Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni non lucidi > Sogni Bizzarri di ceq

Sogni comuni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi la tua raccolta dei sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.

Re: Sogni Bizzarri di ceq

Messaggioda ceqpio » 03/02/2011, 3:28

"uomo di dash"

sogno unico

..sono in un campo da tennis, dal terreno rosso, ma c'è anche la rete di pallavolo...non ricordo bene ma di lì a poco sarebbe successo qualcosa, io e anche i miei compagni di classe lo sapevamo; d'un tratto accade, mi sembra che l'acqua sostituisce l'aria e ci troviamo a giocare immersi...poi mi ritrovo a casa dei miei, raggiungo la loro camera, stanno dormendo; entrando la porta sbatte su qualcosa che si trova davanti..guardo in basso e c'è una specie di scarpone grosso e rotondo, con un solo laccio...sembra dipinto! lo osservo un po' perplesso; chiamo mio papà per attirare la sua attenzione, sento borbottare ma non vedo nessuno...eppure le coperte si muovono..! poco dopo noto con stupore una specie di bastoncino bianco morbido che spunta dalle lenzuola e mano a mano che viene fuori riconosco la forma di un umanoide...due stecchini per le braccia, altre due per le gambe, uno centrale e lungo per il busto e uno più corto per la testa..nient'altro, nessun dettaglio, niente viso, niente occhi, niente bocca! capisco che si tratta di un omino fatto di dash! completamente bianco, non più lungo di quindici centimetri! dopo averlo svegliato chiamandolo, borbotta un po' e poi si sistema le coperte posizionandosi col "fianco" di lato...subito dopo ho uno dei miei primi falsi risvegli, ma non lo riconosco tale; mi trovo in camera mia a letto, la luce accesa, sto fissando il cuscino e si formano sopra di esso un moltoplicarsi di orologi di plastica colorati, fino al punto di circondarmi...risveglio
Ultima modifica di ceqpio il 09/10/2011, 15:15, modificato 2 volte in totale.
| mirror reality ceq |







Avatar utente
ceqpio
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/12/2010, 16:35
Località: Vicenza
Ha  fatto 'Mi piace': 42 volte
'Mi piace' ricevuti:: 38 volte

Re: Sogni Non Lucidi di ceqpio

Messaggioda ceqpio » 03/02/2011, 18:39

"gigante che causa macerie"

sogno unico

..sono in casa dei miei, è pieno giorno; c'è aria ti tensione, sento dei rumori e un lieve sottofondo musicale in crescendo, sembra un'orchestra...mi affaccio pian piano alla porta della camera: il letto è tutto disordinato, al centro della stanza una specie di alto sgabello in legno, e in piedi su di esso un gigante..dall'aspetto di un'orco! paffuto, capelli castani a caschetto, una veste verde e marrone di stoffa...sembra un cartone animato disegnato...lui non mi vede perchè mi da le spalle, tiene un grosso martello in mano e sta demolendo il soffitto! tutto comincia a tremare, detriti e macerie che cadono dall'alto, sembra che tutto attorno a me stia tremando, il martellare causa come un terremoto! il sottofondo musicale ora si sente più forte, un tema drammatico, con violoncelli, contrabbassi, timpani, tromboni...tanto di orchestra, con note gravi, basse e cupe! polvere che cade, intonaco che si sgretola, crepe che si diffondono nelle mura della casa, il rumore crea un eco che si sente a distanza, sembra che l'intero mondo si spaventi, sento delle urla di paura e di panico poco fuori dalla finestra aperta, gente che corre di qua e di là...poi piano piano la visuale si allontana, mi vedo indietreggiare dalla scena, la musica si affievolisce....risveglio
| mirror reality ceq |







Avatar utente
ceqpio
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/12/2010, 16:35
Località: Vicenza
Ha  fatto 'Mi piace': 42 volte
'Mi piace' ricevuti:: 38 volte

Re: Sogni Non Lucidi di ceqpio

Messaggioda ceqpio » 04/06/2011, 20:18

come accordatomi ieri in chat con DayDreamed, Mnemosine e Kia scrivo qui i sogni fatti stanotte, durante il sonno post kebab; premetto che ho dormito tre-quattro ore scarse, poichè mi son coricato alle quattro, faceva caldo, alle cinque mi è arrivato un sms che mi ha tenuto sveglio...


1° sogno:

...sono a casa dei miei zii, e parliamo molto del più e del meno, ma non accade niente di particolare...il sogno dura poco...

2° sogno:

...ricordo solo una breve scena in cui volo su un prato, passo davanti ad un albero con un ramo basso sporgente del diametreo di circa dieci centimetri; lo afferro e lo spezzo senza fatica, osservato da alcune persone attorno che mi guadano perplesse...

3° sogno:

...sono in compagnia di un'amica, stiamo passeggiando e d'un tratto ci ritroviamo in una vettura, lei al volante e io dietro; la macchina è già in moto e la mia amica (che nella realtà non ha ancora la patente) alle perse con la guida; sento un rumore strano e noto che è dovuto al freno a mano ancora tirato; lo faccio presente gridando "così mi spacchi la macchina!" e lei lo abbassa; come se non bastasse una spia delle portiere è accesa, infatti la porta anteriore destra non è chiusa bene; lo faccio notare alla mia amica che la riapre per poi chiuderla del tutto ma le scivola di mano e si apre totalmente verso l'esterno! ci troviamo a percorrere qualche metro in discesa con la portiera aperta, dopo un po' accostiamo per chiuderla; "fatica far fare le guide a sta ragazza!" penso...

4° sogno:

...mi trovo in una specie di capannone rettangolare, il portone aperto e all'interno alcuni amici e conoscenti; comincia a piovere, e di brutto, le gocce si fan sempre più grosse; inizia pure a grandinare e dato che il portone è aperto la grandine entra nel capannone; mi avvicino all'esterno per ripulire e noto che dal cielo non stanno cadendo sfere di ghiaccio, bensì pop-corn giganti! ne afferro alcuni per accertarmene, sono spugnosi, si spezzano, sembrano veri, e lo dico ai presenti "non è grandine, piovono pop-corn!"...
Ultima modifica di ceqpio il 04/06/2011, 23:56, modificato 2 volte in totale.
| mirror reality ceq |







Avatar utente
ceqpio
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/12/2010, 16:35
Località: Vicenza
Ha  fatto 'Mi piace': 42 volte
'Mi piace' ricevuti:: 38 volte

Re: Sogni Non Lucidi di ceqpio

Messaggioda DayDreamer » 04/06/2011, 21:00

Così poco riposo, un kebab accucciato sopra lo stomaco, eppure hai ripescato ben 4 sogni.
Complimenti! : Thumbup :
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Sogni Non Lucidi di ceqpio

Messaggioda ceqpio » 10/08/2011, 19:08

curioso il sogno di stanotte!

"il tempio delle OBE"


sogno unico


sono a letto e terminato un sogno partono le classiche vibrazioni obe; come la solito tento di "uscire" ma non ci riesco, l'impresa dura molto, tanto da addormentarmi nuovamente e iniziare subito un altro sogno: mi trovo in posizione eretta sopra una struttura in marmo ocra-dorato a forma di tronco di piramide, attorno a me vedo altre persone e pian piano scruto l'ambiente circostante, non è chiaro se è coperto o meno da un soffitto ma sono comunque circondato da delle alte mura; solo marmo, nient'altro, luminsoso marmo lucido. Noto delle colonne che da una base larga si innalzano fino a restringesi sulla cima su cui poggia una sorta di cupola che da alla struttura una forma che ricorda un fungo; altre forme sono presenti: trapezi, cubi, vari solidi imprecisi posti lungo le pareti. Tutto d'un tratto mi pervade una sensazione intensa di brividi, ronzii alle orecchie....sto per avere un'obe! volo verso le altre persone ma come mi allontano dalla piramide senza punta su cui stavo, queste si affievoliscono fino a cessare! "vuoi vedere che per avere un'obe si deve restare in dei punti strategici?!" e mi dirigo sopra la cupola a forma di fungo, mi rilasso, mi concentro e le vibrazioni ripartono! ripeto la stessa operazione più volte, spostandomi sui diversi solidi. "Interessante che esista un luogo in particolare in grado di indurre le obe!" mi dico, poco dopo il sogno si offusca e mi sveglio.
| mirror reality ceq |







Avatar utente
ceqpio
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/12/2010, 16:35
Località: Vicenza
Ha  fatto 'Mi piace': 42 volte
'Mi piace' ricevuti:: 38 volte

Re: Sogni Bizzarri di ceq

Messaggioda ceqpio » 10/10/2011, 1:49

08/10/2011

"Target: Boobs"


sogno unico



..sono in una città, e in qualche modo vengo a sapere di un tizio, genio dell'informatica, che ha intenzione di diffondere nel mondo un esperimento da lui ideato: far aumentare la dimensione del seno a ragazze e donne bionde, e solo a quelle belle! la mia visuale si sposta continuamente tra palazzi, strade, incroci, traffico, e di colpo in mezzo alla strada vedo una postazione con tavolo, computer e altri attrezzi e apparecchi metallici su cui è impegnato il ricercato: capelli corti, occhiali, leggermente paffuto; sta digitando il codice al pc, si zooma la visuale allo schermo, nero e con le scritte verdi. D'un tratto qualcosa o qualcuno, non vedo e non capisco come, riesce ad interrompere l'operazione dell'esperimento, e il tizio si indebolisce di colpo, socchiude gli occhi, appare intontito, fa appena in tempo a premere un ultimo tasto per poi perdere totalmente i sensi, o addirittura morire...non lo so...Tuttavia, l'inquadratura rotorna scattosa sul monitor, facendomi capire che ormai il danno è comunque fatto, il codice è stato inserito e inizia a calcolare, comandi e diciture che si susseguono, tra cui una del genere: /:-object - ( Boobs ) - hot: blonde Woman / Enlarge - Big: (i sombli non sono esatti, sono per dare un'idea) e poi i comandi si fermano e lo schermo si spegne; mi allontano volando verso una strada più affollata e inaspettatamente l'ambiente viene travolto da una specie di onda d'urto, la gente e me compresi, un boato con successiva vibrazione da un rumore tecnologico, stridulo; la sua propagazione si vede a occhio nudo, pare una bolla che ingloba ciò che incontra...è il rislutato dell'espeimento, quindi in quel momento molte donne colpite da tale onda si ritrovano veramente qualche misura in più al seno, (fatalità nei dintorni nemmeno una bionda) purtroppo però a molte altre tocca una sorte differente, ovvero coloro che non sono bionde quindi brune, more, rosse devono fare i conti con degli effetti collaterali: incapacità di emettere voce, totale stato di paralisi, oppure assumono capacità come la telecinesi e altro che non ho notato o che non ricordo...continuo per una strada e incontro l'attrice Alyson Hannigan che si rivolge a me in italiano e mi corre incontro tutta felice per il fatto di non aver subito alcun danno dall'onda d'urto, nessun cambiamento, nessuna differenza! voglio continuare ad indagare ed esplorare per verificare altri effetti e conseguenze ma suona la sveglia!
| mirror reality ceq |







Avatar utente
ceqpio
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/12/2010, 16:35
Località: Vicenza
Ha  fatto 'Mi piace': 42 volte
'Mi piace' ricevuti:: 38 volte

Re: Sogni Bizzarri di ceq

Messaggioda ceqpio » 16/12/2012, 0:25

foresta nera con zanzara


breve scena descrittiva, ipnagogiche che tramutano in sogno per un attimo e svaniscno poco dopo



...mi addentro in una foresta nera, buia come il cielo notturno...

..radici viscide e nere ricoperte di fango e pece, si contorcono su se stesse formando quelli che sembrano dei tronchi...

..lievi scricchiolii e tichettii dei rami degli alberi che si muovono, o almeno sembrano degli alberi, privi di foglie...

..i rami della presunta chioma si arricciano formando dei nodi intricati, le contorte radici sono in continuo movimento..

..odo dei lamenti, forse la voce di tali arbusti, infastiditi dalle folate di vento che li sfiorano, facendoli dimenare per qualce istante...

..mi pare di scorgere dei fori tra le radici...occhi e bocca, per renderli ancora più spaventosi...

..le radici affondano facendosi strada nel terreno, umido, fangoso e scivoloso..

..meglio non avvicinarsi ai tronchi, alla base di ognuno di questi vi è una piccola fossa dove il tronco-radici mi afferrerebbe per farmi sprofondare e seppellirmi...

..una strana creatura si libra passando indisturbata tra i vari tronchi...

..una piccola sfera grigia con un'ala ad ogni estremità, della lunghezza complessiva di circa u metro..

..una sorta di insetto, privo di zampe e occhi, costituita solo da un corpo centrale..

..non le sbatte le ali, le muove in modo casuale, come un nastro mosso dal vento...

..sceglie solo la direzione, se mi vede si avvicina...

..basta un leggero tocco delle sue ali opache, a forma di foglia allungata, con sfumature azzurre e porpora..

..mi sfiora, non me ne accorgo nemmeno, e in pochi secondi mi ritrovo intontito...

..disorientamento, vertigini, perdita dei sensi, la fossa mi aspetta..

..ho visto la zanzara fantasma...
| mirror reality ceq |







Avatar utente
ceqpio
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/12/2010, 16:35
Località: Vicenza
Ha  fatto 'Mi piace': 42 volte
'Mi piace' ricevuti:: 38 volte

Re: Sogni Bizzarri di ceq

Messaggioda Yalkereen » 16/12/2012, 5:07

Vorrei correggerti: I sogni per chi non li studia appaiono sempre come un mondo "bizzarro" e privo di significato totale o parziale dove a difficoltà una situazione si collega in senso logico ad un'altra situazione, come frasi disordinate e parole confuse dove una non aiuta l'altra a formare un significato, o note di tanti strumenti musicali senza un'ordine ne un ritmo. : Doctor :
"Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido."
Proverbio Yiddish
Avatar utente
Yalkereen
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 19/05/2011, 5:14
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sogni Bizzarri di ceq

Messaggioda ceqpio » 16/12/2012, 16:53

Yalkereen ha scritto:Vorrei correggerti: I sogni per chi non li studia appaiono sempre come un mondo "bizzarro" e privo di significato totale o parziale dove a difficoltà una situazione si collega in senso logico ad un'altra situazione, come frasi disordinate e parole confuse dove una non aiuta l'altra a formare un significato, o note di tanti strumenti musicali senza un'ordine ne un ritmo. : Doctor :


il tuo discorso fila, ok, ma vorrei far notare che qui annoto quelli più strani tra tutti i sogni che faccio, son quasi tutti insoliti ma qui posto quelli che mi colpiscono di più per originalità dei contenuti, tutto qua ;)
| mirror reality ceq |







Avatar utente
ceqpio
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/12/2010, 16:35
Località: Vicenza
Ha  fatto 'Mi piace': 42 volte
'Mi piace' ricevuti:: 38 volte

Re: Sogni Bizzarri di ceq

Messaggioda ceqpio » 24/05/2016, 17:17

"globuli parassiti"



...sono nel salotto dell'appartamento in cui abitavo, mi trovo a leggere il giornale: le pagine appaiono vecchie, datate e ingiallite, ricordano l'effetto seppia in fotografia. Alla prima pagina, accanto agli articoli c'è una foto, un'immagine raffigurante una mosca, con dei pallini sul dorso...incuriosito osservo meglio, questi cerchi assumono gradualmente una colorazione rossa intensa, e iniziano a pulsare e a spostarsi a scatti, come fossero delle pulci o qualcosa del genere. Improvvisamente cominciano a saltar fuori dalla foto, come dei bottoni sparati da una camicia, uno mi rimbalza sulla bocca e prontamente la tengo chiusa, non vorrei accidentalmente ingoiare uno di quei pseudo animaletti, chissà che malattia o infezione potrebbero arrecarmi! anche finendo sul pavimento, questi riescono a saltare fino a raggiungermi in altezza, ed è difficilissimo provare ad afferrarne uno, così sottili e scivolosi, della dimensione di un coriandolo. A questo punto la scena va a ritroso negli eventi del contesto, c'è una specie di rewind su ciò che ha portato a postare un articolo di una mosca con dei parassiti: si vedono delle persone, probabilmente dei ricercatori, che ne studiano la causa e gli effetti, non è molto chiaro..poi l'incidente..una specie di ologramma, sempre nel mio salotto, mostra due uomini che apparentemente si stanno malmenando, o forse uno solo è la vittima, e durante lo scontro uno dei due diventa quasi intangibile frammentandosi, non per sua volontà, e oltrepassa il corpo dell'altro per tentare di ricomporsi subito dopo, con in viso un'espressione di fastidio o sofferenza come fosse colpito da qualche malanno, sostenendosi con la mano sul termosifone per riprendersi; difatti, mentre si stava scomponendo, il suo corpo era vulnerabile e ha involontariamente ospitato un qualche tipo di parassita, collegato in un certo modo alle mosche, e il suo sangue si è quindi infettato; questo parassita quindi, moltiplicandosi, è andato ad impossessarsi dei globuli rossi, manipolandoli e utilizzandoli come mezzo di diffusione e contagio, da qui la mosca, che è stata a sua volta infettata mentre svolazzava nel corpo intangibile del malcapitato! Si torna di colpo al presente, tento nuovamente di acchiappare un globulo, stavolta consapevole che il parassita si trova all'interno e stando un po' più cauto....risveglio
| mirror reality ceq |







Avatar utente
ceqpio
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/12/2010, 16:35
Località: Vicenza
Ha  fatto 'Mi piace': 42 volte
'Mi piace' ricevuti:: 38 volte

Precedente

Torna a Diario dei sogni non lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti