Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > tecnica rwi (repetition of writing induction)

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Re: tecnica rwi (repetition of writing induction)

Messaggioda LunainpescilLady » 09/10/2015, 19:55

Io non l'ho più sperimentata perchè mi portava a non ricordarmi neppure un sogno cosa strana!Perciò ne sto adottando altre assai più utili (su di me)
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: tecnica rwi (repetition of writing induction)

Messaggioda Darmas24 » 09/10/2015, 19:59

LunainpescilLady ha scritto:Io non l'ho più sperimentata perchè mi portava a non ricordarmi neppure un sogno cosa strana!Perciò ne sto adottando altre assai più utili (su di me)

E' quasi buffo come ogni tecnica cambia da persona e persona. A me sta facendo l'esatto tuo contrario, mi sto ricordando i sogni molto meglio di prima! Boh :?
"Dream is Destiny"
Avatar utente
Darmas24
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 31/07/2015, 0:18
Località: Sanremo
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 7 volte

Re: tecnica rwi (repetition of writing induction)

Messaggioda matt15 » 09/10/2015, 20:23

ecnica interessante penso che la proverò
matt15
 

Re: tecnica rwi (repetition of writing induction)

Messaggioda LunainpescilLady » 09/10/2015, 22:57

La cosa buffa è che mi ispirava ma tieni presente che l'ho provata pochissimi giorni quindi mi potrebbero essere capitati giorni "sfortunati" magari...
Comunque si la mente è strana!E' buffo come una tecnica vada a genio a una persona mentre a un altra per niente.Motivo per cui penso ognuno debba personalizzare varie tecniche "preconfezionate" :)
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: tecnica rwi (repetition of writing induction)

Messaggioda j3yxz » 13/10/2015, 22:19

Anche io quando l'ho provata mi ha fatto l'effetto di non ricordare i sogni, tranne il primo giorno in cui scrivevo esplicitamente che avrei ricordato i sogni e in effetti ne ho ricordati più del solito, però l'ho provata per poco tempo ed è tutto da vedere, la riproverò fra un po', per ora ne sto provando altre
j3yxz
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/07/2015, 23:25
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: tecnica rwi (repetition of writing induction)

Messaggioda mahad » 02/11/2015, 23:19

wow mi sembra interessante la prenderò in considerazione! : Smile :
Avatar utente
mahad
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/10/2015, 23:42
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: tecnica rwi (repetition of writing induction)

Messaggioda Phoebe » 28/11/2015, 18:38

E se usassi una frase tipo "Ogni volta che pronuncerò la parola pinko pallino prima di dormire, il mio sogno sarà lucido", potrei poi arrivare ad usare come mantra solo "pinko pallino", senza più bisogno di scrivere? E' un'ottima tecnica che intendo provare ma anche un attimo impegnativa; per questo ho pensato ad una parola che attivi automaticamente la connessione col mantra e quindi con la sua consguenza, nella nostra mente
"L'ultimo passo della ragione è riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano"
Avatar utente
Phoebe
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 31/05/2015, 19:16
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: tecnica rwi (repetition of writing induction)

Messaggioda Ben1998 » 28/11/2015, 19:01

Bellissima! Proverò stanotte : Thumbup :
Ben1998
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 25/11/2015, 22:08
Ha  fatto 'Mi piace': 14 volte
'Mi piace' ricevuti:: 10 volte

Re: tecnica rwi (repetition of writing induction)

Messaggioda sciamano » 23/12/2015, 17:28

Phoebe ha scritto:E se usassi una frase tipo "Ogni volta che pronuncerò la parola pinko pallino prima di dormire, il mio sogno sarà lucido", potrei poi arrivare ad usare come mantra solo "pinko pallino", senza più bisogno di scrivere? E' un'ottima tecnica che intendo provare ma anche un attimo impegnativa; per questo ho pensato ad una parola che attivi automaticamente la connessione col mantra e quindi con la sua consguenza, nella nostra mente


certo che sì (in teoria). è una tecnica tipica dell'ipnosi. Si chiama "ancoraggio" se non sbaglio.

...

invece io ho provato a fare una cosa: ho provato non a scrivere la frase ma, con gli occhi chiusi, a visualizzare che si scriveva da sola infinite volte sulla "lavagna" della mia mente.

ha funzionato? no... però l'idea mi sembrava buona... che ne pensate?
Avatar utente
sciamano
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 11/12/2015, 17:13
Ha  fatto 'Mi piace': 17 volte
'Mi piace' ricevuti:: 45 volte

Re: tecnica rwi (repetition of writing induction)

Messaggioda Phoebe » 01/02/2016, 23:27

sciamano ha scritto:
Phoebe ha scritto:E se usassi una frase tipo "Ogni volta che pronuncerò la parola pinko pallino prima di dormire, il mio sogno sarà lucido", potrei poi arrivare ad usare come mantra solo "pinko pallino", senza più bisogno di scrivere? E' un'ottima tecnica che intendo provare ma anche un attimo impegnativa; per questo ho pensato ad una parola che attivi automaticamente la connessione col mantra e quindi con la sua consguenza, nella nostra mente


certo che sì (in teoria). è una tecnica tipica dell'ipnosi. Si chiama "ancoraggio" se non sbaglio.

...

invece io ho provato a fare una cosa: ho provato non a scrivere la frase ma, con gli occhi chiusi, a visualizzare che si scriveva da sola infinite volte sulla "lavagna" della mia mente.

ha funzionato? no... però l'idea mi sembrava buona... che ne pensate?


Da quel che ho letto è espressamente scritto che scrivere è assolutamente necessario e non eliminabile , sarebbe più comodo ma io ho scritto! Comunque niente.. Riproverò, perchè nemmeno con me ha funzionato, ma sono solo una pivella!
"L'ultimo passo della ragione è riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano"
Avatar utente
Phoebe
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 31/05/2015, 19:16
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti