Indice Progetti della Community Oniria Oniria 1.0 - Le origini Diari degli Onironauti > Passeggiando per Oniria

Sezione riservata alle schede dei personaggi che vivono a Oniria: le cronache delle avventure.

Passeggiando per Oniria

Messaggioda clickclickderk » 04/07/2011, 16:40

clickclickderk

SL: 0
ST: 1
Punti: 1
Quest: /
Eventi: /
Solo nei miei sogni esiste il mio mondo...
Avatar utente
clickclickderk
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 22/04/2011, 21:59
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Passeggiando per Oniria

Messaggioda clickclickderk » 07/07/2011, 11:20

Facendomi influenzare dal sogno di Amrod e dalla foto che ha postato, stanotte ho sognato anche io Oniria nel futuro.

Sull'orlo della guerra civile

Sono davanti ad uno dei portali insieme ad alcune persone. Siamo in 4, forse 5, tutti vestiti allo stesso modo in pelle: giacca bianca con ampi risvolti bordati da una striscia blu, la quale percorre anche le maniche fino alle spalle e i fianchi; pantaloni bianchi con una striscia blu ai lati. Sul petto ci sono delle decorazioni, per cui probabilmente siamo dei militari o comunque forze dell'ordine.
Uno dei miei compagni è seduto dentro a quello che sembra il porta-passeggero di un sidecar, seduto sullo schienale coi piedi sul "poggiachiappe : Chessygrin : ". Altri 2(di cui una è una ragazza stanno chiacchierando, io li guardo.
Siamo appena fuori le mura, in mattoni ocra e orlate da un merletto di dimensioni abbastanza ridotte(rispetto alle mura) e in alcuni tratti usurato. Il terreno è arido, terra asciutta e battuta. All'interno delle mura scorgo 2 edifici, entrambi imponenti. Quello sulla sinistra è a forma di L, costringendo a svoltare a destra una volta entrati in città. Quello sulla destra è a pianta rettangolare e segue le mura. La caratteristica principale è quella di essere costituiti da cubi, migliaia di cubi, chiamati in seguito nel sogno "unità abitative"(probabilmente perchè mi ricordano un palazzo progettato da Le Corbusier). I 2 edifici sembrano più che altro degli enormi cubi di Rubik, di colore scuro, nero o forse grigio, con i "cubetti" bordati di verde. Alcuni hanno anche una piccola finestra.
Ad un certo punto, da destra arriva una Jeep con a bordo 4 uomini, vestiti come noi, ma con le bordature rosse. Quello che sembra essere il capo scende, mi si avvicina e iniziamo a parlare(riporto solo ciò che mi ricordo, ovvero le frasi finali).

[Lui] - Lo sapete che non vincerete, vero? -

[Io] - La gente non è stupida, sa di chi aver fiducia -

[Lui] - Sicuro che avranno ancora fiducia di voi dopo questo? -

Come lo dice, uno dei suoi uomini tira fuori un bazooka lungo circa 2 metri, da cui esplode un colpo, un fascio di luce diretto verso l’edificio a destra, di cui ne colpisce l’angolo, provocando una grande esplosione. Si alza subito un denso fumo nero, ci sono detriti, oggetti e “cubi” ovunque.

[Io] - Fermo, sono unità abitative, ci sono delle persone! -

[Uno dei miei] – Noooo, il mio bagno! –

[Lui] – Tanto daranno la colpa a voi! –

Sparano un altro colpo , colpendo l'edificio di sinistra. E se ne vanno da dove sono venuti, ridendo. Nel frattempo…mi sveglio.


Appena ho tempo provo a fare un disegno.
Solo nei miei sogni esiste il mio mondo...
Avatar utente
clickclickderk
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 22/04/2011, 21:59
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Passeggiando per Oniria

Messaggioda clickclickderk » 07/07/2011, 22:29

Questo è l'edificio di Le Corbusier che, insieme alla foto di Amrod, mi ha ispirato:

Immagine

E questa è una(più o meno) rappresentazione del mio sogno:

Immagine

Il portale in realtà era un po' più largo e grande; quello a sinistra è l'edificio a L e tra esso e il retro dell'edificio di destra c'era una via, come tra i 2 edifici e le mura. Se fosse a colori, i 2 edifici sarebbero neri/grigio scuro, con tutti i cubi bordati di verde.
Solo nei miei sogni esiste il mio mondo...
Avatar utente
clickclickderk
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 22/04/2011, 21:59
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Diari degli Onironauti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti