Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > Sogno premonitore

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

Sogno premonitore

Messaggioda Inrem » 04/12/2015, 3:45

La scorsa notte ho fatto un sogno in cui venivo a sapere che una mia ex si era trovata coinvolta in un incidente ed era rimasta ferita e con molte cicatrici sul corpo. (Sapere ciò mi fece star male nel sogno).
Oggi, esco per la prima volta con una ragazza conosciuta da poco e lei mi mostra delle cicatrici fatte da poco a seguito di un incidente (l'argomento lo aveva preso lei).
Solo diverse ore dopo ho colto questo collegamento con il sogno avuto. Naturalmente sono scettico verso i sogni premonitori, ma questa coincidenza così strana mi ha incuriosito molto.
Voi che ne pensate?
"I sogni non vogliono farvi dormire, al contrario, vogliono svegliare."


Diario lucido di Inrem
Avatar utente
Inrem
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 28/06/2014, 0:42
Località: Pisa
Ha  fatto 'Mi piace': 59 volte
'Mi piace' ricevuti:: 23 volte

Re: Sogno premonitore

Messaggioda PK2 » 04/12/2015, 7:37

Certo se non è premonitore è una bella coincidenza!
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Sogno premonitore

Messaggioda LunainpescilLady » 10/12/2015, 0:03

Penso che non sia un caso.Certo la certezza non possiamo averla...credo però nei sogni premonitori,telepatici e con varie varianti dopo che anni fa han cominciato ad avvenire episodi e dopo aver registrato sul diario onirico vari sogni,studiato un pò la cosa.
Tuttavia prima bisogna valutare tutte le possibilità plausibili prima di arrivare a queste altre.Dici che la conosci da poco....potrebbe essere che hai visto le sue cicatrici anche se per pochissimo e il tuo inconscio ha registrato l'informazione.Credi quindi non esseetene accorto ma una parte di te l'ha fatto e l'ha infilato nel sogno.Altra ipotesi..avete conoscenze in comune e tu potresti in passato aver sentito questa info da altri o addirittura averle viste chessò da immagini su facebook,in foto ecc.Non conosco i tuoi rapporti con questa ragazza qyuindi faccio solo supposizioni. :)
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Sogno premonitore

Messaggioda Inrem » 10/12/2015, 15:34

Ciao Luna , io sono scettico e non prendo posizione riguardo i sogni premonitori. Ma in questo caso posso tranquillamente escludere le tue ipotesi. Questa ragazza l'ho conosciuta un giorno per caso in aula studio e poi siamo usciti quella volta. Le cicatrici erano recenti e nascoste molto sotto la manica , non avrei avuto alcun modo di vederle, neanche su fb. Nè ho amici in comune che avrebbero potuto dirmelo. Posso quindi escludere che io già sapessi inconsciamente.
Quindi o è una coincidenza molto particolare oppure c'è ancora molto che non sappiamo sui sogni :P
"I sogni non vogliono farvi dormire, al contrario, vogliono svegliare."


Diario lucido di Inrem
Avatar utente
Inrem
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 28/06/2014, 0:42
Località: Pisa
Ha  fatto 'Mi piace': 59 volte
'Mi piace' ricevuti:: 23 volte

Re: Sogno premonitore

Messaggioda olrac » 10/12/2015, 20:11

Inrem ha scritto:La scorsa notte ho fatto un sogno in cui venivo a sapere che una mia ex si era trovata coinvolta in un incidente ed era rimasta ferita e con molte cicatrici sul corpo. (Sapere ciò mi fece star male nel sogno).
Oggi, esco per la prima volta con una ragazza conosciuta da poco e lei mi mostra delle cicatrici fatte da poco a seguito di un incidente (l'argomento lo aveva preso lei).
Solo diverse ore dopo ho colto questo collegamento con il sogno avuto. Naturalmente sono scettico verso i sogni premonitori, ma questa coincidenza così strana mi ha incuriosito molto.
Voi che ne pensate?


forse bisogna solo ammettere che siamo tutti collegati in modi e tempi che ancora non comprendiamo...
olrac
 
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/06/2014, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 897 volte
'Mi piace' ricevuti:: 514 volte

Re: Sogno premonitore

Messaggioda LunainpescilLady » 10/12/2015, 20:35

In tal caso penso che non sia un caso.
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte


Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


cron