Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Avete mai mangiato volontariamnte nei sogni?

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Re: Avete mai mangiato volontariamnte nei sogni?

Messaggioda Searig » 07/12/2015, 14:25

LunainpescilLady ha scritto:I muri anche se onirici devo dire che credo proprio li lascerò stare sopratutto dopo un libro che sto leggendo e che mi ha sconvolto non poco (pur non sorprendendomi per niente) xd


Perché? Scusa ma detta così incuriosisce!
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Avete mai mangiato volontariamnte nei sogni?

Messaggioda LunainpescilLady » 07/12/2015, 19:43

in effetti xd è un romanzo russo (Il cavaliere d'inverno che da bravo romanzo russo è tutto tranne che allegro) dove a un certo punto tra la gente in preda alla fame (siamo durante la seconda guerra mondiale durante l'assedio di Leningrado) c'è una tizia che per disperazione prova carta da parati e cose simili..per cui mi è rimasta impressa questa immagine :) ...

Comunque giusto stasera forse ordiniamo pizza..vedo se è possibile provare la pizza con la maionese ma magari niente ketchup ma gamberetti o cose così..figa questa cosa che sogni di notte robe da mangiare e le sperimenti entro tot ore per davvero!Infatti non ho mai mangiato la pizza con la maionese..che il mio inconscio sapendo che volevo sperimentare un piatto mai assaggiato nel sogno col riscontro reale mi sia venuto incontro?Infatti l'esperimento con la torta all'acqua ancora non è andato in porto ma c'è da dire che non mi sono data da fare a incubarla
Certo immagino che il cervello faccia presto a creare un gusto abbastanza realistico per una pizza alla maionese dal momento che conosce (il mio almeno) il gusto della pizza e quello della maionese perciò deduce..più interessante sarebbe provare a sognare un piatto assai più particolare per poi avere riscontro ma vabè intanto cominciamo da questo
Ah tra l'altro la pizza ricordava proprio la pizza napoletana più che quella "italiana" perchè la pasta era leggera e aveva il sapore tipico di quella
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Avete mai mangiato volontariamnte nei sogni?

Messaggioda NidraBardo » 27/12/2015, 20:38

Ultimamente si è aggiunto nel mio menù onirico la perla: sognavo di essere in casa di una donna e avevo notato una collana di perle,decido di prenderla e di mangiarla. Era dura,difficile da masticare ma fattibile il sapore non si percepiva ma la consistenza era dura (>4 sulla scala di Mohs). In un altro sogno mangiavo una grossa perla,era dura,fresca e insapore.
NidraBardo
 

Re: Avete mai mangiato volontariamnte nei sogni?

Messaggioda gbteo » 16/02/2016, 11:15

Siccome sono homebrewer mi è capitato di sognare (in sogni normali) di bere qualche birretta.... a volte sono insapore o con sapori che proprio non ci azzeccano, a volte invece sia il gusto che l'aroma sono eccezionalmente realistici, ma anche la sensazione al palato e la freschezza in bocca
Mento sapendo di mentine......
Avatar utente
gbteo
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/02/2016, 15:25
Località: Vergate sul Membro
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Avete mai mangiato volontariamnte nei sogni?

Messaggioda EternalDreamer94 » 18/02/2016, 18:49

Nel mio primo lucido ho mangiato una foglia all'inizio sembrava di mangiare un'ostia ma poi ha assunto un sapore più pastoso, non mi è piaciuto tanto però è stato divertente!
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: Avete mai mangiato volontariamnte nei sogni?

Messaggioda LunainpescilLady » 18/03/2016, 1:29

Certo che il mio inconscio potrebbe almeno darmi sapori decenti..non che mi mangio il sushi dal sapore uguale a quello che ho mangiato l'altro giorno e che ho comprato al supermercato;non sapeva di nulla praticamente (nella realtà) e lo stesso sapore aveva nel mondo onirico...almeno la mia mente avesse fatto riferimento a quello mangiato al ristorante con amici assai più buono :(
Mi correggo non è che non sapesse di nulla veramente perchè spesso mi sveglio con in testa qualcosa che ho mangiato in sogno ma senza il ricordo del sapore mentre in questa occasione sentivo che non sapeva di nulla ma che semmai era un pò gommoso e al risveglio mi sono resa conto che il sapore richiamava quello del sushi mangiato l'altra sera.
Rivoglio la maionese onirica super : WallBash :
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Avete mai mangiato volontariamnte nei sogni?

Messaggioda fcm19 » 18/03/2016, 11:47

LunainpescilLady ha scritto:Rivoglio la maionese onirica super : WallBash :

La maionese... l'ho assaggiata in un lucido di qualche tempo fa, sapeva di salsa tonnata! :D
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Avete mai mangiato volontariamnte nei sogni?

Messaggioda Searig » 18/03/2016, 13:08

fcm19 ha scritto:La maionese... l'ho assaggiata in un lucido di qualche tempo fa, sapeva di salsa tonnata! :D


Si vede che era andata a male! :lol:
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Avete mai mangiato volontariamnte nei sogni?

Messaggioda LunainpescilLady » 19/03/2016, 20:45

Bhè la salsa tonnata è bona xd
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Avete mai mangiato volontariamnte nei sogni?

Messaggioda EternalDreamer94 » 20/03/2016, 0:22

Non so se l'avete notato ma questo topic è stato aperto nel novembre del 2009 e l'ultimo collegamento di Paoletta risale al dicembre 2009. Vi immaginate la faccia che farebbe Paoletta se si collegasse adesso dopo sette anni e lo trovasse ancora attivo? :lol:
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti