Indice Conversazioni Off Topic La dimora del filosofo > I miei scritti

Pensieri liberi di un certo spessore, riflessioni, ipotesi e speculazioni di varia natura. Ragionamenti all'interno dell'ambito umanistico non necessariamente attinenti all'onironautica.

Re: I miei scritti

Messaggioda simojlbne » 12/12/2012, 1:15

Se posso, perché stai male?
simojlbne
 

Re: I miei scritti

Messaggioda Alkimist » 12/12/2012, 13:48

Domandare è lecito.
Se ti riferisci allo scritto Suicidio, non l‘ho scritto perchè stia male, ma perchè mi è stato dettato da me stesso, da esperienze.
Parla di un concetto raccontato (come tutti I miei scritti) da un filone di pensiero che prende forma in parole.
Perchè mai una persona arriva a questo? Un gesto tanto estremo ed assoluto, senza ritorno.
Questa è secondo me una delle spiegazioni a questo comportamento deviante che porta una persona a compiere il gesto di togliersi la vita, ponendo la parola FINE al proprio TUTTO.
Poco conta se uno creda o meno in qualcosa dopo la vita, perchè per quanto grande possa essere una fede, rimane pur sempre una fede, non una certezza.
"Davanti agli occhi di una bestia crolla come un castello di carte qualunque sistema filosofico."
L. Pirandello
"Incanta la bestia e arriva alle nuvole."

Pensieri
°°°°
Virtualmente affine ad Alrescha
Avatar utente
Alkimist
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 12/11/2012, 4:15
Ha  fatto 'Mi piace': 322 volte
'Mi piace' ricevuti:: 213 volte

Re: I miei scritti

Messaggioda simojlbne » 12/12/2012, 14:30

...e rispondere è cortesia.
Grazie :)
simojlbne
 

Re: I miei scritti

Messaggioda Alkimist » 12/12/2012, 16:55

Ci mancherebbe : Thumbup :
"Davanti agli occhi di una bestia crolla come un castello di carte qualunque sistema filosofico."
L. Pirandello
"Incanta la bestia e arriva alle nuvole."

Pensieri
°°°°
Virtualmente affine ad Alrescha
Avatar utente
Alkimist
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 12/11/2012, 4:15
Ha  fatto 'Mi piace': 322 volte
'Mi piace' ricevuti:: 213 volte

Re: I miei scritti

Messaggioda Alkimist » 15/12/2012, 12:08

Autostima

Sí, ho fatto la cosa nel modo piú giusto in cui avrei potuto farla.

{Prosegue in Folle Pazzia}
"Davanti agli occhi di una bestia crolla come un castello di carte qualunque sistema filosofico."
L. Pirandello
"Incanta la bestia e arriva alle nuvole."

Pensieri
°°°°
Virtualmente affine ad Alrescha
Avatar utente
Alkimist
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 12/11/2012, 4:15
Ha  fatto 'Mi piace': 322 volte
'Mi piace' ricevuti:: 213 volte

Re: I miei scritti

Messaggioda Alkimist » 15/12/2012, 13:49

Folle Pazzia

È tutto sotto il mio controllo.
Ho sotto la mia attenzione tutto ció che mi è utile sapere e gestire, cosa che so fare e che sto facendo al meglio.
Ogni minimo gesto è impeccabile, non potrei farlo in maniera piú logica, astuta, risoluzionaria.
Anche la gestione del tempo, da me perfettamente sezionato e selezionato, senza che nulla, nè il piú piccolo dettaglio, non venga adeguatamente valutato e considerato.

{Prosegue da Autostima}
"Davanti agli occhi di una bestia crolla come un castello di carte qualunque sistema filosofico."
L. Pirandello
"Incanta la bestia e arriva alle nuvole."

Pensieri
°°°°
Virtualmente affine ad Alrescha
Avatar utente
Alkimist
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 12/11/2012, 4:15
Ha  fatto 'Mi piace': 322 volte
'Mi piace' ricevuti:: 213 volte

Re: I miei scritti

Messaggioda Alkimist » 15/12/2012, 17:19

Essere genitori

Quando non si hanno figli si pensa solo che un genitore debba rappresentare il principale punto di riferimento per il proprio figlio.
Quando si diventa genitori si capisce che ancor prima è il figlio ad essere il principale punto di riferimento per il genitore.
"Davanti agli occhi di una bestia crolla come un castello di carte qualunque sistema filosofico."
L. Pirandello
"Incanta la bestia e arriva alle nuvole."

Pensieri
°°°°
Virtualmente affine ad Alrescha
Avatar utente
Alkimist
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 12/11/2012, 4:15
Ha  fatto 'Mi piace': 322 volte
'Mi piace' ricevuti:: 213 volte

Re: I miei scritti

Messaggioda Alkimist » 17/12/2012, 19:05

Siate attenti

Gente dai semplici trascorsi, non sentitevi poveri di vissuti.
Un ricco puó imparare dalla vita quanto un povero.
Spesso un povero sa piú di un ricco perchè è piú palese il modo in cui la vita gli insegna certe cose.
Ogniuno di noi nasce con un bagaglio da riempire, un libro da scrivere, un sentiero da percorrere; quello che conta non è il numero di oggetti, parole, passi, contenuti nella propria storia, ma la loro incisività su noi e sul nostro sviluppo esperienziale.
Da ogni cosa, sin dalla piú apparentemente banale, si puó imparare molto piú di quanto possa sembrare ad occhio poco attento, poco osservatore.
"Davanti agli occhi di una bestia crolla come un castello di carte qualunque sistema filosofico."
L. Pirandello
"Incanta la bestia e arriva alle nuvole."

Pensieri
°°°°
Virtualmente affine ad Alrescha
Avatar utente
Alkimist
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 12/11/2012, 4:15
Ha  fatto 'Mi piace': 322 volte
'Mi piace' ricevuti:: 213 volte

Re: I miei scritti

Messaggioda Alkimist » 17/12/2012, 19:17

Spero che siano graditi questi miei scritti, non ho mai scritto niente se non su pezzi di carta, “fogli volanti“, post-it.
Ho deciso di pubblicarli agli occhi di qualcuno per capire se sono malato io (se è così, ben contento di esserlo) o se altri pensano le cose che penso io e se sì come le pensano, come la pensate.
Come ho già scritto in un commento precedente “I miei scritti parlano di concetti raccontati da filoni di pensiero che prendono forma in parole.“
Spero di innescare in chi legge, dei buoni spunti di riflessione.
"Davanti agli occhi di una bestia crolla come un castello di carte qualunque sistema filosofico."
L. Pirandello
"Incanta la bestia e arriva alle nuvole."

Pensieri
°°°°
Virtualmente affine ad Alrescha
Avatar utente
Alkimist
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 12/11/2012, 4:15
Ha  fatto 'Mi piace': 322 volte
'Mi piace' ricevuti:: 213 volte

Re: I miei scritti

Messaggioda Titan » 22/12/2012, 1:13

Alkimist ha scritto:Da ogni cosa, sin dalla piú apparentemente banale, si puó imparare molto piú di quanto possa sembrare ad occhio poco attento, poco osservatore.


come darti torto...


Alkimist ha scritto:Avete puntato ogni fibra di voi stessi, ogni frammento, ogni granello di fiducia, fino all‘ultimo; ma avete puntato tutta la vostra anima su una mano sbagliata.
È perso tutto e nulla ha piú senso


è meglio aver amato e perduto, che non aver amato mai....no?
"Tutto è relativo. Un ultracentenario che rompe uno specchio è felice, perchè sà di vivere ancora per 7 anni." cit. R. Einstein.

Ufficialmente adottato da Squilibrio
Avatar utente
Titan
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 25/12/2009, 15:47
Località: Nel mondo dei sogni
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

PrecedenteProssimo

Torna a La dimora del filosofo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


cron