Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Perchè sogniamo spesso ciinesi e orientali?

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Perchè sogniamo spesso ciinesi e orientali?

Messaggioda LunainpescilLady » 26/01/2016, 1:11

Il topic "This man" mi ha fatto venire in mente che ogni tanto mi chiedo questa cosa ammesso sia vera. Perchè sogniamo spesso PO con tratti orientali e sopratutto cinesi?E' una cosa che ho notato negli anni e che se non ricordo male ne parla anche Jung facendo riferimento all'inconscio collettivo.
Io ogni tanto li sogno..
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Perchè sogniamo spesso ciinesi e orientali?

Messaggioda LCyberspazio » 26/01/2016, 1:19

Davvero accade questa cosa? :shock: non ricordo ora come ora di aver mai sognato un cinese. Chissà, è capace che non ci ho mai fatto caso. :roll:
La cosa però mi incuriosisce perché noi, in teoria, dovremmo avere una particolare predilezione per il riconoscimento degli occhi e della bocca... e gli orientali sono quelli, se non sbaglio, con gli occhi e la bocca più sottili.
Avatar utente
LCyberspazio
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/09/2015, 12:09
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Re: Perchè sogniamo spesso ciinesi e orientali?

Messaggioda furia117 » 26/01/2016, 1:33

LunainpescilLady ha scritto:Il topic "This man" mi ha fatto venire in mente che ogni tanto mi chiedo questa cosa ammesso sia vera. Perchè sogniamo spesso PO con tratti orientali e sopratutto cinesi?E' una cosa che ho notato negli anni e che se non ricordo male ne parla anche Jung facendo riferimento all'inconscio collettivo.
Io ogni tanto li sogno..


Sono talmente tanti che invadono pure i nosri sogni : Mr green : hahaha scherzi a parte anche a me è capitato di sognarne ma comunque mai con frequenza
Avatar utente
furia117
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 19/08/2015, 9:37
Località: Biella
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Perchè sogniamo spesso ciinesi e orientali?

Messaggioda teo » 26/01/2016, 4:38

Personalmente non mi risulta, al massimo ricordo un sogno

Però ho sentito di uno stranissimo dato statistico che sarebbe da approfondire: in oriente succede molto più spesso che qui, soprattutto in Cina. Chissà!
Mi hanno già conferito il potere che regge il mio destino,
e io nulla stringo, così non avrò nulla da difendere.
Non ho pensieri, così potrò vedere.
Non temo nulla, così ricorderò me stesso.
Distaccato e sereno, sfreccerò oltre l'Aquila, verso la Libertà




Devi lasciarti tutto dietro, Neo: paura, dubbio, scetticismo. Sgombra la tua mente
Avatar utente
teo
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 09/06/2014, 1:12
Località: Roma
Ha  fatto 'Mi piace': 32 volte
'Mi piace' ricevuti:: 55 volte

Re: Perchè sogniamo spesso ciinesi e orientali?

Messaggioda PK2 » 26/01/2016, 10:57

A me non è mai successo, però sono sicuro che ora che l'ho letto qui mi capiterà. : Chessygrin :
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Perchè sogniamo spesso ciinesi e orientali?

Messaggioda dixit » 26/01/2016, 13:42

In effetti non ricordo tratti cinesi nei miei po. Sarà che a te è rimasto impresso qualche cinese, o ce ne sono parecchi dove vivi :D
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Perchè sogniamo spesso ciinesi e orientali?

Messaggioda LunainpescilLady » 28/01/2016, 18:14

Ahaha boh allora quanto ho letto su internet era una cretinata xd non ricordo la fonte

Per quanto riguarda me devo dire che fin da piccola mi hanno sempre fatto simpatia..non so perchè anche se negli ultimi anni preferisco assai di più i giapponesi per quel poco che so. In ogni caso quelli dei miei sogni erano cinesi e non perchè da sveglia abbia riconosciuto i tratti (cinesi,coreani e giapponesi sono diversi..personalmente mi piacciono molto i tratti giapponesi) ma perchè semplicemente "lo sapevo" come accade spesso nei sogni
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


cron