Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > Sogno un po' vecchio che non riesco ad interpretare

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

Sogno un po' vecchio che non riesco ad interpretare

Messaggioda Bishop » 21/11/2015, 22:29

Sono in una strada a corsia unica, completamente deserta, nel bel mezzo dell'oceano. L'acqua è turchese e limpida, il fondale non è profondo. Sono in un autobus, non sono il guidatore ma osservo comunque dal vetro (sono seduto davanti) mentre suona una musica rilassante.
Nel veicolo ci sono alcune persone, ma non mi danno fastidio. L'autobus non è né troppo veloce né troppo lento.

Può sembrare un sogno semplice, ma è pieno di elementi:
- strada a corsia unica;
- oceano;
- acqua turchese;
- fondale basso;
- autobus tranquillo;
- musica rilassante.

Ho formulato varie ipotesi, ad esempio il percorso della mia vita, l'acqua come un confine (?) che non posso oltrepassare (troppo sereno).
Ma no, continuo a reputarla un'ipotesi priva di senso.
Avrei bisogno d'aiuto, grazie per aver letto :)
Bishop
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/11/2015, 21:44
Località: Somewhere in Italy
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Sogno un po' vecchio che non riesco ad interpretare

Messaggioda PK2 » 22/11/2015, 20:38

E' chiaramente un sogno di significato sessuale, legato al complesso di Edipo.
In realtà non ho la minima idea di cosa significhi, ma interpretandolo così non si sbaglia mai.
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Sogno un po' vecchio che non riesco ad interpretare

Messaggioda Searig » 23/11/2015, 13:46

PK2 ha scritto:E' chiaramente un sogno di significato sessuale, legato al complesso di Edipo.
In realtà non ho la minima idea di cosa significhi, ma interpretandolo così non si sbaglia mai.


:lol: :lol: :lol:

L'interpretazione universale! Queste cose mi fanno troppo ridere!

Scherzi a parte, a te quali cose suggeriva quel sogno? Quegli elementi dovrebbero avere (o avere avuto nel periodo in cui hai fatto quel sogno) un significato particolare, per te, che solo te puoi sapere. Prova a fare un piccolo sforzo mnemonico e forse ti tornerà in mente qualcosa di più chiaro...
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte


Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


cron