Indice Sezione Creativa Mediateca > Studiare il proprio mondo onirico - Tool database software

Materiale informativo e di intrattenimento a tema onirico come libri, video, film, canzoni, documentari, opere d'arte, fumetti, videogiochi, serie tv e anime, e altro di attinente.
Tutto ciò che ritenete utile o di cui volete avere una recensione diretta.

Re: Studiare il proprio mondo onirico - Tool database softwa

Messaggioda SandStorm » 27/04/2012, 20:35

Mi chiede di mettere una password!
Avatar utente
SandStorm
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 29/10/2011, 9:06
Ha  fatto 'Mi piace': 88 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

Studiare il proprio mondo onirico - Tool database software

Messaggioda davidiust » 27/04/2012, 20:36

Lucky144 ha scritto:E' spiegata nel video 2 :)
sogni123
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Studiare il proprio mondo onirico - Tool database softwa

Messaggioda cyberdream » 12/05/2012, 20:46

Lucky se vuoi possiamo creare insieme un portale internet, prendendo spunto dalla tua idea, in modo da rendere il tutto più facile da usare.
Io potrei occuparmi della parte relativa alla programmazione, se nel forum c'è qualche grafico sarebbe ben accetto :).
Avatar utente
cyberdream
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 12/05/2012, 0:15
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Studiare il proprio mondo onirico - Tool database softwa

Messaggioda Mastergio » 12/05/2012, 22:03

Wow interessantissimo :-) mi aggiungero alla discussione appena finisco di leggermi tutto : Smile :
Mastergio
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 07/05/2012, 0:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Studiare il proprio mondo onirico - Tool database softwa

Messaggioda oscarlars » 20/05/2012, 18:08

Sono appena arrivato sul forum, avevo creato anche io un programma in excel (una cosa misera in confronto a questo) sul quale appuntavo i miei sogni, luoghi e delle note. Con questo sono al top! grazie davvero! Ho gia iniziato ad usarlo e ho visto di fila tutte le videoguide! :D
oscarlars
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/05/2012, 15:38
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Studiare il proprio mondo onirico - Tool database softwa

Messaggioda alidellanotte » 30/08/2012, 20:44

Ottimo lavoro: cercavo proprio qualcosa del genere per poter analizzare, quantificare, fare statistiche in campo onirico. Bravo e grazie della condivisione!!!!
: Smile :
Ringrazio pubblicamente un caro amico. Chi?
Il mio inconscio !
Avatar utente
alidellanotte
 
Messaggi: 191
Iscritto il: 03/06/2009, 21:25
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 7 volte

Re: Studiare il proprio mondo onirico - Tool database softwa

Messaggioda cla96 » 02/10/2012, 19:30

Lucky144 ha scritto:Aggiornamento di domenica 15/04/2012 - Files di programma.
CUT

Concludendo:
Il diario elettronico mi ha aiutato a comprendere meglio il mio modo di sognare. Spero che questo post sia di stimolo e di aiuto a quanti si accingono a intraprendere la strada dei sogni e vogliono tenerne traccia in maniera dettagliata.


Un sacco di roba utile ma ci capisco ben poco :o preferisco continuare con il classico diario al momento.solo una cosa,ho letto che "Iscrizione al forum dopo aver fatto un sogno lucido spontaneo brevissimo.
La situazione fino a questo giorno 0 è che non ricordo quasi mai ciò che sogno e soprattutto faccio spesso lo stesso incubo.
Decido di tenere un diario onirico, di carta." ma come hai fatto a migliorare il fatto di non ricordare quasi mai i sogni? ne sono afflitto anche io purtroppo..
«Life before Death,Strenght before Weakness,Journey before Destination»

Task (lista in aggiornamento):
1)Mangiare pizza in sogno
2)Essere un Corrivento
3)Avere i poteri di un Mistborn
4)Scoprire che aspetto abbia il mio Incanto Patronus
5)Riconoscere dei Sognospren
6)Creare una mappa del sogno
7)Disegnare un Aon in aria
8)"Prendere" la luna
9)Animare un oggetto
10)Utilizzare un Aletiometro
Avatar utente
cla96
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 28/09/2012, 19:00
Ha  fatto 'Mi piace': 62 volte
'Mi piace' ricevuti:: 114 volte

Re: Studiare il proprio mondo onirico - Tool database softwa

Messaggioda Lucky144 » 02/10/2012, 19:34

cla96 ha scritto:
Lucky144 ha scritto:Aggiornamento di domenica 15/04/2012 - Files di programma.
CUT

Concludendo:
Il diario elettronico mi ha aiutato a comprendere meglio il mio modo di sognare. Spero che questo post sia di stimolo e di aiuto a quanti si accingono a intraprendere la strada dei sogni e vogliono tenerne traccia in maniera dettagliata.


Un sacco di roba utile ma ci capisco ben poco :o preferisco continuare con il classico diario al momento.solo una cosa,ho letto che "Iscrizione al forum dopo aver fatto un sogno lucido spontaneo brevissimo.
La situazione fino a questo giorno 0 è che non ricordo quasi mai ciò che sogno e soprattutto faccio spesso lo stesso incubo.
Decido di tenere un diario onirico, di carta." ma come hai fatto a migliorare il fatto di non ricordare quasi mai i sogni? ne sono afflitto anche io purtroppo..


Usa pure il diario cartaceo, devi fare le cose confortevoli per te :)
Suggestionati la sera, mettiti calmo e ripetiti che ti ricorderai i tuoi sogni di stanotte.
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...http://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Studiare il proprio mondo onirico - Tool database softwa

Messaggioda cla96 » 02/10/2012, 19:47

Lucky144 ha scritto:
cla96 ha scritto:
Lucky144 ha scritto:Aggiornamento di domenica 15/04/2012 - Files di programma.
CUT

Concludendo:
Il diario elettronico mi ha aiutato a comprendere meglio il mio modo di sognare. Spero che questo post sia di stimolo e di aiuto a quanti si accingono a intraprendere la strada dei sogni e vogliono tenerne traccia in maniera dettagliata.


Un sacco di roba utile ma ci capisco ben poco :o preferisco continuare con il classico diario al momento.solo una cosa,ho letto che "Iscrizione al forum dopo aver fatto un sogno lucido spontaneo brevissimo.
La situazione fino a questo giorno 0 è che non ricordo quasi mai ciò che sogno e soprattutto faccio spesso lo stesso incubo.
Decido di tenere un diario onirico, di carta." ma come hai fatto a migliorare il fatto di non ricordare quasi mai i sogni? ne sono afflitto anche io purtroppo..


Usa pure il diario cartaceo, devi fare le cose confortevoli per te :)
Suggestionati la sera, mettiti calmo e ripetiti che ti ricorderai i tuoi sogni di stanotte.

speriamo :roll: il sabato me li ricordo quasi sempre i sogni ed ho paura sia dovuto al fatto che di sabato dormo circa 3 ore in più del normale in media,(normale per me sono circa 6 ore)
«Life before Death,Strenght before Weakness,Journey before Destination»

Task (lista in aggiornamento):
1)Mangiare pizza in sogno
2)Essere un Corrivento
3)Avere i poteri di un Mistborn
4)Scoprire che aspetto abbia il mio Incanto Patronus
5)Riconoscere dei Sognospren
6)Creare una mappa del sogno
7)Disegnare un Aon in aria
8)"Prendere" la luna
9)Animare un oggetto
10)Utilizzare un Aletiometro
Avatar utente
cla96
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 28/09/2012, 19:00
Ha  fatto 'Mi piace': 62 volte
'Mi piace' ricevuti:: 114 volte

Re: Studiare il proprio mondo onirico - Tool database softwa

Messaggioda Astronomo » 28/01/2013, 14:58

Prima di tutto complimenti per il notevole lavoro!

Io utilizzo OpenOffice e quando faccio l'importazione credo che la password non gli permetta di importare nulla... Oltretutto OpenOffice non mi permette di scriverla questa pass... da direttamente l'errore...
Sapete come risolvere?
Astronomo
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/09/2008, 20:20
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

PrecedenteProssimo

Torna a Mediateca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti