Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Esplorazioni lucide di Cenwyn

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Esplorazioni lucide di Cenwyn

Messaggioda Cenwyn » 12/09/2013, 19:07

Sono in malattia, quindi decido di fare un riposino pomeridiano.
Mentre chiudo gli occhi mi dico "Bah, sonnellino a quest'ora? magari ci scappa un lucido..."
Per qualche attimo mi visualizzo mentre cambio cose in un ipotetico sogno e aspetto il sonno...
Aspetto...
aspetto..
Le braccia mi formicolano in modo fastidioso... sto entrando in paralisi?
Provo a muoverle e sollevarle davanti a me: sono trasparenti, ma mi dico che è normale, perchè non riesco a metterle a fuoco, infatti dove si sovrappongono sono coprenti. Ma il formicolio continua, e muoverle mi riesce così difficile che..
[slpc]Ok, devo essere in paralisi. Ma non mi riesce di staccarmi, sono bloccata lì come un salame.
Ed è brutto perchè sto a metà, non sogno niente, niente allucinazioni, non sono sveglia... mi scoccio di stare lì in bilico.
Così passa per di lì mio moroso, e con un filo di voce riesco ad attirare la sua attenzione. Gli chiedo di svegliarmi, almeno poi posso fare un sonno normale..
Lui mi gira attorno, si avvicina e... mi prende per un braccio e mi tira fuori dal mio corpo!!![/slpc][sltc]Ah ma cacchio, allora non è lui davvero!!! Era già un sogno, o allucinazione...
Lui fugge, io provo a seguirlo, gli chiedo urlando "chi sei? chi sei?" Perchè volevo capire che parte di me rappresentasse, ma niente...
Certo, avrei potuto evocarlo, ma non avrebbe avuto lo stesso grado di autonomia, e non avrei ottenuto le risposte che cercavo.
Quindi rassegnata attraverso il muro di casa e mi ritrovo in strada.
E mo che faccio? Boh... non mi ero segnata alcuna task da fare.. non ho un obbiettivo particolare.. Volo un pò e poi mi sveglio.[/sltc]
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Esplorazioni lucide di Cenwyn

Messaggioda Cenwyn » 07/12/2013, 20:01

Ho appena risposto a Paolo su facebook, che la fuga dalla realtà è la "tecnica" più feconda.
Shifto la pagina su questo forum. C'è un nuovo topic in presentazioni. Una ragazzetta che scrive: "devo lucidare entro il 25 dicembre" ma parte da zero.
Il primo istinto è quello di insultarla, poi mi trattengo. Le rispondo che come obbiettivo è un tantinello ambizioso, e difficilmente riuscirà a realizzarlo. Lei dice che sono due giorni che si guarda le mani di continuo, la incoraggio, insomma solita roba, no?
A quanto pare sono sul divano con ugo, ma semplicemente realizzo di essere a casa. C'è una piccola mensola sopra alla porta della lavanderia. E sopra questa un orologio e... un topo!
Cacchio ci fa un topo lì? distolgo lo sguardo, torno a fissare lì e ce ne sono due!
Mi giro, guardo la clementina, ed esclamo qualcosa tipo "che cacchio ci stai a fare qui?" Torno a fissare i topi. Uno ha un atteggiamento strano, ne deduco che sta mangiando un ragno. Beh, se non altro si rendono utili... ma la sensazione che ho è strana... ripenso al forum... e capisco di star sognando!
[sltc]Sono stesa sul divano. Mi tiro su a sedere, e provo a trapassarmi la mano col dito. Ci riprovo, e ancora e ancora... ma niente. E alla fine mi dico che non è importante, basterà volare per dimostrarlo. Detto fatto scendo dal divano e galleggio senza difficoltà. Faccio una giravolta, e vedo che sotto la porta dei topi si è aperta una botola con una scala che da su un'inesistente cantina. La luce al suo interno è accesa in un confortante invito... ma ho paura. Non nel senso che il luogo era inquietante, tutt'altro. Ho solo paura di scendere quelle scale per conoscermi meglio. Ho paura di quello che posso scoprire su di me. Così mi dico che magari prima posso cazzeggiare un pò. Penso subito ad un rapporto completo, ma poi ridimensiono la cosa. Evoco qualcuno da baciare... ma l'evocazione è davvero scialba, e forse ho poco feeling con l'evocato.
Cambio soggetto, e questa volta è molto, molto più coinvolgente... pure troppo. Infatti è talmente coinvolgente che mi sono ritrovata sbattuta nel mio corpo reale, e tempestata di vibrazioni.[/sltc]
Perso completamente contatto col sogno. Sbattuta fuori.
Frustrata mi rigiro, e con un pò di sforzo... eccomi che cammino fuori di casa (come prima ero fuori dal sogno) con delle nocciole in mano. E penso: non lo farò mai più il croccante con le nocciole, spendo di meno a comprarlo che a farlo... Mandorlato. Io adoro il mandorlato. Ne sgranocchio un pò... è buonissimo... dio quanto mi piace...
E finisco a fare un banalissimo sogno sulla quotidianità.
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Esplorazioni lucide di Cenwyn

Messaggioda Luna » 08/12/2013, 11:15

Ciao Cen, utili gli animaletti onirici che ti hanno portato alla lucidità : WohoW :
Invece , a proposito di frustrazione, il mio gatto sembra boicottare la mia :censored:
Pensa che stanotte mi stavo riaddormentando abbastanza consapevole, quando sento dei rumori come se ci fosse il terremoto. Qualche anta sbatteva e mi ha allarmato. Accendo la luce... il lampadario non si muove, ma il rumore continua. Mi alzo e cerco la fonte ( non ero ben sicura che fosse la realta' ) e spalanco l'anta dell'armadio.... E lui, il mio gatto, e' li', avvolto in un mio golf, che si agita per liberarsi : zip :
. Dopo ho dovuto metterlo fuori e poi sono stata sveglia per ore! Uffa :angry:
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Acque tumultuose

Messaggioda Cenwyn » 22/12/2013, 13:06

Questo sogno... ero indecisa se inserirlo tra i sogni comuni e i lucidi.

lunghissimo sogno... il fratello di non so chi ha costruito delle case a basso costo, da vendere a dei maghi, perchè loro potranno "aggiustarle" se non dovessero andare bene, ma è tutta una truffa. Quelle case dovrebbero essere perfette, e le vende come tali. Non reggeranno quando ci andrà ad abitare qualche persona normale.
L'abbiamo sgamato, e consegnato alle autorità. Ora l'associazione è entrata in possesso di quelle case, e ha intenzione di venderle ad un costo equo, ma è necessario sistemarle prima.
Io con altri sto lavorando a questo.
Il camino che c'è nel seminterrato è occluso, non si riesce a far passare lo spazzolone per pulirlo... Faccio forza, e si scopre che era stato tappato con delle reti a maglia stretta per impedire che gli uccelli ci entrassero.
Sono nella casa al mare dei miei nonni. La stiamo sistemando, siamo io ed altri parenti. E' freddo, per questo puliamo il camino. Dobbiamo passare qui la notte... o forse no.
Ho lasciato degli abiti qui... gli altri se ne vanno e restiamo solo io e la mia famiglia.
C'è una burrasca, le onde in brenta sono alte, alcune passano gli argini ed entrano fino in casa, buttando a terra dei pesci. Mi precipito a prendere il guadino per raccoglierli.
Parliamo con i miei, dico che quei pesci verranno buon per cena, ci faremo una mangiata di quelle che da anni non facciamo, con la famiglia riunita e tutto il resto.
Penso a quando mio papà faceva windsurf nel fiume, non c'erano quelle onde, ma non c'era neanche quel vento. Sarebbe divertente, a saperlo fare...
Ma le onde sono sempre più alte, ed il rischio è che quando decideremo di andarcene, siccome la strada è sull'argine, verremo travolti, l'auto si bagnerà e non riusciremo a scappare.
Raggiungo gli argini. Mi sporgo sul pontile, osservo le acque del brenta incredibilmente tumultuose, laddove solitamente sono placide. Onde alte un metro e mezzo scuotono le massicciate. Guardo verso il mare... e mi si gela il sangue nelle vene. Un'onda enorme, uno tzunami, alto forse quanto un edificio di sette piani, si avvicina alla costa, inesorabile. Siamo spacciati. Non esiste scampo ad un'onda simile. Neanche se fossimo a chilometri nell'entroterra.
Cerco di calmarmi.
[slpc]Sono in un sogno, mi dico, e mentre lo dico ne ho la certezza, perchè so benissimo di essere in uno di quei sogni.
Quindi calma, mi dico. Concentrati e trova un modo per fermare l'onda. Dubito che ci riuscirei con la sola forza di volontà. Ho paura che il sogno si destabilizzi se lo forzo troppo. Mi serve un supporto visivo. Evoco un'onda che viene dal fiume verso il mare. Non è affatto alta come lo tzunami, ma mi dico che basterà, in fondo è sufficiente che mi aiuti a focalizzare la mia intenzione di annullare l'onda anomala.
Le due onde, quella colossale e quella da me evocata si avvicinano sempre di più. L'onda enorme entra tra le dighe della foce del fiume, e lì si scontra con la mia. Per un attimo si fondono in un'unica enorme impennata d'acqua, e poi tutto si placa. Le acque del fiume diventano piatte come una tavola. E trasparenti, insolitamente azzurre. La marea è bassa ora.
Ok, mi guardo attorno. Mi chiedo cosa fare, visto che sono lucida... ma non mi viene in mente niente. Mi giro verso la casa. La mia famiglia è riunita intorno a me...
[/slpc] e c'è ancora il pesce che ho pescato! Ah, ci faremo una mangiata di quelle... è freschissimo!
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: I sogni malati di Cenwyn

Messaggioda Melody » 22/12/2013, 15:20

Grande Cen, bellissimo sogno! : Smile :
Melody
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 15/09/2011, 0:21
Ha  fatto 'Mi piace': 94 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

Re: Esplorazioni lucide di Cenwyn

Messaggioda Cenwyn » 28/01/2014, 13:50

Incoraggiata da segnali positivi mi dico che sta notte forse è la notte buona.

Vado a letto nervosa. Molto nervosa. Cerco di prendere sonno, ma il moroso russa. Gli do un numero interminabile di calci.. questo non aiuta.
Per distrarmi cerco di proiettarmi in un lucido semplicemente immaginando di esservi già, e aspettando che il mio inconscio ci cucia attorno un sogno.
Ed è successo un pò alla volta... il pensiero volontario si è trasformato in immagine che si è trasformata in sogno....

Lunghi istanti di attesa in cui mi regala solo parole sporadiche... solo dopo tempo inizia a formare quasi una frase.
emergenza medica!
... tutto qui? neanche la visualizzazione dell'emergenza medica? Che poi, chi è che parla?
[slpc]La voce è femminile... una ragazza pallida, vestita di nero, alta e magra con lunghi capelli scuri. Sembra più un fumetto che una persona.
e dice solo emergenza medica!. Muro di mattoni rossi.
Emergenza medica, fate passare, sono un dottore![/slpc]
[sltc]Ah, quindi c'è della gente... in effetti è tutta radunata su un marciapiede.
Qualcuno si è buttato giù da un palazzo... è Sherlock![/sltc]
Tutto qui inconscio? Non so quanta concentrazione per... per una scena vista in una serie TV?
[slpc]Mi chiedo che fare... curarlo mi sembra una forzatura... decido di cambiare scena e...[/slpc]
Sento russare. Mi sveglio, do un calcio al moroso e provo a rientrare in quello straccio di lucido che stavo riuscendo ad avere.
Come fa una a concentrarsi in queste condizioni?!
Delle immagini di prima nemmeno l'ombra... riesco a visualizzare qualcosa non appena immagino una bolla di energia allontanare da me il disturbatore.
Oh si... da anche soddisfazione! Forzo l'immagine, e mi vedo prenderlo a pugni... questo mi ricorda un vecchio sogno che feci all'asilo...
[slpc]Ma sto prendendo a pugni un fantoccio, la testa gli pende di lato come un cuscino... si appiglia al ramo di un albero.[/slpc][sltc]Oh, un albero! Mi guardo intorno... sembra una radura in una foresta, il verde mi circonda. E decido di chiamare il mio inconscio.
Si presenta sotto forma di gattone enorme e arancio. Sto ferma mentre si avvicina, sembra di umore coccoloso. Mi da un'affettuosa testata, si struscia con tutto il corpo spingendomi. Provo a parlarle, ma come risposta ottengo solo coccole feline.
Poi vede la telecamera! Cioè... vede il punto da cui sto osservando la scena, non la io che sogno, ma la io che guarda il sogno!
Insomma, il sogno era in terza persona, e ... vabbè, avete capito no?
E si incazza! Ringhia, drizza il pelo, e parte con delle zampate micidiali! :shock: ma... ma perchè... se la prende con il punto di vista, mi vedo gli artigli arrivare addosso, anche se io sono anche la tizia in piedi alle sue spalle!![/sltc]
Mi sveglio.
Il moroso russa.
Fambrodo.
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Esplorazioni lucide di Cenwyn

Messaggioda ErikBauer » 28/01/2014, 14:41

Molto, molto carino ed interessante il tuo ultimo Lucido, Cenwyn... ora ho poco tempo ma mi ha fatto venire in mente alcune cose, casomai ne parliamo in PVT ;)

Buona giornata!
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: Esplorazioni lucide di Cenwyn

Messaggioda dixit » 28/01/2014, 14:54

Anche nei niei sogni i gatti ne combinano di tutti i colori. E mi raccontato gli affari loro di continuo. Son dei gran chiacchieroni... ma mai, dico mai, farli arrabbiare! I gatti nei sogni sono indemoniati! : Twisted :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Esplorazioni lucide di Cenwyn

Messaggioda Cenwyn » 28/01/2014, 15:19

:shock:
di solito sono creaturine meravigliose... tipo che se un angelo dovesse scegliere la forma di un animale... sarebbe un gatto!
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Esplorazioni lucide di Cenwyn

Messaggioda Cenwyn » 16/02/2014, 18:35

mi addormento... [sltc]e mentre mi addormento il mio pensiero da solo richiama le sensazioni di un gradevole volo... entro nel sogno che sto già volando. Che bello... hey, sono in un lucido! Ma che figata! Volo un pò in giro, abbastanza velocemente...[/sltc]mi sveglio.
Fanqlo! Una volta tanto che sogno lucido e mi sveglio! Cioè, neanche il tempo di provare a stabilizzare il sogno, niente, e sono sveglia come un orologio sul comodino.
Provo a riaddormentarmi... ma so che non ce la farò mai a riprendere... figurati! Basta, andato...
Scivolo nel sogno, e come previsto non sono lucida, anche se... la sensazione di volare è molto simile a quello che sto facendo... sto scalando un mobile (che non ho) ma per metà fluttuo.. [sltc]hey, aspetta! sono in un sogno! E se lo so, è un lucido!!
Esco dal muro, che quasi non c'è, e sono in strada. E ora che faccio? Una task, mi serve una task! Ricordo di qualcuno che nel forum ha proposto una task riguardante il guarire i feriti, forse addirittura rianimare i morti... Ok, mi dico. Lì c'è giusto un tizio mezzo squartato che fa al caso mio. E' steso sulla schiena, una gravissima ferita gli squarcia l'addome, e a corredare il tutto gli manca un pezzo di faccia. E' anche mezzo incastrato in una formazione rocciosa che.. che gli si è formata attorno. Sembra che sia morto da millenni, e allo stesso tempo è un cadavere "fresco".
Non ci do molta importanza. Impongo le mani sul corpo, e lentamente ma inesorabilmente le ferite si rimarginano. Posso vedere gli organi che si rigenerano, le macchie di sangue vengono lavate via, la pelle ricresce fino a non lasciare nemmeno una cicatrice. Bene, ora che l'ho guarito... devo farlo rivivere. Questo è addirittura meno complicato.
Scopro che ha gli occhi azzurri, si gira e mi guarda. E' steso davanti a me e io scazzo la prospettiva, perchè per aiutarlo a tirarsi su lo prendo in mano e lo appoggio sull'asfalto. Ora è grande come un Ken della Barbie, e si, ha le fattezze dell'Action Man di mio fratello. Mi chiedo come mai, e mi arriva la risposta in un flash mentale: questo PO è stato creato apposta per baloccarmi con il lucido, quindi è letteralmente un giocattolo. Lui mi ringrazia e se ne va...
Penso a rifarlo con un morto più morto, chessò, uno scheletro o roba simile, ma temo che immaginare cose del genere facciano deviare il sogno verso cupi pensieri. Mi dedico quindi al volo. Mi sollevo da terra senza fatica, e mi lancio in piroette acrobatiche... e poi mi dico: no, troppo facile! Ci vuole qualcosa di diverso... guardo in alto e vedo la punta di un triangolo spuntare da dietro di me. Certo, un deltaplano! E così mi ritrovo appesa per la vita a questa srtruttura, con le braccia mi tengo al triangolo, e le gambe proiettate all'indietro. Spostando il peso cambio la direzione, è una figata...[/sltc][slpc]ma non riesco a stare su. Cioè, tende verso il basso! Riesco a superare intricati ostacoli, che come un otto volante si parano di fronte a me e immagino a man mano che volo, ma per quanto mi sforzi a far salire il deltaplano, tende sempre a scendere molto più che a salire. Così non va, mi dico... ci vuole qualcosa che mi ispiri più fiducia, e in un men che non si dica mi ritrovo imbracata ad un paracadute, con un motore ad elica dietro la schiena. Un parapendio a motore! Malgrado abbia comunque qualche difficoltà a stare in alto, va molto meglio del deltaplano. Vedo scivolare in fretta sotto di me il paesaggio... la cosa mi turba, devo visualizzare un sacco di cose molto in fretta...[/slpc]
Swush. Swush. Che familiare questo suono... Swush-Tunk! Ma.. Clementina!! :censored:
Il gatto ha buttato per terra la boccetta dello smalto. Mio moroso entra in camera, ci parlo.. dice che posso dormire ancora... e senza ripassare il sogno lucido (non me ne ricordavo nemmeno, causa brusco risveglio : WallBash : ) mi addormento sognando altro. Solo all'ultimo risveglio me ne sono ri-cordata! E' stato difficile richiamare alla memoria tutto quello che ho fatto, sono certa di aver dimenticato un sacco di roba :roll:
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti