Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > Sogno di provare sentimenti che non provo nella realtà

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

Sogno di provare sentimenti che non provo nella realtà

Messaggioda Sonme » 22/06/2015, 13:28

Ho fatto una fatica per scegliere il titolo... allora mi spiego, ultimamente (nell'ultima settimana) in almeno un sogno a notte (o quasi) sogno di essere con una ragazza che conosco, ma che cambia di sogno in sogno e ci limono, ma non lo faccio così... sento che c'è proprio un sentimento... che nella realtà, però non provo verso quella ragazza.. e quando mi sveglio e ricordo il sogno ci faccio caso e mi sento così strano... Vi faccio due esempi dal mio diario dei sogni:

"Sogno del 19/06/15, titolo: "In love with C( :wyn: )"
...Mi sposto in soggiorno. Lì ci sono C e mia sorella. Non so come, ma io e C cominciamo a limonare appassionatamente. Mio sorella non ci fa neppure caso. Sembra stia guardando a TV.
Andiamo avanti per un bel pezzo. Il tutto è assurdamente reale, e io sento di provare qualcosa per C e so che anche lei prova lo stesso per me.
Continuiamo fino a che non entrano nella stanza i suoi genitori. Noi ci stacchiamo e ci guardiamo intorno imbarazzati.
Successivamente ringrazio il padre per avermi lasciato limonare con sua figlia :lol: :roll: ."

"Sogno del 21/06/15, titolo: "<3 K" (lo so i nomi sono un po strani... xD)
Sono in classe, terza fila, posto vicino alla finestra. K si è seduta sopra le mie gambe. Avviciniamo i nostri visi fino a tccarci leggermente con la bocca. Lo facciamo tante volte.. ci diverte. Gli altri intorno non fanno caso a noi.
Inizia la lezione di scienze. Finita la lezione (dura pochissimo), K torna da me e riniziamo... che cosa amorosa : Love : "

In entrambi i sogni come già detto provo qualcosa per la ragazza con cui sono (non che le odi ovviamente, ma non ne sono mai stato innamorato) e appena mi sveglio sono sorpreso per ciò che ho provato.
Questi due sono i due esempi più significanti di questi sogni... ne ho fatti almeno cinque nell'arco di sette giorni.. Ai primi due non ci ho fatto neanche quasi caso... ma adesso ne faccio uno a notte ormai... cosa può voler dire? Che mi suggerisce il mio inconscio? :shock:
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Sogno di provare sentimenti che non provo nella realtà

Messaggioda GoldenDeer » 23/06/2015, 15:43

Bho io non sono del parere che se non provi in maniera conscia qualcosa per una ragazza significa che non provi niente. Secondo me i sentimenti di una persona nei confronti di un'altra persona la maggior parte delle volte sono repressi nell'incoscio. Non sempre vengono fuori, diciamo che potrebbero venire fuori in dei particolari momenti (il cosiddetto momento giusto) o magari per qualcosa che dice lei che va ad intaccare quella parte dell'inscoscio rendendola conscia.

Apparte questo, secondo me, hai fatto bene ad interessartartene ma non renderlo un problema (con questo non voglio intendere che tu già lo stia facendo, ma parto prevenuto :D ).. cerca di vederlo per come è. Secondo me se ORA non provi niente per lei non importa, non avrebbe senso ricercare qualcosa che non sai se c'è. Se più avanti verrà risvegliato qualche tuo sentimento allora dovrai iniziare a pensare se fare o meno qualcosa, ma fino a quel momento non penso tu debba fare qualcosa per questa faccenda. Detto questo... non voglio insinuare niente, magari non sei preoccupato o cose simili, però intanto ti ho detto il mio parere.

E se posso consigliarti qualcos'altro: non dare mai niente per scontato. Puo' sembrare una cosa stupida ma soprattutto su questi argomenti è meglio se non ti aspetti niente. Non credo ci sia una logica di cui puoi provare la sua indiscutibilità per certe cose. Quindi, bho, prova a lasciarti sempre il dono del dubbio. ;)

Scusa se mi spiego da schifo.
("La paura è l'oscura prigione della luce il coraggio è la chiave")
Avatar utente
GoldenDeer
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 22/06/2015, 21:01
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Sogno di provare sentimenti che non provo nella realtà

Messaggioda Sonme » 23/06/2015, 15:59

Innanzitutto grazie per aver risposto :)
E tranquillo non mi preoccupo ;) solo mi chiedo come mai questi sogni ricorrenti... Inoltre la ragazza in ogni sogno cambia...
A dir la verità pensandoci bene ieri credo di averlo un po interpretato:
Circa una settimana fa si parlava con un mio amico dell'"argomento" ragazze... E io ho detto a questo mio amico che ormai è da tanto tempo che non provo niente per nessuna... Ma proprio nessuna.. Ce ne sono tante di carine.. Ma effettivamente non mi innamoro da tempo (non che mi dispiaccia.. Alla mia età mi piace essere libero xD)... E credo che l'argomento sia correlato con questi sogni.. Forse in sogno l'inconscio mi ha permesso di ricordare come ci si sentiva insomma :)
Questa è l'interpretazione più probabile a cui sono arrivato..
Grazie ancora per aver risposto :)
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Sogno di provare sentimenti che non provo nella realtà

Messaggioda Luna » 23/06/2015, 18:16

Ti dico la mia e cioè che questa ragazza abbia in se' delle doti, tipo dolcezza o altro, che vorresti per te, o di cui hai bisogno , magari per compensare certi aspetti troppo rigidi della personalità maschile.
Fai un elenco delle sue doti, come se la presentassi ad un estraneo...
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Re: Sogno di provare sentimenti che non provo nella realtà

Messaggioda Sonme » 23/06/2015, 19:20

Va bene, grazie Luna, seguirò i tuoi saggi consigli :)

Però sono ragazzE, non una ragazza.. Quindi la lista sarà più lunga :D
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Sogno di provare sentimenti che non provo nella realtà

Messaggioda GoldenDeer » 23/06/2015, 22:14

Non fermarti all'aspetto. Non so bene come funziona ma moltissime volte nei sogni vedo persone con facce altrui o come delle ombre, o con le facce oscurate, e però so che si tratta di una particolare persona. so di conoscerla!

comunque potrebbe essere tranquillamente una tua mancanza. non diretta ad una persona, ma in generale. ovvero che hai bisogno di una ragazza con cui abbracciarti e fare ste cose qua

comunque quasi un annetto fa mi sono innamorato di una ragazza in un sogno, non la ricollegavo a nessun'altra nella realtà.. ti dico solo che per 1 mese, tutte le notti almeno per 2 o 3 sogni la sognavo. non per quale chissà ragione, a parere mio soltanto perchè volevo sognarla e allora succedeva
("La paura è l'oscura prigione della luce il coraggio è la chiave")
Avatar utente
GoldenDeer
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 22/06/2015, 21:01
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte


Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti