Indice Principale Contatta lo Staff > [REGOLAMENTO SOGNILUCIDI.IT]

Regolamento, supporto tecnico, segnalazioni di malfunzionamenti e comunicazioni da parte dello Staff.
Proposte e richieste da parte di voi utenti allo Staff del DreamTeam.

[REGOLAMENTO SOGNILUCIDI.IT]

Messaggioda DayDreamer » 27/01/2008, 12:36

Il forum di sognilucidi è una community aperta a tutti previa una registrazione gratuita. Il regolamento è un insieme di norme comportamentali semplici ma utili per mantenere ordinato ed efficiente il forum, ma soprattutto per tutelare gli utenti e la libertà di pensiero. Pertanto:

  1. COMPORTAMENTO
    1. E' doveroso portare rispetto verso le opinioni e credenze altrui, anche se diverse dalle proprie. Sono quindi vietati contenuti offensivi o di cattivo gusto nei confronti degli altri, quali ad esempio insulti, minacce o bestemmie, qualunque ne sia il motivo.
    2. Usate un linguaggio adeguato e cordiale, conforme allo spirito di condivisione di informazioni ed esperienze del forum.
    3. Sono vietate azioni di proselitismo (cercare di convertire altri utenti alla propria fede o credenza usando la persuasione e l'intimidazione) e propaganda (diffondere pubblicità, concetti, teorie e posizioni ideologiche il cui scopo è influenzare le opinioni e i comportamenti altrui).
    4. Sono vietate azioni di incitamento ad attività illegali (ad es. consigliare il consumo di sostanze vietate dalla legislazione italiana) o non consone per l'età (ad es. consigliare a minorenni attività con responsabilità civili, penali o salutistiche)
  2. USO DEL FORUM
    1. Mentre rispondete ad una discussione, tenetene ben presente il titolo e l'argomento, per evitare di andare off topic (post il cui contenuto non è inerente all'argomento generale della discussione).
    2. Nuove discussioni: prima di aprire una nuova discussione, usate il pulsante "cerca" per verificare che essa non sia già presente. Assicuratevi di aprire la nuova discussione nella sezione appropriata, e impostate un titolo che indichi a grandi linee il contenuto del messaggio: evitate titoli ambigui o generici, quali ad esempio: "Problema", "Che ne pensate", "Leggete qui".
    3. È vietato scrivere un intero messaggio in maiuscolo: ricordatevi che equivale a gridare.
    4. È vietato scrivere testo utilizzando uno stile da SMS, con abbreviazioni o lettere "K" al posto delle "C" ecc., se non nei limitati casi in cui potrebbe rendersi necessario.
    5. E' vietato usare i thread del forum per chiedere ban e provvedimenti disciplinari nei confronti di altri utenti. Per comunicazioni allo staff usare i messaggi privati o l'apposito tasto di segnalazione.
    6. Eventuali messaggi di lamentela su topic ripetitivi che non includano il link alla wiki o ad un topic in cui l'argomento è già stato trattato, verranno considerati spam, e quindi rimossi.
