Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario di un sognatore.

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Diario di un sognatore.

Messaggioda Sveglio » 17/10/2012, 0:29

Diario di un sognatore.

10/10/2012
Questo è il mio primo sogno lucido di questo anno, Evviva!

MI trovo in una vasta zona collinare, e nei dintorni un paesaggio alpino; in questo posto sono con 2 miei cari amici, da un momento all'altro il paesaggio circostante mi appare strano, come se sino ad ora fossi stato ingannato da qualcosa... ci penso un po su e mi accorgo di star sognando! Improvvisamente il paesaggio, restando invariato, acquista una maggiore nitidezza ma allo stesso tempo intuisco che sta allo stesso tempo crollando o per meglio dire svanendo.
A questo punto capendo che mi rimanevano pochi secondi ho preso per il collo il mio amico più vicino a me ed ho iniziato ad urlargli in faccia; per svegliarlo naturalmente... volevo fare un sogno condiviso. (ahah..) Ma dopo 1/2 secondi che li urlo
mi ritrovo sveglio nel letto.

Ecco qui il mio primo sogno lucido. Molto banale ma sono molto felice di averlo fatto :)
Avatar utente
Sveglio
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 16/10/2012, 23:41
Ha  fatto 'Mi piace': 39 volte
'Mi piace' ricevuti:: 26 volte

Re: Diario di un sognatore.

Messaggioda Sveglio » 17/10/2012, 13:51

11/10/2012
In questi giorni non riesco a dormire come vorrei, ci metto in media 1/2 o forse più ore ad addormentarmi... davvero una follia ma spero che passi preso.
Torniamo al sogno:

E' un tranquillo sogno in casa mia ma in meno di un secondo, nel tempo che 2 dita schioccano per capirci, mi ritrovo in un altra situazione, all' aperto, con un obbiettivo ben fissato nella mia testa ma che faccio fatica a ricordare visto che non ho trascritto il sogno appena sveglio. IN questo sogno faccio un paio di cazzate come rubare una bibita e scappare; scappo... poi corro... mi ritrovo in un luogo vicino ma troppo differente per essere nello stesso posto di quello prima.

E qui mi sveglio. Non sono diventato lucido ma l'ho voluto scrivere per concentrarmi sui fatti che mi potrebbero far capire di star sognando.
Devo cercare di ragionare maggiormente dentro il sogno, avete consigli??

Grazie :)
Avatar utente
Sveglio
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 16/10/2012, 23:41
Ha  fatto 'Mi piace': 39 volte
'Mi piace' ricevuti:: 26 volte

Re: Diario di un sognatore.

Messaggioda Sveglio » 15/12/2012, 13:39

Questa mattina ho avuto una esperienza molto strana, ho fatto 1 sogno lucido e 2 falsi risvegli:

E' tutto iniziato in una accademia ninja stile cinese e giapponese insieme, quindi molto in stile orientale. Io ero un ninja e avevo la mia stanzina con le porte scorrevoli come tutti gli altri anche se non vedevo nessuno apparte un mio amico che è apparso quasi dal nulla.
Lui inizia a parlarmi di una ragazza, sempre all'interno dell accademia, e durante il suo discorso mi accorgo di stare sognando e a questo punto li dico: possiamo fare quello che vogliamo siamo in un sogno, e come il solito, il mio subconscio(credo) fa svanire il sogno, mi spiego meglio. Io e lui eravamo molto vicini ma appena mi sono accorto di stare sognando ci allontanavamo uno dall'altro senza volerlo, ho provato opporre un po' di resistenza ma niente,
mi sono ritrovato sveglio nel mio letto.

Non era la mia camera da letto ma quella di mia sorella, ma non ci feci caso, e sentendo una base 'rap' di sottofondo ho iniziato ha cantare a tempo(si mi piace fare un po di freestyle). Era tutto buio, così stupendomi della mia lucidità mattutina(di solito faccio fatica ad alzarmi) esco dalla stanza e provo ad accendere la luce ma resta tutto buio. Qui inizia il panico, cerco sempre più freneticamente di accendere una luce ed intanto riesco a scorgere delle sagome scure assomiglianti ai miei famigliari (che paura cazzo, era tutto così vero). A questo punto inizio ad urlare e mi risveglio nel mio letto vero.

Per togliermi tutti i dubbi di essere in un altro falso risveglio provo a far trapassare un dito nella mano ma non successe niente, così ho provato a tapparmi il naso per vedere se respiravo, e magia: RESPIRAVO.... ed è così che è finito anche questo falso risveglio.

Cari compagni avete qualche consiglio per stabilizzare il sogno???? Come potete notare il mio cervello, ogni qual volta che mi accorgo di stare sognando mi impedisce di continuare il sogno è lo distrugge nel giro di 1/2 secondi.... grazie a tutti.
:) :)
Avatar utente
Sveglio
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 16/10/2012, 23:41
Ha  fatto 'Mi piace': 39 volte
'Mi piace' ricevuti:: 26 volte

Re: Diario di un sognatore.

Messaggioda DayDreamer » 15/12/2012, 13:52

Cari compagni avete qualche consiglio per stabilizzare il sogno???? Come potete notare il mio cervello, ogni qual volta che mi accorgo di stare sognando mi impedisce di continuare il sogno è lo distrugge nel giro di 1/2 secondi.... grazie a tutti.
E' normale che accada spesso durante i primi sogni lucidi. Per allenarti alla lucidità cerca innanzi tutto di aumentare la frequenza dei tuoi sogni lucidi. Che tecniche applichi? Usi il diario?

Altri consigli sulla stabilità che mi vengono in mente leggendoti:
- Relax: ci vuole calma altrimenti troppa gioia o anche troppa paura nel sogno lucido lo fanno finire prematuramente
- Prepararsi da sveglio un obiettivo da svolgere nel prossimo lucido e averlo sempre presente nella testa pensandoci o immaginandolo spesso
- "possiamo fare quello che vogliamo siamo in un sogno": questo è un errore dovuto a bassa lucidità in quanto nei sogni non incontriamo davvero delle persone. Così come va riconosciuta la natura onirica del sogno, lo stesso vale per i suoi personaggi. Anch'io i primi mesi e anni facevo questo errore, ugualmente dovuto a poca pratica lucida. Riflettici su :)
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Diario di un sognatore.

Messaggioda simojlbne » 15/12/2012, 15:16

:!:
Ultima modifica di simojlbne il 21/12/2012, 23:43, modificato 1 volta in totale.
simojlbne
 

Re: Diario di un sognatore.

Messaggioda Sveglio » 17/12/2012, 13:04

Grazie tante per le risposte, ne farò caro uso.

Oggi ho fatto 2 sogni ma niente lucidità; ci vediamo più avanti :D
Avatar utente
Sveglio
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 16/10/2012, 23:41
Ha  fatto 'Mi piace': 39 volte
'Mi piace' ricevuti:: 26 volte

Re: Diario di un sognatore.

Messaggioda BlueLonewolf88 » 19/12/2012, 13:12

Bravo!! non mollare!! : Thumbup :
NON CONOSCEREMO MAI IL NOSTRO COMPLETO POTENZIALE FINO A QUANDO NON SPINGEREMO NOI STESSI A CERCARLO.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Avatar utente
BlueLonewolf88
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 05/04/2012, 12:13
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Diario di un sognatore.

Messaggioda loris76 » 21/12/2012, 1:59

ciao, il consiglio che ti posso dare è che per ragionare nei sogni non puoi usare la testa che fa parte,diciamo, del mondo da sveglio ma la tua volonta che è una cosa molto diversa e che noi confondiamo con la mente perchè non facciamo sufficentemente attenzione
loris76
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/12/2012, 1:17
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario di un sognatore.

Messaggioda Felie » 22/12/2012, 21:11

Bravissimo!!!!! :D :D :D
Ho notato che hai provato a fare diversi Test di Realtà!
Quello che ti è riuscito meglio è stato quello del respiro e credo che dovrai cercare di farlo ogni volta che puoi...magari anche durante il giorno per memorizzare il gesto....
Dato che la musica è una tua passione magari prova a usare anche quella come test.
Per esempio potresti ogni inizio giornata trovare una canzone che rispecchia il tuo umore e durante la notte cercare di ricordare le parole...magari ti aiuta a prendere consapevolezza!
Sorella di Snockfy e Blackmoral

Non è vero che abbiamo poco tempo,
abbiamo troppo tempo che non riusciamo ad utilizzare... (Séneca)
Avatar utente
Felie
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 02/01/2011, 15:27
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Diario di un sognatore.

Messaggioda Sveglio » 04/02/2013, 15:31

loris76 ha scritto:ciao, il consiglio che ti posso dare è che per ragionare nei sogni non puoi usare la testa che fa parte,diciamo, del mondo da sveglio ma la tua volonta che è una cosa molto diversa e che noi confondiamo con la mente perchè non facciamo sufficentemente attenzione


Capisco :cool:

Felie ha scritto:Bravissimo!!!!! :D :D :D
Ho notato che hai provato a fare diversi Test di Realtà!
Quello che ti è riuscito meglio è stato quello del respiro e credo che dovrai cercare di farlo ogni volta che puoi...magari anche durante il giorno per memorizzare il gesto....


Vero!
Avatar utente
Sveglio
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 16/10/2012, 23:41
Ha  fatto 'Mi piace': 39 volte
'Mi piace' ricevuti:: 26 volte

Prossimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti