Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario di cla96

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Diario di cla96

Messaggioda cla96 » 16/12/2014, 20:27

Finalmente qualcosina stanotte. Sto cominciando a pensare che meno sono riposato meglio è per sognare lucido. Stamattina dopo essermi svegliato alle 7,leggo fino alle 9 circa sdraiato nel letto, poi chiudo gli occhi e cercho di dormire. non è successo più di tanto però lo scrivo lo stesso.è una piccola serie di 3 sogni.

Sogni del 16/12 , Trascrizione 9:30 circa

Del primo sogno ricordo solo che sto andando in camera,apro la porta e c'è un altra porta... due porte..[slpc]questo è un sogno![/slpc]
subito il sogno si sfalda. microrisveglio,sempre occhi chiusi,tento di riaddormentarmi subito.
Sono fuori,vicino ad un centro commerciale,c'è la decathlon li vicino,mia madre chiama la Decathlon. Mia madre prende il telefono e chiama la Decathlon... [slpc]Uhm mi sembra stranissimo quello che fa. Mi rendo conto che è un sogno. qua il sogno è più consistente ma noto sempre che è molto instabile.Ho il tempo di fare dei salti,non penso a stabilizzare : WallBash : . al primo salto poco più alto del normale, il secondo arrivo all'altezza della struttura della Decathlon, il terzo lo supero di parecchio ma il sogno sfuma e[/slpc] altro microrisveglio.
Anche qua occhi chiusi,tento di riaddormentarmi,qua ho un sogno parecchio strano,è una via di mezzo tra un ipna e un sogno tra l'altro so di essere in un sogno ma mi comporto seguendo quel che succede con emozioni e ricordi "collegati" alla trama. [slpc]Arrivo a scuola (non è la mia scuola ,ma riconosco l'aula come fosse mia),il giorno prima avevo fatto assenza e lasciato lo zaino in classe ancora prima. Quando vado al mio banco noto degli oggetti precedentemente nel mio zaino ora poggiati sul banco. Vedo questa prof (mi ricordava vagamente una delle mie vecchie medie) e gli chiedo perché ha frugato nel mio zaino. Questa mi risponde con delle scuse tirandomi sempre una supercazzola alla fine : Surprice : ,purtroppo non ricordo le frasi,ma erano assurde. Poi vedo la prof di italiano (la mia attuale) e la seguo per chiedere a lei,mi ritrovo senza neanche accorgermi fuori per una via pedonale a parlargli. Chiedo a lei perché ha frugato nel mio zaino, questa mi risponde che ero entrato in ritardo (e quindi? :shock: ) Una cosa interessante è che sento particolarmente la mia voce quando parlo ,mi viene da pensare che probabilmente sto parlando anche nella realtà.[/slpc] Mi sveglio.
«Life before Death,Strenght before Weakness,Journey before Destination»

Task (lista in aggiornamento):
1)Mangiare pizza in sogno
2)Essere un Corrivento
3)Avere i poteri di un Mistborn
4)Scoprire che aspetto abbia il mio Incanto Patronus
5)Riconoscere dei Sognospren
6)Creare una mappa del sogno
7)Disegnare un Aon in aria
8)"Prendere" la luna
9)Animare un oggetto
10)Utilizzare un Aletiometro
Avatar utente
cla96
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 28/09/2012, 19:00
Ha  fatto 'Mi piace': 62 volte
'Mi piace' ricevuti:: 114 volte

Re: Diario di cla96

Messaggioda KaitoH2 » 16/12/2014, 20:58

cla96 ha scritto:Una cosa interessante è che sento particolarmente la mia voce quando parlo ,mi viene da pensare che probabilmente sto parlando anche nella realtà.


Anche a me capita di pensarlo alle volte! Spero di no perché sarebbe molto creepy per quelli che si trovano nella stanza in quel momento... e comunque anche se sono stati lucidini brevi il tuo inconscio ha cercato di fartelo il regalo di compleanno :cool:
"Perché sei così contento?"
"Perché sto per andare a dormire"


Legenda Diario dei Sogni Lucidi:
Spoiler:
- Pre-lucido, quando sto acquisendo lucidità ma la consapevolezza non è ancora sufficiente
- Sogno Lucido, quando ho consapevolezza del sogno ed eventualmente padronanza di esso
- Veglia, quando sono sveglio
- Indeterminazione, quando non sono certo di essere stato lucido o meno a causa dei miei ricordi compromessi (o anche quando non so se mi trovo in sogni o allucinazioni)
Avatar utente
KaitoH2
 
Messaggi: 468
Iscritto il: 31/07/2013, 1:18
Ha  fatto 'Mi piace': 635 volte
'Mi piace' ricevuti:: 323 volte

Re: Diario di cla96

Messaggioda cla96 » 22/12/2014, 0:29

Sogno del 21/12, Trascrizione 13:35

Volo notturno
E' sera, sono a milano,sto andando a casa con mio fratello M.
Prendiamo l'autobus che porta alla mia città, e mio fratello passa tutto il viaggio a parlare con una donna (sembra interessargli anche se è parecchio più vecchia di lui).
Parlano per tutto il viaggio, finche siamo alla fermata prima della nostra.
Qua io e mio fratello ci alziamo e prenotiamo la fermata, ma vediamo che anche la donna lo fa: Io e mio fratello capiamo subito che la donna vuole uccidere i miei fratelli S e S.
Il sogno ha una sua struttura a quanto pare perché so che i miei fratelli sono importanti in qualche modo e qualcuno cerca di ucciderli,in più io e mio fratello forse anche altri li difendiamo,abbiamo dei superpoteri. Ci guardiamo tutti e tre a vicenda,ognuno capisce le intenzioni dell'altro , e io di botto [slpc]divento lucido: c'è tensione per quei pochi secondi.
l'autobus si ferma e la donna esce correndo,mio fratello le corre dietro. Io invece esco con un salto e comincio a volare,per voler raggiungere i miei fratelli prima della donna.
(E' un tipo di volo che non ho mai sperimentato, molto veloce,eppure diverso dal fluttuare che mi è già capitato,come senza peso, e diverso anche al volare sentendo "vincere" contro il peso del corpo. Mi viene da pensare ad un volo stile peter pan).
La città è differente dalla mia anche se nel sogno mi sembra tutto normale,è fatta da grattacieli grigi diciamo, con appartamenti,o condomini. Mi accorgo in aria del sogno che sfuma ,non è stabile,decido di dover stabilizzare prima di fare qualsiasi cosa.
Mentre volo strofino le mani,poi vado verso un palazzo e mentre ci passo affianco strofino le mani sulle pareti, vedo un palazzo affianco a quest'ultimo con una finestra illuminata,ci vado vicino,tocco il vetro e distinguo bene le tende rosse a quadrati bianchi (un elemento che ricordo da sveglio di aver visto quella sera su pc). Bene,sento di aver stabilizzato abbastanza il sogno.
Riprendo il mio volo verso casa,abbastanza rapido,faccio lo slalom tra i palazzi (mi trovo abbastanza in alto,ora che ci penso assomiglia alla città in cui ero finito qualche lucido fa).
Vedo una piccola finestra di un palazzo aperta,anche se la stanza è buia, e mi ci piombo dentro con velocità, chissà come centrando la finestra.
Sono su due piedi,mi guardo intorno,non conosco il posto,noto che il buio rende più instabile il mio sogno. vedo un'altra finestra proprio affacciata a quella da cui sono entrato, mi butto fuori da questa, o meglio,mi ci arrampico ,visto che è posizionata più in alto.
Esco ,rotolando in aria ma mi rimetto subito dritto, giro a destra ed entro nella finestra vicino che non so perché mi aspetto come quella di casa mia.
Mi ritrovo in salotto al buio (nel sogno la riconosco come casa mia,una volta sveglio ci becco solo qualche piccola similitudine), volo su per le scale per raggiungere camera dei miei fratelli:
Altra camera buia e vuota. Peccato,non ci penso più.
Esco dalla stanza e vado per camera mia, che invece è illuminata ed assomiglia veramente a camera mia. in camera c'è una porta che porta al bagno, sento la doccia scorrere. Vado in bagno,vedo al vetro la sagoma di una donna molto alta,apro la doccia,vedo questa ragazza alta,carnagione pallida,capelli neri corti ed occhi azzurri. La prendo per mano e la porto in camera. Dopo un po' mi sveglio... :roll:[/slpc]
«Life before Death,Strenght before Weakness,Journey before Destination»

Task (lista in aggiornamento):
1)Mangiare pizza in sogno
2)Essere un Corrivento
3)Avere i poteri di un Mistborn
4)Scoprire che aspetto abbia il mio Incanto Patronus
5)Riconoscere dei Sognospren
6)Creare una mappa del sogno
7)Disegnare un Aon in aria
8)"Prendere" la luna
9)Animare un oggetto
10)Utilizzare un Aletiometro
Avatar utente
cla96
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 28/09/2012, 19:00
Ha  fatto 'Mi piace': 62 volte
'Mi piace' ricevuti:: 114 volte

Re: Diario di cla96

Messaggioda cla96 » 04/01/2015, 23:43

Dopo due settimane intere senza mezzo lucido,che un po' mi hanno fatto preoccupare,anche se hanno portato un miglioramento significativo nella memoria dei sogni in generale, ecco che stanotte ho ben due lucidi. il primo verso le 4 è una wild spontanea ,solita storia,metto da parte il libro dopo circa 2 ore di lettura a letto ed ecco il lucido,dando il via al 2015!

Sogno del 04/01, Trascrizione 04:18

[slpc]Ricordo ben poco di essere nel letto e di avere la sensazione di mettermi seduto... E poi ho davanti a me,che copre tutta la visuale, un immagine di un gioco 2d,dove si muove una specie di navicella. Probabilmente è un ipna... mi sforzo cercando di dare una direzione a questa navicella,notando che il sogno "sfuma" quando lo faccio. ma ci riesco , e faccio atterrare questa navicella. ci esce un pulcino,che controllo io (in terza persona,come fosse un videogioco) e rayman da dietro. questo si toglie la testa e diventa bassa come il pulcino. mah,vabbeh. in ogni caso corriamo e corriamo su questo ponte, e sono nel sogno: Nel mio letto,ma sto sognando. Ho il telefono ,cerco di fare alcune cose che purtroppo non ricordo,ma funzionano. ricordo bene anche di cercare di "entrare" in altri giochi grazie al telefono. Cerco per primo (sul telefono) un iconcina che possa ricordarmi un gioco di Kingdom Hearts,niente,poi ci riprovo con un icona riguardo le Cronache di Folgoluce,niente ancora. Decido di provare a chiamare per vedere se qualcuno mi potesse dare indicazioni su dove trovare il gioco,ricevo una risposta registrata che mi dice che l'app che cerco non c'è. Il sogno sfuma un po',quasi del tutto.. Ricordo la stabilizzazione,quindi sporgo una mano in avanti...anche se invizialmente non vedo nulla di nulla,pian piano comincio di nuovo a vedere,e noto la mia mano,con minimo 6 dita "ondulanti"...peccato che non basti,infatti torna a sfumare e[/slpc] mi sveglio.
«Life before Death,Strenght before Weakness,Journey before Destination»

Task (lista in aggiornamento):
1)Mangiare pizza in sogno
2)Essere un Corrivento
3)Avere i poteri di un Mistborn
4)Scoprire che aspetto abbia il mio Incanto Patronus
5)Riconoscere dei Sognospren
6)Creare una mappa del sogno
7)Disegnare un Aon in aria
8)"Prendere" la luna
9)Animare un oggetto
10)Utilizzare un Aletiometro
Avatar utente
cla96
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 28/09/2012, 19:00
Ha  fatto 'Mi piace': 62 volte
'Mi piace' ricevuti:: 114 volte

Re: Diario di cla96

Messaggioda cla96 » 05/01/2015, 0:42

Ed ecco il secondo lucido fatto nella mattinata.

Sogno del 04/01, Trascrizione 12:40 circa

Compagno Onironauta
[slpc]La mia visuale è coperta totalmente da questa schermata di gioco (si ancora una volta un videogioco),questa volta un mondo 3d,mi ritrovo in una specie di deserto roccioso,mi vengono in mente le" pianure infrante "del libro che ho appena finito di leggere[/slpc]
Spoiler:
Immagine
[slpc]Vedo questa persona in mezzo alla visuale,è il personaggio che controllo,ancora una volta in terza persona.. Possiedo delle corde e sono convinto che da qualche parte nella mia visuale sia indicato il numero di "corde" che possiedo: tutto il gioco è basato su delle corde. Posso correre per le rocce,lo faccio anche,devo raggiungere la fine del livello, lancio una corda per aggrapparmi ad una sporgenza e dondolare,oppure anche per uccidere un nemico. Ma ad un certo punto mentre corro per allontanarmi da dei nemici mi trasformo in una specie di lucertola blu più grossa del normale che si muove a "4 zampe" ed ovviamente velocemente per il deserto. una volta sveglio la riconosco come quella di un videogioco di minimo 10 anni fa che ho tutt'ora,si chiamava Scaler[/slpc]
Spoiler:
Immagine
[slpc]Beh comunque mi sforzo per poter entrare nel corpo del personaggio che già controllo,per avere una visuale in prima persona ed i 5 sensi attivi (infatti mentre sono in terza solo la vista e l'udito funzionano come dovrebbe). Ci riesco: Sono la lucertola. Mi sforzo ad annusare ma non ottengo molto dai sensi,meglio di prima ma non appaiono particolarmente reali,probabilmente è colpa della mia convinzione di essere in un videogioco. Raggiungo questa sporgenza dove tre nemici escono dal terreno e sparano dalla bocca,quando due di essi vengono colpiti da due corde. Qualcuno mi spiega (non sento esattamente la voce,cosa che mi fa pensare mi parla "con la mente") che quei nemici si uccidono così. Saluto questa persona,non lo vedo letteralmente ma riesco a parlarci comunque sempre "mentalmente" e lo riconosco come un onironauta di sognilucidi.it,uno che non conosco però, a quanto pare si è iscritto da poco tempo. Cosa strana è che sono davvero convinto si tratti di un sogno condiviso e che lui sia un onironauta vero. Dopo quei tre nemici abbiamo finito il livello. "Schermo nero", cambia ambientazione, e finiamo in una copia perfetta di Super mario, io sono mario e il compagno onironauta è luigi. La visuale però è tornata in terza persona,è come giocare ad un videogioco ma con la faccia totalmente immersa nello schermo. Parlo un po' con l'onironauta accorgendomi della durata del lucido e che non me lo voglio dimenticare,ripetendomi in testa le "avventure" nel deserto,lui mi dice "già bello,peccato che una volta sveglio mi dimentico tutto,succede sempre",determinato penso che ricorderò tutto,quindi gli dico di non preoccuparsi che tanto trascrivo tutto io! Continuiamo a giocare a Mario dove sono in un livello pieno di nemici e con dei poteri di fuoco mai visti prima, ma ad un certo punto muoio,perdendo tutte le vite. Ho fatto Game Over e sono convinto che cambiero sogno o mi risveglierò,quindi saluto l'onironauta dicendo tipo "mi dispiace sono morto,ci vediamo!". E' strano che seppur lucido ero tanto convinto del fatto che colui con cui parlavo fosse reale. Ma dopo qualche secondo sto continuando a giocare,mi ritrovo in un livello acquatico già iniziato,pare sempre mario,anche il se il corpo del mio personaggio ha la forma di un piccolo pesce , che può gonfiare le guance per "sparare" bolle d'aria dalla bocca contro i nemici(più le gonfi più le bolle sono grandi). Arrivo ad il boss,un pesce gigantesco che credo utilizzi l'elettricità(mi ricorda molto il pesce di nemo
Spoiler:
Immagine
e con mia sorpresa vedo "pesce luigi" che lo combatte, "Wow ho ritrovato l'onironauta!" lo saluto un po' sorpreso,lui non lo sembra , e continuiamo a parlare mentre cerchiamo di sconfiggere il boss. perdiamo qualche vita , l'onironauta continua a ripetere "non ce la facciamo non ce la facciamo" ma sorprendentemente riusciamo a sconfiggerlo. Molto contenti del risultato e del premio che riceveremo (quale??) stiamo per cambiare mondo,questo era l'ultimo livello del mondo 8. Finiamo nel mondo 9. Ora non so come sento una voce,con occasionali immagini esplicative proprio davanti a me,che mi spiega come ora il il gioco si fa più dure: Il gioco è cambiato e io non me ne sono neanche accorto. Ora assomiglia al famoso Temple Run dei telefonini,dove continui a correre e devi evitare ostacoli strisciando/saltando/muovendoti a destra o sinistra. La difficotà è che oltre a superare gli ostacoli ci sono creature che riesco a far apparire e scomprarire ostacoli da un momento all'altro a loro piacimento. Io e il mio compagno onironauta ci lamentiamo di una difficoltà simile,comunque ho questa intuizione,sono convinto che se muoriamo ci risvegliamo. Ma non serve perché mentre si "carica" il livello del gioco,io[/slpc] mi sveglio.
«Life before Death,Strenght before Weakness,Journey before Destination»

Task (lista in aggiornamento):
1)Mangiare pizza in sogno
2)Essere un Corrivento
3)Avere i poteri di un Mistborn
4)Scoprire che aspetto abbia il mio Incanto Patronus
5)Riconoscere dei Sognospren
6)Creare una mappa del sogno
7)Disegnare un Aon in aria
8)"Prendere" la luna
9)Animare un oggetto
10)Utilizzare un Aletiometro
Avatar utente
cla96
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 28/09/2012, 19:00
Ha  fatto 'Mi piace': 62 volte
'Mi piace' ricevuti:: 114 volte

Re: Diario di cla96

Messaggioda cla96 » 05/01/2015, 20:30

ragazzi questa notte con mia sorpresa ho avuto una notte intensa di sogni,sono riuscito a ricordarmene ben 5 abbastanza dettagliati,più altri due di cui ricordo solo qualche piccolissimo elemento,ma la cosa importante è che ho fatto ben altri due lucidi... solo che per il sogno che trascrivo ho bisogno di trascrivere una parte di quello prima normale:

Sono a casa di un amico di infanzia,N,ricordo che ho portato a casa sua la mia playstation ed uso il suo pc ,che ha dei problemi (non ricordo esattamente quali)....

Sogno del 05/01, Trascrizione 10:50 circa

[slpc]Mio fratello S mi sveglia in fretta e furia: Mi dice di fare in fretta, alzarmi e buttare tutto,sono già lucido.Sono in camera mia,non noto differenze oppure non le ho cercate. Mi dice che devo buttare la roba che ho usato prima (la parte che nel sogno precedente era del mio amico N, ora è di mio fratello a quanto pare),e cioè tutte le cose elettroniche su cui ho messo mano. Intanto S è già sceso per le scale per andare in sala: Io prendo il pc,la console e un paio di cose elettroniche e corro giù per le scale. Nono ad un angolo nascosti sotto a delle coperte mio fratello S e l'altro più piccolo D,a quanto pare si nascondono da qualcuno. Mi indicano con la mano l'angolo opposto a dove si trovano,ma non c'è nessuno. Penso che magari stiano indicando a fuori visto che la parete ha dall'altra parte l'esterno,quindi esco di casa: mi trovo fuori nel mio portico di casa,è giorno,nuvoloso (il cielo è totalmente grigio) non c'è gelo come in questi giorni nella realtà ma riesco a sentire l'aria fresca sula pelle. Ma all'improvviso sento mia madre urlare "TELEFONOOO![/slpc] ed a seguire lo squillo: Mi sono svegliato : WallBash :
«Life before Death,Strenght before Weakness,Journey before Destination»

Task (lista in aggiornamento):
1)Mangiare pizza in sogno
2)Essere un Corrivento
3)Avere i poteri di un Mistborn
4)Scoprire che aspetto abbia il mio Incanto Patronus
5)Riconoscere dei Sognospren
6)Creare una mappa del sogno
7)Disegnare un Aon in aria
8)"Prendere" la luna
9)Animare un oggetto
10)Utilizzare un Aletiometro
Avatar utente
cla96
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 28/09/2012, 19:00
Ha  fatto 'Mi piace': 62 volte
'Mi piace' ricevuti:: 114 volte

Re: Diario di cla96

Messaggioda cla96 » 05/01/2015, 20:31

Sogno del 05/01, Trascrizione 12:40 circa


[slpc]Non mi vedo, terza persona,ma neanche sento il mio corpo: è come guardare un film. Siamo in montagna a casa di una famiglia che conosco,dobbiamo tornare a casa e stiamo preparando le valigie E chiama una certa Cristina che sta scendendo dalle scale....ma chi è sta Cristina? mai vista... scende e noto una donna bionda anzianotta con una specie di gremiule delle pulizie. Guardo la scena e provo a sforzarmi come ieri notte,dove sono riuscito a manipolare delle scene in cui non ero apparentemente al controllo. mentre la donna si gira,penso a lei come una ragazza giovane,lei si gira e ce l'ho fatta! anche il corpo è cambiato un po'. Assomiglia un pochino a Taylor Swift. Gli altri non si accorgono di nulla,continuano a parlarsi a vicendo,anche con la stessa "Cristina". Decido quindi di tentare un altra cosa: Mi concentro e decido che questa si cominci a spogliare,inizio ad immaginarmelo. E in poco tempo mentre lei parla,con totale naturalezza si mette una mano sul petto e comincia a spogliarsi :roll: . Appare anche un altra donna asiatica, già nuda :roll: in ogni caso dopo poco il sogno svanisce,e[/slpc] mi sveglio.
«Life before Death,Strenght before Weakness,Journey before Destination»

Task (lista in aggiornamento):
1)Mangiare pizza in sogno
2)Essere un Corrivento
3)Avere i poteri di un Mistborn
4)Scoprire che aspetto abbia il mio Incanto Patronus
5)Riconoscere dei Sognospren
6)Creare una mappa del sogno
7)Disegnare un Aon in aria
8)"Prendere" la luna
9)Animare un oggetto
10)Utilizzare un Aletiometro
Avatar utente
cla96
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 28/09/2012, 19:00
Ha  fatto 'Mi piace': 62 volte
'Mi piace' ricevuti:: 114 volte

Re: Diario di cla96

Messaggioda cla96 » 11/01/2015, 20:03

Sto continuando ad avere queste WILD spontanee praticamente giornalmente ,ogni sera o pomeriggio,sempre di durata bassa anche se sto migliorando la "tecnica". La regola è sempre la stessa, vado a letto a fine giornata,mi metto ben comodo sotto le coperte,comincio a leggere,quando non riesco più a leggere (mi viene l'abbiocco o mi rendo conto che magari è da una pagina che ormai sto leggendo senza neanche capire quel che leggo : Chessygrin : ) spengo luce e ripongo il kindle. In tempo record mi cominciano sempre le stesse ipna che consistono principalmente nel sentire sollevarmi,il più delle volte le gambe,per poi "ricadere" sul letto quando mi "concentro troppo" (cioè quando comincio a pensare tipo oddio oddio arriva il lucido arriva il lucido :asd: ) in pratica più sono rilassato e praticamente senza pensieri meglio funziona. Poi non so come entro nel sogno. E stranamente mi sento particolarmente isolato e immerso, a differenza delle WILD spontanee che mi capitano fino a circa un mese fa. Queste rimangono instabili ma comunque molto più "reali".Prima pensavo fosse associato sopratutto alla stanchezza ma ho notato che sta continuando pure nel weekend dove sono mooolto più riposato,forse incide anche molto il fatto che comincio ad aspettarmele,le do quasi per certe e in questi mesi ho capito che la convinzione fa molto nell'avere sogni lucidi.
Comunque trascrivo anche se parecchio corti (notate che spesso durano molto poco ma trascrivo parecchi dettagli) :D


Sogno del 09/01 , Trascrizione 01:50

[slpc]Comincio a sentire le gambe sollevarsi,ci penso e mi ricadono sul letto. Allora provo a rilassarmi e ricominciano a "salire". Uno stacco che non ricordo, e mi ritrovo in una specie di baita di legno,sembra un aula però,ci sono tanti banchi e forse anche altre persone,non ci faccio molto caso. Non ho neanche il tempo di godermi un attimo il sogno che voglio provare a fare qualcosa prima di perderlo,Comincio a saltare,ad ogni salto riesco a saltare più in alto,al 3/4 salto riesco a toccare il soffitto. Una cosa che ho notato al risveglio è che ricadevo dopo il salto lentamente,come "planando",diciamo[/slpc] Mi sveglio.


Sogno del 10/01, Trascrizione 02:55

[slpc]Anche qua comincio a sentire le gambe alzarsi dal letto,quando me ne accorgo "ricadono"... Poi sento dei movimento al piumino , e sento che c'è il mio cane vicino al letto che gioca con la parte del piumino che ricade dal letto ,lo sento ansimare come quando un cane ansima dopo essersi affaticato per una corsa. Al momento penso anche che fosse li realmente ma è impossibile vito che dormo al piano di sopra e non sale mai le scale... Poi sono sdraiato con gli occhi aperti e tengo il telefono davanti alla faccia.[/slpc]Sono ancora lucido però mi viene comunque un dubbio meravigliandomi per le sensazioni che mi da il sogno. [slpc]Mi sollevo,vista ok a parte qualche piccolo problema in alto a sinistra,come quando ti strofini gli occhi per qualche secondo.. Tocco la parete alla mia destra per stabilizzare, fuori p ancora buio,anzi c'è quel buio più chiaro che c'è la mattina poco prima dell'alba,lo noto perche all'angolo opposto del mio leto al posto del normale muro e la finestra/porta che ho nella realtà,si trovano due grosse vetrate che occupano la grandezza dell'intero muro. Voglio accendere la luce,pensarci e basta non funziona,provo a cercare con le mani un interruttore sul muro. Comincio a tastare il muro e alla fine sento al tatto un quadro delle sicurezza..non so perché penso ad un quadro della sicurezza,comunque ora che l'ho toccato sposto la vista verso ad esso e noto la sagoma. Visto che si vede poco pigio cercando un tasto,ne trovo uno che accende le luci dietro di me a sinistra,sono due lampade posizionate sulla scrivania (nella realtà ne ho solo una oltre al fatto che è diversa),poi schiaccio un altro tasto che accende la luce della stanza (non ricordo da dove arriva,o meglio non noto la lampadina in alto). Penso al fatto che spesso si dice che gli interruttori non vanno nei lucidi,strano.[/slpc] Mi sveglio.



Sogno del 11/01, Trascrizione 04:20

[slpc]Cominciano le ipna. Le gambe si muovono,questa volta anche le braccia. Più volte vedo e sento sensazioni,cosciente ma senza nessunissimo controllo,però appaiono troppo irreali...cioè non so come spiegarlo,è come dire che sono una via di mezzo tra delle immagini astratte e concrete,non riesco a capire se si tratta di un sogno o di un mio pensiero/di una ipna, è una specie di via di mezzo. Una volta poi poi sento il mio corpo che si rigira nel letto e mi posiziono a pancia in già con la testa contro il cuscino,riesco a sentire il naso contro il cuscino :P sono convinto che mi stia rigirando nella realtà. Poi torna un elemento abbastanza frequente nei miei lucidi,praticamente la schermata di un gioco. non ho nessun controllo però. ad un certo punto mi rendo conto che questa schermata non copre totalmente la mia visuale,e mi rendo conto che sto tenendo in mano la console con il gioco,sdraiato nel mio letto (la console portatile ovviamente...). e a quel punto penso "e se provo ad alzarmi??" Mi alzo dal letto.. Sono in un sogno. Tutto sorprendentemente reale,non noto differenze dalla realtà. C'è troppo buio,riesco a malapena a distinguere le sagome degli oggetti nella stanza,anche se è meno buio della realtà. Riesco a vedere la luce della notte dalla porta finestra,nella realtà però la persiana è chiusa. Mi muovo molto poco nella stanza per poi vedere sfumare tutto[/slpc] e svegliarmi.
«Life before Death,Strenght before Weakness,Journey before Destination»

Task (lista in aggiornamento):
1)Mangiare pizza in sogno
2)Essere un Corrivento
3)Avere i poteri di un Mistborn
4)Scoprire che aspetto abbia il mio Incanto Patronus
5)Riconoscere dei Sognospren
6)Creare una mappa del sogno
7)Disegnare un Aon in aria
8)"Prendere" la luna
9)Animare un oggetto
10)Utilizzare un Aletiometro
Avatar utente
cla96
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 28/09/2012, 19:00
Ha  fatto 'Mi piace': 62 volte
'Mi piace' ricevuti:: 114 volte

Re: Diario di cla96

Messaggioda Alrescha » 16/01/2015, 3:50

è successa una cosa simile anche a me proprio qualche pomeriggio fa. Primo pomeriggio stavo studiando e ad un certo punto non ce l'ho più fatta: ho chiuso il libro e ho appoggiato la testa sul comodo divano per cinque minuti. Subito dopo mi sono ritrovata che stavo sul divano con il libro aperto e cercavo di leggerlo. Peccato che sapevo di essere in un sogno dato che non mi quadrava il fatto di aver deciso di smettere ed essere ancora lì a leggere. Mi sei venuto subito in mente! Questa tecnica del "leggi finché dura" va approfondita, potrebbe avere potenziale nascosto xD
"Tal fu la mia follia da fermarmi per la bestia
Di cenere macchiata e del dono portatore
chiedendomi cosa cotal creatura fosse
<<parla inquieto spirito
di qual sorte t’ha vinto,
e rivela la mia
per cui possa gioire
o versar pianto>> "


Virtualmente affine ad Alkimist
Avatar utente
Alrescha
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 03/05/2012, 23:17
Ha  fatto 'Mi piace': 251 volte
'Mi piace' ricevuti:: 420 volte

Re: Diario di cla96

Messaggioda cla96 » 16/01/2015, 21:51

riporto gli ultimi sogni in un unico post per al loro lunghezza : Thumbup : inutile dire che come al solito ho letto prima perché ormai leggo ogni lotte prima di andare a dormire :P

Sogno del 14/01, Trascrizione 02:14

Sono nel letto rilassato,sto pensando a diverse cose,quando mi abbandono ai miei pensieri e comincio a sentire il suono degli uccelli a cui stavo pensando.. faccio subito un ragionamento,sul fatto che[slpc]sia troppo presto per sentirli già rompere,ed ottengo una risposta definitiva al fatto che erano ipna quando comincio a sentire le gambe sollevarsi. Nel frattempo comincio a sentire anche una canzone di Eminem,che riconosco come quella presente all'inizio del film visto in serata.. poi suono acuto che continua a salire di livello.. ho aperto gli occhi ormai. Guardo in alto sul soffitto,e c'è qualcosa che non va,un lampadario...ma aspetta,è quello della mia vecchia camera! Il suono acuto smette , mi guardo un attimo intorno ancora sdraiato. poi mi alzo senza volerlo in aria,senza percepire peso, e senza corpo vero e proprio anche se avevo i sensi,fino ad un punto sull'uscio della porta della mia vecchia camera,che ha il suo aspetto del tempo...è meglio ancora di guardarsi una foto per ricordarsela :P in pratica quella stanza non è più cosi da giugno che abbiamo iniziato a smantellarla e poi vabbeh Agosto che ce ne siamo andati via,quindi mi ha fatto ricordare parecchio. Poi penso di nuovo al film con la canzone di Eminem,ed in automatico faccio un collegamento ricordandomi del momento in cui sono andato a letto: Ci penso ed il sogno a sfumare. Non posso muovermi per provare a stabilizzare il sogno,quindi non faccio altro che vedere il sogno svanire... questa volta invece di sfumare un po' dappertutto uniformemente fino al risveglio con gli occhi chiusi, parte da sotto a sfumare pian piano salendo.[/slpc] Mi sveglio.

Sogno del 15/01, Trascrizione 02:00 circa

[slpc]Comincio a sentire il corpo sollevarsi,e succede una cosa insolita: il corpo si solleva in aria,ma la mia testa resta ancorata al cuscino..dopo poco penso al mio letto[/slpc] e mi risveglio...

Che occasione sprecata.Voglio tentare di forzare una wild.
[slpc]Cominciano le ipna,che sono diverse dal solito,più visive che "tattili",non le ricordo benissimo. Forse è colpa mia che mi sentivo di forzare qualcosa che doveva avvenire più naturalmente. Mi ritrovo in laboratorio di chimica,con il mo compagno di laboratorio F che deve preparare una soluzione. La vivo da esterno,come guardando un film,come mi capitavano spesso i lucidi da piccolo. Seppur da esterno riesco a modificare questi sogni pensando a cosa debba fare la persona a "schermo" generalmente...quindi comincio a ripetere mentalmente al mio compagno " Prepara la soluzione prepara la soluzione!" ,ma a quel punto comincia a farmi male la testa e mi sento un po' soppresso,non so come se qualcuno mi schiacciasse leggermente lo sterno. A quel punto cambio idea,non so mi ero convinto che stavo forzando il sogno a fare qualcosa che non "voleva fare",e allora comincio a pensare "la preparo io la soluzione!". Mi ritrovo in un certo senso sdraiato in laboratorio,mi rendo conto di riuscire a muovere le braccia lentamente e con un lieve dolore nel farlo... sento che devo mettermi al lavoro,come se qualcuno mi obbliga a farlo. Nel frattempo il dolore al petto continua e la mia vista fa schifo,a malapena distinguo gli strumenti per quanto la vista sia sfocata. Ho anche l'impressione che qualcuno mi controlli ,e mi obblighi a restare li per preparare una soluzione,ho un immagine ben chiara di un tizio leggermente inquietante di un telefilm.. Probabilmente in qualche modo il sogno ha preso un pezzo di trama di Breaking Bad :P Comunque mentre muovo le braccia per prendere gli oggetti mi rendo appunto conto di avere il camicie intorno alle braccia e dei guanti neri alla mano. Mi viene l'idea di guardarmi la mano per migliorare la situazione vista e magari aver epiù controllo sul sogno: Fisso la mano aperta davanti a me (con il guanto): L'immagine comincia a diventare man mano più chiara,non conto le dita,allo stesso tempo la sensazione di essere "schiacciato" sale di intensità.. non avrei dovuto farlo. Un po' spaventato ripenso al mio letto ed al momento prima di entrarci,e svanisce tutto in pochi secondi svegliandomi.[/slpc]
«Life before Death,Strenght before Weakness,Journey before Destination»

Task (lista in aggiornamento):
1)Mangiare pizza in sogno
2)Essere un Corrivento
3)Avere i poteri di un Mistborn
4)Scoprire che aspetto abbia il mio Incanto Patronus
5)Riconoscere dei Sognospren
6)Creare una mappa del sogno
7)Disegnare un Aon in aria
8)"Prendere" la luna
9)Animare un oggetto
10)Utilizzare un Aletiometro
Avatar utente
cla96
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 28/09/2012, 19:00
Ha  fatto 'Mi piace': 62 volte
'Mi piace' ricevuti:: 114 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti


cron