Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Sogni lucidi: Epic fail

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Sogni lucidi: Epic fail

Messaggioda fcm19 » 13/09/2015, 13:52

Per farsi qualche risata, raccontiamo qui tutte quelle cose divertenti che ci sono successe durante i tentativi per indurre i sogni lucidi: tecniche interrotte bruscamente da fattori esterni, occasioni mancate di lucidità, effetti collaterali delle tecniche e quant'altro.

Inizio io con una carrellata delle cose più divertenti che mi sono capitate in questi mesi:

- Durante un tentativo di wild di qualche mese fa, il profondo rilassamento muscolare mi causa uno di quegli scatti involontari ad una gamba: finisco col tirare una fortissima ginocchiata al muro. :lol:

- In un sogno normale mi sono guardato una mano e ho potuto notare chiaramente che aveva 7 dita. Ho fatto notare questa cosa ad un PO che avevo di fronte a me e gli dico: «Vedi, se era un sogno avrei avuto molte più dita...». : Surprice :

- Ero nel bel mezzo di un sogno lucido che stava procedendo a meraviglia: nitidezza, controllo e stabilità erano al massimo. Improvvisamente vengo svegliato da un boato che si sente in casa mia: era mia madre che ha fatto cadere una cassa di legno che stava sopra l'armadio nella stanza accanto. :angry:

- In un sogno normale riuscivo ad alzarmi da terra e galleggiare in aria a circa dieci metri di altezza. Dentro di me ho pensato: «Naah, non può essere un sogno...in quel caso sarei riuscito a volare molto più in alto».

- E per finire una della serie "quando la paralisi finisce prima del sogno": in un sogno avevo appena discusso con un tizio, che per un motivo imprecisato mi spruzza in faccia della schiuma con una bomboletta spray, che subito ho cercato di togliere. Al risveglio mi sono accorto che mi stavo strofinando la faccia con la mano. : Mr green :
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Sogni lucidi: Epic fail

Messaggioda Searig » 13/09/2015, 15:51

Bell'argomento! E' molto importante ridere dei propri insuccessi, proprio per non mortificare l'inconscio! :)

Io purtroppo non ho molte esperienze, ma alcune cose simili alle tue mi sono capitate:

Prelucidità buttata via:

Sto guidando, tra l'altro in uno scenario onirico che desideravo tornare a visitare in sogno, dovevo spostarmi da un paese all'altro per fare una commissione insignificante. Ad un certo punto mentre osservo la strada mi chiedo: "Ma sarà un lucido? Sarà un sogno?" Poi, subito, mi rispondo: "Naaah!" e proseguo per sbrigare la commissione come se niente fosse! : WallBash :

Per la stessa serie, altre du che ho già raccontato:

In un altro sogno vedo quello che direi un mio dream sign; mi insospettisco, faccio un RC; questo non funziona e invece di insistere scarto subito l'ipotesi sogno e così non lucido... : Sad :

In sogno cammino per strada: c'è una libreria nel mezzo. Ecco, penso, "se sposto i libri e ci entro mi ritrovo in un lucido"; comincio a fare un grande sforzo per spostare i libri ed entrare, senza accorgermi ovviamente di stare già sognando. A ogni spazio che apro fra i libri ce n'è un altro dietro e continuo, fino a quando ci sto riuscendo e... Mi sveglio! : Thumbup :

Quando la paralisi finisce prima del sogno:

Una volta in uno dei sogni prima di svegliarmi sto giocando a calcetto coi miei amici: in realtà non gioco mai a calcio (e non mi piace neppure molto), doveva trattarsi di un ricordo dell'ora di educazione fisica di quando andavo a scuola, comunque: sto in difesa come solevo fare, arriva una palla ma è un po' al mio fianco; per bloccarla tiro un bel calcione (realmente) contro il muro che c'è accanto al letto e così mi sveglio! :lol:

Cervello logico disattivato:

Un sacco di volte, in passato, svolazzando pensavo: "Ma allora non succede solo nei sogni, ho imparato a volare veramente!" : Surprice :

Ne ho forse delle altre, ma adesso non mi vengono in mente...
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Sogni lucidi: Epic fail

Messaggioda fcm19 » 13/09/2015, 16:11

Molto divertenti Searig! Quella del calcio al muro è la migliore! :lol: :lol: :lol:


Ne aggiungo un'altra che risale proprio a stamattina:
Faccio la wbtb e nel frattempo fuori inizia a piovigginare...ritorno nel letto per fare la wild, mi rilasso per bene e dopo un po' arrivano le ipnagogiche e le vibrazioni, segno che la wild sta andando bene. Ma proprio mentre sto entrando nel sogno la pioggia di prima si trasforma in un temporale e un tuono potentissimo mi fa risvegliare di colpo. Inutile dirlo...wild fallita : WallBash :
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Sogni lucidi: Epic fail

Messaggioda Searig » 13/09/2015, 16:25

Si l'avevo letta sul tuo diario, mi chiedevo perché non l'avessi inserita! :D

Anch'io ne ho una di stamattina, però non fa particolarmente ridere, è solo la ennesima occasione sprecata
(questo si fa ridere; ma perché non ci arrivo mai? : WallBash : :lol: )

Un tizio sta "costruendo una mano"; la mano è veramente strana: alterna falangi a dischetti di carne, invece di circondare le falangi con la carne, come dovrebbe essere anatomicamente. Io osservo stupito la mano, ma non mi viene per niente in mente quello che ho scritto più volte ad altri utenti sul forum, cioè :"le mani e soprattutto quelle strane sono un classico dell'onironautica"! Così poi, al termine della "dimostrazione" di quel tizio, penso ad altro e il sogno prosegue normalmente...

E via, un'altra occasione sprecata! :lol:
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Sogni lucidi: Epic fail

Messaggioda fcm19 » 13/09/2015, 16:42

: Mr green : : Mr green : : Mr green :
Per stare il linea con la tematica "occasioni sprecate", io sogno spesso il forum, ma solo una volta mi ha indotto lucidità (merito del tuo post sulla reflection : Chessygrin : ), tutte le altre volte niente...addirittura in un sogno ho aperto il forum e c'era una sezione interamente dedicata alla Formula 1 (cosa c'entra???), che in quel momento per me era la cosa più normale al mondo... : Blink :
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Sogni lucidi: Epic fail

Messaggioda Searig » 13/09/2015, 16:48

fcm19 ha scritto:addirittura in un sogno ho aperto il forum e c'era una sezione interamente dedicata alla Formula 1 (cosa c'entra???)


:lol: :lol: :lol: Questa si che è bella!

Anch'io una volta ho sognato che scrivevo qui sul forum, ma niente!

Ps mi fa piacere che quel post sia stato utile! :)
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Sogni lucidi: Epic fail

Messaggioda fcm19 » 13/09/2015, 16:51

Sì, mi è stato utile :D peccato che abbia fatto effetto solo una volta : Mr green :
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Sogni lucidi: Epic fail

Messaggioda LunainpescilLady » 13/09/2015, 23:58

Io sto continuando a scriverci nella speranza che ci aiuti a lucidare : Chessygrin :
Non ho mai sognato questo forum (altri a voglia) però per ora un paio di utenti.
Quella del calcio e delle dita che in sogno dovrebbero essere molte di più :lol:
Io purtroppo ancora non ho da raccontare episodi divertenti ma ho solo notato un aumento delle AI.. sia ipnagogiche che ipnopompiche
Finalmente riesco a inserire i dreamsign spesso nei sogni grazie all'autosuggestione (vedremo se sarà così anche i prossimi giorni) come le mani ma ancora fanno parte semplicemente del racconto onirico : Surprice :
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Sogni lucidi: Epic fail

Messaggioda Kurgan » 14/09/2015, 11:25

Idea simpatica, Fcm19! ;)

Il mio episodio più clamoroso l'ho anche già scritto ed è stato durante la mia unica, brevissima, esperienza di lucidità :
resomi conto che si trattava di un falso risveglio ed ormai in perfetta lucidità, non ho neanche fatto in tempo a muovermi che mia madre è entrata in camera a svegliare me e mio fratello perchè la colazione era pronta :angry: : Sad : : Chessygrin :

Non sono mai più riuscito ad arrivarci tanto vicino, fin'ora.

In questi giorni ho comunque svariati episodi di wild interrotte :

_ una volta ero arrivato alle ipnagogiche quando mia madre entra in camera chiedendomi di cambiarle in refil ad una penna perchè non riusciva a capire come fare.....ma porca **** proprio adesso? :angry: : Chessygrin :

_ sabato pomeriggio altra occasione sprecata : una wild che stava andando alla perfezione quando.......drin driiin, era il telefono. Essendo rimasto a casa da solo mi ero portato il cordless sul comodino.

_ La notte appena trascorsa invece ho avuto parecchie occasioni visto che ha piovuto più o meno sempre e mi sono svegliato più volte ma ho mandato a quel paese due deild ed una wild perchè, invece di agire come da manuale, mi sono riaddormentato come un sasso : Chessygrin : Ah, inoltre, ciliegina sulla torta, non mi ricordo neanche uno straccio di sogno, quindi il diario resta bianco.

Vabbè va, intanto si fa pratica.
Che cosa sarebbe la vita se non avessimo il coraggio di fare tentativi? (Vincent Van Gogh)
Kurgan
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 28/08/2015, 22:09
Ha  fatto 'Mi piace': 11 volte
'Mi piace' ricevuti:: 18 volte

Re: Sogni lucidi: Epic fail

Messaggioda fcm19 » 14/09/2015, 12:25

LunainpescilLady ha scritto:Finalmente riesco a inserire i dreamsign spesso nei sogni grazie all'autosuggestione
Sei già a buon punto allora! Io è da quasi un anno che provo e non ci sono mai riuscito. : WallBash : : Mr green :

Kurgan ha scritto:_ una volta ero arrivato alle ipnagogiche quando mia madre entra in camera chiedendomi di cambiarle in refil ad una penna perchè non riusciva a capire come fare.....ma porca **** proprio adesso? :angry: : Chessygrin :
Questa è bella : Mr green : : Mr green : :lol:
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Prossimo

Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


cron