Indice Progetti della Community Oniria Oniria 1.0 - Le origini Diari degli Onironauti > Amrod in Oniria

Sezione riservata alle schede dei personaggi che vivono a Oniria: le cronache delle avventure.

Amrod in Oniria

Messaggioda Amrod » 28/06/2011, 16:52

"Se le porte della percezione fossero spalancate, ogni cosa apparirebbe all'uomo come realmente è: infinita"

Amrod: Guerriero della notte
SL:1
ST: 1
Punti: X(il punteggio non mi interessa)
Quest:1
Eventi:
-Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi-

"L'uomo non è altro che un esploratore dell'infinito"
Avatar utente
Amrod
 
Messaggi: 925
Iscritto il: 03/09/2010, 15:15
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 23 volte

Re: Amrod in Oniria

Messaggioda DayDreamer » 28/06/2011, 17:33

Ti pareva che OniroAmrod non passasse subito per Oniria :D

I sogni però li separerei dal post della scheda, magari edita e postali in un secondo post (o è solo il riassuntino e stai per postare i sogni con tanti succosi dettagli? : Love : )
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Amrod in Oniria

Messaggioda Amrod » 28/06/2011, 19:18

Provvedo, per la seconda volta editato...

Oniria 1

Il sogno è generato da una deild, è notte, nella prima parte sono in una piazza, sanpietrini per pavimento, questa prima piazza è trinagolare, triangolo isoscele, mi trovo più o meno al vertice con l'angolo più stretto, entro in un negozio, ci sono molte persone, riconosco qualche persona di mia conoscenza.

Usciamo tutti dal negozio, tagliamo la piazza e raggiungiamo una via che porta alla parte del paese superiore, altra piazza, molta gente, edifici romanici, quindi medievo. Al centro della piazza, di nuovo irregolare c'è un pozzo e non una fontana. Prendiamo un'altra via e arriviamo a un'altra piazza, è un belvedere, sotto si vede il mare. Praticamente sono la città è soprelevata, su di una scogliera.
-Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi-

"L'uomo non è altro che un esploratore dell'infinito"
Avatar utente
Amrod
 
Messaggi: 925
Iscritto il: 03/09/2010, 15:15
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 23 volte

Re: Amrod in Oniria

Messaggioda Amrod » 03/07/2011, 23:39

Oniria nel futuro

Due sogni precedenti interessanti, nel secondo sono lucido per cui richiamo alla mente oniria.

[slpc]Sono nel futuro, arrivo dal portale est della città, città che è molto piccola, 10000 metriquadri il lato perciò è di 100 metri.
Si sviluppa quasi come un accampamento romano, due vie principali che tagliano la città in quattro parti, al centro c'è la fontana. Nelle quattro sezioni c'è sempre un'unica struttura, al piano terra ci sono i servizi, mi colpisce un ristorante, uno di quelli che potrebbe ricordare Little Italy a New York, insomma come Luigi's nei Simpson o un bar parigino di cui non ricordo il nome. Nei piani superiori ci sono le abitazioni di piccola quadratura, in quel sogno, in quel futuro lo spazio non conta, conta il gruppo o la società da come mi era parso di capire. Le persone sono vestite in modo strano, lunghe tuniche di colori tendenti all'ocra o tonalità più chiare, non si curano di me. Alzo lo sguardo, dovrebbero essere le 11, lo riconosco dalla posizione del sole quasi vicino allo zenit.
Mi incammino per avvicinarmi al centro, dunque alla fontana, quella che sembra essere il centro della vita della città, ciò che protegge dal pericolo esterno, quest'ultimo "so" essere "infetto". Il sogno mi ricorda il film Aeon Flux.
Mi siedo attorno al bordo della piscina, noto come non sia futuristica come il resto, è "moderna", faccio il giro... ci sono 4 panni col simbolo di oniria, non c'è dubbio.
Metto la mano in acqua, ma non ne bevo una sola goccia, per me è bastato solo toccare per sentire un grande "potere".
Tutti spariscono, come era prevedibile dopo un aumento di lucidità "autoindotto", chiamo una persona ma non appare, viene invece un gatto bianco, per me quel segno è una folgorazione, lo seguo ma sparisce, mi ha portato davanti al comune della città, mi arrampico fino all'ultimo piano, sette ne erano in tutto. Guardo la città da lì e poi oltre... si vede un immensa foresta tropicale, ai miei occhi impenetrabile. Dalla finestra del piano esce un tizio, non so chi sia. Poi arriva un elicottero, sta sparando a qualcosa dall'altra parte. Gli sparo una specie di enegia invisibile, come fosse solo aria in movimento che colpisce l'elicottero, mentre io cado e mi sveglio prima di giungere a terra.[/slpc]

Mappa:
http://s4.postimage.org/wp3xe0aro/03_07 ... _03_29.jpg
-Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi-

"L'uomo non è altro che un esploratore dell'infinito"
Avatar utente
Amrod
 
Messaggi: 925
Iscritto il: 03/09/2010, 15:15
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 23 volte

Re: Amrod in Oniria

Messaggioda pasianos » 04/07/2011, 1:27

figata sia il sogno che il disegno...ma i quartieri che hai visto sono dei caseggiati e basta o all'interno sono ulteriormente suddivisi con delle sotto-vie?
pasianos
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 14/06/2011, 11:17
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Amrod in Oniria

Messaggioda DayDreamer » 04/07/2011, 10:54

Bello, molto bello! E pure il disegno, goduria, grande Amrod!

Anche la quest Fontana, se la ritieni superata (per me si).

:cool:
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Amrod in Oniria

Messaggioda Amrod » 04/07/2011, 12:33

pasianos ha scritto:figata sia il sogno che il disegno...ma i quartieri che hai visto sono dei caseggiati e basta o all'interno sono ulteriormente suddivisi con delle sotto-vie?


Hai intuito bene, direi proprio la seconda... in più dall'esterno vi riporto questa immagine simile:
Immagine

e poi per darvi un'idea completa, dopo alcune ricerche l'ho trovato, il video del film, che sicuramente mi avrà molto influenzato:
[youtube2]2ecIIDju_JU&feature=player_detailpage[/youtube2]
-Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi-

"L'uomo non è altro che un esploratore dell'infinito"
Avatar utente
Amrod
 
Messaggi: 925
Iscritto il: 03/09/2010, 15:15
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 23 volte

Re: Amrod in Oniria

Messaggioda Amrod » 12/07/2011, 14:20

Mi tiro fuori dal progetto, non so per quanto tempo, buona prosecuzione...
-Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi-

"L'uomo non è altro che un esploratore dell'infinito"
Avatar utente
Amrod
 
Messaggi: 925
Iscritto il: 03/09/2010, 15:15
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 23 volte


Torna a Diari degli Onironauti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti