Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario dei sogni LUCIDI di LUCKY144 [IWILD]

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Diario dei sogni LUCIDI di LUCKY144 [IWILD]

Messaggioda Lucky144 » 02/01/2012, 22:12

Ciao ragazzi!
Comincio questo diario senza raccontarvi sogni. Mi sono messo di impegno a ricominciare
a sognare lucido da 2 settimane, prima mi era capitato naturalmente più di 20 anni fa,
diverse volte.
Spero di potervi raccontare al più presto qualcosa di interessante, per ora vorrei aggiornarvi
dei miei progressi di questi giorni.

Negli utlimi giorni ci sono stati dei cambiamenti:

1) Alcuni sogni sono molto più lunghi di quelli dei primi giorni.
2) Il ricordo dei miei sogni è più dettagliato.
3) Nei miei sogni ho cominciato a parlare e pensare ai sogni lucidi.
4) Nei miei sogni ho cominciato a fare dei test di realtà > appena li faccio mi sveglio.
5) Ho cominciato a notare molte più cose strane nei sogni, nei sogni mi faccio più domande.
6) Mi sono domandato in 2 diversi sogni se stavo sognando, ma mi sono svegliato subito.
7) Per la prima volta ho sognato di scrivere un sogno appena fatto, vedendo il mio diario
nel sogno stesso.
8) Per la prima volta sono passato da un sogno all'altro direttamente, come se non
ci fosse stata interruzione, e nel secondo sogno stavo scrivendo di quello prima.

Per me questi sono cambiamenti importanti, tenete presente che per molti anni non ho praticamente
ricordato nessun sogno se non degli incubi ricorrenti.
Ho notato che stanno tornando anche le immagini ipna.

Alla prossima! : Chessygrin :
Ultima modifica di Lucky144 il 15/08/2012, 9:40, modificato 6 volte in totale.
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...http://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Diario dei sogni di LUCKY144

Messaggioda Lucky144 » 09/01/2012, 15:07

Sto camminando su un marciapiedi.
E' buio, non so se è mattina presto o sera.
Mi guardo e mi vedo in piagiama, lo stesso che indosso veramente mentre dormo.
Vedo i passanti che mi incrociano, realizzo che è un sogno!
Alzo il braccio sinistro e mi alzo in volo un po. Questa volta sono calmo.
Arriva uno davanti che dovrebbe essere il mio nemico, mi vuole affrontare.
Cerco di sparare una palla di fuoco ma non esce niente, nemmeno uno sbuffo.
Io e il nemico ci guardiamo e sorridiamo come per dire "ma smettila di fare il cinema".

Mi sveglio.
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...http://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Diario dei sogni di LUCKY144 [ Ora Lucidi! ]

Messaggioda Lucky144 » 15/01/2012, 12:09

Prima prova di WBTB dopo 25 giorni di diario onirico.
Vado a letto alle 24.00 > mi alzo alle 5.10 con sveglia naturale, rientro a letto alle 6.00

In nero il sogno normale
In blu la parte lucida di livello 2
In verde la parte lucida di livello 1

il simbolo > indica un cambiamento di scena nel sogno.

Vi chiedo dei pareri su quanto accaduto: Ho fatto un sogno lucido nel quale mi sono svegliato (fake) e sapevo di aver fatto il sogno lucido, poi ho ripreso lucidità. Come se ci fosse un sogno lucido dentro un altro lucido.

Cammino su una stradina stretta, a un certo punto la strada si allarga.
> Sulla strada adesso sono in auto, perterra c'è molta neve, si scivola. Incrocio persone a piedi e con l'auto sto attento a non sbandare. Vedo molte roulotte, devo essere finito in un campo nomadi. Di fronte vedo un paese in fondo alla strada, sembra formare un muro, una collina.
Capisco che ho sbagliato strada e faccio inversione a U.
Perdo l'orientamento, non so da che parte andare, poi vedo il paese in fondo da un lato della strada e capisco che devo andare dall'altro lato.
> Sono al punto di partenza, dove la stradina diventa strada grande. E' strano perché la stradina è asciutta, la strdada grande innevata. Qualcosa non quadra ?

Faccio il test del dito sul palmo della mano, si buca!

*** Mi rendo conto che sogno, mi metto a volare, entro in un palazzo volando e finisco in una stanza buia, c'è un bambino sui 4-5 anni. E' li in piedi da solo. Lo prendo in braccio e voliamo via. Finiamo su una veranda, comincio a girare pensando di fare lo spinning e voglio andare al mare, gli dico "ora andiamo in un bel posto". Chiudo gli occhi e giro volando, quando li riapro sono ancora li e il bimbo non c'è più !
> Mi sveglio, sono nel letto in una camera d'albergo, di fianco ho S. Noto che l'occhio destro non si apre, sento il cuore che batte veloce, penso che sono ancora un po paralizzato dalla fase REM. Poi finalmente si apre anche l'occhio destro.
Faccio un test di realtà col dito sul palmo della mani, non si buca, penso di essere sveglio.
Sento dei rumori alla mia sinistra, mi affaccio sempre dal letto e vedo una signora sui 60 magra e una ragazza bionda molto più giovane. La signora dice che loro ora vanno e la ragazza passerà dopo a sistemare la camera. La camera noto che comunica con un corridoietto sul quale affacciano altre camere. Le due donne escono da una porta che invece dal corridoietto porta fuori, nelle scale.
Mi rimetto sul letto e ho in mano un pezzetto di focaccia, lo mangio pian piano. Davanti a me si apre uno scenario, una cucina enorme, come di un ristorante. E' molto illuminata e dentro ci sono persone che preparano cibi. Osservo e sembra qualcosa di altri tempi. C'è un ragazzo sui 12 anni che tira fuori dal forno una focaccia, tipo quella che sto mangiando io ma più sottile. Me ne porge uno spicchio e mi fa cenno di prenderla, capisco che vuole che mangi quella invece della mia. Prendo quello spicchio di focaccia e sto per addentarlo quando noto che il ragazzino mi porge con un braccio teso una mano aperta, vuole una mancia penso.
Lo guardo, è vestito come i ragazzini degli anni 50, di nero, col cravattino. E' strano, troppo anacronistico.
Mi tasto la tasca destra dei pantaloni e sento il tintinnio di monete, penso agli euro. Poi dico al ragazzo "ho capito, tu vuoi dei fiorini…" e penso che i fiornini non c'entrano niente con gli euro.


*** Sto sognando di nuovo penso, tiro fuori le monete dalla tasca e le lancio al ragazzino come fossero coriandoli. Di fianco ho S. e altre persone. Mi giro a destra e vedo la vetrata che da sulla stessa veranda di prima. Decido di attraversarla e lo faccio, non si rompe!. Decido di andare al mare, riprovo a girare ma non succede nulla, rimango li.
Guardo gli altri dentro che sono rimasti stupiti, rientro, vado da S. e le do un bacio in fronte dicendo "ce l'ho fatta!, è un sogno!". Mi fiondo verso la porta dove erano uscite le 2 donne all'inizio e attraverso il muro lanciandomi a picco nell'androne delle scale. Sono di quelle scalinate con in mezzo un largo spazio quadrato. Arrivo giù senza schiantarmi e inizio a planare leggero, viro a sinistra e di fronte vedo una hall illuminatissima, la raggiungo e dietro il bancone c'è una bionda, forse quella di prima. Arrivo di fronte a lei che è seduta al telefono, arrivo volando orizzontale, le prendo la faccia tra le mani e spariamo non so dove. Sento una voce che dice "ma si, tanto prima o poi tutti desideriamo qualcun altro".
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...http://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Diario dei sogni di LUCKY144 [ Ora Lucidi! ]

Messaggioda tuttoonulla » 15/01/2012, 15:46

Lucky144 ha scritto:Prima prova di WBTB dopo 25 giorni di diario onirico.
Vado a letto alle 24.00 > mi alzo alle 5.10 con sveglia naturale, rientro a letto alle 6.00

In nero il sogno normale
In blu la parte lucida di livello 2
In verde la parte lucida di livello 1


che livelli ci sono? cosa indicano?

cmq bei sogni! :D
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Re: Diario dei sogni di LUCKY144 [ Ora Lucidi! ]

Messaggioda Lucky144 » 15/01/2012, 17:13

Livelli nel senso che c' é un sogno lucido dentro un altro sogno lucido.
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...http://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Diario dei sogni di LUCKY144 [ Ora Lucidi! ]

Messaggioda tuttoonulla » 15/01/2012, 18:06

Lucky144 ha scritto:Livelli nel senso che c' é un sogno lucido dentro un altro sogno lucido.
cioe?
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Re: Diario dei sogni di LUCKY144 [ Ora Lucidi! ]

Messaggioda Claudio » 15/01/2012, 21:13

Come fai a dire che è un sogno dentro un sogno? ^^ A me sembra continui, poi per essere un sogno dentro un sogno (e comprendimi, questa distinzione è solo formale, nel senso che rappresenta la trama del tuo sogno, ma non esiste alcun sogno dentro sogno ecc, è sempre un normalissimo sogno) devi addormentarti mentre stai sognando.
Avatar utente
Claudio
 
Messaggi: 258
Iscritto il: 01/11/2010, 13:33
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario dei sogni di LUCKY144 [ Ora Lucidi! ]

Messaggioda Lucky144 » 15/01/2012, 22:08

Claudio ha scritto:Come fai a dire che è un sogno dentro un sogno? ^^ A me sembra continui, poi per essere un sogno dentro un sogno (e comprendimi, questa distinzione è solo formale, nel senso che rappresenta la trama del tuo sogno, ma non esiste alcun sogno dentro sogno ecc, è sempre un normalissimo sogno) devi addormentarti mentre stai sognando.


Infatti non sapevo bene come interpretare il falso risveglio. É vero che non mi sono addormentato nel sogno peró mi sono svegliato in un sogno, questo mi fa pensare a due sogni. Comunque non é importante, conta che ero lucido:)
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...http://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Diario dei sogni di LUCKY144 [ Ora Lucidi! ]

Messaggioda Claudio » 15/01/2012, 22:27

Ma falso risveglio significa che ti ritrovi nel tuo letto, mentre lì a me pare che il sogno continui.
Avatar utente
Claudio
 
Messaggi: 258
Iscritto il: 01/11/2010, 13:33
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario dei sogni di LUCKY144 [ Ora Lucidi! ]

Messaggioda Lucky144 » 16/01/2012, 6:50

Claudio ha scritto:Ma falso risveglio significa che ti ritrovi nel tuo letto, mentre lì a me pare che il sogno continui.


Allora:
1) Ho fatto un sogno in cui sono diventato lucido.
2) Da quel sogno mi sono svegliato in un letto che non è il mio, in un albergo, in un sogno insomma.
3) Mi sono alzato da quel letto pensando "ho fatto un sogno lucido"
a questo punto pensavo di essere nella realtà.
4) Mentre parlo col ragazzino capisco che sono in un sogno e divento lucido.

A me sembra che siano uno dentro l'altro ma a sto punto che importa ?
Stanotte l'ho fatto ancora! stasera scrivo il nuovo lucido : Yahooo :
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...http://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Prossimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti