Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Approcci artificiali ai SL...

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Re: Approcci artificiali ai SL...

Messaggioda MoonKissed » 26/09/2008, 1:22

NebulaWa ha scritto:
MoonKissed ha scritto:cut... Mentre cammino ricordo nel sogno di aver vissuto gia' una situazione simile....e mi viene in mente l'immagine di un vecchio maggiolone sul colore dell'azzurro chiaro. Chissa' dove l'avro' visto nella realta'!
>> la mia mente s'e' inventata un ricordo in un sogno? e qst mi fa pensare da sveglia che la mente nel sogno e' + spenta che nella realta' anche in qst, nel pensare, nel vedere immagine..nell'essere normalmente attiva insomma! Mentre nel Sogno Lucido no...cut


Quindi non puoi dire con certezza nessuna di queste risposte:

A) Il maggiolone l'hai ricordato dal mondo reale.
B) Il maggiolone l'hai ricordato nel sogno dal mondo onirico passato, dejavu onirico , vero
C) Il maggiolone era un dejavu onirico , finto, perchè creato in quel momento e pensato una sola volta.
D) Il maggiolone era un dejavu reale, del mondo reale...quindi A però nell'inconscio.

Premetto che qualunque sia il risultato ti dico subito questa cosa:

Secondo me quando sei nel sogno la mente è piu sveglia della realtà invece. Sai perchè? Perchè ho notato che in realtà quello che noi sogniamo molto spesso sono ricordi molto molto vecchi, o persino dei ricordi inconsci o subconsci .. ma non è tutto.
In uno dei miei sogni addirittura ho ricordato delle parole da una pagina di wikipedia (del giorno prima) che probabilmente non ho nemmeno letto (in senso lato), ma magari con la coda dell'occhio, il mio inconscio ha immagazzinato quella parola, senza volerlo! Questo l'ho scoperto facendo delle ricerche su tutto quello che avevo fatto/letto il giorno prima e quello prima ancora.

Il cervello oltre ad essere complicato , è qualcosa di incredibile e interessante.. chissà se riusciremo a scoprire davvero tutto..

Ti quoto alla grande Nebula! E' vero..la mente va anche oltre in un Sogno!
Pero' sai...da sveglia, avevo notato questo ragionamento fatto nel sogno cm 1 cosa che accade raramente all'interno di questo.
Per quanto riguarda i punti che hai trattato su ricordo che e' stato aperto anche un topic molto interessante su qst, sui deja vu reali e non ecc nei sogni...
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Approcci artificiali ai SL...

Messaggioda MoonKissed » 26/09/2008, 1:26

Ho provato la Calea per 3 notti consecutive, la seconda oltre a berla l'ho anche fumata.
Nulla di particolare, a parte 1 stralcio di lucidita' anomala (1sorta di prelucido) la prima sera (l'ho scritto su).
Ma non l'attribuisco alla Calea.

Credo piuttosto che quando si fa particolare uso di qlcs di materiale inerente ai SL si inneschi nella mente un particolare meccanismo... Viene data particolare attenzione al tema del SL e quindi questo puo' influenzare positivamente sulla creazione di questo.

Il SL e' tutta una questione di testa fondamentalmente, no? : Wink :

Stavolta provero' a berla alle 4 di notte.
Oddio..uno sforzo atroce nel cuore della notte visto qnt fa skifo (amara!)!!
Che si fa per i SL!! : Razz : : Love : : Love 2 :
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Approcci artificiali ai SL...

Messaggioda MoonKissed » 26/09/2008, 13:07

C'ho provato! Ma..stamane mi sono svegliata con il telefono (sul quale c'e' la sveglia) sotto il cuscino : Surprice : e la tazza di calea sul comodino...
Forse ero andata a dormire troppo tardi (2.45)per svegliarmi a quell'ora (5.00)! : Sad :

Quant'e' labile la memoria del sogno!
Mi sono svegliata ricordando perfettamente il mio sogno..i dettagli..e' stato lunghetto..
Sono stata distratta e presa a far delle cose appena sveglia e non l'ho scritto!
Ora l'ho completamente dimenticato!
Aspetto un segno, un qlcs che me lo faccia venire alla mente come per magia...
cosi' succede, no? : Wink :
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Approcci artificiali ai SL...

Messaggioda NebulaWa » 26/09/2008, 13:17

si ma non dormire con i cellulari vicino eh : Surprice :
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Approcci artificiali ai SL...

Messaggioda MoonKissed » 26/09/2008, 13:45

NebulaWa ha scritto:si ma non dormire con i cellulari vicino eh : Surprice :

Perche' voi non dormite col cell sul comodino? Spesso li spengo...anche se so che possono essere dannosi anche spenti...
Io uso i cell come sveglie : Blink :
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Approcci artificiali ai SL...

Messaggioda Cicche » 28/09/2008, 22:17

MoonKissed ha scritto:
NebulaWa ha scritto:si ma non dormire con i cellulari vicino eh : Surprice :

Perche' voi non dormite col cell sul comodino? Spesso li spengo...anche se so che possono essere dannosi anche spenti...
Io uso i cell come sveglie : Blink :


Sempre... e sempre accesi (tanto sono 5 anni che li tengo silenziosi). Poi ho pure il pc acceso in camere con il router wi-fi. Oltre, naturalmente, la sveglia che è radio controllata. :shock:
Cicche
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 24/08/2008, 22:17
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Approcci artificiali ai SL...

Messaggioda NebulaWa » 29/09/2008, 9:12

male male
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Approcci artificiali ai SL...

Messaggioda mikit630 » 29/09/2008, 16:05

Cicche ha scritto:Sempre... e sempre accesi (tanto sono 5 anni che li tengo silenziosi). Poi ho pure il pc acceso in camere con il router wi-fi. Oltre, naturalmente, la sveglia che è radio controllata. :shock:

cicche, e che è? hai una centrale nucleare in camera? asdasd
apparte gli skerzi, anche io uso spegnere il cell prima di dormire, ormai è un'abitudine, sinceramente ho constatato che col cell acceso sul comodino nn riesco a sognare (parlo di sogni normali, nn ho mai avuto SL, molte volte ho capito che stavo sognando, ma nn sapendo della possibilità di acquistare la lucidità sn sempre rimasto spettatore)
forse è suggestione, ma ormai è un'abitudine, che male di certo non fa ;) ciao ciao
i have a dream
mikit630
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 28/09/2008, 14:59
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Approcci artificiali ai SL...

Messaggioda MoonKissed » 22/01/2009, 13:12

(uguale anche nel topic "Esperimenti chimici")

>2 sere fa ho provato riprovato la "Melatonin Pura" (3mg) 1oretta prima di andare a dormire e mi sono addormentata cercando di fare una nuova tecnica (uno cosa specifica sul.immagini ipnagogiche che mi ha dato Bohemiene http://www.dreamviews.com/community/sho ... hp?t=13497 ), ma pensavo anche alla DIELD scoperta lo stesso giorno...
1:25 a letto.

Risultato: ho dormito benissimo. Mi sono svegliata ad un orario decente e da sola.
Ricordo 2 sogni quasi nel dettaglio. E forse ho cercato di fare la DIELD.


>Ieri sera: "Melatonin Pura " alle 00 e qlcs e poi un bicchiere (nn pieno) di latte e cacaozuccherato.

1:30 a letto.

Ho dormito profondamente, troppo, e dalle 9 in poi mi sono svegliata un paio di volte! Alzandomi 1po' troppo tardi(alle 11 e qlcs)!! Mi sono svegliata rin*****nita!
Ricordo 2 sogni, uno dei quali abbastanza dettagliatamente. Ed ho ricordi lontanissimi di altri.


[quasi ogni notte ricordo 1,2,3 sogni...]
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Approcci artificiali ai SL...

Messaggioda MoonKissed » 24/01/2009, 12:50

Ieri giornata mediamente normale.
La sera andiamo in un locale dv suonano dei miei amici (mia ex band) e si fanno le 3.

Alle 3:35 mi metto a letto col lettore mp3 nelle orecchie.
Mi rilassio ascoltando i "Colle Der Fomento"...

Mi sveglio alle 7 e qualcosa...
una strana e bella sensazione: ricordo 2 sogni...in cui ascoltavo la musica che avevo nelle orecchie - O ALMENO CREDO - e..in 1 ci trovavamo nel locale di ieri, in una situazion 1po' + particolare e stavamo ballando proprio una di quelle canzoni...ma era lenta...sto riascoltando l'abum col quale mi sono svegliata per capire se puo' venirmi in mente altro, e se riesco a confermare che la canzone del sogno era una dell'album.
Non vorrei che la memoria cosi' labile dp pochi secondi che ci si ritrova in veglia, si sia confusa...

Cmq...credo di aver sognato 2 volte con la musica in sottofondo..
forse quella citata su era "Come te" di Fabri Fibra (il vecchio FF, album "Turbe giovanili" 2002)...ma..nel locale la conoscevano tutti...infatti ero convinta che fosse una canzone degli Articolo 31 ..forse per la somiglianza della voce e del ritmo della canzone...

E' stata una bella esperienza.
In qualche modo la musica mi e' entrata nel cervello (l'ho ascoltata dalle 3:30 alle 7 circa, mentre dormivo). E forse al mio risveglio alle 7 potevo approfittarne, riaddormentandomi, per cadere in qualche SognoLucido...se avete capito la situazione che si era creata penso avete capito anche il perche' avrei potuto tentare.

Edito: come per ogni cosa non sempre, si ha lo stesso effetto. Diciamo che addormentarmi con la musica nelle orecchie ogni tanto capita...
E tante volte ho ascoltate quelle famose onde alpha ecc. ma pochissime volte hanno avuto qualche effetto.

Non mi stanchero' mai di ripeterlo (anche perche' vale soprattutto per chi, come me, non e' propenso a far sogni lucidi con tanta facilita'):
i fattori che entrano in gioco sono troppi.
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Precedente

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti