Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > ricette oniriche

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento.

ricette oniriche

Messaggioda tuttoonulla » 01/05/2013, 17:05

direttamente dal mio mondo onirico, diverse ricette o bozze di ricette di pasti tanto buoni :D
non rubatemi le ricette, sono MIE. MIE E BASTA. FATELE, MANGIATELE, MA RICORDATE CHE SONO MIE. non spacciatele per vostre.
chiaramente non so le porzioni e gli ingredienti di preciso, dovrete fare un po ad occhio e istinto

20-01-2013 nettare dei naturali

ho mangiato un dolce che a sentire uno dei personaggi onirici sarebbe il piu buono al mondo
era una torta accompagnata da diverse salsine
parto da queste ultime pèrché sono piu semplici
una era formata da un miele molto delicato con dentro dei pezzetti di mandorle
poi c'era una marmellata di fichi frullata con un goccio di latte
il dolce in se era stupendo
un cilindro alto 3 o 4 centimetri e diametro dai 7 ai 10 direi
così formato: il rivestimento è composto da una sfoglia sottile di zucchero croccante (caramello solido)
dentro vi era un impasto tipo pandoro intriso di latte e miele e con qualche uva sultanina dentro
tra l'impasto e la parte croccante uno strato di crema pasticcera
insieme a tutto ciò anche qualche frutto rosso non so bene cosa c'era credo fragoline di bosco e ribes

01-05-2013 carne e pesce

stanotte invece due bei piatti sostanziosi,

ecco il primo:
dei bei pezzi di Lombata o Filetto, grigliati e poi tagliati a fette per servirli (rimangono morbidi all'interno e si forma una crosta croccante all'esterno)
bisogna farli cuocere tanto tempo, e spesso ricoprire sti bei pezzi di carne con una salsa fatta con latte miele acqua spezie varie (rosmarino, basilico, pepe, qualche piccolo pezzo di coriandolo, ma davvero poco, stesso per chiodi di garofano e noce moscata) bisogna usare legna di quercia, noce e ciliegio e si deve cuocere anche sulla fiamma, non solo sulle braci ardenti
in pratica la salsa che si sparge si caramella e diventa croccante

il secondo invece:
CREDO SIA PESCE SPADA, era un cilindro di carne di pesce largo 20 centimetri e lungo 50 , si faceva girare continuamente sulla brace (IN SENSO ANTIORARIO. ricordatelo. il p.o. ha detto che bisogna farlo cosi per forza). sto mega cilindro va prima lasciato marinare un bel po in un misto di acqua, aceto, rosmarino, rametti di sambuco (con tanti fiori e qualche bacca, non molte). La brace va fatta con legna di sambuco e melo. SOLO braci, niente fiamma.
poi questo cilindro si taglia in fette spesse 2 centimetri, si griglia anche l'interno giusto un po e si serve con una salsa fatta con sambuco, mele frullati, un goccio di latte per rendere piu fluido
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Re: ricette oniriche

Messaggioda GBOLI » 07/05/2013, 21:27

figo cavolo O.o hai provato a farle nella realtà queste ricette?
Sto nel fragore
di un lido tormentato dalla risacca,
stringo in una mano
granelli di sabbia dorata.
Soltanto pochi! E pur come scivolano via,
per le mie dita, e ricadono sul mare!
Avatar utente
GBOLI
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/04/2013, 21:19
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: ricette oniriche

Messaggioda LiveDream » 07/05/2013, 22:00

Una bella pizza e sono a posto : Yahooo :
Il trucco.. sta.. nel combinare le tue facoltà razionali dello stato di veglia con le infinite possibilità che puoi incontrare nei tuoi sogni...se riesci a fare questo puoi fare tutto
-Waking Life.

Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l’annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò.
-Paul Atreides.
Avatar utente
LiveDream
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 10/01/2013, 19:47
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: ricette oniriche

Messaggioda tuttoonulla » 29/06/2013, 21:06

BELLA GENTE, DOPO L'ORA DELLA MATURITà CI STAVA UN BEL RISOSINO POMERIDIANO E BAM UNA NUOVA RICETTA TUTTA PER VOI! DRITTO PE DRITTO

29/06/2013 Spezzatino di carne di cavallo con salsa di melograno e peperoni

semplicemente si fa uno stufato con la carne di cavallo, tagliata a pezzi abbastanza consistenti e la si accompagna ad una salsa preparata in questo modo:

si tagliano peperoni rossi e gialli a cubetti di un centimetro circa ciascuno
quelli rossi vanno lasciati da parte
quelli gialli invece vanno frullati insieme ad un succo ottenuto spremendo i chicchi di melograno con qualche foglia di menta! si dovrebbe ottenere una salsa abbastanza densa a cui vanno aggiunti i pezzi di peperoni rossi e la si cosparge sopra i pezzi di carne di cavallo! abbastanza semplice ed era saporita
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Re: ricette oniriche

Messaggioda Alkimist » 01/07/2013, 13:20

Peró, che acquolina! : Chef :
"Davanti agli occhi di una bestia crolla come un castello di carte qualunque sistema filosofico."
L. Pirandello
"Incanta la bestia e arriva alle nuvole."

Pensieri
°°°°
Virtualmente affine ad Alrescha
Avatar utente
Alkimist
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 12/11/2012, 4:15
Ha  fatto 'Mi piace': 322 volte
'Mi piace' ricevuti:: 213 volte

Re: ricette oniriche

Messaggioda cikalino » 28/07/2013, 22:47

aggiorna il ricettario onirico tutto, è troppo bello! : Chessygrin :
Avatar utente
cikalino
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 14/11/2010, 23:50
Ha  fatto 'Mi piace': 29 volte
'Mi piace' ricevuti:: 47 volte

Re: ricette oniriche

Messaggioda tuttoonulla » 29/07/2013, 12:30

cikalino ha scritto:aggiorna il ricettario onirico tutto, è troppo bello! : Chessygrin :

quando capita che mangio qualcosa di buono lo metto ahahha
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Re: ricette oniriche

Messaggioda Morfeo99 » 20/11/2013, 16:05

Contribuisco anche io.
Oggi ho sognato di mangiare una salsa deliziosa e fragrante. In pratica venivano frullati dei gamberi sgusciati, ricotta e (credo) pesto di basilico. Dapprima era uscita una salsa rossa che è andata via via sfumando al verde con macchie bianche e arancioni. ho preso un cucchiaio e ho assaggiato. Si sentiva subito il pesto e ricotta. Poi è arrivato il retrogusto di gamberi che non dispiaceva. Graziosa.
Contribuite anche voi, onironauti affamati : Chessygrin : !
Ultima modifica di Morfeo99 il 20/11/2013, 19:28, modificato 1 volta in totale.
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:5
Vividezza :9
Percezione:8
Lucidità:7
Controllo:6
Memoria:8


Immagine

Sogni Lucidi (23): DILD(17) - WBTB(6)

Comprese che l'impegno di modellare la materia incoerente e vertiginosa di cui si compongono i sogni è il più arduo che possa assumere un uomo, anche se penetri tutti gli enigmi dell'ordine superiore e dell'inferiore: molto più arduo che tessere una corda di sabbia o monetare il vento senza volto.
Avatar utente
Morfeo99
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 09/05/2013, 19:47
Ha  fatto 'Mi piace': 58 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: ricette oniriche

Messaggioda tuttoonulla » 20/11/2013, 17:43

Morfeo99 ha scritto:Contribuisco anche io.
Oggi ho sognato di mangiare una salsa molto buona. In pratica venivano frullati dei gamberi sgusciati, ricotta e (credo) pesto di basilico. Dapprima era uscita una salsa rossa che è andata via via sfumando al verde con macchie bianche e arancioni. ho preso un cucchiaio e ho assaggiato. Si sentiva subito il pesto e ricotta. Poi è arrivato il retrogusto di gamberi che non dispiaceva. Graziosa.
Contribuite anche voi, onironauti affamati : Chessygrin : !

da provare!
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Re: ricette oniriche

Messaggioda Alby1098 » 20/11/2013, 21:16

Io nei sogni che ricordo non ho MAI mangiato nulla O.O
Alby1098
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 12/08/2013, 22:36
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 20 volte

Prossimo

Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti