Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > S.L.T.C.

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Re: S.L.T.C.

Messaggioda simojlbne » 07/12/2012, 13:14

:!:
Ultima modifica di simojlbne il 22/12/2012, 1:38, modificato 1 volta in totale.
simojlbne
 

Re: S.L.T.C.

Messaggioda NebulaWa » 09/12/2012, 14:06

?? le differenze sono enormi ma sono sempre sogni ..
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: S.L.T.C.

Messaggioda Ciao600 » 22/05/2013, 22:18

Ma come è possibile fare un SLTC? Tutto il contenuto dovrebbe essere conscio! Già nella realtà è impossibile tenere "spento" (se così si può dire) il nostro inconscio, figuriamoci in sogno, nel suo regno!
Immagine

Se la mente umana fosse così semplice,
che noi potessimo capirla,
saremmo così semplici da non riuscirci.
Avatar utente
Ciao600
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 03/02/2013, 15:31
Località: La mia città onirica
Ha  fatto 'Mi piace': 131 volte
'Mi piace' ricevuti:: 31 volte

Re: S.L.T.C.

Messaggioda tuttoonulla » 22/05/2013, 23:09

Ciao600 ha scritto:Ma come è possibile fare un SLTC? Tutto il contenuto dovrebbe essere conscio! Già nella realtà è impossibile tenere "spento" (se così si può dire) il nostro inconscio, figuriamoci in sogno, nel suo regno!

c'è chi ci riesce, ecco perche' mi sembra pericoloso parlare di inconscio..
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Re: S.L.T.C.

Messaggioda DayDreamer » 23/05/2013, 4:04

Ciao600 ha scritto:Ma come è possibile fare un SLTC? Tutto il contenuto dovrebbe essere conscio! Già nella realtà è impossibile tenere "spento" (se così si può dire) il nostro inconscio, figuriamoci in sogno, nel suo regno!
Non farti ingannare dalle parole: SLTC intende semplicemente un periodo di un sogno lucido durante il quale il tuo controllo funziona alla perfezione. Per esempio passeggi su una spiaggia, decidi di voler far apparire un gatto e il gatto appare subito. Apri una porta e ti ritrovi dove volevi andare, poi desideri che dei personaggi spariscano e quelli scompaiono all'istante. Poi magari finisce il SLTC e perdi lucidità e continui un sogno normale. Ma è semrpe l'inconscio a creare la spiaggia, a decidere la porta, gli incontri, la razza del gatto, etc... l'inconscio rappresenterà sempre la stragrande maggioranza della mente, anche nei SLTC, per una questione strutturale. Dò i numeri: se con i lucidi abbiamo un controllo dell'1%, con i SLTC sali al 2% :P

c'è chi ci riesce, ecco perche' mi sembra pericoloso parlare di inconscio..
E' già tornato Gesù?
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: S.L.T.C.

Messaggioda tuttoonulla » 23/05/2013, 14:20

DayDreamer ha scritto: Ma è sempre l'inconscio a creare la spiaggia, a decidere la porta, gli incontri, la razza del gatto, etc... l'inconscio rappresenterà sempre la stragrande maggioranza della mente, anche nei SLTC, per una questione strutturale. Dò i numeri: se con i lucidi abbiamo un controllo dell'1%, con i SLTC sali al 2% :P


non ha senso chiamarlo sltc un sogno cosi

in un sltc sul serio e' solo conscio e niente di inconscio
almeno, nei miei sltc non c'era assolutamente nulla che io non volevo
Ultima modifica di DayDreamer il 23/05/2013, 18:16, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto il quote
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Re: S.L.T.C.

Messaggioda NebulaWa » 23/05/2013, 18:05

Scusa ma lo quoti e poi non sei d'accordo? :D

Magari il 2% no , ma qualcosa in piu dai.
Sicuramente non sono d'accordo sul fatto di chi dice che il 100% del sogno si può controllare.
Facciamo un esempio, le foglie che si muovono nel angolo che vediamo con la coda dell'occhio non siamo noi a farle muovere...oppure chessò ...le leggi fisiche, la nostra forma si possono cambiare ma di base saranno sempre quelle che conosciamo..
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: S.L.T.C.

Messaggioda cikalino » 23/05/2013, 18:51

NebulaWa ha scritto:Scusa ma lo quoti e poi non sei d'accordo? :D

Magari il 2% no , ma qualcosa in piu dai.
Sicuramente non sono d'accordo sul fatto di chi dice che il 100% del sogno si può controllare.
Facciamo un esempio, le foglie che si muovono nel angolo che vediamo con la coda dell'occhio non siamo noi a farle muovere...oppure chessò ...le leggi fisiche, la nostra forma si possono cambiare ma di base saranno sempre quelle che conosciamo..


d'accordo con nebu.
inoltre non è detto che nei cosiddetti sltc l'inconscio non vi sia.

probabilmente è più vero che esso si manifesta soltanto a livello subliminale e non a livello onirico e che dunque agisce né più né meno di come agisce nella vita di tutti i giorni, avendo implicazioni sulle scelte consce e sugli stati psichici ma non certo plasmando la realtà circostante
Avatar utente
cikalino
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 14/11/2010, 23:50
Ha  fatto 'Mi piace': 29 volte
'Mi piace' ricevuti:: 47 volte

Re: S.L.T.C.

Messaggioda tuttoonulla » 23/05/2013, 21:10

quelli che io chiamo sltc partono dal black world e c'è solo quello che voglio io

le foglie che cadono da un albero scusate ma dire che e' una manifestazione dell'inconscio mi pare una cavolata '-'
che ci siano delle leggi "chiamiamole fisiche" che governano i sogni puo anche starci( si basan sulle esperienze della vita quotidina, il cervello si aspetta una determinata cosa e quindi accade, sono fondate sull'abitudine), ma che sia l'inconscio mah..
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Re: S.L.T.C.

Messaggioda Dreamwar » 24/05/2013, 17:31

S.L.T.C. ????
Makekkakkio....
I miei li chiamerei S.L.T.O. cioe' sogni lucidi totalmente opposti ..
Il T.C. per me riguarda solo la mia coscienza e il mia lucidita' .. cioe' il non farmi condizionare dal sottofondo del sogno nel pensare e avere il controllo totale su me stesso le mie azioni e le mie reazioni .. per il resto e' tutto maledettamente ostile di difficile controllo , alcune volte impossibile .. raramente asseconda le mie iniziative .
Per materializzare , cambiare influenzare l'ambiente del sogno faccio davvero fatica e mi ci vuole tempo e concentrazione ..
E' davvero impressionante come l'opposizione sia mirata , inspiegabile , intelligente , autonoma , evolvente ..... e talvolta violenta .. fors'anche piu' di me !!
BOH !!!
Per quanto riguarda la questione inconscio nella formazione dell'ambiente .. per quanto riguarda le mie osservazioni .. mmmmh .. ci sono rarissimi riferimenti a cose pescate dalla mia memoria - come invece si presentano palesemente nei sogni normali- anzi mi trovo spesso spiazzato nel vedere paesaggi che non riesco a collegare e a capire da dove possano essere stati presi ... specialmente quando comincio a lucidare dal mio letto o dal mio giardino : almeno gli ambienti in cui vivo tutti i giorni e che conosco perfettamente dovrebbero essere almenopiu'omeno quasi identici .. e invece :|
BOH !!!
...non e' che perche' io sono qui con voi ... vuol dire che io sia come voi !
... e nemmeno perche' l'ho scelto !
... mi ci sono ritrovato .


THE ONLY SOLUTION IS REVOLUTION -otep-

cio che distingue un uomo da un animale e' il senso artistico

Follow TheliondreamslikethebeaR
Avatar utente
Dreamwar
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 09/06/2012, 17:19
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 81 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti