Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > Sogni ripetuti?

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

Sogni ripetuti?

Messaggioda EternalDreamer94 » 03/01/2016, 17:20

Volevo chiedervi: vi è mai capitato di fare sogni simili o quasi uguali? Se si, come li interpretate?

Vi racconto la mia esperienza:
Ricordo che quando ero bambino ho sognato di trovarmi in una giungla nebbiosa e di essere inseguito da un velociraptor finché mi sono accorto di essere in un sogno e mi sono suicidato per svegliarmi; non ricordo se proprio la notte dopo o qualche giorno dopo ma ho sognato la stessa identica giungla e di essere inseguito dal velociraptor solo che mentre scappavo ho pensato:-"Ma non puoi andare a cacciare qualcun altro invece che me?" e come se glielo avessi ordinato lui svolta a destra e io rimango li a dire:-"Macchè, lo ha fatto veramente? :? " prima di svegliarmi.

Un'altra mia esperienza l'ho avuta qualche anno dopo quando per tre notti di fila ho sognato di saltare da un palazzo (identico tutte e tre le volte) e sfracellarmi al suolo con esiti diversi: la prima volta mi sono svegliato appena ho toccato il suolo, la seconda sono finito in blackworld e la terza mi sono ritrovato dentro il terreno.

La mia personale interpretazione di un sogno che si ripete è che la nostra mente, come spesso accade nei sogni, ci mette alla prova e siccome non l'abbiamo superata al primo tentativo ci "rimanda" a un'altra notte, ma vorrei sentire le vostre esperienze e le vostre opinioni, grazie!
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: Sogni ripetuti?

Messaggioda LunainpescilLady » 14/01/2016, 0:10

Si mi è capitato di fare sogni uguali o molto simili :)
I motivi potrebbero essere molti..questioni irrisolte da sistemare,fattori inconsci che premono,qualcosa che dobbiamo apprendere!
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Sogni ripetuti?

Messaggioda Saladriel » 14/01/2016, 14:01

Concordo con LunaInpesciLady... i sogni ricorrenti, almeno nella mia esperienza, sono messaggi che il subconscio preme per farci comprendere.
Ergo: se sogni più volte la stessa situazione, evidentemente quella fa da richiamo a qualcosa dentro di te che richiede attenzione :)
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Avatar utente
Saladriel
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 09/06/2015, 10:14
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 209 volte
'Mi piace' ricevuti:: 164 volte

Re: Sogni ripetuti?

Messaggioda JesaHell » 25/03/2016, 10:41

Recentemente ho fatto tre o quattro volte lo stesso sogno, per ora non si è più ripetuto ma non sono mai riuscita a "spantanarmi" dalla situazione, sia nel sogno che nella realtà.
Mi spiego meglio: un mio sogno ricorrente è quello di essere a Gardaland con una compagnia piacevole, esprimere il desiderio di salire sull'Oblivion e di non potere per problemi "esterni", come mancanza di tempo, troppa fila o giostra in manutenzione. Mi sono documentata e ho scoperto che può indicare un desiderio di evasione, di spensieratezza o di buone notizie, cose che nel mio caso sono applicabili; fino ad ora però non si è realizzato nulla di tutto ciò, quindi presumo che presto tornerò a Gardaland...
Graspop Metal Meeting 2016


«There's a starman waiting in the sky, he'd like to come and meet us but he thinks he'd blow our minds.»
08.01.1947 - ∞
Avatar utente
JesaHell
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/03/2016, 14:23
Località: Seaheaven Island (ma sogno le Fiji)
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti