Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario di Bonny :)

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Diario di Bonny :)

Messaggioda Bonny » 07/04/2012, 18:53

Task Personali :
In aggiornamento.



1/04/2012
PRIMO LUCIDO

Sto vagando inconsciamente nel mio mondo onirico , per una città o un paese forse , è sera.
Mi avvicino alla vetrina di un negozio , vendono fiori e articoli da giardinaggio , riconosco il negozio .
Tutti i lunedì sera ci passo davanti prima di andare a suonare , mi chiedo perchè sto perdendo tempo davanti a quella vetrina illuminata ma non ci dò peso , noto a malapena la porta socchiusa.
Mentre osservo distratto un gatto mi passa tra le gambe attirando la mia attenzione , si avvicina alla porta ed entra strusciando la coda , si ferma.
Mi fissa , intensamente e negli occhi . Mi sono sentito come quando sei in corriera e mentre ti fai gli affari tuoi l'autista frena bruscamente..
Sto sognando! Finalmente un lucido! Mentre dico questo tutto il mondo onirico collassa e mi trovo con gli occhi chiusi , prono e sul pavimento. So di essere nella mia camera , faccio il test del naso e mi sfrego le mani , mentre compio quest'ultima azione sento una terribile sensazione , un forte formicolio si espande dalle mani alle spalle , deciso allora di lasciar perdere. Tutta la camera è in semi oscurità e non riesco a metterne a fuoco i dettagli. Provo ad alzarmi ma ho il corpo pesantissimo e non riesco a muovermi.
Decido allora di materializzare qualcuno che mi aiuti ma quando apro gli occhi sento una presenza che si china su di me , la cosa improvvisamente mi inquieta allora chiudo gli occhi e la faccio sparire , poi provo ad immaginare la mia camera illuminata , apro gli occhi ed è come prima xD.
Allora desidero che compaia una luce qualsiasi , quando apro gli occhi e sento ronzare dietro alla mia spalla destra...tento di alzarmi per girare lo sguardo e quello che vedo mi meraviglia, c'è una "lucciola" che ronza a due spanne da me , ma sfrigola ed emette una luce azzurrognola. "Che figata! " .
Non riuscendo ad alzarmi penso che quel sogno sia stato utile come prima esperienza e desidero svegliarmi

Detto fatto! Avevo un gran sorriso quando ho aperto gli occhi!





06/04/2012
SEGNI INCONFUTABILI

Come di consueto mi metto a letto ripetendo a me stesso " Mi ricordo il sogno che faccio" e "Mi sveglio appena il sogno finisce" e così alle 8 mi sveglio con in mente il sogno , assolutamente sterile e noioso .Sono pigro e non voglio alzarmi per scriverlo , così mi giro su un fianco e penso a una tecnica utile per fare un bel sogno lucido. Penso alla WILD.. così mi metto a contare da 100 a 0 ogni due espirazioni , sento il corpo pesante e la vista si "oscura" , cerco di visualizzare tutti i numeri .. ma di tanto in tanto entro in una scena onirica senza senso , allora ne esco con delicatezza lasciandola fuggire. Arrivato a 0 mi dico : " ora iniziano le ipnagogiche e magari anche le vibrazioni " ( le ho già fatte quando un paio di anni fa provavo le OBE quindi non mi spaventano più di tanto ) ma non capita nulla xD! "Magari mi sono deconcentrato.. riproviamo" allora mi rimetto a contare.. arrivo a 0 e come prima niente.. : WallBash : però noto che nelle scene oniriche in cui entro , con più frequenza ora ( il sonno si sente di più : Chessygrin : ) riesco a prendere "le parti" del personaggio onirico , allora mi viene una malsana idea xD.
Ogni scena onirica in cui entro di sfuggita mi guardo le mani e conto le dita , ne vedo 6-7 per mano . Allora penso "sto sognando" poi la lascio andare. Faccio così finchè non mi addormento..
BAM! apro gli occhi e so con certezza matematica che è un sogno ! sono ancora nel mio letto e ci vedo male , è tutto molto buio , questa volta non mi scoraggio e provo a urlare "LUCIDITA" ma non posso , ho le labbra bloccate! Me le tocco e le sento sigillate e sento il solito formicolio! Allora mi alzo in piedi e mi guardo le mani , ho delle dita più corte , guardo il monitor del pc e vedo nello schermo delle immagini spezzate che cambiano , sono completamente lucido. Mi avvicino alla porta che si apre da sola , vedo una figura scura stagliarsi nella luce , penso a mia mamma ed effettivamente è lei e mi dice "Buon giorno eh!" allora la allontano con un braccio e le dico "Sto sognando lucido.." mente vado in salotto.
E mattino e fuori piove ma in casa la luce proveniente dalle finestre è chiarissima e nitida , tutti i colori sono appariscenti e confortevoli , trasmettono energia , la porta del balcone è spalancata e la tapparella a metà , ci passo un po sotto e sento la pioggia fresca che mi bagna la schiena , ho una gran voglia di volare ma prima voglio godermi la casa.
Torno dentro e mi guardo attorno gioioso , allora prendo mia mamma per le braccia e le chiedo con entusiasmo " Allora com'è trovarsi in un sogno? " lei ridacchia , allora la indico e le dico scherzando " tu vuoi mettermi in testa il dubbio!" allora mi guardo in torno e vedo che manca il televisore , ma mi sembra una scusa un po povera.. mentre penso così sento il rumore della sirena di una nave.. mi giro e vedo una nave da crociera che sta passando a un metro da casa mia ! All'altezza della finestra passa la cabina di comando e il capitano , mi fà un cenno col cappello ! Mi giro verso mia madre ridendo e le dico " ti basta questo?" allora lei mi sorride e mi dice " sei stato bravo " . In quel momento mi rendo conto di essere nudo e le chiedo di prendermi un paio di pantaloncini in camera mia , lei lo fa senza obiettare , non volevo volare nudo sulle teste dei miei personaggi onirici , mi sembrava sgarbato . Mentre torna per portarli sto gia pregustando il volo con gioia.....

BIP BIP BIP BIP.. la sveglia suona... FFFFFUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU :censored:
L'uomo in nero fuggì nel deserto e il pistolero lo seguì.
[Stephen King - La Torre Nera I - L'Ultimo Cavaliere ]

Diario dei Sogni Lucidi
Avatar utente
Bonny
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 28/03/2012, 21:19
Località: Ferrara
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Diario di Bonny :)

Messaggioda Lucky144 » 07/04/2012, 19:00

Grande Bonny!
Vedrai che migliorerai sempre di più.
PS....Il capitano della nave sai chi era ?
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...http://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Diario di Bonny :)

Messaggioda Bonny » 11/04/2012, 11:11

11/04/2012

Premessa :
Non sono sicuro che quello che ho fatto questa notte fosse un sogno lucido oppure ho semplicemente sognato di sognare lucido , sta di fatto che ne porto un ricordo distante , come gli altri sogni d'altronde , ma in particolare non ricordo le sensazioni che provavo durante il sogno .

E' notte .
Sto attraversando il corridoio che separa l'appartamento di mia nonna dalle cantine , sono seguito da personaggi che parlano tra di loro , io non ascolto.
Sto per aprire la porta di casa , mi fermo e faccio il test di realtà tappandomi il naso.
Respiro , subito prendo coscienza , guardo i personaggi e rido perchè so che sono solo proiezioni . Corro fuori dalla porta di ingresso e salto con tutta la forza che ho verso il cielo.
Punto le stelle e aumento la velocità , tutto diventa meno nitido e confuso , mi fermo a mezzaria e sfrego le mani. Dall'alto vedo la casa di mia nonna con le luci accese .
Allora mi lascio cadere , e atterro davanti a casa , in piedi.

Quello che mi fa pensare che questo fosse un sogno normale in cui credo di essere lucido è la totale assenza di sensazioni durante il volo , non percepivo ne l'ambiente ne la velocità.
L'uomo in nero fuggì nel deserto e il pistolero lo seguì.
[Stephen King - La Torre Nera I - L'Ultimo Cavaliere ]

Diario dei Sogni Lucidi
Avatar utente
Bonny
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 28/03/2012, 21:19
Località: Ferrara
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Diario di Bonny :)

Messaggioda Lucky144 » 11/04/2012, 11:16

Mi sa proprio che hai fatto un sogno lucido. : Chessygrin :
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...http://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Diario di Bonny :)

Messaggioda davidiust » 11/04/2012, 13:11

Sogno lucido!
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Diario di Bonny :)

Messaggioda Bonny » 27/04/2012, 0:50

26/04/2012 TRA PUGNI E SIGARETTE
Ora di ragistrazione sul diario 07:22.

Ore 00:15 , mi metto a letto dopo aver letto dopo aver letto il forum e un po di manga online, punto la sveglia alle 7:15 per andare in facoltà. Mi rilasso e ricapitolo la giornata in modo dettagliato , perdo spesso la concentrazione ma insisto , finito visualizzo la "stanza del sognatore" e parlo con il mio riflesso onirico sul da farsi nei prossimi sogni lucidi ( telecinesi , volo , trasformazione ).
Mi sveglio per andare al bagno alle 6:05 , subito guardo l'ora e i ricordi dei sogni fatti sfuggono in fretta , deluso per quella mancanza di attenzione penso di provare a fare una WILD , poi però mi ricredo pensando alla giornata pesante che dovrò affrontare :angry: . Mentre mi rimetto a letto penso di voler ricordare almeno il sogno che farò fino al mattino, mi addormento su un fianco.

Prendo coscienza , ho gli occhi chiusi e sono immobile a pancia in su. Non posso muovermi , allora penso di uscire dal mio corpo , immediatamente mi sento scivolare fuori e rotolo su me stesso a mezz'aria nella mia stanza. Apro gli occhi ed è buio come al solito , allora provo a fare lo spinning dalla posizione in cui mi trovo. Riapro gli occhi e vedo la luce dei lampioni che filtra attraverso le tapparelle della mia camera ,faccio il test del naso poi mi avvicino alla finestra e le tiro su di una spanna , poi ricordo che sono inconsistente e attraverso la finestra per uscire.
Volteggio sotto casa e torno a terra , mi guardo attorno , tutto è ricco di dettagli e molto realistico.
Vedo un paio di sdrai appoggiati al muro di casa allora li attiro a me con il pensiero e li scaglio contro la casa. Esce il mio vicino e mi fa qualche complimento (?) , non lo ascolto e penso a cosa posso fare. Provo a creare un globo energetico senza riuscirci , allora mi avvicino alle macchine parcheggiate , mi specchio in un vetro , sono uguale a me stesso .
Provo la trasformazione animale ma vedo sempre me stesso riflesso .
Intanto si fa giorno e il mio mondo onirico appare in tutto il suo splendore , sono in un enorme "camera" , il cielo infatti è a pochi metri dal tetto della casa ed è nuvoloso. ( Stile Harry Potter )

Penso al da farsi e ho voglia di testare la mia forza , allora materializzo un nemico. : CoolGun :
Immediatamente arriva un uomo in moto , la parcheggia al mio fianco e si toglie il casco. Poi mi stringe la mano e mi dice che combatterà lui. Ha le mie stesse abilità , con un balzo vola via . Raggiungo in volo il tetto e mi nascondo dietro un comignolo.
Lui dal basso mi chiama , è accompagnato da un altro ragazzo e tiene in ostaggio una ragazza che si dibatte . Lui sbuffa e le avvicina la mano alla fronte , lei si immobilizza e farfuglia cose strane. Il suo compagno vola verso di me da basso , cerca di colpirmi in mezzo alle gambe :censored: , lo evito e volo verso il mio vero avversario e lo calcio in mezzo al petto , poi lo scaglio via con il pensiero.
La ragazza cade a terra continuando a blaterare , allora la aiuto ad alzarsi poi mi viene istintivo abbracciarla dicendole che starà meglio . La guardo , è bionda e ha gli occhi di un azzurro glaciale , però sono vitrei . Le chiedo quindi se ci vede e lei mi dice che è stata accecata , allora le passo una mano davanti agli occhi e le dico "ora puoi vedere" , lei mi ringrazia . Voglio volare via ma lei mi dice che mi stanno aspettando.
Mi accompagna fino al mio garage dove c'è mio padre con altri p.o attorno ad un tavolo .

Voglio fumare una sigaretta per sentire che gusto ha nei miei sogni , materializzo in un cassetto il mio porta tabacco . Lo trovo invece su una mensolina , è più piccolo e più chiaro di quello vero , tiro fuori cartine ecc. ma poi penso che farei più in fretta ad averne una già fatta , quindi materializzo anche quella. L'accendo con l'accendino che ovviamente ho in tasca , il gusto è aromatico , quasi da liquirizia. : Surprice :


Qui perdo un po di lucidità e chiacchiero con i p.o mentre fumo , ma non ricordo di cosa parliamo , vicino a me c'è un blocco da disegno e una penna blu , voglio scrivere qualcosa , appena afferro la penna mi sento come quando si sta perdendo conoscenza , il che mi fa ricordare che sto sognando

lascio perdere la penna e gli altri p.o e corro fuori dal garage .Tutti mi salutano con entusiasmo.
So che non mi rimane molto tempo nel sogno allora volo in giro , voglio volare in alto tra le nuvole . Però il "soffitto" di nuvole si rivela solido , quando ci metto la mano mi sembra di toccare dei pezzi di ghiaccio avvolti in un denso vapore. Allora volo verso l'ingresso della via in cui abito perchè sono curioso di vedere com'è il mio paese onirico. Suona la sveglia , la sento chiaramente nel sogno


Nel momento in cui apro gli occhi e mi giro per spegnere la sveglia sento i ricordi farsi lontani , allora mi rilasso qualche minuto e li "recupero".
In questo sogno ho notato che :

1) Tutto quello che ho programmato l'ho ricordato . Ho ricordato anche cose che non avevo programmato ma avevo pensato durante la veglia.
2) Non avevo bisogno di test di realtà per sapere che stavo sognado. Lo sapevo e basta.
3)Il mondo onirico si è presentato in modo molto più dettagliato e vivido rispetto agli altri SL , inoltre tutti i p.o sapevano che era un sogno.

Tutto sommato quindi la "tecnica" che sto usando si è rivelata utile ( la chiamerò Character Relfex Lucid Dream :lol: ) durante il sogno quando ho perso lucidità mi è arrivato un messaggio "sensoriale" che mi ha fatto ritornare in me : WohoW : .
Quindi continuerò così per vedere se ci sono dei progressi, anche perchè tutti i sogni lucidi che ho fatto fino ad ora sono stati spontanei.
L'uomo in nero fuggì nel deserto e il pistolero lo seguì.
[Stephen King - La Torre Nera I - L'Ultimo Cavaliere ]

Diario dei Sogni Lucidi
Avatar utente
Bonny
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 28/03/2012, 21:19
Località: Ferrara
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Diario di Bonny :)

Messaggioda kalpa » 27/04/2012, 9:25

Complimenti!
La vividezza e il controllo sembrano veramente alti!
kalpa
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 08/01/2012, 15:15
Ha  fatto 'Mi piace': 20 volte
'Mi piace' ricevuti:: 41 volte

Re: Diario di Bonny :)

Messaggioda Lucky144 » 27/04/2012, 10:34

Bonny ha scritto:26/04/2012 TRA PUGNI E SIGARETTE
Ora di ragistrazione sul diario 07:22.

Ore 00:15 , mi metto a letto dopo aver letto dopo aver letto il forum e un po di manga online, punto la sveglia alle 7:15 per andare in facoltà. Mi rilasso e ricapitolo la giornata in modo dettagliato , perdo spesso la concentrazione ma insisto , finito visualizzo la "stanza del sognatore" e parlo con il mio riflesso onirico sul da farsi nei prossimi sogni lucidi ( telecinesi , volo , trasformazione ).


Mi interessa la cosa della stanza del sognatore e il parlare al tuo riflesso onirico, me la spieghi meglio ?
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...http://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Diario di Bonny :)

Messaggioda dixit » 27/04/2012, 13:01

Ehi complimenti! Un sogno lunghissimo :D Li facessi io così lunghi e strutturati!
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Diario di Bonny :)

Messaggioda davidiust » 27/04/2012, 13:04

Bravissimo!
Questo passo qua però mi ricorda un po' Padre Maronno :lol: :lol: :lol:
Bonny ha scritto:Le chiedo quindi se ci vede e lei mi dice che è stata accecata , allora le passo una mano davanti agli occhi e le dico "ora puoi vedere"
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Prossimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti