Indice Sezione Creativa Mediateca > Wallpapers SL

Materiale informativo e di intrattenimento a tema onirico come libri, video, film, canzoni, documentari, opere d'arte, fumetti, videogiochi, serie tv e anime, e altro di attinente.
Tutto ciò che ritenete utile o di cui volete avere una recensione diretta.

Re: Wallpapers SL

Messaggioda Searig » 30/10/2015, 18:41

Cex ha scritto:ah è vero, è la successiva :D e scusami hai ragione, non volevo intendere una fobia di immagini digitali, volevo dire che fosse inquentante vederli personalmente o oniricamente :shock:
E credo di essere dalla tua, i pianeti giganti (o diciamo, molto vicini) son abbastanza inquetanti, approvo :o


Ecco, appunto, nei sogni li vedi personalmente ed è inquietante, parlo di sogni normali, è ovvio che in un lucido la cosa è decisamente diversa.

Cex ha scritto:cmq secondo le saggezze tutte le cose spaventose sono porte per la lucidità, ma bisogna essere potenti eh credo :|


Potenti non direi, ci sono riuscito io che come onironauta sono un principiante, basta saperlo: se sei in fissa coi sogni lucidi al primo incubo che ti capita ti viene in mente subito l'argomento e allora addio incubo e via col lucido! : Yahooo : Basta solo saperlo con un minimo di preparazione...

C'è molta gente che ha imparato a lucidare proprio a partire dagli incubi.

Non direi che sia così per me, da piccolo facevo lucidi spontanei e la cosa non era correlata con gli incubi, però lo posso capire perché quando questo sogno mi si è ripresentato di recente la prima cosa che mi è venuta in mente è che potesse essere un sogno...
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Wallpapers SL

Messaggioda fcm19 » 01/11/2015, 13:56

Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Wallpapers SL

Messaggioda Searig » 01/11/2015, 14:46

fcm19 ha scritto:(attenzione ai pianeti giganti!)


Eh vabbè ma allora me lo fate apposta! :lol:

Ps belle le foto che hai fotoshoppato, la prima è molto suggestiva! Anche la terza non scherza! : Thumbup :

pps: mai provato, oltre a ritoccarle semplicemente, a farci fotomontaggi (visto che hai detto che ti piace) per ottenere accostamenti surrealistici, grotteschi e/o onirici? :)
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Wallpapers SL

Messaggioda NovaKZ » 01/11/2015, 15:23

Molto belle fcm, io adoro i paesaggi. Se dovessi mettere quelle del cel del PC supererei le 500 immagini :lol:
Comunque molto belli i fotomontaggi complimenti
I want something more, I life worth fighting for
I don't need a reason, to set the world on fire
And burn a little bit brighter now
....
It's a brand new day, it's never too late to start

against the current
Avatar utente
NovaKZ
 
Messaggi: 378
Iscritto il: 09/07/2015, 19:30
Ha  fatto 'Mi piace': 17 volte
'Mi piace' ricevuti:: 40 volte

Re: Wallpapers SL

Messaggioda fcm19 » 01/11/2015, 15:49

Searig ha scritto:
fcm19 ha scritto:(attenzione ai pianeti giganti!)

Eh vabbè ma allora me lo fate apposta! :lol:

Se vuoi te ne metto altre...No, scherzo : Mr green :
Comunque quando ero piccolo, specialmente quando avevo la febbre alta, avevo delle allucinazioni simili: percepivo come degli oggetti inizialmente piccoli che si avvicinavano ingrandendosi e mi causavano una certa angoscia...Non erano proprio pianeti, ma più che altro avevo l'immagine ricorrente di granelli di sabbia che rotolando giù dalla scala di casa mia diventavano macigni enormi, però non mi arrivavano addosso, ma si smaterializzavano poco prima.


Searig ha scritto:pps: mai provato, oltre a ritoccarle semplicemente, a farci fotomontaggi (visto che hai detto che ti piace) per ottenere accostamenti surrealistici, grotteschi e/o onirici? :)

A fare fotomontaggi coi paesaggi non ho mai provato, probabilmente perché mi piacciono paesaggi in qualche modo "realistici". Diciamo che quelle immagini che faccio le ottengo alterando soltanto la luminosità, il contrasto, la tonalità dei colori e aggiungendo magari qualche altro effetto/filtro.
Comunque posso sempre provare, magari potrei iniziare subito ingrandendo qualche pianeta... :lol:


NovaKZ ha scritto:Molto belle fcm, io adoro i paesaggi. Se dovessi mettere quelle del cel del PC supererei le 500 immagini :lol:
Comunque molto belli i fotomontaggi complimenti

Grazie! Allora abbiamo trovato un altro tratto distintivo degli onironauti: l'adorazione per i paesaggi :D
Anche io ho il computer e il telefono intasati...tra musica e immagini supero i 40 GB di memoria :o



Ho altre foto scattate nella mia passeggiata di qualche giorno fa, poi vedo se riesco a elaborarle e metterle qui.

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Wallpapers SL

Messaggioda Cex » 01/11/2015, 16:32

ahaah :D i pianeti megagiganti :?
aiuto

Stupenda la foto del viale con gli alberi (im28)! Molto bella veramente, grazie per averla condivisa.
Anche le altre meritano il download, ma quella mi ha proprio colpito, eccezionale. : Love :
"Stanotte controllerò il sogno. E ricorderò tutto."

You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one. I hope someday you'll join us... and the world will be as one
John Lennon
Avatar utente
Cex
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 13/10/2015, 2:47
Ha  fatto 'Mi piace': 52 volte
'Mi piace' ricevuti:: 10 volte

Re: Wallpapers SL

Messaggioda fcm19 » 01/11/2015, 22:15

Cex ha scritto:Stupenda la foto del viale con gli alberi (im28)! Molto bella veramente, grazie per averla condivisa.
Anche le altre meritano il download, ma quella mi ha proprio colpito, eccezionale. : Love :

Grazie a te che l'hai apprezzata! :)
Quel bosco è una tra le mete che preferisco nelle mie lunghe passeggiate...Anche se è un semplice pioppeto disperso nella pianura ha qualcosa di speciale! :)
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Wallpapers SL

Messaggioda fcm19 » 01/11/2015, 22:34

Ne metto altre due sempre fatte da me col Fotoschioppo:

http://imagegecko.net/011115/im34.jpg
http://imagegecko.net/011115/im20.jpg ("skyline" del mio paese visto da casa mia)

Searig questa è per te...
http://imagegecko.net/011115/1600_1200_ ... 111155.jpg
...così magari stanotte lucidi :lol:
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Wallpapers SL

Messaggioda NovaKZ » 01/11/2015, 22:36

A me piacciono i pianeti giganti :lol:
È uno dei miei sogni tipo
I want something more, I life worth fighting for
I don't need a reason, to set the world on fire
And burn a little bit brighter now
....
It's a brand new day, it's never too late to start

against the current
Avatar utente
NovaKZ
 
Messaggi: 378
Iscritto il: 09/07/2015, 19:30
Ha  fatto 'Mi piace': 17 volte
'Mi piace' ricevuti:: 40 volte

Re: Wallpapers SL

Messaggioda Searig » 01/11/2015, 22:46

fcm19 ha scritto:Ne metto altre due sempre fatte da me col Fotoschioppo:


Il Fotoschioppo, quanto ho riso! :lol: :lol: :lol:

fcm19 ha scritto:Searig questa è per te...
http://imagegecko.net/011115/1600_1200_ ... 111155.jpg


Uh, ma grazie! :D Com'è che sapevo già cosa c'era dentro prima di aprirla? :lol:
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Mediateca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti