Indice Principale Presentazione > Salve,sono un lucido naturale, mi dite che ne pensate?

Benvenut@! Presentati al forum e raccontaci un pò di te.
Informazioni generali sull'utenza.

Salve,sono un lucido naturale, mi dite che ne pensate?

Messaggioda Mattanza » 14/06/2014, 13:36

Salve sono un nuovo utente,sogno lucido naturalmente nel 20-70% (dipende dai periodi) dei sogni.da anni (da sempre da ciò che ricordo).
Quando sogno lucido non ho sempre lo stesso livello di controllo:
1)so che sto sognando ma non posso interagire ne andare dove voglio,neanche guardare dove voglio.
2)so che sto sognando e posso interagire con l'ambiente cose e persone e andare dove voglio.

Vi è anche uno stadio intermedio tra i due sopra descritti.
Non posso mai decidere (consciamente cosa accadrà), però....

Spesso (20-50% dei lucidi) rivisito gli stessi luoghi,anche grandi città e magari girando in taxi per la città passo vicino a luoghi conosciuti in altri sogni e posso decidere se visitarli on no,o esplorarne nuovi... a volte (raramente) reincontro poersonaggi, ma se i luoghi li rivisito, per ciò che posso ricordare sono sempre gli stessi morfologicamente, a voilte ho la posssibilità di viaggiare intercontinentalmente in un pianeta che morfologicamente non è uguale alla terra ma ha continenti citta e luoghi con gliu stessi nomi...conosco e rivisito una varieta enorme di luoghi,rurali, cittadini,o selvaggi e isolati paesi, sotterranei o ampie distese...castelli, fabbriche, anfiteatri o pubs mercati e templi ecc....
A volte un sogno inizia in un luogo a me nuovo poi mi rendo conto essere limitrofo a un lougo conosciuto e allora mi si da la psossibilità di viaggiare a piacimento a ragion veduta e a volte di spostarmi intercontinentalmente...spiagge case stabilimenti tanti posti e alcune grandi città che rivisito.

Se ho un incubo (molto di rado negli ultimi 25 anni, ho 42 anni) o un sogno spiacevole, posso decidere di risvegliarmi.
Due tecniche:
1) quando sogno lucido "sento" il mio corpo paralizzato altrove se "lo cerco mentalmente", e se mi sforzo molto (è spiacevole falro) di muovere l'indice sinistro (sono mancino) dopop grande sforzo e alcuni secondi riesco a muoverlo un poco e Tram! mi svelgio.
2) a volte se il sogno è tesissimo, tipo persecutorio e voglio tagliarla corta, decido di farmi acciuffare dal mio persecutore smettendo di scappare, nel momento che mi raggiunge (non ho mai avuto il coraggio di guardarlo arrivare su di me,mi rannicchio coprendomi il viso) mi sveglio...solo una volta facendomi acciuffare da un orco cattivo fui proiettato in altro ambiente per alcuni secondi poi mi svegliai.
Alcune volte mi sono sucidato gettandomi da grandi altezze per svegliarmi (quando raggiungo il suolo mi sveglio).

Se fumo marijuana per i 3 - 4 giorni seguenti non ricordo alcun sogno,se fumo spesso, per tutto il perido che la uso non ricordo alcun sogno.

Grazie per l'attenzione!Ho cercato di essere conciso ma esaustivo,scuate se sono stato noioso, ma sono molto curioso di sapere cosa ne pensate,se vi sono nessi comuni con esperienze altrui, ecc.
Per favore commentate e consigliate.
Mattanza
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/06/2014, 11:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Salve,sono un lucido naturale, mi dite che ne pensate?

Messaggioda Filippo » 14/06/2014, 13:44

Benvenuto Mattanza! Sembri essere un valido esponente del mondo dei sogni lucidi. La tua esperienza sarà sicuramente apprezzata in questo fantastico forum.
L'infinito è nel presente di ogni singolo istante
Diario dei Lucidi di Filippo - viewtopic.php?f=10&t=7194
Spoiler:
OH CAVOLO MA E' UN SOGNO?
Avatar utente
Filippo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 24/03/2013, 12:22
Località: L'Aquila
Ha  fatto 'Mi piace': 79 volte
'Mi piace' ricevuti:: 245 volte

Re: Salve,sono un lucido naturale, mi dite che ne pensate?

Messaggioda Filippo » 14/06/2014, 13:54

Da ciò che hai scritto sembra che tu sia un vero "esploratore" nei tuoi sogni; viaggi molto e visiti luoghi. Come te la cavi a modificare l'ambiente ed il sogno? Ci sono molti nessi con esperienze altrui. La paralisi è molto frequente, come gli incubi; ci sono diversi gradi di lucidità e capacità di controllo sui sogni... Quì troverai tutto quello che ti occorre per rispondere alle domande che hai. Chiedi pure ed esplora la wiki e le discussioni. : Thumbup :
L'infinito è nel presente di ogni singolo istante
Diario dei Lucidi di Filippo - viewtopic.php?f=10&t=7194
Spoiler:
OH CAVOLO MA E' UN SOGNO?
Avatar utente
Filippo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 24/03/2013, 12:22
Località: L'Aquila
Ha  fatto 'Mi piace': 79 volte
'Mi piace' ricevuti:: 245 volte

Re: Salve,sono un lucido naturale, mi dite che ne pensate?

Messaggioda tuttoonulla » 14/06/2014, 14:56

anche io sono naturale e sono abbastanza esperto (lucido da anni e mi sono preoccupato spessissimo di riuscire a "sbloccare" quanto piu' controllo possibile)

ho notato che i lucidi indotti in modo wild (ti rimando alla wiki per questa tecnica) erano spesso e volentieri molto piu' facili da controllare rispetto gli altri :) prova a darci un occhio!
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Re: Salve,sono un lucido naturale, mi dite che ne pensate?

Messaggioda Mattanza » 15/06/2014, 10:31

Salve!Grazie per gli interventi!
Rispondendo a Filippo:
Io ho un atteggiamento come "naturalmente molto rispettoso" verso i miei sogni (o verso chi li provoca forse)e quindi non ho mai avuto la tendenza a cercare di modificare l'ambiente e gli eventi a mio piacimento...forse ci proverò in futuro anche se mi sembra una mancanza di rispetto....cmnq non ho mai sognato ciò che desideravo sognare (non ho ancora provato tecniche come WILD ecc)...Però come sai quando sono in lucido con alti poteri di controllo, ma ne vado a zonzo e permango nei luighi piacevoli o interrompo incubi ecc....una volta mi ero scocciato di essere mandato da uno sportello all'altro di fronte a vari impiegati che non si capiva cosa volevano che gle l'ho cantata chiara!
Gli ho detto all'enesimo impiegato che io lo sapevo che lui era un sogno e che la smettessero di rompere! (gli ho tirato le carte in faccia), mi ha guardato con gli occhi sgranati (sorpreso e impaurito) e il sogno si è interrotto immediatamente e ne cominciò un'altro diverso...

Grazie Tuttoonulla!
io sono stato sempre un pò timido nel prendere lìiniziativa nel mondo onirico (stranamente, dato che nel mondo fenomenico sono molto avventuriero)....c'è da dire che certi luoghi mi incutono una senzazione di rispetto e sacralità tali che non oserei "modificarli" o controllarli in qualche modo,vi è una casa-museo appartenente a un soggetto moooolto autorevole e anche pericoloso temo (che non ho mai incontrato e che so devo avitare,se mi scoprisse in casa sua non so....) a cui si accede tramite un passaggio segreto che scopri una volta e che ora riuso ogni tanto che non mi sentirei di prendere alla leggera ad esempio (ho sempre visionato tanti oggetti e visto libri antichi ma non ho l'ardire di rubarne qualcuno ne di leggere i libri...)....forse provero a modificare la realtà onirica o controllarla a vari livelli (mettendomi alla prova e mettendo alla prova l'ambiente) quando mi troverò in luoghi ameni...purtroppo per via della marijuana ultimamente ho fatto pochissimi lucidi...rimedierò.
Grazie del consiglio sul WILD, dato che in stò periodo non lavoro potrò sperimentare vari risvegli forzati a varie ore per trovare il punto di REM da interrompere e riprendere seguitamente...forse ho capito come si fa,proverò.
Penso proverò altre tecniche anche, forse vado in galera (sono ai domiciliari) quindi non so se avrò tempo a breve, spero di si.
Se avete domande da pormi fate pure risponderò con piacere, se no tornerò per creare nuovo posto delle mie prime esperienze con WILD quando avrò sufficente "materiale" da esporre (o sufficente numero di prove fallite), o quando avrò dubbi o domande da porvi,grazie per la diposnibilità a presto! Se Dio vuole!
Mattanza
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/06/2014, 11:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


cron