Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario di cla96

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Diario di cla96

Messaggioda cla96 » 14/11/2014, 19:02

Ok ecco i due sogni di stamattina,le scrivo separatamente perché svegliato in due momenti diversi.
Mi tocca spiegarvi un attimo cos'è una stratolama e come funziona : In pratica ,quando inizi ad evocare una stratolama,cominci a sentire i battiti del tuo cuore sopra ogni altro rumore,ed esattamente al decimo battito la stratolama si forma in mano tua. Si tratta di una "spada" che taglia qualsiasi materiale non vivente con facilità e trapassa diventando "immateriale" qualsiasi cosa vivente,non la taglia veramente ma è come se lo fa (esempio,trapassando con una stratolama il braccio di una persona,questo non si staccherà ma smetterà totalmente di funzionare,come se fosse amputato). Fa parte di alcuni oggetti inventati nel libro La Via dei Re di Brandon Sanderson,che sto leggendo in questo periodo.


Sogno del 14/11, Ora Trascrizione 11:40

Gohan vs Broly

Sono in un piccolo negozietto con cibo, tipo un piccolissimo centro commerciale,grande poco più di una stanza,mi ricorda un po' quelli visti in certi film americani. Sono con due altre persone che conoscevo(in sogno) e un altro che era più grosso e alto di noi,c'era molta gente che entrava in questo negozio. Il mio scopo,insieme a quei due era fare in modo che il tizio più grosso buttasse tutta quella gente fuori dal negozio. Infatti a quanto pare quello più grosso era superforte, e sopratutto manipolabile da quello che noi 3 dicevamo. Mi sentivo una persona "cattiva". Una volta buttati fuori tutti,vedo i due sogghignare e mi rendo conto che io sto pensando a come buttare fuori pure quei due,infatti ero a "capo" di quei tre e a quanto pare il tizio superforte prendeva ordini direttamente da me. Vedo un uomo che da fuori sta raggiungendo l'entrata del negozio,inizio ad accatastare della roba per bloccare l'entrata. A questo punto per la testa mi passa questo pensiero "bene ho completato l'obbiettivo di questo sogno... [slpc]perché si questo è un sogno!". Cerco di fare come nulla fosse,non faccio il sorpreso o l'eccitato come di solito,sono totalmete in me e decido di agire in fretta per non starci a pensare troppo. Comincio a muovermi e saltare agilmente nel negozio (su scatoloni e blocchi di bottiglie d'acqua). gli altri 3 non si accorgono di nulla,ed escono semplicemente. Decido di seguirli. Loro sono sulle strisce pedonali,senza pensarci due volte,mentre gli sto correndo dietro decido di tirare un bel pugno al tipo superforte. Mi muovo molto agilmente,gli tiro un bel colpo dietro al collo,sento di averglielo dato davvero forte.rimango praticamente sospeso in aria li e questo non sente nulla di nulla. Sono un po' sorpeso e gli tiro altri due colpi ancora,lui non si fa nulla,ma a sto punto si gira. Mi sembra molto una scena da Dragonball! Quando si gira (con cattive intenzioni) mi sveglio.[/slpc]



Sogno del 14/11, Ora Trascrizione 12:15

Prima prova con la Stratolama

Sono a scuola in un aula informatica,con i miei compagni di classe. Mi viene naturale riconoscere la situazione inusuale e[slpc]capisco subito di essere in sogno. C'è una piccola tv appesa con supporto in un angolo in alto,è accesa,alcuni compagni stanno "lavorando come si dovrebbe" coi pc altri guardano la tv. C'è il mio compagno M che fa un po' entrambe le cose,poi non so il perché me ne esco quasi urlando dicendo "M , o guardi sta tv o vai a fanculo!" mentre lo dico faccio un salto e tiro un pugno allo schermo della tv rompendola. Mi muovo con la stessa agilità del sogno di prima. I compagni ora sono in silenzio,decido ancora una volta di fare qualcosa per evitare tempi morti in cui potrei perdere stabilità. Decido di uscire dall'aula, mi ritrovo in un corridoio con due rampe di scale. Le scendo tutte molto velocemente arrivando al piano terra. Mi viene in mente la mia task sulla stratolama. Faccio una prova ad evocarla,ma non succede nulla. mi rendo conto che mi stavo guardando la mano,forse ha effetto se non sto a fissarla in attesa. ci riprovo senza guardala,continuo a muovermi. Questa volta come nelle descrizione dei libri riesco a sentire i battiti di cuore sopra tutto il resto,arrivo al decimo ma niente. Mi rendo conto che sono stato distratto da una cosa strana,il mio prof Z che vedo fuori dalla scuola (grazie ad una porta vetro ) a parlare e ridere con un ragazzo e poi baciarsi : Surprice : . Decido di prendere il corridoio laterale di destra all'atrio della scuola. Sapevo solo che era una scuola ma apparte l'aula iniziale molto simile a quella reale,questa scuola era una mia totale invenzione,nessuna corrispondenza con scuole frequentate da me nella realtà. Prendo il corridoio e provo di nuovo il processo di evocazione. Sento i battiti,ma ad un certo punto mi distraggo di nuovo perché vedo mio nonno P che arriva dall'altro lato del corridoio. Sto pensando ad Amos che in un certo senso è riuscito a replicare la funzione dell'incanto patronus,cacciando il dissennatore,anche senza usare l'incantesimo o la bacchetta. Allora voglio provarci pure io,voglio riuscire a tagliare qualcosa,imitando il movimento,come dando per scontato che la spada sia già nella mia mano. Sto già correndo agilmente ,faccio il movimento appena passo vicino a mio nonno come per tagliare in due il suo corpo. Però mi rendo conto dopo che è mio nonno e non voglio fargli del male. Il sogno comincia a diventare meno chiaro,sta cominciando a sfumare. mi giro e guardo mio nonno,è successa una cosa strana,sembra che sia riuscito nello scopo infatti vedo i diversi "strati" di vestiti tagliati scendere. Sotto a questi vestiti però vedo un blocco nero versticale,come fosse il corpo di quel PO, a vederlo cosi mi sembrava un blocco di plastica nera ,lucido e sicuramente non vuoto. Il sogno sfuma totalmente e mi sveglio,ancora con gli occhi chiusi.[/slpc]


