Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > Sognare una storia per settimane

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

Sognare una storia per settimane

Messaggioda GoldenDeer » 26/06/2015, 13:46

Sono ben cosciente che ogni notte si fanno più sogni, ma è possibile che io per molti notti di fila abbia fatto dei sogni come se fossero collegati? del tipo come se avessi creato una storia e la volessi continuare ogni notte?
Non credo che raccontarvi la storia sia importante, l'ho fatta tanti anni fa ed ancora me la ricordo per ogni minima cosa. Potrebbe essere anche interpretata in maniera molto banale la stessa storia, perchè darebbe l'idea di un sogno/incubo molto macabro o roba così. Non è questo che mi interessa interpretare.

Vorrei sapere se c'è un significato non solo alla ricorrenza di un sogno, ma alla creazione di una vera e propria storia in più sogni. L'unica conclusione a cui sono arrivato io è che creare storie a me è sempre piaciuto: fin da piccolo con le playmobil e le lego creavo storie di avventura amore e robe così, più avanti ho iniziato a disegnare e ancora ho quaderni pieni di miei disegni creati a storia (fumetti).. disegni pessimi all'inizio.. roba che non riguarderei mai, ma lipperlì mentre li facevo mi sentivo benissimo. Anche adesso sento il bisogno di creare storie su fumetti o scrivere libri. Quindi molto probabilmente c'entra tutto questo.
("La paura è l'oscura prigione della luce il coraggio è la chiave")
Avatar utente
GoldenDeer
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 22/06/2015, 21:01
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Sognare una storia per settimane

Messaggioda Luna » 26/06/2015, 18:23

Anche io faccio sogni a puntate, a volte riprendo sogni infantili e li continuo nel presente oppure sogno per più notti proprio come facessi puntare oniriche della stessa serie. Di solito questi sogni per me sono importanti, a volte risolvono un conflitto, a volte offrono nuovi spunti per vecchi problemi!
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Re: Sognare una storia per settimane

Messaggioda LunainpescilLady » 07/07/2015, 20:28

Sarebbe bello ma purtroppo non mi è quasi mai successo.
Penso siano molto importanti da studiare in quanto il nostro inconscio vuole comunicarci qualcosa e questo qualcosa si evolve,cambia col tempo...è come se ci fosse un aggiornamento continuo del tuo stato d'animo
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte


Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti