Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Approcci artificiali ai SL...

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

UN'ALTRA SORTA DI PRELUCIDO!

Messaggioda MoonKissed » 17/06/2008, 11:46

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Non ho ancora segnato nulla da nessuna parte. Sapevo che avrei ricordato non benissimo ma almeno bene. Anche se so che non devo comportarmi cosi', perche' rischio di perdere dettagli preziosi!!

Ieri sera verso l'1 e qlcs ho letto Il metodo A-B di Fabio (sul forum) e prima di mettermi a letto ho fatto qlk prova, anche se mi sentivo 1po' stupida proprio cm cn il reality ceck (<--- sto sognando? no, xkè.... : Surprice : )
Ho preso la mia compressa di Melatonina (la sesta della confezione, 1ogni sera) ed ho deciso ke avrei ascoltato dinuovo le onde, ma quelle a fasi (sono riuscita a ritrovare il forum dal quale le ho prese http://www.dreamviews.com/community/sho ... hp?t=55276).
Anche se in realta' nn le ho ancora ordinate nella cartella mp3 in modo tale che vadano nell'ordine giusto.

Infatti il primo file mp3 era l'ultimo della lista : Wink : .
Qst primo file dura 25 minuti ma mi sembra di averlo scelto il secondo, forse non ero in totale fase di sonno ancora...Per forza devo averlo scelto, xke' altrimenti seguiva 1album di 1gruppo musicale che ho nel lettore. Il secondo file dura 1 ora, ecc.ecc.

Inizio a cercare nella mia mente un sogno a cui pensare, ma mi sembrava di non ricordarne, o forse temevo di sprecare il momento nn scegliendo quello 'giusto'...kissa'...penso di voler prendere il diario onirico ma nn avevo voglia di accendere la lucina e mettermi a leggere....

Rileggendo ora il forum americano postato su dice che qst primi file dovrebbero ascoltarsi prima di mettersi a letto, ma...noi abbiamo 1attivita' relativamente frenetica e impegnativa prima di metterci sotto le lenzuola...kissa' se servono davvero sti cosi nelle orekkie....
Io cmq nn avevo letto tutto e quindi ieri, semplicemente, li stavo ascoltando cm primi file dal momento in cui mi trovavo praticamente quasi nel letto.

Ricordo ke inizia una delle mie 'visioni'(topic ''Chiudendo gli occhi'', ancora da scrivere in realta'), vedo un uomo di colore vestito tipo da marinaio, cm quelli di una volta, mano nella mano con una donna ke xo' nn visualizzo bene, li vedo salire verso di me, cm se fossi su una salita, era una zona di mare...inizio a concentrarmi sulle altre persone... [ho imparato a muovermi nelle mie visioni, prima erano solo dei flash]
Ero ancora molto lucida. E quando mi metto a letto e' raro che stia morendo di sonno(indipendentemente dall'orario e dalla stanchezza) anche se non ci metto molto ad addormentarmi.
Non ricordo molto, xke' tendenzialmente sono visioni molto kiare al momento per lo +.
Vedo un signore anziano, poi una signora anziana col cappello tra le mani e una di quelle vesti da spiaggia larghe a spalla larga...poi faccio un zoom ma nn ricordo s'era la stessa signora. Ricordo che volevo vedere se riuscivo a perdermi nei dettagli. Mi capita di sfidarmi nelle mie visioni. :D Ci riesco. Vedo il suo viso pieno di rughe, un viso lungo e anche 1po' abbronzato.

Non ricordo altro. Forse piano ho preso sonno...mah!

Se qst'orario che adesso vi dico e' reale, non e' strano che io dopo (1:45) 2 ore e 3 quarti fossi in una fase rem?

Ore> 4:34
Credo inizi una fase di sogno+veglia a intervalli non regolari e non totalmente coscienti.
Infatti apro' gli occhi (4:34).
Ma forse poi li richiudo subito o quasi.
Sono in una sorta di centro di ricerche, la stanza in cui mi trovo sembra 1po' un grosso negozio di elettronica, oddio forse e' + cm uno spazio espositivo di ttt il centro ricerche...io sdraiata a pancia in su' in un letto(nella realta' ero sul fianco sinistro), sembra quasi un letto di prova in mezzo a qst spazio. Tutto era sui toni del nero-grigio...
Ho le cuffie alle orecchie(cm nella realta')....e li' credo si sn iniziate ad accavallare le cose...realta' e sogno...
Apro gli occhi (cosi' ricordo), sento la musica, mi dico che piano sarei scivolata in quel letto di prova e avrei tolto le cuffie. Scivolo in quell'immagine [non sono sicura che fosse totalmente un sogno] e dico alla mia mente di togliere le cuffie. Lo faccio e le sento scivolare dalle mie orecchie. Sentivo (lo stesso) la musica, quindi dp poki istanti mi ritrovo nell'intervallo di .veglia leggera. in cui mi rendo conto che le cuffie sn ancora nelle mie orecchie.
.Sogno. alla destra del mio letto un palcoscenico non molto grande. Delle persone vestite di nero forse, ttt in fila in piedi. Il loro capo-dirigente dinanzi a loro, di spalle a me, con una camicia beige, un pantalone scuro, capelli semilunghi sul bianco-grigio. Inizia un rumore assordante (forse simile a certi tratti delle onde, ma + fastidioso!). Io ormai sn sul palco, sta per accadere qlcs e lo capisco! Nel momento in cui il capo fa un cenno con la testa io inizio ad avere paura e scappo via. In pratica con un cenno della testa dp quel rumore-fiskio assordante uccide tutti [so che e' una scena di un film o telefilm ma non riesco a ricordare quale!].
Dicevo, io nell'istante in cui capisco cs sta xfare mi tappo le orekkie ed inizio a scappare via(ma non lo decido IoCosciente)....qui ho paura e mi rendo conto ke ho paura e ke nn avrei potuto far nulla perche' nn sn ancora cosi' "padrona", "potente", sono ancora troppo "nuova nel campo"... Anche se per microstralci di tempo, x attimi brevissimi mi viene in mente che ttt si puo' affrontare, ma sapevo che sarebbe stata una cosa troppo tosta!
.
Apro gli occhi. Sono le 4:58.
Sorrido.
Finisce l'ultimo file mp3 (se li avessi messi in fila nn sarebbero finiti in quel momento) ed inizia la prima canzone del gruppo musicale che ho nel lettore dp le onde. Sorrido dinuovo, ma stavolta 1po' scocciata! Spengo il lettore e lo metto via.

Faccio 1altro sogno, 1po' catastrofico. Con qlk legame con qst che ho ricordato qui su, ma la coscienza in questo successivo nn c'e' per nulla.
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Approcci artificiali ai SL...

Messaggioda MoonKissed » 20/06/2008, 10:33

Ieri sera ho voluto abbandonare la Melatonina per provare invece latte e cioccolato.
In realta' lo bevo spesso la sera prima di dormire, ma un solo bicchiere.
Quindi, rileggendo il topic di Nebula(Angolo degli esperimenti chimici by Nebula ), ho cercato di avvicinarmi alle sue indicazioni.
Ho bevuto una tazza di latte intero e mangiato un Mars(la cosa + cioccolatosa che ho trovato al bar ieri sera :| ).

Ho avuto diversi risvegli, anke in fase Rem (uno causato da mia madre).
E mentre mi riaddormentavo cercavo di non farlo troppo passivamente, pensando che avrei ripreso quel sogno con coscienza.

Ricordo 3-4 sogni, ma sono stralci + che cose precise, anche perche' non mi sono sforzata di segnarli sul diario onirico ad ogni risveglio (avvertivo di svegliarmi nel mezzo di un sogno, non alla fine).

Mi sembra di ricordare, in qst stralci, che sia comparso il tema del volo come tentativo di fuga in uno di questi.
Se e' cosi' e' un altro segnale da prendere in considerazione:
-i miei sogni sono abbastanza realistici, forse in passato lo erano di meno
-anni fa sognavo diverse volte di volare (una delle cose ke bramo e ke + bramavo prima, era una cosa cosi reale ed emozionante...infatti quando penso a quei sogni mi viene quasi da pensare ad un SL, xke' ricordo alcuni dettagli dei miei tentativi di spiccare il volo...kissa' magari sara' stato davvero lucido uno di quelli!)
-anni fa ricordo ke tra 'volo' ed 'essere sparata' (<-- ke si prova?lo sapete?) ch'erano 2 cose che volevo provare sn riuscita a farle/subirle entrambe in diversi sogni.
>>>Il fatto e' che non ricordo il modo in cui mi ci fissavo...perche' magari potrebbe essere 1altro trucco xla mia mente per procurasri sogni lucidi...

Consigli e considerazioni?
Voi, soprattutto voi sognatori lucidi, che avreste fatto, che dettagli avreste cambiato in qst comportamenti?
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Approcci artificiali ai SL...

Messaggioda NebulaWa » 20/06/2008, 13:33

vorrei aprire al riguardo un post sui dejavu o perlomeno di un tipo di questi, così ne possiamo discutere li. Certi fanno uno strano effetto e assomiglia a quello che descrivi. Si è convinti di qualcosa che in realtà non si ha sognato, ma che si pensa di aver sognato sempre dopo aver fatto il sogno.
Non so se è il tuo caso, ma cmq approfondire non sarebbe male.. : Thumbup :

Ah altra cosa: latte e cioccolata aiuta l'induzioni di sogni e non di sogni lucidi, ma ne aumenta la probabilita
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Approcci artificiali ai SL...

Messaggioda MoonKissed » 20/06/2008, 13:48

NebulaWa ha scritto:vorrei aprire al riguardo un post sui dejavu o perlomeno di un tipo di questi, così ne possiamo discutere li. Certi fanno uno strano effetto e assomiglia a quello che descrivi. Si è convinti di qualcosa che in realtà si ha sognato solo alla fine ma che si pensa di aver sognato sempre.
Non so se è il tuo caso, ma cmq approfondire non sarebbe male.. : Thumbup :

Stai trattando il fatto che mi sembra di ricordare di aver provato a volare e che qst e' una cosa che ho fatto diverse volte in sogni molto vecchi, qst l'ho capito.

Ma che intendi alla fine? Alla fine del sogno stesso(in qst caso di stanotte)? Non ti seguo.
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Approcci artificiali ai SL...

Messaggioda NebulaWa » 20/06/2008, 13:52

moonkissed ha scritto:
NebulaWa ha scritto:vorrei aprire al riguardo un post sui dejavu o perlomeno di un tipo di questi, così ne possiamo discutere li. Certi fanno uno strano effetto e assomiglia a quello che descrivi. Si è convinti di qualcosa che in realtà si ha sognato solo alla fine ma che si pensa di aver sognato sempre.
Non so se è il tuo caso, ma cmq approfondire non sarebbe male.. : Thumbup :

Stai trattando il fatto che mi sembra di ricordare di aver provato a volare e che qst e' una cosa che ho fatto diverse volte in sogni molto vecchi, qst l'ho capito.

Ma che intendi alla fine? Alla fine del sogno stesso(in qst caso di stanotte)? Non ti seguo.


ho modificato il post sopra, non so se hai capito ma discutiamone in caso da un'altra parte, qui siamo ot.
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Approcci artificiali ai SL...

Messaggioda MoonKissed » 20/06/2008, 14:02

NebulaWa ha scritto:ho modificato il post sopra, non so se hai capito ma discutiamone in caso da un'altra parte, qui siamo ot.


Ok, credo di aver capito.
Crea qst nuovo topic allora. Sicuramente puoi farlo tu molto + di me.
E' un argomento che, pare, ti ispiri particolarmente e a cui, per primo, ti sei interessato.
Io, forse, non saprei da dove partire.
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Approcci artificiali ai SL...

Messaggioda MoonKissed » 25/07/2008, 10:28

Ho dormito per circa 8 ore ma sono stata svegliata un paio di volte e l'ultima volta dal telefono!

Rircordo 4 sogni, ma in realta' nei dettagli ne ricordo solo 2.
Bene, bene...visto che ultimamente avevo 1po' di difficolta' a ricordarne!

Novita'?
Sto cercando di leggere, prima di addormentarmi, 1 libro che ho sotto il comodino da 1 paio di anni : Chessygrin : :
L'interpretazione dei sogni - Freud..Ce la faro' stavolta? : Blink :

L'altro ieri sera invece mi sn messa ad ascoltare
Paul McKenna - cambia vita - autoipnosi mp3
non sarebbe da ascoltare prima di addormentarsi..ma io l'ho fatto, cm 1tentativo che potesse indurmi un qlcs durante la notte...
Io provo tutto e so che il mio cervello quel Tutto lo aSsoRbe!
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Approcci artificiali ai SL...

Messaggioda MoonKissed » 26/07/2008, 14:21

Vi ho gia' aggiornati sul fatto della mia attuale lettura (L'intrepretazione dei sogni, Freud)...

Sono 3-4 che lo leggo una ventina di min, mezz'ora e poi mi metto a dormire senza alcuna tecnica per i SL.
Delle ultime 2 notti ho ricordato in totale 5 sogni.
Ultimamente stavo avendo dei periodi snz ricordi dei miei sogni.

E casualmente le sere prima avevo letto (meta' la prima e meta' la seconda) il paragrafo "La memoria del sogno", anche se in realta' parla di cio' che nel sogno viviamo, indipendemente dal fatto che nelle veglia lo ricordiamo o meno. Spesso nel sogno ricordiamo cose che altrimenti da svegli non ricorderemo, soprattutto cose vecchie e insignificanti.
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Approcci artificiali ai SL...

Messaggioda MoonKissed » 23/09/2008, 10:43

__________Prove con la Calea.

L'altro ieri sera, dp 1 giornata di lavoro come cameriera, nel cercare di rilassarmi (nn sn uscita) decido di provare la tisana di Calea (mezzo cucchiaio o qlcs in meno in una bella tazza di acqua calda in infusione per 15min).
Ha un gusto davvero skifoso! Pero' con 1 po' di sforzo riesco a mandarla giu'.

Quel giorno ero in fase preciclo mestruale.
Mi sono svegliata credendo di non ricordare nulla. Poi piano m'e' venuto in mente.

Un sogno molto lungo in cui mi trovo in un 1anticamera di 1ospedale vestita come da sera, insieme sia al mio 2do ex (risale a qnd avevo 15 anni, 1 storia importante xo' - ormai da anni lavora fuori ma ogni tanto torna e l'ho visto x 1attimo qlk giorno fa) sia con 1 ragazzo con cui mi sono frequentata per un periodo abbastanza lungo qlk anno fa. <----info anche per gli studi di Nebula Li' succede qlcs, che pero' con quei 2 quasi nn ha a che fare, ma non credo abbia molta importanza segnarlo qui.

Mi ritrovo fuori quest'ospedale (o almeno cosi' credo...forse nel ricordare ho formato io qst collegamento). Sicuramente non ricordo in qst 2da fase cm'ero vestita. Ricordo ch'era giorno. C'era molto sole, ma non lo soffrivo affatto.
>>(mi sovviene una domanda: soffrite mai il caldo o il freddo in situazioni in cui qst condizioni sono palesi ? A me sembra di no. Ma da ora in poi cerchero' di notarlo particolarmente.)
Cercavo la mia macchina che credo di aver affittato perche' ero in un altro paese, forse straniero e poi non era la mia. Inizio a percorrere a piedi la strada principale, abbastanza deserta ma cn case e macchine parcheggiate ai lati della strada. Mentre cammino ricordo nel sogno di aver vissuto gia' una situazione simile....e mi viene in mente l'immagine di un vecchio maggiolone sul colore dell'azzurro chiaro. Chissa' dove l'avro' visto nella realta'!
>> la mia mente s'e' inventata un ricordo in un sogno? e qst mi fa pensare da sveglia che la mente nel sogno e' + spenta che nella realta' anche in qst, nel pensare, nel vedere immagine..nell'essere normalmente attiva insomma! Mentre nel Sogno Lucido no.
Dopo aver percorso la strada principale inizio a passare nelle stradine interne. Mentre mi addentro mi scontro con dei ragazzini che stanno giocando... Ricordo che salgo una salita ripidissima e mi ritrovo a camminare quasi distesa a terra, come se quella posizione mi desse il modo di salire con minor sforzo. Arrivata su' chiedo ai ragazzini da che lato potrei proseguire, perche' sentivo di essermi persa. Loro mi indicano un portone al quale mi avrebbe risposto una signora. Qsta mi parla - in italiano ricordo, ma nn so cosa mi dice - e mi fa entrare cm a farmi tornare indietro passando direttamente dall'interno di 1palazzo. Un grosso portone con una maniglia decisamente troppo in alto...ma subito trovo un gancio sotto che permette di aprirlo. Si apre, esco e lo richiudo. Sta scena e' stata piena di dettagli e anche di sensazioni, come il timore di rimanere li' perche' non riuscivo ad aprirlo. Uscita fuori non riconosco la strada, ma sicuramente mi ritrovavo dinuovo sulla strada principale.
Ricordo poi che il sogno stava per finire...e allora mi ritrovo ad accellerare i miei pensieri x fare mente locale velocemente su dv poteva essere la macchina....! Mi viene in mente e mi dico cm ho fatto a dimenticarlo! Devo averla lasciata li' tipo 2 gg prima...ma aveva 1 senso, c'era 1 xke' logico nella storia del sogno che ora nn ricordo!
E' incredibile che sia stato come un prelucido, xo' con la volonta' di voler ricordare dv avevo lasciato la macchina perche' altrimenti sarei rimasta senza!
Quanti pensieri che seguono qst cosa atroce...

Era come se quell'Io vivente nel sogno avesse vita solo se lo sognavo, ma allora cosa farsene della macchina che ha voluto trovare disperatamente se svegliandomi gli tolgo la vita, anzi gliela interrompo cm 1 videogioco al quale decido di nn giocare +?

Insomma...qst sogno apparentemente cosi' sciocco...mi ha dato da pensare parecchio! : Surprice :
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Approcci artificiali ai SL...

Messaggioda NebulaWa » 23/09/2008, 21:45

MoonKissed ha scritto:cut... Mentre cammino ricordo nel sogno di aver vissuto gia' una situazione simile....e mi viene in mente l'immagine di un vecchio maggiolone sul colore dell'azzurro chiaro. Chissa' dove l'avro' visto nella realta'!
>> la mia mente s'e' inventata un ricordo in un sogno? e qst mi fa pensare da sveglia che la mente nel sogno e' + spenta che nella realta' anche in qst, nel pensare, nel vedere immagine..nell'essere normalmente attiva insomma! Mentre nel Sogno Lucido no...cut


Quindi non puoi dire con certezza nessuna di queste risposte:

A) Il maggiolone l'hai ricordato dal mondo reale.
B) Il maggiolone l'hai ricordato nel sogno dal mondo onirico passato, dejavu onirico , vero
C) Il maggiolone era un dejavu onirico , finto, perchè creato in quel momento e pensato una sola volta.
D) Il maggiolone era un dejavu reale, del mondo reale...quindi A però nell'inconscio.

Premetto che qualunque sia il risultato ti dico subito questa cosa:

Secondo me quando sei nel sogno la mente è piu sveglia della realtà invece. Sai perchè? Perchè ho notato che in realtà quello che noi sogniamo molto spesso sono ricordi molto molto vecchi, o persino dei ricordi inconsci o subconsci .. ma non è tutto.
In uno dei miei sogni addirittura ho ricordato delle parole da una pagina di wikipedia (del giorno prima) che probabilmente non ho nemmeno letto (in senso lato), ma magari con la coda dell'occhio, il mio inconscio ha immagazzinato quella parola, senza volerlo! Questo l'ho scoperto facendo delle ricerche su tutto quello che avevo fatto/letto il giorno prima e quello prima ancora.

Il cervello oltre ad essere complicato , è qualcosa di incredibile e interessante.. chissà se riusciremo a scoprire davvero tutto..
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti