Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Come si memorizza nei sogni?

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Come si memorizza nei sogni?

Messaggioda NovaKZ » 14/01/2016, 22:18

È una cosa che mi capita da tempo magari quando sogno di stare a scuola ma l'ultimo sogno mi ha dato l'idea. Praticamente ero dentro un gioco di cui non sapevo le regole. Partendo il sogno ne sapevo già un pezzo e poi ho imparato i resto dopo pochi secondi di lettura ma al risveglio non ricordo nulla. Così come quando sono a scuola. La prof deve interrogare ma io non so niente e mi ritrovo con un foglio in mano a volte neanche quello. Io lo leggo e in pochi secondi imparo buona parte del foglio. Oppure mi ritrovo direttamente nell interrogazione di cui ovviamente non so niente ma basta che penso un attimo e mi viene in mente tutto dal nulla. Al risveglio però svanisce tutto.
I want something more, I life worth fighting for
I don't need a reason, to set the world on fire
And burn a little bit brighter now
....
It's a brand new day, it's never too late to start

against the current
Avatar utente
NovaKZ
 
Messaggi: 378
Iscritto il: 09/07/2015, 19:30
Ha  fatto 'Mi piace': 17 volte
'Mi piace' ricevuti:: 39 volte

Re: Come si memorizza nei sogni?

Messaggioda Sonme » 14/01/2016, 22:22

Secondo me non è tanto il fatto di memorizzare, ma l'idea del memorizzare.
Mi spiego: non memorizzi sul serio, semplicemente il sogno di fa pensare di sapere tutto ciò che hai letto.
Al risveglio non ricordi nulla perchè non c'è nulla da ricordare.

È solo un'idea la mia, niente di ufficiale, ti rispondo così perchè era capitato anche a me, ed ero giunto a questa conclusione.
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


cron