Indice Principale Presentazione > Sono un onironauta naturale

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

Sono un onironauta naturale

Messaggioda Spirit » 01/11/2015, 20:50

Salve a tutti,
Sono e Spirit e sono nato onironauta,
Ho iniziato a fare sogni lucidi da quando avevo pochi anni (ora ne ho 16), ho capito di avere questa fortuna perché una volta, mentre sognavo di essere in una sorta di taverna piena di gnomi, dissi: aspetta, ma questo è un sogno! Da lì iniziai a lanciare fuoco dalle mani solo perché lo pensai.

Da tanto cercavo un forum dove potermi esprimere e magari cercare qualche altro onironauta naturale.

Dico subito che mi viene naturalissimo sognare lucido, posso farlo in un qualsiasi sogno, non mi servono tecniche o preparazioni (infatti sono nuovi per me i termini come Wild o Rc per esempio).

Tutto ha cominciato ad appassionarmi quando iniziai a sognare una specie di mondo parallelo (se volete, definitelo pure per me) dove incontrai la mia anima gemella "onirica", si chiamava Jeanette ( il nome che li davo nel sogno lucido penso che la mia mente lo fece nascere dal libro che leggevo in cui era presente ), aveva la mia età, era simpatica e mi sentivo libero vicino a lei, credo fosse la rappresentazione della "ragazza perfetta" che si immaginava la mia mente.
Questo mondo era in stile medievale/fiabesco, alla gente piaceva chiamarmi sussurratore per via della mia magia che non era altro il mio modificare i sogni a piacimento.
Io e Jeanette abitavamo nella grande torre al centro della città in cui ci trovavamo, da quanto ricordo eravamo una sorta di principe e principessa del regno, ma l unico problema è che quel mondo era infestato da una creatura gigantesca, io e la mia anima gemella eravamo i difensori incaricati di proteggere la città, infatti ogni notte riuscivo a riprendere lo stesso sogno proprio dove lo avevo lasciato.
Tutto finì quando sconfissi la bestia grazie ai miei "poteri" perdendo però Jeanette in seguito al suo sacrifico per salvarmi la vita... Ovvio, potevo semplicemente pensare alla sua rinascita per riaverla ma non l ho fatto pensando che se la mia mente aveva deciso questo forse era la fine che voleva dare a questo "mondo parallelo"

Ovviamente non mi sono scoraggiato ma ho continuato a sognare lucido per passione e da poco ho scoperto di sapere sognare lucido da sveglio.
Spiego meglio:
Ero in un sogno lucido quando all improvviso sento la voce di mia sorella e mio padre che mi prendevano in giro per la posizione buffa in cui dormivo, tutto ciò però mentre sognavo ancora, il bello è che potevo muovere il mio corpo reale, infatti, mi sono spostato girandomi dalla parte opposta da cui veniva la luce che accese mio padre (e che mi dava pure fastidio xD), tutto mentre sognavo ancora.
Purtroppo la prima volta non ho retto lo sforzo immane per fare quel sogno mentre ero sveglio, infatti ho perso contatto poco dopo.
Ora non saprei cosa dire per spiegare ciò ed è per questo che sono entrato in questo forum, proprio per trovare altri onironauti che sapessero aiutarmi.
Ancora ora provo a ripetere l evento ma sono riuscito a farlo solo altre due volte.
È una cosa estremamente pesante sopportare per me un sogno mentre sono sveglio perché diciamo che la realtà alla fine riesce a vincere sul sogno, dato che il corpo che devo controllare in sogno contrasta i movimenti reali (sto facendo del mio meglio per spiegarvi xD)

Penso che non debba dire nient altro sul come mi sono appassionato all argomento :)
Fatemi sapere cosa ne pensate o se volete altri racconti o curiosità, non so se sono l unico ad essere onironauta nato quindi fatemi sapere :D
Ultima modifica di Spirit il 02/11/2015, 15:03, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Spirit
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/11/2015, 18:10
Ha  fatto 'Mi piace': 7 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Sono un onironauta naturale

Messaggioda NovaKZ » 01/11/2015, 21:15

Uhh, bello avere una seconda "vita" nei sogni.
Quello che ho sempre sognato :lol:
Benvenuto :D
I want something more, I life worth fighting for
I don't need a reason, to set the world on fire
And burn a little bit brighter now
....
It's a brand new day, it's never too late to start

against the current
Avatar utente
NovaKZ
 
Messaggi: 378
Iscritto il: 09/07/2015, 19:30
Ha  fatto 'Mi piace': 17 volte
'Mi piace' ricevuti:: 39 volte

Re: Sono un onironauta naturale

Messaggioda matt15 » 01/11/2015, 21:31

benvenuto spirit :cool:
matt15
 

Re: Sono un onironauta naturale

Messaggioda Searig » 01/11/2015, 22:38

Wow, un naturale! :shock:

Benvenuto! :)

Ti sembreremo dei pazzi con le nostre astruse tecniche di induzione e i ragionamenti senza fine che facciamo su queste! :lol:

Da piccolo a me capitava di lucidare spontaneamente ogni tanto, ma non sono riuscito a mantenere o sviluppare questa capacità, così adesso anch'io devo usare le tecniche...
Devo dire che le esperienze pregresse devono avere fatto la loro parte, perché in breve tempo sono riuscito a fare dei nuovi lucidi, ora li suddivido in quelli del periodo attuale e quelli del passato...Il problema è che ne ho fatti pochissimi e non riesco ad aumentare la frequenza, ma già sapere di riuscirci ancora, dopo tanti anni, è bello...
Per il resto penso che se continuo a esercitarmi dovrei migliorare un poco, ma la chiudo qua, perché questa è la TUA presentazione e sto parlando solo di me! :oops:
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Sono un onironauta naturale

Messaggioda Spirit » 01/11/2015, 23:25

Ahahaha, qualsiasi cosa tu voglia sapere me la potrai fare in chat, mi collegherò sempre verso le 6, puoi anche chiedere qui :)
Avatar utente
Spirit
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/11/2015, 18:10
Ha  fatto 'Mi piace': 7 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Sono un onironauta naturale

Messaggioda Searig » 01/11/2015, 23:29

Non sono mai andato nella chat, però se frequenti il forum volentieri! :D
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Sono un onironauta naturale

Messaggioda Spirit » 01/11/2015, 23:33

Il forum l ho conosciuto ieri e di sicuro continuerò a frequentarlo! Era tanto che cercavo un posto simile :)
Avatar utente
Spirit
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/11/2015, 18:10
Ha  fatto 'Mi piace': 7 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Sono un onironauta naturale

Messaggioda fcm19 » 01/11/2015, 23:34

Benvenuto! :)
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Sono un onironauta naturale

Messaggioda mahad » 02/11/2015, 0:15

benvenuto nel forum! sono mahad piacere di conoscerti. Comunque essere un onnironauta naturale deve essere fantastico... io è da un pò che provo attraverso le tecniche(anzi la tecnica dild) e ancora niente. : Sad : Oggi però inizierò a provare la wbtb... chissà che non sia la volta buona : Thumbup :
Avatar utente
mahad
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/10/2015, 23:42
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sono un onironauta naturale

Messaggioda Spirit » 02/11/2015, 10:20

Spero che tu sia riuscito a lucidare stanotte, il mio lucido è stato bellissimo, tra poco inizierò un diario dove racconterò ogni dettaglio anche perché ricordo tutto! : Yahooo :
Avatar utente
Spirit
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/11/2015, 18:10
Ha  fatto 'Mi piace': 7 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Prossimo

Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


cron