EDIT: Amos mi faceva notare,forse ho "spogliato" il PO anche dalle sembianze di mio nonno,rivelandomi il vero corpo del PO...chissà.
«Life before Death,Strenght before Weakness,Journey before Destination»

Task (lista in aggiornamento):
1)Mangiare pizza in sogno
2)Essere un Corrivento
3)Avere i poteri di un Mistborn
4)Scoprire che aspetto abbia il mio Incanto Patronus
5)Riconoscere dei Sognospren
6)Creare una mappa del sogno
7)Disegnare un Aon in aria
8)"Prendere" la luna
9)Animare un oggetto
10)Utilizzare un Aletiometro
Avatar utente
cla96
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 28/09/2012, 19:00
Ha  fatto 'Mi piace': 62 volte
'Mi piace' ricevuti:: 114 volte

Re: Diario di cla96

Messaggioda cla96 » 21/11/2014, 21:30

Questa settimana non ho da scrivervi un lucido,ma in questi giorni ho avuto un "impennata" di esperienze riguardo le ipnagogiche,un mix di ipna/minilucidi/via di mezzo, più complesse da le mie precedenti che si soffermavano ad un formicolio o ad un suono acuto,e molto vivide,i sensi coinvolti sono abbastanza intensi. forse mi ci vuole solo più esperienza per riconoscerne le differenze. L'ultimo è parecchio influenzato dalla lettura del libro di circa 20 minuti prima della trascrizione sul mio diario,quindi è tutto avvenuto pochi minuti dopo aver chiuso gli occhi. E' stata una bella esperienza proprio perché è come mi immaginavo grazie alle descrizioni del libro le sensazioni che dà ad uno dei protagonisti la "folgoluce" nel proprio corpo. Suonerò pazzo,per chi vuole più info cerchi "La via dei Re" di Sanderson (lo stesso libro dove si trova la "Stratolama" del mio lucido della settimana scorsa)


Trascrizione 23:10, Esperienza del 18/11

Una via di mezzo tra un ipna ed un lucido. [slpc]Sono totalmente cosciente da subito, vedo l'immagine(che mi occupa l'intera visuale) di questo edificio praticamente immobile, a parte alcuni dettagli,sembra quasi una gif. Non è ben definita, mi basta fissarmi su un disegno al centro di esso per fissarla. Ho un grande controllo dell'immagini che vedo, come se posso cambiarle come voglio. Passo a guardare il soffitto di camera mia perché volevo entrare in sogno come mi è già capitato "fluttuando" fuori dal corpo fino al soffitto. Però non funziona , cioè vado a mano a mano ad avvicinarmi al soffitto,ma come se faccio lo zoom su di esso,e non sento la sensazione del corpo.[/slpc]


Trascrizione ore 20:00 circa , Esperienza del 20/11

Qui ho un qualcosa che si avvicinava ad un lucido in cui però ero molto attaccato alla realtà. [slpc]Da subito cosciente, sono con una ragazza che ride, mi prende per mano e mi porta da qualche parte. Finisce, tutto nero.[/slpc] Forse ho anche aperto gli occhi. Poi un ipna,[slpc]ho questa impressione di essere nella mia casa vecchia in periodo trasloco, ad osservarla vuota, mi metto seduto all'angolo del muro. ma non lo faccio veramente, è quasi più un ricordo della cosa. Perché le uniche due immagini che vedo sono la mia vecchia sala quasi vuota, e poi io che osservo l'angolo del muro;
Riesco a vedere i dettagli della vernice sulla parete.[/slpc] Un rumore esterno fa diventare tutto nero e mi sveglio totalmente.


Trascrizione 01:30, Esperienza del 21/11
Questo mi è piaciuto quanto avere un lucido,seppur ho riconosciuto tutto come ipna.

Folgoluce
[slpc]Da subito cosciente. Ho questa sensazione di essere nella sala di un cinema,è quasi come un ricordo, la riesco ad immaginare, non la vedo, è tutto nero. Il film è appena finito (anche questo fa parte di una cosa che già "sentivo") e sento tante voci diverse e familiari (di parenti o compagni di classe) commentare il film. Si sentono per bene, Non posso muovermi. Riesco a sentire l'odore di PopCorn tipico delle sale del cinema. Concludo che probabilmente è un ipna, anche perché sento parte del corpo sul letto, seppur battendo gli occhi, sento di farlo ma rimane tutto nero. Vorrei sfruttare l'opportunità di entrare in sogno grazie ad un ipna, ma come? in precedenza, ho fatto sogni in cui entravo in sogno già cosciente ma le ipna erano molto meno "complesse" e instabili,queste sembravano che volevano rimanere. Penso che le ipna alla fine sono una mia produzione e mi viene in mente che forse devo solo volere che una voce me lo dice. Ci penso, e le voci abbassano il tono e diminuiscono fino a scomparire del tutto. Ora sento per bene il mio corpo sdraiato nel letto. Comincio a sentire un rumore, che diventa sempre più forte, come il ribollire di qualcosa, accompagnato da un intorpidimento per tutto il corpo e una sensazione di calore molto forte, le mie orecchie tappate come quando cambia pressione,non respiravo ma sopravvivevo lo stesso, è come se il mio corpo fosse pieno d'energia che voleva uscire, questa è la sensazione che mi hanno dato questi elementi . Tutti questi elementi continuoano a diventare più forti,cerco di non reagire, altre volte ha funzionato per entrare in sogno. Ad un certo punto senza neanche volerlo sento il mio corpo alzarsi dalla posizione sdraiata per mettersi seduto,con le gambe ancora distese,tutto come in automatico. Ho un attimo di paura[/slpc](ancora non ho capito il perché,forse per la sensazione di naso tappato come se non potessi respirare).[slpc]Sono pronto ad aprire gli occhi ed aspettarmi seduto sul letto nel lucido,[/slpc]ma invece mi sveglio nel letto.
«Life before Death,Strenght before Weakness,Journey before Destination»

Task (lista in aggiornamento):
1)Mangiare pizza in sogno
2)Essere un Corrivento
3)Avere i poteri di un Mistborn
4)Scoprire che aspetto abbia il mio Incanto Patronus
5)Riconoscere dei Sognospren
6)Creare una mappa del sogno
7)Disegnare un Aon in aria
8)"Prendere" la luna
9)Animare un oggetto
10)Utilizzare un Aletiometro
Avatar utente
cla96
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 28/09/2012, 19:00
Ha  fatto 'Mi piace': 62 volte
'Mi piace' ricevuti:: 114 volte

Re: Diario di cla96

Messaggioda cla96 » 23/11/2014, 2:07

un lucido dild (credo)che ho fatto nelle prime ore di stanotte e un altro wild nel pomeriggio di oggi.


Trascrizione 02:40, Sogno del 22/11
addormentato circa alle 02:00,dopo aver letto,molto stanco,la testa non riusciva a seguire quel che leggeva e il kindle a momenti mi cadeva di mano.

Flatline
Sono in una villa bella grande,non la riconosco,con me i miei due fratelli S ed S, al solito totalmente scalmanati. Improvvisamente i muri e i pavimenti cominciano a colorarsi di rosso ,sempre piano avvicinandosi a noi,come se ci seguisse, " il sangue ci segue" (questo è quel che penso,probabilmente è un elemento collegato ad un nemico presente nelle ultime puntate di doctor who). Comincio a scappare con i miei fratelli, ma loro lo trattano ancora come un gioco,io no. Poi raggiungiamo questo salone , ci entriamo durante la corsa senza pensare perché entrambe le porte sono spalancate, e il sangue "rimane fermo" all'entrata. Mi viene naturale ricordare che qualsiasi cosa maligna non può entrare in qeusto salone,come se fosse una cosa scontata che mi ero giusto dimenticato per la fretta. Ma so anche che le forze che proteggono l'entrata a questo salone non resisteranno per sempre. Entro in un altra stanza di quel salone,una specie di bagno con un divano nero ad "U" orizzontale dove i miei fratelli si siedono. Nel frattempo [slpc]divento automaticamente lucido,senza neanche pensare al fatto di esserlo diventato,sapevo semplicemente che era ovvio fosse un sogno. Ma cosa fare nell'attesa che quella "cosa" ci raggiungesse? Ricordo che nelle ultime ore ho parlato dei miei sensi smorti con day ed alrescha e di come migliorare i miei sensi onirici. con il pensiero su questa cosa, comincio a toccare degli oggetti nella stanza,e finalmente sento delle sensazione vivide,molto reali. Prendo un oggetto,lo porto vicino alla bocca con intenzione di morderlo ma ci ripenso e mi blocco ,non so perché. Continuo a tastare cose, ho un attimo di sbandamento, la sensazione sembra cosi reale che mi sembra quasi che potrei essermi svegliato, forse ho attivato i miei sensi reali? l'immagine comincia a diventare meno chiara. Prima che possa agire per recuperare stabilità (che finora era ottima senza aver fatto nulla), sento un rumore esterno maledetto[/slpc]: mio fratello che smette di guardarsi un film in sala e sale le scale per andare a dormire con la delicatezza di un elefante : WallBash : .Mi sveglio.



Trascrizione ore 16:50, Sogno del 22/11 (Pomeridiano)
Il tutto DEVE essere avvenuto tra le 16:40 e le 16:50,perché il kindle si mette in standby con uno screensaver dopo 10 minuti di inutilizzo. Addormentato nello stesso modo del sogno prima,mentre leggevo e cominciavo a non capire più quello che leggevo,stavolta non tenevo il kindle in mano ma appoggiato di fianco a me,un braccio sotto alla testa e appoggiato alla faccia che mi teneva sollevato abbastanza da riuscire a leggere bene.

Prima lettura
[slpc]Cominciano delle ipna. Ci vedo quasi totalmente nero e mi muovo, o meglio sento di muovere il corpo (comondato da me) anche se ovviamente si trattava del mio corpo onirico. Ho il mio braccio bloccato contro la faccia. Penso che sia ovvio visto che mi sono addormentato in quel modo! infatti rotolo per metà a sinistra, poi riprendo la posizione e di nuovo per metà a destra,senza sentire il peso di tenerlo sollevato da quella posizione sdraiata,come se non soggetto alla gravità,il braccio destro ancora schiacciato alla faccia senza possibilità di muoverlo. Rotolo cadendo sul pavimento,ed adesso comincio a fare fatica nei movimenti. Camera mia ha dei piccoli dettagli diversi: è illuminata da tanta luce che proviene dalla porta finestra aperta sul muro di sinistra (nella realtà era chiusa), ma sopratutto , sul fondo del muro a destra non c'è la porta,ma un ripiano simil scrivania cui sopra è appoggiato la tv al plasma della sala. Una delle prime cose che faccio da sdraiato li per terra e quasi rivolgermi a guardare la porta finestra aperta,ma praticamente prima di riuscire a rivolgere lo sguardo là in automatico mi blocco,non so il perché, però noto che i dettagli della stanza cominciavano a sfocarsi. La prima cosa che ho pensato è che probabilmente la mia mente aveva riprodotto solo la mia stanza e probabilmente non aveva ricreato nulla per l'esterno che avrei visto se mi fossi girato,quindi avrei reso le cose instabili. Fa niente: Mi trascino verso il ripiano,mi rendo conto che non c'è un motivo apparente per il cui devo trascinarmi e fare tutto questa fatica ed infatti resco a sollevare almeno con le braccia. Osservo dietro al ripiano ma la porta proprio non c'è. Però sotto alla tv, in un incavo del ripiano, noto il mio PC,posizionato in modo tale che dalla mia posizione vedo il lato lungo di esso. E' ovviamente grigio ma bucherellato per far passare aria,ma mi rendo conto che i buchi hanno la forma di lettere, facilmente intuibile visto che l'interno del pc è nero. Appaiono sfocati, e mi rendo conto di non aver mai letto in sogno, volevo riuscire come fa kaito e riportare qualche frase letta in sogno. Mi sforzo di mettere a fuoco quelle lettere. Cerco di leggere una frase in particolare visto che il lato del PC era totalmente bucherellato. Riesco a leggere le prime parole, le ripeto in mente riuscendo ad andare avanti per la frase con l'intenzione di ricordarmela appena sveglio,le lettere sono sempre più chiare ma senza accorgermi il resto intorno diventa meno chiaro è più "sfocato", fino a quando, senza neanche accorgermi[/slpc], mi ritrovo con gli occhi già aperti e sveglio, Non me ne sono neanche accorto. Nella posizione in cui mi sono addormentato e cioè con gli occhi rivolti verso il kindle appoggiato davanti a me. i bucherelli/lettere combaciavano esattamente con la posizione delle parole sul kindle,la frase che ero riuscito a leggere la stessa del libro che stavo leggendo,cioè "I cancelli si spalancarono. Le guardie indietreggiarono."
«Life before Death,Strenght before Weakness,Journey before Destination»

Task (lista in aggiornamento):
1)Mangiare pizza in sogno
2)Essere un Corrivento
3)Avere i poteri di un Mistborn
4)Scoprire che aspetto abbia il mio Incanto Patronus
5)Riconoscere dei Sognospren
6)Creare una mappa del sogno
7)Disegnare un Aon in aria
8)"Prendere" la luna
9)Animare un oggetto
10)Utilizzare un Aletiometro
Avatar utente
cla96
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 28/09/2012, 19:00
Ha  fatto 'Mi piace': 62 volte
'Mi piace' ricevuti:: 114 volte

Re: Diario di cla96

Messaggioda cla96 » 26/11/2014, 23:57

Ecco il lucido di questo pomeriggio, cosa strana non credo di aver avuto ipna. avrò dormito massimo 40 minuti. Solita storia,leggevo sdraiato a letto stanchissimo e boom addormentato :D
Cose che dovreste sapere per capire meglio il lucido: Fus roh dah è l'urlo "Magico" usato in un videogioco che serve a dare una grossa spinta con l'aria ai nemici,spingendoli parecchio lontano.
l'allomanzia è un potere inventato in una saga scritta da Sanderson(si sono fissato XD) ,un mistborn può usare l'allomanzia,che consiste in breve nell'ingerire alcuni metalli e avere l'abilità di "bruciarli" nel proprio corpo,producendo diversi effetti (per i diversi metalli). L'atium che è quello che ho ingerito in sogno in teoria è il più raro e potente,ti da una grande agilità e quando lo si utilizza fa proiettare delle "ombre" dai corpi che indicano i movimenti di quei corpi circa un secondo prima,rendendoti praticamente invincibile.


Trascrizione 16:10, Sogno del 26/11 (Pomeridiano)



Sono da qualche parte in centro città con i miei due fratelli S e S, succede qualcosa di male ai fini della trama,non ricordo cosa,però penso "vabbeh dai tanto è un sogno per fortuna" .. e poi pian piano penso "oh ma è un sogno....ma allora scusa posso lucidare" però lo penso quasi d'istinto,come se non ci fosse proprio un pensiero totale da parte mia,evidentemente mi sentivo ancora parte di quella storia.. Allora comincia a fare test del dito nel palmo della mano più volte e sfrego le mani.[slpc]Acquisto lucidità per bene, il senso del tatto è ok,comincio a toccare varie superfici per continuare nel mio migliorare i sensi onirici e noto che ho una buona risposta. Ho in mente tante cose che vorrei provare a fare cosi tante che al momento non decido praticamente nulla. Stranamente sento di avere tanto controllo su questo lucido come potessi fare qualsiasi cosa! Una particolarità è che ho l'occhio destro inizialmente chiuso nel sogno, e sento che se lo sforzo potrei aprire quello reale,quindi lo lascio stare e dopo aver continuato a stabilizzare e toccare superfici,l'occhio (onirico) si apre da solo. La mia testa girovaga al cercare la task da fare e nel frattempo esco dal corpo onirico senza neanche accorgermi. Mi comincio a muovere per quel mondo in maniera praticamente automatica e senza sensi (a parte la vista) attivi, Però riesco a godermi una bella visione: questa sorta di "telecamera" che dovrei essere io si muove molto velocemente in aria per quel mondo e scopro che il mondo è fatto più o meno a piattaforme,cioè proprio come vari piani con erba alberi e mille altre cose ,alcuni più grandi alcune più piccole, a differenti altezze e posizioni,lo sfondo è di un azzurino cielo,come se tutte queste piattaforme sono appunto in aria . supero due o tre piattaforme muovendomi in quel modo molto velocemente fino a che rallento ad uno di questi piani, la telecamera vortica leggermente mentre nel centro della mia visuale si forma da della luce bianca un personaggio di forma umanoide: Avevo capito che stava succedendo perché non era la prima volta che mi capita. Sono finito a controllare un pg in terza persona come se fossi in un videogioco. Infatti appaiono al centro dello schermo due messaggi uno di seguito all'altro che spiegavano i comandi di base del personaggio(poteva essere interessante capire che c'era scritto ma io le skippo velocemente come se premessi un bottone,facendo un rumore come di tasto premuto). Ho un piccolo vuoto di come procede questa parte,so che per 1-2 minuti credo controllo questo personaggio (come in un videogioco) fino ad arrivare alla fine del livello. A sto punto mi distacco di nuovo dalla visuale puntata sul quel personaggio e comincio di nuovo a girovagare per quel mondo . Ricordo ora di essere finito in una stanza, vedo che la visuale comincia un po' a vorticare ma no,questa volta non voglio rimanere incastrato in questa storia. L'immagine si ferma,faccio un passo deciso: Il mio corpo è tornato. Di questa stanza ricordo che era rettangolare ,abbastanza grande,con dei divani, una parete di pietra sul fondo e un buco in mezzo ad essa da cui si intravedeva una fiammella ,diciamo anche un piccolo camino. Strofino le mani, vado a toccare la roccia,il tatto è ancora ok e come effetto collaterale migliora ancora la vista. "Perfetto c'è la roccia" penso quindi alla mia task sulla stratolama. Protendo la mano con l'intenzione di contare i battiti di cuore,ma ancora prima di finirne 5 comincia a comparire pian piano dal centro un pugnale con un manico lungo e dorato, Ha uno stile "antico"."Mah non è una stratolama però è qualcosa". Provo a colpire la roccia di fronte della parete ma questa non si scalfisce: "purtroppo questa lama non ha neanche le proprietà della stratolama". Tento altre due volte l'evocazione ma non arrivo mai ai 10 battiti ed "evoco" prima un coltello ed un altro pugnale. Niente peccato. Guardo a sinistra e noto quella fiammella nella roccia,ci soffio sopra e il fuoco si spegne. Metto la testa dentro per vedere cosa c'è su per la canna fumaria ma ci ripenso ,non vorrei cambiare scenario che mi sembra ben stabile. Mi fa venire in mente il "Fus ro Dah" di skyrim... "perché no". Urlo rivolto contro il muro (mi rendo conto ora che non è stata una bella idea) Fus Ro Dah ,ma sento solo come se dal mio urlo esce solo un sussurro di quelle parole,un piccolo sbuffo d'aria però lo tiro su. Ora mi viene in mente la mia task principale, quella dell'avere i poteri da mistborn,cioè tutti i poteri allomantici: Mi giro verso il lato della stanza opposto alla parete di roccia,che ancora non avevo osservato da quando ero finito in quella stanza. Noto due mobili ad angolo destro, molto simili a quelli che avevo in sala nella casa vecchia. con delle ante di vetro intravedo dentro della roba. Apro le ante e comincio a frugare nel primo mobile nella speranza di trovare una fiala di metallo.niente. vado nel secondo e mentre frugo trovo la fiala: Assomiglia davvero ad una fiala di atium,ma con più perline d'atium! Prendo la fiala , la stappo e cerco di ingurgitare le palline.. Però c'è qualcosa che non va,non sono convinto della cosa,le perline assomigliano a pallini di metallo,le fiale in teoria ne avevano solo una immersa in una soluzione per facilitare la discesa di essa. Sento un sapore metallico mentre cerco di mandare giù alcune perline che ho ancora in bocca, credo di avercela fatta. Poi però purtroppo,aspetto qualche secondo cercando di sentire il metallo nello stomaco per bruciarlo,ma il sogno comincia a sfumare e i sensi della realtà cominciano a sentirsi:[/slpc]Mi sveglio con gli occhi ancora chiusi.


Fiala di atium rappresentata nella realtà:
Spoiler:
Immagine
«Life before Death,Strenght before Weakness,Journey before Destination»

Task (lista in aggiornamento):
1)Mangiare pizza in sogno
2)Essere un Corrivento
3)Avere i poteri di un Mistborn
4)Scoprire che aspetto abbia il mio Incanto Patronus
5)Riconoscere dei Sognospren
6)Creare una mappa del sogno
7)Disegnare un Aon in aria
8)"Prendere" la luna
9)Animare un oggetto
10)Utilizzare un Aletiometro
Avatar utente
cla96
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 28/09/2012, 19:00
Ha  fatto 'Mi piace': 62 volte
'Mi piace' ricevuti:: 114 volte

Re: Diario di cla96

Messaggioda cla96 » 28/11/2014, 14:10

Stanotte spengo la luce all'1:30 e alle 1:45 mi sveglio alla fine di un minilucido.. in verita ho avuto tre piccole esperienze concatenate,non sono riuwcito a distinguere se mi sono svegliato con occhi chiusi ad ogni esperienza. Purtroppo delle prime due non ricordo nulla se non cheprima mi sembrava più una via di mezzo,una ipna molto controllata,il secondo dovrebbe essere stato un lucido ,particolare avevo questa intuizioni di essere in sogno finn da subito ed è una cosa che mi sta accadeendo spesso ultimamente,è come se parto prelucido srnza un apparente motivo però. stessa cosa nell'ultimo che vi scrivo anche se corto

Trascrizione Ore 01:45, Sogno del 28/11
.
Sono in piazza,ci sono dei collegamenti con la giornata appena vissuta,infatti sto alla fermata di un tram davanti a quella che sembra l'università di Milano. Sto appunto cercando di raggiungere l'auditorium a cui sono andato realmente durante la giornata,e mi viene in mente "chissà se fanno anche la conferenza sui lucidi..." .... mmmmh faccio dei test della mano che falliscono anche se in effetti riesco a notare una curvetta dove metto il dito nel palmo (cosa che avevo già letto da un altro utente). il test non ha funzionato ma ormai [slpc]sono convinto: Provo a portare le mani al naso per fare l'rc ma come già mi è capitato(devo indagare su sta cosa) non riesco a farlo:in ogni caso ormai sono convintissimo di star sognando, e mentre vado in mezzo alla strada ed urlo " SI È UN SOGNO!" , mi impongo in una posiziome immobile dritto con le braccia giu e DECIDO di volare. Senza saltare mi sollevo subito da terra e aumento in pochissimo tempo la velocità ,di molto , mi ritrovo già a superare per altezza il complesso dell'università che riesco a vedere da sopra,sento un brivido per tutto il corpo e faccio tre respiri profondi e stranamente parecchio rumorosi che mi sembra infatti di fare anche fuori nella realtà.[/slpc]Mi sveglio con la pelle d'oca per il senso di vertigine.
«Life before Death,Strenght before Weakness,Journey before Destination»

Task (lista in aggiornamento):
1)Mangiare pizza in sogno
2)Essere un Corrivento
3)Avere i poteri di un Mistborn
4)Scoprire che aspetto abbia il mio Incanto Patronus
5)Riconoscere dei Sognospren
6)Creare una mappa del sogno
7)Disegnare un Aon in aria
8)"Prendere" la luna
9)Animare un oggetto
10)Utilizzare un Aletiometro
Avatar utente
cla96
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 28/09/2012, 19:00
Ha  fatto 'Mi piace': 62 volte
'Mi piace' ricevuti:: 114 volte

Re: Diario di cla96

Messaggioda NebulaWa » 28/11/2014, 17:40

Quest'ultimo sembrava un SLTC . Complimenti
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Diario di cla96

Messaggioda cla96 » 28/11/2014, 19:16

grazie nebula...ti riferisci a l'ultimo ultimo? :roll: purtroppo non mi è ancora chiara questa differenza del totalmente controllato e parzialmente :P
«Life before Death,Strenght before Weakness,Journey before Destination»

Task (lista in aggiornamento):
1)Mangiare pizza in sogno
2)Essere un Corrivento
3)Avere i poteri di un Mistborn
4)Scoprire che aspetto abbia il mio Incanto Patronus
5)Riconoscere dei Sognospren
6)Creare una mappa del sogno
7)Disegnare un Aon in aria
8)"Prendere" la luna
9)Animare un oggetto
10)Utilizzare un Aletiometro
Avatar utente
cla96
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 28/09/2012, 19:00
Ha  fatto 'Mi piace': 62 volte
'Mi piace' ricevuti:: 114 volte

Re: Diario di cla96

Messaggioda cla96 » 07/12/2014, 14:10

Maledetto me stanotte ho avuto un ipna fallita e poi un miniminilucido verso le 3:30,di cui ricordo ben poco perché ho tentato di riaddormentarmi subito. Nel pomeriggio finalmente aggiorno il diario con i sogni lucidi di questa settimana
«Life before Death,Strenght before Weakness,Journey before Destination»

Task (lista in aggiornamento):
1)Mangiare pizza in sogno
2)Essere un Corrivento
3)Avere i poteri di un Mistborn
4)Scoprire che aspetto abbia il mio Incanto Patronus
5)Riconoscere dei Sognospren
6)Creare una mappa del sogno
7)Disegnare un Aon in aria
8)"Prendere" la luna
9)Animare un oggetto
10)Utilizzare un Aletiometro
Avatar utente
cla96
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 28/09/2012, 19:00
Ha  fatto 'Mi piace': 62 volte
'Mi piace' ricevuti:: 114 volte

Re: Diario di cla96

Messaggioda cla96 » 07/12/2014, 18:25

Ok aggiorno il diario con la mia settimana onirica , ho passato le giornata a rimandare questo momento XD


Sogno del 02/12, Trascrizione 11:30 circa
qui ho fatto una sequenza di minilucidi,perché diciamo che cambio sogno ogni volta,con un intermezzo senza lucidità e nero


[slpc]Da subito lucido,Sono al pc,sto scrivendo,c'è un PO (un professore) a cui chiedo una cosa(non ricordo che cosa),questo non fa tempo a rispondere che[/slpc] perdo lucidità e cambio "sogno"...
Sono ancora davanti al pc ,[slpc]riacquisto lucidità guardando le mie mani,scrivo una frase senza neanche guardare la tastiera (come faccio di solito insomma),nella mia testa questa frase ha un senso compiuto ma rileggendo sullo schermo non ha senso..[/slpc]
Perdo di nuovo lucidità,e altra situazione,ricordo si essere sdraiato [slpc]e di sollevarmi verso il soffitto meravigliato.[/slpc]
Altra perdita,però finalmente si tratta di un sogno molto più chiaro: Sono in camera mia seduto al pc,sul forum di sogni lucidi per scrivere sul mio diario,mia sorella è sul mio letto che cerca di dormire,la mando via perché avevo intenzione di tornare a letto per provare di nuovo a lucidare. mentre la guardo che va via mi rendo che la porta di camera sua e di camera mia sono piene di adesivi come nella vecchia casa...[slpc]divento lucido ma[/slpc] cambio di nuovo scenario perdendo lucidità
Per ultimo sono nel letto [slpc]mi guardo le mani cerco di contare le dita e sono tante,oltre ad "ondulare"...[/slpc] Mi sveglio e basta.


Sogno del 03/12, Trascrizione 1:30 circa


Un minilucido di cui non ricordo molto: [slpc]Sono da subito lucido,sto guardando degli oggetti sul muro quando mi rendo conto che riesco a vedere con la coda dell'occhio uno specchio appeso al muro... il sogno è parecchio instabile perché sento il mio corpo reale...decido quindi di rischiare e guardare lo specchio: vedo me,però ho una sembianza un po' goffa,sono più basso del normale, ho una faccia un po' da rimbambito,non lo so ,ho gli occhi storti tra l'altro :shock: ... poi penso "decido io come sono in un sogno..." e vedo nello specchio che mi alzo,mi faccio più dritto con la postura ,la mia faccia diventa più squadrata e divento in tutto per tutto più imponente... mi sento come una persona importante,un "generale" ,non so questo è quel che mi viene in mente...i cambiamenti non sono da un istante all'altro,vedo proprio il cambiamento che avviene,e nel frattempo sento anche il mio corpo (onirico) cambiare,i movimenti delle mie ossa, è una sensazione particolare.[/slpc] Mi sveglio
«Life before Death,Strenght before Weakness,Journey before Destination»

Task (lista in aggiornamento):
1)Mangiare pizza in sogno
2)Essere un Corrivento
3)Avere i poteri di un Mistborn
4)Scoprire che aspetto abbia il mio Incanto Patronus
5)Riconoscere dei Sognospren
6)Creare una mappa del sogno
7)Disegnare un Aon in aria
8)"Prendere" la luna
9)Animare un oggetto
10)Utilizzare un Aletiometro
Avatar utente
cla96
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 28/09/2012, 19:00
Ha  fatto 'Mi piace': 62 volte
'Mi piace' ricevuti:: 114 volte

Re: Diario di cla96

Messaggioda cla96 » 07/12/2014, 19:13

Sogno del 06/12, Trascrizione 3:00 circa



Sono in questa nuova casa con la mia famiglia e in pratica le villette del quartiere "vicine" diciamo condividono questo spazio (una piccola "casetta") dove lasciare cose come ad esempio vestiti o altri oggetti utili. I miei vicini stanno andando in vacanza quindi portano via della roba dallo spazio a loro riservato,mia madre dice a noi di non lasciare la nostra roba nel loro spazio approfittandocene. Vedo un altra donna che sistema cose, si chiama Patrizia come mia madre (lo so perché lei la saluta). Anche questa è una vicina. Poi ricordo che ad un certo punto vado nello spazio dei uno dei vicini che in quel momento immagino come una persona scorbutica e riservata e trovo una specie di portaprovette con dei fogliettini e dei medicinali. Sposto i fogliettini (chissà perché) ma dopo averlo fatto ci leggo sopra e mi rendo conto che questi iindicavano le giornate ed erano messi in modo da far coincidere giornata e medicinale. Mi preoccuper perché so che è importante per quell'uomo prendere questi medicinali,probabilmente mi uccide penso.Qua penso se magari fosse un sogno...senza motivo.Il solo pensarlo [slpc]mi accende qualcosa in testa e me ne rendo conto istantaneamente,ricordo chi sono,quando sono andato a letto e tutto. Mi rendo conto che deve essere sera visto che la stanza la vedo come quando si è al buio ma con occhi abituati. Tocco le pareti di un legno marrone chiaro lucido,tocco anche altre cose sulla parete (che mi sembra leggermente ricurva), il tatto è molto realistico. Praticamente continuo a salire e scendere levitando e toccando la parete e gli oggetti sopra perché mi rendo conto che il sogno non è il massimo e spero di renderlo meglio grazie ai sensi (mi rendo conto solo da sveglio della capacità di levitare senza neanche pensarci). Poi però mi metto a guardare il soffitto che è quasi totalmente nero per il buio della stanza,sembra molto alto. mi viene il dubbio che mi sia svegliato ,il soffitto di camera mia potrebbe benissimo apparire così visto il buio[/slpc].... E mi sveglio.


Sogno del 06/12, Trascrizione 13:00 circa


Blink
Sono nella mia vecchia città e sto andando verso il centro. Qualcosa non so perché mi diche che sto sognando però stavolta a differenza del solito sono incerto. Intanto sto ascoltando della musica in sottofondo (non so da dove arriva) e mi muovo a ritmo. La musica è solo strumentale ed ha uno stile da ballo "hip-hop",ogni tanto da una nota e si blocca per un secondo. Sono con mia madre e mio fratello grande a livello del ponte,lei porta il passeggino,mi ricorda tanto un momento da "piccolo". Voglio provare di essere in un sogno... Comincio a correre,vado nell'erba e visto che mi muovo a ritmo quando la musica si "blocca io salto convinto di sollevarmi in aria. Non ce la faccio anche se i salti che faccio sono più alti del solito. Continuo a correre e salto per superare una rete (del giardino dell'oratorio): sempre un salto più alto del solito ma ancora non sufficiente. Faccio un test della mando ,sempre seguendo il ritmo,non funziona. (Mi rendo conto una volta sveglio che seguivo davvero questo ritmo ,e mi rendo conto che i salti non funzionavano perché anche questi li facevo a ritmo di musica,quindi rimanevo in aria solo il tempo in cui la musica era "bloccata"). [slpc]Però non mi do per vinto,anche senza conferma,sono convinto di star lucidando. Sempre correndo ed andando a ritmo di musica,quasi ballando. Raggiungo il centro commerciale,qua vedo anche dei conoscenti che ridono del mio strano comportamento (in particolare S,mia ex compagna delle medie). Pero mi blocco davanti ad una tizia all'entrata e gli dico "Guarda come so muovermi velocemente (tipo Flash) fino a laggiù (dentro al centro,un punto che riuscivo a vedere). Pronto ad un altro fallimento,mi immagino il percorso,e sempre a ritmo di musica,chiudo gli occhi nell'attimo in cui si blocca la musica,le riapro quando riparte e Puff",sono direttamente nel punto scelto! Wow finalmente la conferma di essere in un lucido. Mi viene in mente il potere "Blink" (battito di ciglia) in un videogioco,è quello che ho fatto,teletrasportarmi in un battito di ciglia. Mi comincio a muovere per il centro commerciale,verificando i sensi che sono molto buoni ma sopratutto mi sento ben isolato nel sogno,nessun senso proveniente da "fuori". Mentre giro sento qualcuno(immagino nel centro commerciale) che fischietta la sigla dei barbapapà senza fermarsi, cosa che mi distrae un po'. Io continuo a muovermi e di tanto in tanto parlo con qualcuno, finché non vedo sti due ragazzini messi spalle al muro da un tizio del centro commerciale: li avevo visti prima ancora nel centro commerciale che giravano combinando guai, sono persone che conosco solo di vista,uno è un ex compagno delle elementari di mia sorella mentre l'altro non ricordo esattamente, mi ricorda un mio ex compagno delle medie. Mi fermo davanti a quest'ultimo. Gli chiedo qualcosa tipo "Sai che questo è un sogno??" Lui si limita a guardarmi senza rispondere. Per vedere come reagisce gli tiro un pugno sul fianco sinistro: Sti pugni che tiro in sogno sono sempre molto energici, però accade qualcosa di strano: Vedo vibrare il suo corpo (non tremare,vibrare proprio) , come se avesse assorbito il colpo,lui è impassibile,e dopo un po' il corpo si ferma. "Mah". Mi guardo un po' intorno,faccio delle richieste ad altri che non rispondono,poi vado dall'altro ragazzino con le spalle al muro,solo che invece di chiedergli hai mai sognato lucido mi viene da chiedergli "Hai mai sognato online?" Questo mi guarda e mi dice "Si...". Mi giro e vado nel corridoio del centro commerciale,provo un altra volta il "Blink" a spazio più ristretto che funziona. Mi fermo alla fine del corridoio che porta ai surgelati,mi guardo intorno. La riproduzione del centro è praticamente coincidene alla realtà,anche se forse il contenuto degli scaffali varia. Comunque sento ancora una volta il fischio della sigla dei barbapapà. metto gli occhi al "cielo",cerco di capire da dove arriva,sembra da sopra.Mi concentro sul suono, l'ambientazione comincia a sfumare,finché arrivo ad un punto in cui non vedo più nulla[/slpc] e dove sento solo la sigla fischiata, a cui si unisce la voce di mia madre che urla: Maledetti! Occhi chiusi,mi sono svegliato! Mi rendo conto che è mio padre che fischiava la sigla dei Barbapapà.
«Life before Death,Strenght before Weakness,Journey before Destination»

Task (lista in aggiornamento):
1)Mangiare pizza in sogno
2)Essere un Corrivento
3)Avere i poteri di un Mistborn
4)Scoprire che aspetto abbia il mio Incanto Patronus
5)Riconoscere dei Sognospren
6)Creare una mappa del sogno
7)Disegnare un Aon in aria
8)"Prendere" la luna
9)Animare un oggetto
10)Utilizzare un Aletiometro
Avatar utente
cla96
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 28/09/2012, 19:00
Ha  fatto 'Mi piace': 62 volte
'Mi piace' ricevuti:: 114 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti


cron