Indice Progetti della Community Oniria Oniria 1.0 - Le origini Diari degli Onironauti > L'Orin..Emh, l'Oniria di gatta XP

Sezione riservata alle schede dei personaggi che vivono a Oniria: le cronache delle avventure.

L'Orin..Emh, l'Oniria di gatta XP

Messaggioda Basteeth » 14/08/2011, 11:22

Basteeth La Gatta Furiosa
Titolo: ragno assonnato
SL: 3
ST: 3
quest [R]: 2
quest attive: 0
eventi: 0
Punti: 8

Sono con una amica e decidiamo di partire per un viaggio alla volta di Cagliari. Il sogno è molto lento e pieno di "buchi vuoti", cioè momenti congelati in cui non capita assolutamente nulla. Per questa stranezza riesco a diventare lucida. "ah, vero. Sono andata a dormire e sto sognando. Ed ora che faccio?" mi ricordo di Oniria, mi innalzo in volo e ci penso su un attimo "qualcosa come una città semimedievale con una fontana ed una piazza..." il paesaggio che ho davanti a me in volo cambia, ma non come vorrei io: mura di palazzi moderni creano un muscuglio con mura marroni, antiche e ricoperte di muschio. Vedo che su alcune di queste mura ci sono dei gargoyles protettori, nella stessa pietra del muro. Il miscuglio mi lascia perplessa e non mi soddisfa, voglio qualcosa di più chiaro. Chiudo gli occhi, conto fino a tre, li riapro. Niente. Mi accontento facendo spallucce e pensando, ridendo "potrebbe essere un modo della città di nascondersi da occhi indiscreti di onironauti ancora poco esperti!" supero le mura e arrivo al centro della città, c'è effettivamente una fontana. E' bianca e grigia, con un leone di bronzo incastonato che sputa l'acqua. La tentazione è forte, l'acqua è la più limpida che io abbia mai visto e io cedo facilmente: immergo la testa dicendomi che questo mi farà sicuramente diventare più lucida, in realtà non posso che perdermi nell'estasi della freschezza di quell'acqua...Non ho mai provato niente di più bello, neanche in un altro sogno lucido. Riemergo, e noto che la lucidità viene meno e si fa tutto più sfocato. Voglio cercare Day, incontro un tizio e gli chiedo se è lui. Il tizio mi risponde "no" con faccia tranquilla e se ne va... Il sognotorna sogno e la memoria viene meno, perchè tornano i buchi vuoti e l'atmosfera si fa più sfocata...
Ultima modifica di Basteeth il 24/08/2011, 11:49, modificato 3 volte in totale.
Sono il gatto domestico di Bohemien e di DVmonkey...=(UwU)=
Pet anche di Ixbalam


"Buffi i gatti, loro stanno un po' di qua e un po' di là."
Dal film "Constantine"
Avatar utente
Basteeth
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 18/05/2009, 15:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: L'Orin..Emh, l'Oniria di gatta XP

Messaggioda DVmonkey » 14/08/2011, 15:53

gattaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
proud of having adopted: scarecrow :D; coadottrice in prova di: basteeth; adottata da: ixbalam

squit! (per sfinimento)

Immagine segui il gatto
Avatar utente
DVmonkey
 
Messaggi: 630
Iscritto il: 06/02/2008, 0:23
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: L'Orin..Emh, l'Oniria di gatta XP

Messaggioda Felie » 14/08/2011, 21:24

Evviva!!!!!!!
Una nuova Onironauta!!!!!! : Tick : : Tick : : Tick :
Per essere il primo sogno ambientato a Oniria è fantastico....
Un leone di bronzo nella fontana...gargoyles sulle mura... : Love 2 :
Vedrai che la prossima volta incontrerai Day!
Sorella di Snockfy e Blackmoral

Non è vero che abbiamo poco tempo,
abbiamo troppo tempo che non riusciamo ad utilizzare... (Séneca)
Avatar utente
Felie
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 02/01/2011, 15:27
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: L'Orin..Emh, l'Oniria di gatta XP

Messaggioda Basteeth » 16/08/2011, 11:38

DVmonkey ha scritto:gattaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

la scimmiaaaaaaaaaa

Felie ha scritto:Evviva!!!!!!!
Una nuova Onironauta!!!!!! : Tick : : Tick : : Tick :
Per essere il primo sogno ambientato a Oniria è fantastico....
Un leone di bronzo nella fontana...gargoyles sulle mura... : Love 2 :
Vedrai che la prossima volta incontrerai Day!

spero che il prossimo sia un po' meno nebbioso...
Sono il gatto domestico di Bohemien e di DVmonkey...=(UwU)=
Pet anche di Ixbalam


"Buffi i gatti, loro stanno un po' di qua e un po' di là."
Dal film "Constantine"
Avatar utente
Basteeth
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 18/05/2009, 15:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: L'Orin..Emh, l'Oniria di gatta XP

Messaggioda Basteeth » 22/08/2011, 10:59

Bon, altro viaggetto ad Oniria, e stavolta ho incontrato "Day" (se eri veramente tu: ma lo sai che sei proprio antipatico?!) Comunque, il mio sogno parte da uno più lungo, in cui nel finale sto sonnecchiando su un letto cercando di prendere sonno... ma non posso, perchè una bambina, la figlia di una mia amica, entra più volte a chiedermi se sono sveglia... io mi arrabbio moltissimo e la caccio via. Mi rendo conto che non può essere reale, io non sono mai così aggressiva con i bambini e solo nei sogni esce la bestia sbavante che c'è in me. Sono lucida, ma molto lontana da Oniria. Esco dalla stanza e mi ritrovo in una strada simile a quella dove abitano i miei zii, entro in quella che somiglia a casa loro; chiudo gli occhi, penso ad Oniria, ed alla torre dove Day dovrebbe essere. Riapro le palpebre e mi ritrovo una scalinata in pietra lunghissima e buia, degna degli scenari di 'Berserk'. Salgo i gradini e trovo appese delle torce spente. Voglio fare un po' di luce e che faccio? MI CERCO L'ACCENDINO NELLE TASCHE, CHE NATURALMENTE NON TROVO! Allora mi rompo le scatole e faccio del fuoco col dito indice, e infine riesco ad accendere una torcia tra svariate scintille (potevo fare la luce chiedendola, ma non volevo "sprecare energie per fare sboronate")Salendo con la torcia in mano arrivo ad un corridoio con delle torce appese già accese. Apro la prima porta che trovo e dentro vedo quel che sembra o la sala comune di un manicomio o quella di un ospedale, più la prima per via delle facce un po' strane. C'è una tv accesa e mi perdo in una sorta di film con Depardieu. Mi rendo conto che così perdo lucidità (neanche ricordo di che parlasse il film) torno nel corridoio e decido che lo vedrò nella stanza della porta successiva. Apro e dentro c'è un ragazzetto di forse 25 anni, con un cappellino da baseball messo con la visiera all'indietro, occhi chiari e capelli scuri, in boxerbe calzini bianchi, spaparanzato sul divano a guardare la tv. (continua)
Sono il gatto domestico di Bohemien e di DVmonkey...=(UwU)=
Pet anche di Ixbalam


"Buffi i gatti, loro stanno un po' di qua e un po' di là."
Dal film "Constantine"
Avatar utente
Basteeth
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 18/05/2009, 15:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: L'Orin..Emh, l'Oniria di gatta XP

Messaggioda Basteeth » 22/08/2011, 11:46

(riprende, scusate ma scrivo dal nintendo) guardo il ragazzo, guardo la tv, riguardo lui. "Sei Day Dreamer?" Lui mi guarda sprezzante "Tu non puoi dimostrarmi che quello con cui parlo ora sia il tuo io nella realtà. Io pure. Quindi la tua domanda non ha risposta." penso sia logico e mi vergogno un po' per aver chiesto una cosa tanto stupida. Gli racconto della stanza accanto e della tv. "Non dovresti fissarti su queste cose, rischi di perdere lucidità..." logiconanche questo. Lui continua a parlare, il discorso dura parecchio, ma io mi perdo. Lo interrompo e gli dico che anche i lunghi discorsi non mi sono d'aiuto per mantenemi lucida. Guardo fuori dalla finestra e gli chiedo se sa cosa posso fare ora, visto che non ricordo nessun'altra task. Lui bofonchia qualcosa riguardo una strega. Nel frattempo vedo nel giardino di sotto qualcosa di gigantesco, sembra un drago... E invece sono io in formato XXXL. "Ho trovato che fare, devo difendere Oniria da me stessa... Ciao ciao!" vado per uscire ma passo dal lucido ad un falso risveglio in cui racconto ad una mia amica il sogno lucido appena fatto.
Commenti:"Day" è il primo pg che non svappa via urlando nel perlargli di sogni lucidi... Anzi, mi risponde sensatamente... O.O
Sono il gatto domestico di Bohemien e di DVmonkey...=(UwU)=
Pet anche di Ixbalam


"Buffi i gatti, loro stanno un po' di qua e un po' di là."
Dal film "Constantine"
Avatar utente
Basteeth
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 18/05/2009, 15:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: L'Orin..Emh, l'Oniria di gatta XP

Messaggioda DVmonkey » 22/08/2011, 13:17

abbastanza cervellotico da essere lui.

domanda: ma non sarà che la strega merina è bastet^? : Twisted :
proud of having adopted: scarecrow :D; coadottrice in prova di: basteeth; adottata da: ixbalam

squit! (per sfinimento)

Immagine segui il gatto
Avatar utente
DVmonkey
 
Messaggi: 630
Iscritto il: 06/02/2008, 0:23
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: L'Orin..Emh, l'Oniria di gatta XP

Messaggioda Basteeth » 22/08/2011, 13:31

: Nar : mi sento più un giullare di corte che una strega... XD ma scimmia, dove sono tutti? o.o Il progetto è già colato a picco? Peccato, perchè è da quando ne ho letto la prima volta che faccio molti più lucidi (mi sento motivata). Ixba, Day, dove sono?
Ho deciso di fare qualche disegno su quest'ultimo sogno, gli ambienti si descrivono meglio graficamente...
Ah, e comunque ho avuto la conferma in questi ultimi sogni che non è sempre vero che fumare impedisce di sognare (e chi ha orecchie per intendere... : Sig : )...
Sono il gatto domestico di Bohemien e di DVmonkey...=(UwU)=
Pet anche di Ixbalam


"Buffi i gatti, loro stanno un po' di qua e un po' di là."
Dal film "Constantine"
Avatar utente
Basteeth
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 18/05/2009, 15:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: L'Orin..Emh, l'Oniria di gatta XP

Messaggioda ixbalam » 23/08/2011, 11:12

ciao gattina! che piacere risentirti. come al solito entri e sbaragli tutti. sei speciale te. io non sogno quasi piu' e comunque quel poco che sogno fa schifetto...temporaneo o definitivo? quest'anno è stato un vero tormento! e ho paura di esserm,i rovinato per sempre. ricordate che il sognare non è mai definitivo. il progetto mi interessa poco, ormai..ho altro da fare e se sognassi decentemente attivando i buffer (cosa che non succede piu') avrei un paio di cosine da fare che con Oniria c'entrano poco.
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: L'Orin..Emh, l'Oniria di gatta XP

Messaggioda Basteeth » 23/08/2011, 12:39

Ixba ixba... Che cosa avrai fatto mai per rovinarti?! Non me la conti giusta tu...-.-
Sono il gatto domestico di Bohemien e di DVmonkey...=(UwU)=
Pet anche di Ixbalam


"Buffi i gatti, loro stanno un po' di qua e un po' di là."
Dal film "Constantine"
Avatar utente
Basteeth
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 18/05/2009, 15:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Prossimo

Torna a Diari degli Onironauti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


cron