il gatto
Avatar utente
DVmonkey
 
Messaggi: 630
Iscritto il: 06/02/2008, 0:23
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Le lurkate della scimmia assassina

Messaggioda DVmonkey » 03/07/2011, 15:49

Ieri qualcuno ha avuto la bella idea di installare Dead Space. Come risultato, ricca notte di zombie e mazzate.
In coda a un sogno successivo, mi trovo all'ingresso di un quartiere che so essere quello in cui si sono svolti i precedenti sogni di zombie. E' un quartiere abbastanza decentrato e leggermente più moderno - i palazzi sono abbastanza alti, le vie ampie e lunghe, non dissimile da un quartiere elegante del gentro storico di Torino. C'è una luce simile a quella di un tramonto in un giorno nuvoloso. Molto bella, malinconica, perfetta per far da sfondo a scene epiche. Lo guardo per un po', pensierosa. So che se al risveglio ne parlerò in un post [questo post], Oniria si arricchirà di un quartiere zombie. Anzi, non sono nemmeno sicura di poterlo evitare nemmeno volendo. Ho un po' paura di prendermi la responsabilità di aggiungere un lato oscuro alla finora paradisiaca Oniria.
Ci ho riflettuto per tutta la mattina, poi ho deciso di postare. Ho pensato che un quartiere zombie potrebbe essere gradito a coloro che si dilettano di combattimenti onirici, bolle energetiche e ai cacciatori di incubi. E in fondo forse neanche un paradiso sarebbe completo senza un lato oscuro : Blink :

NOta: Lucido; Prelucido; Normale o commento. suvvia day, ce la puoi fare.
proud of having adopted: scarecrow :D; coadottrice in prova di: basteeth; adottata da: ixbalam

squit! (per sfinimento)

Immagine segui il gatto
Avatar utente
DVmonkey
 
Messaggi: 630
Iscritto il: 06/02/2008, 0:23
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Le lurkate della scimmia assassina

Messaggioda DVmonkey » 04/07/2011, 9:32

: Sad : niente. mi sono persa l'evento : WallBash :
proud of having adopted: scarecrow :D; coadottrice in prova di: basteeth; adottata da: ixbalam

squit! (per sfinimento)

Immagine segui il gatto
Avatar utente
DVmonkey
 
Messaggi: 630
Iscritto il: 06/02/2008, 0:23
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Le lurkate della scimmia assassina

Messaggioda Cenwyn » 04/07/2011, 14:15

DVmonkey ha scritto:Oniria si arricchirà di un quartiere zombie. Anzi, non sono nemmeno sicura di poterlo evitare nemmeno volendo. Ho un po' paura di prendermi la responsabilità di aggiungere un lato oscuro alla finora paradisiaca Oniria. [/color]

probabilmente è vicino al cimitero sognato da me...
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Le lurkate della scimmia assassina

Messaggioda DayDreamer » 04/07/2011, 14:18

Cenwyn ha scritto:
DVmonkey ha scritto:Oniria si arricchirà di un quartiere zombie. Anzi, non sono nemmeno sicura di poterlo evitare nemmeno volendo. Ho un po' paura di prendermi la responsabilità di aggiungere un lato oscuro alla finora paradisiaca Oniria. [/color]

probabilmente è vicino al cimitero sognato da me...


Cimitero? Dove come quando pechè, Cenwyn, non hai citato nessun cimitero! :cry:
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Le lurkate della scimmia assassina

Messaggioda ErikBauer » 11/07/2011, 15:16

Cenwyn ha scritto:
DVmonkey ha scritto:Oniria si arricchirà di un quartiere zombie. Anzi, non sono nemmeno sicura di poterlo evitare nemmeno volendo. Ho un po' paura di prendermi la responsabilità di aggiungere un lato oscuro alla finora paradisiaca Oniria. [/color]

probabilmente è vicino al cimitero sognato da me...



Che sia! Non appena arrivo ad Oniria (e SO che ci riesco), mi divertirò un mondo a sparare a quegli zombie! : CoolGun :
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: Le lurkate della scimmia assassina

Messaggioda ixbalam » 11/07/2011, 16:56

SE arrivero' ad Oniria senza dubbi, SE arrivero' nella famigerata piazza , ordinero' un bombardamento a tappeto da parte di dieci fortezze volanti. oppure scatenero' un terremoto fragoroso.
: CoolGun : dark side of Oniriya
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Le lurkate della scimmia assassina

Messaggioda Felie » 22/07/2011, 11:25

Ciao a tutti!!!!!!
DV: a me non sembra così strano che ci sia un quartiere zombie....
Dopotutto noi non sognamo solo cose belle ma anche incubi perciò penso che non è affatto fuoriluogo....riguardo agli zombie faremo attenzione! :D
Sorella di Snockfy e Blackmoral

Non è vero che abbiamo poco tempo,
abbiamo troppo tempo che non riusciamo ad utilizzare... (Séneca)
Avatar utente
Felie
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 02/01/2011, 15:27
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Le lurkate della scimmia assassina

Messaggioda DVmonkey » 25/07/2011, 12:46

Sono in una piccola stanza con un letto. So da pezzi precedenti del sogno che qui fuori c'è molta movida, ma è tardi e sto cercando di addormentarmi. C'è Major che si lamenta che ha sonno e deve alzarsi presto. Entra Daydreamed e ci dice di andare a fare un altro po' di festa. Dato che comunque non mi viene sonno mi alzo e lo seguo.
Uscendo mi ritrovo un una vasta pianura verde con cielo bianco. Mi rendo conto di star sognando. Cerco di accedere al buffer dei comandi ma faccio fatica. La presenza di Daydreamer però mi aiuta a ricordare e dico: !Oniria!.
Non voglio fare la solita cazzata di cercarla muovendomi, per cui ne intendo la presenza al mio lato sinistro, mi giro indicando quella direzione e me la trovo davanti all'orizzonte. La vedo dal punto di vista del mare (cioè come se io fossi in mezzo al mare); c'è il promontorio, la spiaggia, la grotta, l'alta cinta della prima cerchia di mura, le colline dietro ecc ecc ecc. Penso: E' perfetta!
Voglio continuare questo stile "virtuoso" per cui invece che volarci verso, mi ci proietto.
Mentre lo faccio mi balena il dubbio di poter sbagliare qualcosa, quindi il sogno shifta.
Mi ritrovo a raggiungere una versione diversa della città. L'interpretazione che ne do sul momento è "sono nello stesso posto ma su un altro piano". Quello che vedo è un grande monolito di pietra in cui sta venendo scavata "in levare" una copia della città. Tutto questo mi ha un'aria di familiarità e mi evoca modri. Ci sono grandi lettere scritte in bianco in grafia incerta sulle mura esterne, sul momento prive di significato, e all'interno squadre di operai simili agli uomini pesce lovecraftiani (deepoines di dagon) stanno lavorando al progetto, ma mi permettono di girare e osservare. Mi immobilizzo davanti a un inquietante bassorilievo che raffigura un abbraccio tra una creatura vagamente umanoide e un pesce dalla cui bocca (o coda?) esconpo due tentacoli.

modri: mi ricordo di aver già tentato invano di portare alla veglia il ricordo di quell'immagine, e stavolta me la imprimo bene nella memoria.
Falso risveglio in cui tento di scrivere sul diario prima, e raccontare a Major poi il contenuto di questo sogno.
Microrisveglio (reale) in cui sento il desiderio di dimenticarlo.
Mi riaddormento e quando mi sveglio me lo ricordo ancora.
proud of having adopted: scarecrow :D; coadottrice in prova di: basteeth; adottata da: ixbalam

squit! (per sfinimento)

Immagine segui il gatto
Avatar utente
DVmonkey
 
Messaggi: 630
Iscritto il: 06/02/2008, 0:23
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Le lurkate della scimmia assassina

Messaggioda Felie » 25/07/2011, 15:04

Un altro sogno sulla nostra amata città! :D
Sei riuscita a far apparire Oniria anche solo pensandoci! : WohoW :
La tua visione di Oniria è molto strana....potrebbe essere come la "Oniria futura" descritta da Amrod oppure, dato che è in costruzione un megalite con l'immagine della città, la "Oniria Passata" popolata da quegli uomini pesce che descrivi.....
Chissà! : Tick :
Sorella di Snockfy e Blackmoral

Non è vero che abbiamo poco tempo,
abbiamo troppo tempo che non riusciamo ad utilizzare... (Séneca)
Avatar utente
Felie
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 02/01/2011, 15:27
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Precedente

Torna a Diari degli Onironauti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti