Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Il diario di [ddsx]

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Il diario di [ddsx]

Messaggioda ddsx » 12/05/2009, 13:05

Apro questo diario sperando di scriverci almeno un sogno lucido... magari!!!

Intanto vi racconto cosa ho fatto questa notte prima di addormentarmi:
Vado a letto, penso che dovrei fare qualche tecnica per vedere se riesco a sognare un dannato sl (ma non me ne ricordo nessuna molto bene, solo dei pezzetti mischiati di varie tecniche... devo studiarle meglio : Chessygrin : ), allora inizio prima a pensare all'ultimo sogno fatto e a tutte le cose strane che mi fanno capire che è un sogno. Mi soffermo su queste stranezze e penso intensamente "Ma come è possile? Deve essere un sogno!" e poi continuo con gli altri elementi del sogno.
Una volta finita questa parte, inizio un conto alla rovescia da 100 a 0 imponendomi che quando sarei arrivato a 0 mi sarei addormentato. Inizio a contare lentamente, e ad un certo punto mi accorgo di sentire il mio cuore battere. Sento benissimo e intensamente ogni singola pulsazione. Vado avanti col conteggio e adesso mi accorgo che riesco a sentire un forte ronzio nelle orecchie. Arrivo fino a 0, non succede niente, allora penso a qualcos'altro da fare... Mi immagino nell'ultimo sogno che ho fatto e, alla prima stranezza, voglio trasformarlo in un sl facendo quello che voglio. Lo faccio, e mentre penso queste cose inizio a vedere semafori davanti a me :?: e a sentire suoni strani nelle orecchie, ma come se fossero reali!! :shock:
Ogni volta che vedo e sento queste cose, mi dimentico di quello a cui stavo pensando e mi lascio abbandonare al sonno. Quando me ne accorgo, faccio un balzo (non fisico ma mentale eh...) e torno a pensare alla tecnica. Queste due ultime fasi (tecnica e "semafori") si ripetono ciclicamente fino a quando non mi addormento...

... naturalmente ...

... senza sogno lucido!! : WallBash :

Mi sa che devo allenarmi di più... e ricordarmi quelle dannate tecniche : Blink :

Ciao!
Ultima modifica di ddsx il 27/09/2012, 12:11, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Diario di [ddsx]

Messaggioda ddsx » 22/05/2009, 7:28

Ragazzi ragazzi ragazzi, ce l'ho fatta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In corrispondenza perfetta della fine di uno stress!
E senza l'uso di qualche tecnica particolare (solo 2 test di realtà prima di andare a letto)!

Allora...
Questa notte mi addormentavo e svegliavo frequentemente... alternavo sogni (che ora non ricordo) a momenti di veglia.
Ad un certo punto ho pensato (mentre ero sveglio) qualcosa come "come vorrei fare un sogno lucido..." e mi sono messo a immaginare come sarebbe diventato il sogno che stavo facendo prima (credo che ci fosse una moto).
Poi, di colpo, mi sveglio. Tutto buio intorno a me (è normale). Decido di fare un test di realtà: mi tappo il naso e.... RESPIRO!!!
Sono contentissimo, troppo forse, provo a tirarmi un dito per vedere se si allunga (credo di averlo letto qui da qualche parte). Non si allunga. Allora penso di essermi svegliato, provo di nuovo a tapparmi il naso e RESPIRO!!!
E poi mi sveglio di colpo. E non era un altro falso risveglio... ho controllato : Sad :

Ho appena fatto un falso risveglio lucido??

Come primo traguardo mi sembra buono... è successo verso le 5 di mattina.
Peccato che non sono riuscito a fare altro che qualche test di realtà : WallBash :
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Diario di [ddsx]

Messaggioda ddsx » 04/06/2009, 15:15

Strana esperienza stanotte...
Dopo una leggera (mooolto leggera) chiacchierata in chat, vado a dormire sperando in un maledettissimo sl.

Inizio con una tecnica di rilassamento, e vado avanti contando in modo crescente.
Ad un certo punto si muove il letto... :shock:
Resto fermo e continuo a contare mentalmente. Intanto penso: terremoto? No, impossibile, non si muove nient'altro e mio padre se ne sarebbe accorto, è ancora sveglio, e la scossa sarebbe troppo forte.
Quindi mi chiedo: se non è il letto a muoversi, sono io oppure sto immaginando tutto?
Sto per entrare in sogno? Magari è il momento giusto, finalmente ce la faccio... ma le immagini ipnagogiche allora hanno fatto sciopero?
Questa vibrazione continua ed aumenta di intensità per un bel po' di tempo...
Ad un certo punto mi viene un dubbio: che siano le vibrazioni delle OBE che non ho mai capito cosa fossero!?
No, dannazione, voglio fare un SL, non una OBE... ma se non c'è niente di meglio, mi accontento.

Mi addormento...

E la mattina mi sono anche svegliato tardi... alias niente mild.

Ho mangiato troppi fagioli, o cosa?? Qualcuno sa che cosa fosse?
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Diario di [ddsx]

Messaggioda simosimosimo » 04/06/2009, 20:21

Secondo me stavi sognando e non te ne sei accorto, a me succede spesso...
Una volta per esempio dovevo rimboccarmi le coperte, le ho rimboccate e dopo 5 minuti mi sono alzato per andare in bagno notando che coperte sul mio letto proprio non ce ne erano!
Avatar utente
simosimosimo
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 22/03/2009, 21:38
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario di [ddsx]

Messaggioda ddsx » 04/06/2009, 21:15

bartz ha scritto:Secondo me stavi sognando e non te ne sei accorto, a me succede spesso...

Non sembrava un sogno, e in effetti megalex mi ha appena illuminato che le vibrazioni sono caratteristiche della wild, che è proprio la tecnica che ho usato ieri sera.
Evvai! : Bash :
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Diario di [ddsx]

Messaggioda ddsx » 28/06/2009, 10:17

Proprio per aggiornare un pochino il mio povero diario...

Questa mattina, dopo un sogno non proprio adatto a tutto il pubblico, è arrivato il mio primo falso risveglio da diario!!
Ho iniziato a scrivere sul PC... sembrava davvero reale. Il problema è che sono comunque un cretino, ecco uno dei miei ultimi pensieri:
"Ma come mai il PC davanti a me a volte c'è e a volte scompare??" "Ah, forse è un sogno... vabbè continuo a scrivere sennò mi dimentico il sogno" : WallBash : : WallBash : : WallBash :
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Diario di [ddsx]

Messaggioda dome » 28/06/2009, 11:15

hihihi vabbe dai capita loool
dome
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 22/06/2009, 15:00
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario di [ddsx]

Messaggioda Basteeth » 01/07/2009, 15:50

ddsx ha scritto:Proprio per aggiornare un pochino il mio povero diario...

Questa mattina, dopo un sogno non proprio adatto a tutto il pubblico, è arrivato il mio primo falso risveglio da diario!!
Ho iniziato a scrivere sul PC... sembrava davvero reale. Il problema è che sono comunque un cretino, ecco uno dei miei ultimi pensieri:
"Ma come mai il PC davanti a me a volte c'è e a volte scompare??" "Ah, forse è un sogno... vabbè continuo a scrivere sennò mi dimentico il sogno" : WallBash : : WallBash : : WallBash :


XDXDXDXDXDXD Capita, capita... Eccome se capita!!!
Sono il gatto domestico di Bohemien e di DVmonkey...=(UwU)=
Pet anche di Ixbalam


"Buffi i gatti, loro stanno un po' di qua e un po' di là."
Dal film "Constantine"
Avatar utente
Basteeth
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 18/05/2009, 15:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario di [ddsx]

Messaggioda ddsx » 03/07/2009, 9:45

uffffffffff :censored: :censored: :censored:

Nel sogno ero su MSN con una ragazza di voi, quindi DVmonkey, manu3la o Basteeth, non ricordo.
Ad un certo punto la ragazza scrive una frase contenente la parola "preferisci" seguita da una faccina.
Si continua a chiacchierare finché non mi viene un dubbio tormentante: "Ma la faccina che ha messo prima ce l'ho o no?"
Allora scorro su per vedere i messaggi scritti in precedenza, e al posto della parola "preferisci" ci trovo "ptefrerisci".
Mi salvo la faccina, torno a guardare la parola, e questa volta c'è scritto "scaturisci".
La ragazza mi scrive: "ma sei tu a cambiare le parole?"
E io, come un grandissimo cretino, rispondo: "no, sarà un problema della connessione"

: WallBash : : WallBash : : WallBash :
L'inconscio mi regala test di realtà su un piatto d'argento e io li brucio così??
: WallBash : : WallBash : : WallBash :
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Diario di [ddsx]

Messaggioda ErikBauer » 03/07/2009, 10:05

Innanzitutto :lol: per il sogno del computer che scompariva.... mi hai fatto scoppiare a ridere! ;)

Non te la prendere se non riesci a cogliere i test di realtà che ti propone il subconscio, capita all'inizio.
Anzi il fatto che il subconscio te li stia proponendo è un ottimo primo passo, sei sulla buona strada!

A proposito invece del primo post:
Sentire il proprio cuore è normalissimo, è infatti uno dei passi del Training Autogeno e se riesci a diventare padrone della capacità di ascoltare il tuo corpo capirai che è il miglior check di realtà che puoi fare!
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Prossimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti