Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > Sognare di guidare

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

Sognare di guidare

Messaggioda Mirko3927 » 12/07/2015, 0:05

Sogno molto spesso di guidare, anche se non sono un appassionato di guida. Ho letto ciò può avere molteplici significati, voi che ne pensate? Preciso che sono quasi sempre al posto di guida e spesso vengo arrestato dato che non ho la patente. : CoolGun :
Mirko3927
 
Messaggi: 164
Iscritto il: 30/06/2015, 23:15
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 8 volte

Re: Sognare di guidare

Messaggioda Searig » 18/07/2015, 21:13

Ma nella realtà guidi, anche se la cosa non ti appassiona? Potrebbe essere semplicemente che nei sogni rientrino attività quotidiane, indipendentemente dal fatto che piacciano o meno...
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Sognare di guidare

Messaggioda Inrem » 18/07/2015, 21:42

Searig ha scritto:Ma nella realtà guidi, anche se la cosa non ti appassiona? Potrebbe essere semplicemente che nei sogni rientrino attività quotidiane, indipendentemente dal fatto che piacciano o meno...


Dubito, visto che ha detto di non avere la patente :lol:
"I sogni non vogliono farvi dormire, al contrario, vogliono svegliare."


Diario lucido di Inrem
Avatar utente
Inrem
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 28/06/2014, 0:42
Località: Pisa
Ha  fatto 'Mi piace': 59 volte
'Mi piace' ricevuti:: 23 volte

Re: Sognare di guidare

Messaggioda PK2 » 18/07/2015, 22:18

E' sicuramente un sogno di natura sessuale: che modello di macchina guidi?
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Sognare di guidare

Messaggioda Mirko3927 » 19/07/2015, 0:07

Non ho la patente, ma ho il patentino ( ho 15 anni ). Guido vari modelli di auto, che a volte riconosco e altre no :) . Comunque viva l'invisibile unicorno rosa e abbasso l'ostrica viola ;) .
Mirko3927
 
Messaggi: 164
Iscritto il: 30/06/2015, 23:15
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 8 volte

Re: Sognare di guidare

Messaggioda PK2 » 19/07/2015, 10:50

Mirko3927 ha scritto: l'ostrica viola ;) .

Ostrica viola è MALE
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Sognare di guidare

Messaggioda Searig » 19/07/2015, 14:51

Inrem ha scritto:Dubito, visto che ha detto di non avere la patente :lol:


Si, scusa, avevo capito che nel sogno non aveva la patente quindi veniva fermato... Pensavo invece l'avesse nella realtà, ma a questo punto ha già risposto lui...
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Sognare di guidare

Messaggioda LunainpescilLady » 18/08/2015, 17:22

io invece sogno spesso di essere in macchina con mia mamma che guida ma fa danni..cerco di avvertirla ma succedono sempre disastri.Spesso finiamo con la macchina in acqua (mare,piscina ecc) ma a volte succcedono altre cose. Un paio di idee sul significato di tale cosa le ho..premetto che mia mamma purtroppo alla guida per davvero è un mezzo pericolo pubblico e fa casini xd (non è mai finita in acqua cmq xd) però non vede,ha problemi vari ed è distratta e fa incidenti ecc anche se mini..infatti ora la sera da tanto non guida più.Nella realtà però davvero ogni tanto sobbalzo e mi inca_o per alcune manovre
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Sognare di guidare

Messaggioda Nisida » 27/01/2016, 21:20

Sognare di guidare potrebbe essere legato anche alla voglia di indipendenza, di autonomia e di autodeterminazone. Lo sogni spesso comunque anche perchè ti piace e ti diverte nella vita reale... Anche a me succede di sognare di guidare e sempre senza patente XD perciò vado molto piano e con prudenza stando attenta a tutto.... un po come quando procedo nella vita.
Scheda Oniria
Spoiler:
Punti Ottenuti: 0
Sogni fatti a Oniria: 0 (di cui 0 lucidi e 0 comuni)
Specializzato nella gilda: nessuna
Avatar utente
Nisida
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/01/2016, 20:50
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 8 volte

Re: Sognare di guidare

Messaggioda Destiny » 05/02/2016, 2:23

Nisida ha scritto:Sognare di guidare potrebbe essere legato anche alla voglia di indipendenza, di autonomia e di autodeterminazone. Lo sogni spesso comunque anche perchè ti piace e ti diverte nella vita reale... Anche a me succede di sognare di guidare e sempre senza patente XD perciò vado molto piano e con prudenza stando attenta a tutto.... un po come quando procedo nella vita.

Tendo a concordare con questa interpretazione. :)
Pagina FB sull'Interpretazione Tradizionale dei Sogni: https://www.facebook.com/interpretazionedeisogni
Avatar utente
Destiny
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/12/2015, 23:32
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte


Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


cron