    7. Sono vietate le doppie iscrizioni. In caso di riscontro positivo ad eventuali verifiche, l'account fake verrà bannato permanentemente e l'utente principale sanzionato con richiamo o ban a seconda della gravità o di eventuali altri provvedimenti in corso. Per agevolare il nostro lavoro, in caso di necessità di accesso dalla stessa postazione da parte di due o più account (ad esempio in caso di fratelli, sorelle, conviventi, ecc...) siete pregati di farcelo sapere al momento dell'iscrizione della seconda utenza o comunque al più presto.
    8. La presentazione nell'apposita sezione è obbligatoria.
    9. L'utilizzo dell'account è riservato esclusivamente alla persona che l'ha creato. In nessuna sua funzione può essere utilizzato da altre persone.
  3. MODERAZIONE
    1. Lo staff ha il dovere di far rispettare il regolamento. Potrà quindi, senza preavviso: spostare o bloccare discussioni, modificare il titolo delle discussioni, modificare o cancellare messaggi.
    2. Nel caso un utente perseveri in pesanti comportamenti scorretti, lo Staff valuterà gli eventuali provvedimenti necessari.
    3. Gli utenti sono invitati a segnalare allo staff comportamenti e messaggi scorretti (inclusi aggressioni e/o ingiustizie da parte di altri utenti) e che vìolino il regolamento.
    4. La moderazione è esclusivo appannaggio dei moderatori e amministratori. Coloro che si sentissero in dovere di richiamare altri utenti al rispetto del regolamento, sono tenuti unicamente a segnalarlo allo staff, evitando di intraprendere iniziative personali.
    5. Qualora fosse necessario un provvedimento serio nei confronti di un utente, esso non sarà istantaneo in quanto verrà prima discusso e poi deciso dalla maggioranza dello staff non personalmente coinvolto.
    6. Gli utenti che dovessero trovarsi in disaccordo con alcune scelte di moderazione, o che si sentissero vittime di comportamento scorretto da parte di uno o più membri dello staff, sono tenuti a segnalarlo tramite messaggio privato ad un moderatore o amministratore non coinvolto. Lo staff poi giudicherà caso per caso.
  4. RICHIESTE SPECIALI
    1. Il cambio del nickname di un utente è ammesso solamente in casi particolari, al fine di evitare confusione all'interno del forum. In particolare, l'interessato dovrà fornire (anche privatamente) una motivazione valida per la sua necessità di modifica del nome utente. La richiesta può essere fatta nella sezione "Regolamento, supporto tecnico, proposte" o privatamente a un amministratore. Gli amministratori si riservano inoltre il diritto di accettare o rifiutare a propria discrezione la modifica del nickname dell'utente.
    2. Ogni post rimane modificabile e cancellabile da parte dell'utente per 5 giorni a partire dal momento della pubblicazione. In seguito sarà necessario contattare un moderatore.
    3. In caso di richiesta di cancellazione del proprio account, esso verrà rimosso ma i messaggi saranno conservati, risultando di autore anonimo.
  5. COPYRIGHT
      Tutti i contenuti presenti sul sito e sul forum sono sottoposti a licenza Creative Commons di tipo "Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported". Dettagli e informazioni QUI

Lo staff è a vostra completa disposizione: per qualsiasi problema mandateci un MP (messaggio privato).
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Regolamento

Messaggioda ddsx » 06/03/2010, 15:10

Il regolamento è stato aggiornato.
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Regolamento

Messaggioda ddsx » 27/08/2010, 17:56

Regolamento aggiornato. Aggiunta regola 2/D.
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Regolamento

Messaggioda DayDreamer » 14/02/2012, 0:14

Regolamento aggiornato, aggiunta la regola 1/D.
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Regolamento

Messaggioda davidiust » 14/09/2012, 13:02

Regolamento aggiornato. Aggiunta regola 2/E.
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Regolamento

Messaggioda DayDreamer » 23/12/2012, 18:57

Regolamento aggiornato. Aggiunte le regole 4/B e 4/C.
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Regolamento

Messaggioda DayDreamer » 18/03/2013, 0:19

Regolamento aggiornato. Aggiunto il punto 5: Copyright.
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Regolamento

Messaggioda davidiust » 10/09/2013, 16:19

Regolamento revisionato e aggiornato. Le parti modificate sono in grassetto.

La versione precedente del regolamento la potete visionare qui sotto, aprendo lo spoiler.
Spoiler:
  1. COMPORTAMENTO
    1. E' doveroso portare rispetto verso le opinioni e credenze altrui, anche se diverse dalle proprie. Sono quindi vietati contenuti offensivi o di cattivo gusto nei confronti degli altri, quali ad esempio insulti, minacce o bestemmie, qualunque ne sia il motivo.
    2. Usate un linguaggio adeguato e cordiale, conforme allo spirito di condivisione di informazioni ed esperienze del forum.
    3. Sono vietate azioni di proselitismo (cercare di convertire altri utenti alla propria fede o credenza usando la persuasione e l'intimidazione) e propaganda (diffondere pubblicità, concetti, teorie e posizioni ideologiche il cui scopo è influenzare le opinioni e i comportamenti altrui).
    4. Sono vietate azioni di incitamento ad attività illegali (ad es. consigliare il consumo di sostanze vietate dalla legislazione italiana) o non consone per l'età (ad es. consigliare a minorenni attività con responsabilità civili, penali o salutistiche)
  2. USO DEL FORUM
    1. Mentre rispondete ad una discussione, tenetene ben presente il titolo e l'argomento, per evitare di andare off topic (post il cui contenuto non è inerente all'argomento generale della discussione).
    2. Nuove discussioni: prima di aprire una nuova discussione, usate il pulsante "cerca" per verificare che essa non sia già presente. Assicuratevi di aprire la nuova discussione nella sezione appropriata, e impostate un titolo che indichi a grandi linee il contenuto del messaggio: evitate titoli ambigui o generici, quali ad esempio: "Problema", "Che ne pensate", "Leggete qui".
    3. È vietato scrivere un intero messaggio in maiuscolo: ricordatevi che equivale a gridare.
    4. È vietato scrivere testo utilizzando abbreviazioni o lettere "K" al posto delle "C", se non nei limitati casi in cui potrebbe rendersi necessario.
    5. E' vietato usare i thread del forum per chiedere ban e provvedimenti disciplinari nei confronti di altri utenti. Per comunicazioni allo staff usare i messaggi privati o l'apposito tasto di segnalazione.
  3. MODERAZIONE
    1. Amministratori e moderatori si riservano il diritto di far rispettare il regolamento. Per validi motivi possono quindi, senza preavviso: spostare discussioni, modificare il titolo delle discussioni, modificare o cancellare messaggi.
    2. In caso di continui e pesanti comportamenti scorretti, gli amministratori procederanno al ban di tale utente.
    3. Gli utenti sono invitati a segnalare comportamenti e messaggi scorretti e che violano il regolamento.
    4. Gli utenti che si sentono vittima di comportamenti scorretti, aggressioni e/o ingiustizie da parte di altri utenti o anche da parte di membri dello staff, sono invitati a segnalarlo allo staff, che prenderà i giusti provvedimenti.
    5. Qualora fosse necessario un provvedimento serio nei confronti di un utente, esso non sarà istantaneo in quanto verrà prima discusso e poi deciso dalla maggioranza dello staff non personalmente coinvolto.
  4. RICHIESTE SPECIALI
    1. Il cambio del nickname di un utente è ammesso solamente in casi particolari, al fine di evitare confusione all'interno del forum. In particolare, l'interessato dovrà fornire (anche privatamente) una motivazione valida per la sua necessità di modifica del nome utente. La richiesta può essere fatta nella sezione "Regolamento, supporto tecnico, proposte" o privatamente a un amministratore. Gli amministratori si riservano inoltre il diritto di accettare o rifiutare a propria discrezione la modifica del nickname dell'utente.
    2. Ogni post rimane modificabile e cancellabile da parte dell'utente per 5 giorni a partire dal momento della pubblicazione. In seguito sarà necessario contattare un moderatore.
    3. In caso di richiesta di cancellazione del proprio account, esso verrà rimosso ma i messaggi saranno conservati, risultando di autore anonimo.
  5. COPYRIGHT
      Tutti i contenuti presenti sul sito e sul forum sono sottoposti a licenza Creative Commons di tipo "Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported". Dettagli e informazioni QUI
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Regolamento

Messaggioda davidiust » 27/05/2014, 20:49

Regolamento aggiornato. Aggiunta la regola 2/H.
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Regolamento

Messaggioda LuKe94 » 18/04/2022, 13:50

Regolamento aggiornato. Aggiunta la regola 2/I.
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte


Torna a Contatta lo Staff

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti