Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Angolo degli esperimenti chimici by Nebula

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Re: Angolo degli esperimenti chimici by Nebula

Messaggioda dixit » 13/05/2014, 19:41

NebulaWa ha scritto:Chi può fare un sondaggio sugli antistaminici in questo periodo?

Propongo te per farlo :)
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Angolo degli esperimenti chimici by Nebula

Messaggioda davidiust » 13/05/2014, 22:53

NebulaWa ha scritto:Chi può fare un sondaggio sugli antistaminici in questo periodo?

A che pro? Potrebbero aumentare o inibire la lucidità?
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Angolo degli esperimenti chimici by Nebula

Messaggioda NebulaWa » 13/05/2014, 23:20

Bella domanda..in teoria sono anticolinergici ma forse fa un REM rebound
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Angolo degli esperimenti chimici by Nebula

Messaggioda davidiust » 14/05/2014, 22:54

Uhm... Io non ho notato differenze per il periodo aprile/maggio di quest'anno (senza antistaminici) e lo scorso anno (quando li prendevo). Diciamo però che normalmente li prendevo al risveglio, quindi è anche probabile che al momento di maggior fase REM (ovvero poco prima di svegliarmi il giorno successivo) l'effetto era già praticamente svanito.
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Angolo degli esperimenti chimici by Nebula

Messaggioda ely » 26/06/2014, 8:53

Gli antistaminici sono suddivisi in due categorie: quelli di prima generazione interferiscono sul ritmo sonno-veglia, superano facilmente la barriera emato-encefalica causando sonnolenza (che varia da soggetto a soggetto da un 40 ad un 80% con incidenza maggiore con le dosi iniziali).Di notte gli antistaminici di prima generazione aumentano la latenza per l’insorgenza del sonno REM e ne riducono la durata.
Fonti:http://www.farmacovigilanza.org/corsi/101130-04.asp
Gli antistaminici di seconda generazione sono stati ottenuti attraverso modificazioni degli antagonisti di prima generazione ed hanno maggiore selettività.Poichè non hanno proprietà antimuscariniche e non passano la BEE, non presentano molti effetti collaterali tipici dei farmaci di prima generazione o li presentano in maniera ridotta.
Per questo motivo,generalmente sono usati come farmaci di prima scelta nella terapia dei disturbi allergici.
Fonti:http://www.farmaci-fc.it/files/Allegati%20Formazione/Antistaminici.pdf

Quindi quelli di prima generazione aumentano la sonnolenza ma incidono sul sonno REM riducendone la durata e ritardandone l'insorgenza. Inoltre riducono le capacità mnemoniche e di concentrazione. Per questi motivi credo che gli antistaminici siano ininfluenti sui sogni lucidi, anzi, forse hanno effetti controproducenti. Infatti la sonnolenza indotta da questi farmaci è di tipo sedativo alla stregua dei sonniferi. Ed è noto come i sedativi possano compromettere la lucidità (infatti è sconsigliato mettersi alla guida dopo aver assunto un antistaminico).
Se riescono ad alterare la lucidità durante la veglia, sarà conseguentemente impossibile aumentarla durante il sonno.
ely
 

Re: Angolo degli esperimenti chimici by Nebula

Messaggioda Lucky144 » 26/06/2014, 9:54

No rem no party!
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...http://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: R: Angolo degli esperimenti chimici by Nebula

Messaggioda nadrier » 27/06/2014, 7:15

Il mio non é un antistaminico ma mi serve per prevenire l'asma, si chiama "Foster" e contiene Beclometasone + Formoterolo. Questi elementi possono in un qualche modo influenzare i sogni ? Danke
Avatar utente
nadrier
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 16/03/2014, 23:10
Ha  fatto 'Mi piace': 190 volte
'Mi piace' ricevuti:: 48 volte

Re: R: Angolo degli esperimenti chimici by Nebula

Messaggioda ely » 27/06/2014, 13:20

nadrier ha scritto:Il mio non é un antistaminico ma mi serve per prevenire l'asma, si chiama "Foster" e contiene Beclometasone + Formoterolo. Questi elementi possono in un qualche modo influenzare i sogni ? Danke


Nel foglietto illustrativo del Foster, alla voce effetti indesiderati è riportato "disturbi del sonno" con un incidenza <=1/10.000
http://www.paginesanitarie.com/skfarmaci/monografia%20di%20FOSTER%20INAL%20120D%20100%206MCG.htm

Effetti collaterali osservati con formoterolo più beclometasone
Centrali: disturbi del sonno, allucinazioni con un incidenza <0,01%
http://www.pharmamedix.com/principiovoce.php?pa=Formoterolo&vo=Effetti+collaterali

Per rispondere al tuo quesito direi che è improbabile. : Wink :
ely
 

Re: Angolo degli esperimenti chimici by Nebula

Messaggioda omikron93 » 29/07/2014, 21:43

Ciao NebulaWa, visto che a quanto sembra ne sai di relazioni tra ciò che mangiamo e sogni lucidi volevo chiederti se la lecitina di soia aiuterebbe
Fidati di coloro che cercano la verità, ma dubita di quelli che dicono di averla trovata [cit.]
omikron93
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 13/06/2014, 14:55
Località: Cabiate
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Re: Angolo degli esperimenti chimici by Nebula

Messaggioda NebulaWa » 06/08/2014, 10:28

credo proprio di si ;)
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


cron