Indice Progetti della Community Task > TASK gennaio 2009: Come vi accorgete di sognare?

Missioni da portare a termine nei sogni lucidi.
Prendi ispirazione o usa la tua fantasia per creare dei nuovi interessanti obbiettivi!

Re: TASK gennaio 2009: Come vi accorgete di sognare?

Messaggioda dixit » 03/01/2009, 13:44

Attento che se percepisci qualcosa del tuo corpo vero che dorme... potrebbe essere un'illusione, ossia un falso risveglio che si sta sovrapponendo, come capita a me : Chessygrin :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: TASK gennaio 2009: Come vi accorgete di sognare?

Messaggioda NebulaWa » 03/01/2009, 22:58

dixit ha scritto:Attento che se percepisci qualcosa del tuo corpo vero che dorme... potrebbe essere un'illusione, ossia un falso risveglio che si sta sovrapponendo, come capita a me : Chessygrin :


be se è informicolato o si sta soffocando lo può sentire comunque anche nel sogno...e porterebbe in certi casi al risveglio. Ad ogni modo forse avevo inteso diversamente...o forse Erik intendeva dire entrambe le cose..

In pratica confermo tutte e 3 le note illusione o permettendo
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: TASK gennaio 2009: Come vi accorgete di sognare?

Messaggioda ErikBauer » 04/01/2009, 11:15

In realtà non ero ne informicolato e neppure soffocato. Semplicemente sentivo compressa la parte del corpo appoggiata al materasso. Non è stata una sensazione precisa ma un qualcosa durato una frazione di secondo che mi ha fatto capire che c'era qualcosa di strano.
Secondo me è stata una pura coincidenza il fatto che ho capito si trattasse della pressione del materasso sul mio corpo, chissà quante altre volte sognando provavo quella sensazione e non ci ho dato peso ma sicuramente da ora in avanti proverò a farci più caso.

@Dixit: Non penso si trattasse di un falso risveglio, anzi visto come poi è progredito il sogno lucido (Buio assoluto che mi sono sforzato di ricostruire in qualcosa di sensato) penso stessi proprio per svegliarmi ma sono riuscito a prolungare il sogno ancora per qualche istante.
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: TASK gennaio 2009: Come vi accorgete di sognare?

Messaggioda dixit » 04/01/2009, 13:40

Ho capito che il sogno è continuato... ma il falso risveglio che intendo io non ferma il sogno, vi si sovrappone, evidentemente con te è successo per un secondo. I miei falsi risvegli ultimamente mi sono sembrati risvegli realissimi... ma percepire davvero il proprio corpo mentre si sta sognando, questo non so se sia davvero possibile.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: TASK gennaio 2009: Come vi accorgete di sognare?

Messaggioda NebulaWa » 04/01/2009, 20:03

dixit ha scritto:Ho capito che il sogno è continuato... ma il falso risveglio che intendo io non ferma il sogno, vi si sovrappone, evidentemente con te è successo per un secondo. I miei falsi risvegli ultimamente mi sono sembrati risvegli realissimi... ma percepire davvero il proprio corpo mentre si sta sognando, questo non so se sia davvero possibile.


sisi è possibile, è anche facile prima della veglia. Un esempio lampante può essere l'esperimento di Laberge: gestire il movimento degli occhi sia nel sogno che nella realtà. Oppure l'orgasmo.. quando sei soffocato dal cuscino, lo senti anche nel sogno.
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: TASK gennaio 2009: Come vi accorgete di sognare?

Messaggioda dixit » 05/01/2009, 13:59

Stamattina un falso risveglio. Sono nella mia stanza, ma non è proprio uguale, in quanto c'è un lavandino. E del lavandino posso modificare alcuni dettagli. Alcune modifiche però non mi riescono, allora mi domando perché. Mi rendo conto che queste cose si possono fare solo in sogno e non nella realtà. I due passaggi per accorgermi di stare sognando sono questi. Allora, da lucido, mi alzo, mi muovo in casa, ma mi sveglio poco dopo.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: TASK gennaio 2009: Come vi accorgete di sognare?

Messaggioda Luca » 05/01/2009, 15:44

Questa mattina sono riuscito a fare la wild anche se, a causa di un test di realtà che non ha funzionato, non ho acquistato lucidità!
Comunque nel caso della wild è semplicissimo rendersi conto di stare in un sogno... mi sono detto tra me e me: "qualche secondo fa ero nel mio letto caldo con la consapevolezza di stare quasi dormendo ed ora mi ritrovo da tutt'altra parte?... Dovrei essere in un sogno!!!" e così si fa un test di realtà che ti porta alla lucidità!!! (non sempre purtroppo)

Sogni d'oro a tutti. : Wink :
Luca
 
Messaggi: 410
Iscritto il: 17/04/2008, 20:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: TASK gennaio 2009: Come vi accorgete di sognare?

Messaggioda Bohemien » 05/01/2009, 16:03

Due parole a proposito dei test di realtà.

Mi sto rendendo conto di quanto la loro efficacia possa essere marginale... Mi capita, ogni tanto, di ricordare di aver fatto un RC andato a buon fine, senza essere per questo diventato lucido. Ad esempio, una volta, ho respirato con il naso tappato. Allora ho pensato: "Forse non l'ho tappato bene!" ho riprovato e non respiravo più. Così il sogno è andato avanti senza lucidità proprio per il nostro maledetto eccesso di razionalità.

Penso che la WIR sia un metodo infinitamente più potente della Reflection classica, ed infatti ho intenzione di sperimentarla dedicandogli molto tempo della mia giornata. Voglio che il mio inconscio si abitui a pensare in un certo modo.

Niente effetti collaterali: anzi, penso che autoconvincersi di vivere un sogno ci possa far apprezzare meglio il vivere stesso.
Avatar utente
Bohemien
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 05/12/2008, 11:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: TASK gennaio 2009: Come vi accorgete di sognare?

Messaggioda Steveb » 05/01/2009, 20:58

Io non riesco a capire la task del mese : Surprice :
Avatar utente
Steveb
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 28/01/2008, 22:29
Località: Milano
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: TASK gennaio 2009: Come vi accorgete di sognare?

Messaggioda Bohemien » 05/01/2009, 21:09

La task nel mese consiste nel capire qual'è stata la "molla" che ha fatto scattare la lucidità.

In poche parole, una volta che sei diventato lucido, devi chiederti il perchè...
Avatar utente
Bohemien
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 05/12/2008, 11:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

PrecedenteProssimo

Torna a Task

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


cron