Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > Disagio

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

Disagio

Messaggioda DoctorBry » 20/11/2015, 2:01

Salve a tutti, premetto che sono nuovo nel forum quindi se sbaglio sezione non linciatemi vi prego :,(

Mi piacerebbe sapere la vostra opinione tiguardo un sogno (non lucido) fatto qualche mese fà.
[potrebbe essere leggermente disgustoso, io vi ho avvertiti]
Tutto quello che ricordo è che mi trovavo nel parco vicino casa mia, era notte e gli unici presenti eravamo io ed il mio dobermann, quest'ultimo aveva la pancia squartata e le budella che penzolavano, ma se ne stava lì tranquillo come non fosse successo nulla, come se fosse normale.
La cosa che ricordo più ardentemente è l'enorme disagio che stavo provando nel sogno.
Sinceramente spero di rifare quel sogno un giorno e magari di appuntarmelo.
DoctorBry
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/11/2015, 20:25
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Disagio

Messaggioda fcm19 » 20/11/2015, 2:40

Ciao. Stai tranquillo, è solo un sogno!
Scene violente o macabre come l'episodio che hai descritto capitano a tutti e sono più frequenti di quello che si pensa...
Il disagio che hai provato è sicuramente legato alla scena che avevi appena vissuto, sicché è perfettamente giustificabile. Se questo tuo sentimento che hai provato è rimasto isolato al contesto del sogno, non c'è nulla di cui preoccuparsi, l'importante è che non si sia ripercosso nella realtà sotto forma di paure o angosce ingiustificate, altrimenti si tratta di un incubo, ma da come ne parli non mi sembra il tuo caso :)
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Disagio

Messaggioda DoctorBry » 20/11/2015, 8:54

@fcm19 effettivamente mi sembra che in quel periodo era accaduta una cosa strana il quel parco...
Comunque grazie per la risposta :)
DoctorBry
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/11/2015, 20:25
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti