Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > ->Il Diario dei Sogni di Amrod<-

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: ->Il Diario dei Sogni di Amrod<-

Messaggioda Amrod » 09/02/2013, 22:33

Alastormoody ha scritto:Ciao Amrod, voglio solo farti sapere che ho trovato ieri il tuo diario, me lo sono letto in due giorni (se avessi potuto sarebbe stato uno solo : Chessygrin : ) tutto d'un fiato praticamente. Insomma, io personalmente ho sempre adorato sognare, i miei amici a momenti mi uccidono se racconto un altro dei miei "sogni pazzeschi", ma quando leggo i tuoi lucidi mi sento anche io particolare, è come se tutti fossero collegati, il modo in cui hai conosciuto te stesso è per me ancora incredibile, spettacolare, interessante e ispiratore in un certo senso (in particolare il modo in cui hai iniziato a sognare, come hai smesso di fare gli incubi, e gli incontri con lo spirito guida mi sono rimassi belli impressi). All'inizio vedevo i sogni lucidi come un'occasione per fare ciò che volevo, perchè i sogni per me erano questo: delle storie, dei racconti meravigliosi e personali. Sembrerò un po' sdolcinato, e mi sento un pochettino imbarazzato a scrivere, ci conosciamo ancora pochissimo e già ti ritrovi un folle che ti fa un discorso del genere :lol:
In ogni caso leggendo i tuoi sogni ho capito che i sogni lucidi possono anche aiutarci a capire chi siamo, insomma sono qualcosa di più di una storia che va come vogliamo, e anche se potrò non riuscire mai a sfruttarli in questo modo (o a farli spesso come te), mi sento di ringraziarti, per avermi fatto davvero sentire emozionato mentre leggevo, e per avermi insegnato a guardare i sogni in maniera differente.

Ok mi sento un vero idiota :oops:
Ciao!:D


ixbalam ha scritto:naah nessun imbarazzo Alas! Amru è veamente uno dei sognatori migliori che si siano incontrati. è uno della vecchia guardia, uno dei più esperti nonostante l'età comunque giovane.


Grazie a entrambi, ecco alastor, questo è quello che vorrei dimostrare e far provare a coloro che leggono il mio diario, spero ti possa aiutare nel tuo cammino.


La paura...
E' normale che uno ha paura se è consapevole che una volta che entra in un sogno potrebbe in qualunque momento avere un incontro con certi esseri...

Già perchè è un sogno dovresti avere il cuore piu libero, e inoltre ti dico, se che se non hai paura sei alla stregua di un dio, il dio dei tuoi sogni, consapevole, presente a te stesso in ogni momento, cosa che sarebbe utile anche nella realtà.
-Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi-

"L'uomo non è altro che un esploratore dell'infinito"
Avatar utente
Amrod
 
Messaggi: 925
Iscritto il: 03/09/2010, 15:15
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 24 volte

Re: ->Il Diario dei Sogni di Amrod<-

Messaggioda Amrod » 10/02/2013, 0:23

09/02/13

Dopo vari sogni normali, e alla seconda deild entro in un sogno particolare, sono su una nave spaziale, vedo che sono insieme ad altre persone "strane" in una cabina di pilotaggio e osserviamo l'enorme nave davanti a noi che ci sta aprendo un portale per farci entrare.
Entrati ecco che capisco, l'ambiente, i personaggi, siamo nella saga di star wars, e io con altri 3 jedi e diversi agenti del luogo diamo la caccia a un sith. Nella prima "versione" del sogno il sith ci sfugge ma ecco che avviene un rewind e li il mio cervello reagisce, impossibile un rewind nella realtà e la mia coscienza si sveglia ma non potevo farmi scappare l'occasione di mettermi nei panni di un jedi, stavolta grazie alla lucidità l'inseguimento è a mio favore. Facciamo anche un po di descrizione dell'ambiente!
L'interno è luminoso, un classico ambiente di star wars pre impero galattico, gente vestita strana seduti su poltroncine biache, il bianco domina tutto. Quando ci accorgiamo del sith lo inseguiamo, combattiamo contro qualche droide, il sith si chiude dietro le porte e io cerco di distruggere la porta con la forza e poi con la mia spada viola, nulla da fare (sintomo sicuramente di poca lucidità). Però il sogno asseconda il mio volere, mi teletrasporto dall'altra parte, il sith è davanti a me, ma fugge ancora, lo inseguo solo, attraverso buie gallerie di servizio della nave, dove vapori intossicano l'aria e droidi sono sparsi dappertutto e parlano con la loro voce meccanica, il sith infine è in trappola in una stranza, pavimento rosso (sembra più moquette) e muri bianchi, riflettono come plastica alla luce, dopo un duro scontro il sith è catturato tolto il suo cappuccio nero il personnaggio è simile a darth maul del primo dei nuovi star wars.
Risveglio.
-Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi-

"L'uomo non è altro che un esploratore dell'infinito"
Avatar utente
Amrod
 
Messaggi: 925
Iscritto il: 03/09/2010, 15:15
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 24 volte

Re: ->Il Diario dei Sogni di Amrod<-

Messaggioda Alastormoody » 10/02/2013, 15:11

Grazie a entrambi, ecco alastor, questo è quello che vorrei dimostrare e far provare a coloro che leggono il mio diario, spero ti possa aiutare nel tuo cammino.


Sicuramente mi hai aperto gli occhi sull'argomento, è già un buonissimo inizio e ti ringrazio. Sono comunque sicuro che in qualche modo riuscirà anche ad aiutarmi nel mio cammino.
Avatar utente
Alastormoody
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 17/01/2013, 0:29
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 10 volte

Re: ->Il Diario dei Sogni di Amrod<-

Messaggioda Morfeo99 » 17/07/2013, 12:21

Anche io sono sempre affascinato dai sogni lucidi di Amrod. Come ho scritto nella presentazione, sono davvero una fonte d'ispirazione.
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:5
Vividezza :9
Percezione:8
Lucidità:7
Controllo:6
Memoria:8


Immagine

Sogni Lucidi (23): DILD(17) - WBTB(6)

Comprese che l'impegno di modellare la materia incoerente e vertiginosa di cui si compongono i sogni è il più arduo che possa assumere un uomo, anche se penetri tutti gli enigmi dell'ordine superiore e dell'inferiore: molto più arduo che tessere una corda di sabbia o monetare il vento senza volto.
Avatar utente
Morfeo99
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 09/05/2013, 19:47
Ha  fatto 'Mi piace': 58 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: ->Il Diario dei Sogni di Amrod<-

Messaggioda Amrod » 31/08/2013, 11:33

24 Luglio 2013

Avevo fatto già un paio di sogni in precedenza a questo che descriverò. Nel sogno ricordo di aver capito di esserci già stato in quel luogo almeno 2 volte in precedenza, capisco di essere in un sogno ma controllo e lucidità erano molto bassi, la nitidezza invece molto buona.
Mi trovo in un "albergo" se cosi si può chiamare questo enorme edificio, che sembra molto simile agli schizzi di Antonio Sant'Elia. Immagine All'inizio sono all'interno di un corridoio, il soffitto è altissimo e scuro, non si riesce a vedere dove gli enormi lampadari di cristallo siano aggangiati, il pavimento lucidissimo che riflette la calda luce artificiale dei lampadari, è di color arancio per lo più con fasce di granito verde verde che corrono lungo questo corridoio. Inizio a vedere meno sfocato, o comunque il ricordo si fa migliore. Spinto da qualche strana energia o sensazione, mi avvicino ad una porta di legno scuro a due battenti, la apro con una chiave che avevo in tasca ed entro all'interno. E' una camera da letto, molto ampia, dovrebbe essere un ambiente circolare, quasi tutti i mobili compreso il letto, hanno forme circolari, l'ambiente è scuro, c'è una penombra che non si capisce da dove provenga. Poco dopo aver osservato la stanza entro in un'altra porta, è il bagno. All'interno però non faccio nulla che comporterebbe attività legate al bagno XD, ma con un'altra chiave apro inizialmente il primo cassetto del mobile che si trova in questo bagno (c'è sempre questa luce bassa che illumina il piccolo bagno, piastrellato di pietra scura sia il pavimento che le pareti). Il primo cassetto non conteva che asciugamani bianchi, ricordo invece che il terzo cassetto contesse qualcosa di importante che avevo depositato in un precedente sogno li. Lo apro e trovo un scrigno, piccolo di legno con delle venature intarsiate di qualche strano colore, un grigio freddo forse o acqua marina. Apro lo scrigno e ripongo di nuovo un altro oggetto. Intanto sento che qualcuno è entrato e mi chiama, ci sono i miei amici, la mia ragazza e i miei genitori. Mi affretto a mettere tutto apposto ed esco. Loro mi aspettano, non fanno domande e usciamo dalla stanza. Qui perdo qualsiasi congnizione, ricordo solo che mi sono spostato lontano dall'edificio e sono riuscito a vederlo tutto intero, in maniera ben dettagliata, cosi da farmi venire in mente che quel lungo fosse simile agli schizzi di Sant'Elia.
-Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi-

"L'uomo non è altro che un esploratore dell'infinito"
Avatar utente
Amrod
 
Messaggi: 925
Iscritto il: 03/09/2010, 15:15
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 24 volte

Re: ->Il Diario dei Sogni di Amrod<-

Messaggioda Amrod » 24/11/2014, 12:58

Wild di gruppo.

24/11/14

Ore 3 circa. Dopo un microrisveglio, applico la Deild.
[slpc]Sono cosciente, sta piovendo,è notte, alzo lo sguardo e il cielo è tutto coperto, abbasso lo sguardo mi vedo le scarpe, dei stivali neri, noto che sono sporchi di fango, sono su di una strada di terra battuta, che con la pioggia si sta trasformando in un pantano di fango. Decido di muovermi da li, a pochi metri sembra esserci un po di vita in un edificio medievale. Questo ha più piani, se non erro tre, il piano terra è di poco rialzato raggiungibile da una scala di pietra, da un lato c'è un porticato di legno. Più mi avvicino più sento rumori di gente ubriaca, bene una locanda, proprio quello che volevo sognare, entro, le luci sono soffuse, nessuno fuma, bevono soltanto. Dopo una rapida occhiata, mi asciugo il viso e mi rivolgo al locandiere.
"Dove posso trovare Nebula?"
Mi risponde:
"Guardi è proprio li, dov'è meno luminoso, in quell'angolo."
Dirigo lo sguardo dove il locandiere mi indica col dito, effetivamente c'è una persona. Mi avvicino e faccio per sedermi, stava bevendo una birra.
"Sei Nebula vero? Sai che abbiamo una sfida in sospeso vero." Mostro l'elsa della spada.[/slpc]
Purtroppo mi sveglio.
Task completata.
-Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi-

"L'uomo non è altro che un esploratore dell'infinito"
Avatar utente
Amrod
 
Messaggi: 925
Iscritto il: 03/09/2010, 15:15
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 24 volte

Re: ->Il Diario dei Sogni di Amrod<-

Messaggioda NebulaWa » 25/11/2014, 9:27

Grande Amrod !

Stanotte voglio provare una cosa che ti farà ridere. Te la svelo domani.
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: ->Il Diario dei Sogni di Amrod<-

Messaggioda NebulaWa » 26/11/2014, 14:26

l'ho scritta sul mio diario. Ora il puzzle è completo. :D :o :? :)
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: ->Il Diario dei Sogni di Amrod<-

Messaggioda Amrod » 28/11/2014, 12:07

28 novembre 2014
Ieri sera in chat, io, Alrescha e Nebula ci siamo fatti una bella chiacchierata su vari argomenti. Abbiamo parlato di come siamo nei sogni, cosa ci caratterizza, come abbiamo iniziato a sognare lucido e altre cose.
Ne è venuta fuori una task: sognare un deserto di sabbia dorata con in mezzo un labirinto e i PO di Alrescha e Nebula.

Ore 23.30 vado a dormire, mi rilasso, faccio un pò di visualizzazione e poi mi addormento senza tentare la Wild, avevo più fiducia in una Dild o Deild.
Nella notte sogno e mi risveglio continuamente, sogni alquanto bizzarri in cui ero spesso in compagnia.
Ad esempio in uno ero insieme a gente con cui non ho a che fare da anni. L'ambiente non è ben definito, ricordo che non si sa per quale motivo concentro (anche gli altri) la mia attenzione su di un enorme nido, in cui c'erano dei gatti e dei strani tipi di uccelli (non so nemmeno se esistono realmente).
Si avvicina un mio prof di università e dice che quella razza di uccelli si accoppia con i gatti che per l'occasione dimenticano di essere mammiferi e depongono le uova. (ok se lo dici tu!)
Quest'ultime non hanno bisogno di essere covate perchè schiudono in pochi minuti. Poi il sogno diventa caotico e ricordo solo che andavo a casa di qualcuno, ma non so chi.
Poi faccio altri sogni che non sto a scrivere.
Mi sveglio alle 5:34. Mi dico che questo è l'ultimo tentativo che ho per fare la task. Mi metto in posizione fetale e visualizzo il deserto, mi addormento cosciente.
[slpc]Dopo qualche momento di sola oscurità, mi ritrovo finalmente nel deserto.
La sabbia non è dorata, ma sull'arancio (come piace a me). Il cielo è sgombro da nubi, di un bel colore azzuro. Non ci sono enormi dune intorno a me, mi guardo intorno e vedo che sono sulla riva del mare, per questo le dune sono meno imponenti e più morbide. Noto che ci sono due accampamenti, uno sembra quasi di fortuna, l'altro invece è molto pomposo.
Cerco Nebula e Alrescha con gli occhi senza muovermi, mi sentivo ancora un po bloccato nella posizione di partenz. Non riesco a trovarli, ma poi sento delle grida, mi sblocco e corro in direzione delle urla. Trovo quello che dovrebbe essere Nebula, un pò più "arabeggiante" del solito (passatemi il termine). Sembra sia stato attaccato da un vecchio arabo, pelle rugosa e sembra quasi bruciata dal sole, ha un lunga barba grigia, ed è vestito con una tunica bianca con degli orli dorati. In mano ha un mazza chiodata e la agita come un pazzo, al che visto che Nebula era disarmato, gli grido contro per attirare la sua attenzione, in effetti il vecchio dirige la sua attenzione verso di me, inizia a roteare la sua mazza sopra di se. Dopo che l'arma prende una certa velocità di rotazione, me la lancia contro. A questa azione sono un po disorientato, mi limito a schivare il colpo. Il vecchio allora ci riprova (la mazza gli torna indietro come un boomerang). Stavolta dopo che il vecchio lancia la mazza gliela faccio sparire nel nulla, solo pensando di volerlo. Il vecchio è impressionato e chiede a me e Nebula di entrare nella sua tenda e di stare alla sua tavola. Il vecchio siede a tavola, una tavola bassa, comoda solo se ci si siede per terra, cosa che facciamo. Oltre me, Neb e il vecchio ci sono altri PO che hanno l'aspetto di essere arabi. Noto molti dettagli, sulla tavola c'è della frutta su di un grande piatto argentato, siamo seduti su dei bei tappeti che hanno motivi molto particolari.
Poi il vecchio inizia a parlare una lingua incompresibile per me, ma non per Nebula che mi traduce il discorso. Il vecchio vuole protezione per se e per il suo popolo, spiega che stanno facendo una specie di migrazione. Io e nebula siamo d'accordo e accettiamo di proteggerli, gli stringiamo la mano, ma poi vedo solo oscurità[/slpc]
Non ho capito se mi sono svegliato o meno, ma ho pensato che anche se non ho tanto controllo, voglio continuare questo sogno e ci riesco.
[slpc]Mi ritrovo senza corpo, sospeso a centinaia di metri d'altezza e guardo giù, vedo un enorme carovana attreversare il deserto. Decido di scendere a terra con questa forma incorporea in cui mi trovo e di prendere il possesso di un corpo di qualcuno laggiù che poi avrei plasmato a mie sembianze.
Scendo come un fulmine sul deserto e passo a gran velocità di fianco a molti PO.
Dopo poco mi fermo, noto un PO che ha una certa somiglianza con l'immagine postata ieri da Alrescha in chat (princess mononoke) e mi impossesso del corpo di un PO che era di fianco a lei.
" Alrescha ?"
"Si dimmi?"
Sono euforico per averla trovata
"Cosa stai cercando Al?"
"Non lo so, ma è sicuramente alla fine di questo cammino." Mi risponde.
Dopo pochi secondo la carovana si ferma. Siamo arrivati. Di fronte abbiamo un paesaggio magnifico: il deserto sabbioso si è trasformato in un deserto roccioso. Le rocce erano di forme particolari, scavate dal vento, sembravano reggersi in maniera del tutto innaturale. Queste rocce che sembravano torri, circondavano un ernome specchio d'acqua di un colore blu che metteva i brividi per quanto era brillante e scuro allo stesso tempo.
Alrescha dice di aver trovato ciò che cercava.[/slpc] Mi sveglio subito dopo. Ore 7:14.
-Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi-

"L'uomo non è altro che un esploratore dell'infinito"
Avatar utente
Amrod
 
Messaggi: 925
Iscritto il: 03/09/2010, 15:15
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 24 volte

Re: ->Il Diario dei Sogni di Amrod<-

Messaggioda nagualdreamer » 28/11/2014, 12:45

Che bello *_*
Un giorno verro pure io xD
" If we choose to recondition our interpretation system, reality becomes fluid,
and the scope of what can be real is enhanced without endangering the integrity of reality.

Dreaming, then, indeed opens the door into other aspects of what is Real."
~Carlos Castaneda
Avatar utente
nagualdreamer
 
Messaggi: 399
Iscritto il: 21/09/2014, 20:31
Ha  fatto 'Mi piace': 374 volte
'Mi piace' ricevuti:: 183 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti