Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Riaddormentarsi durante la notte

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento.

Riaddormentarsi durante la notte

Messaggioda Latte » 16/02/2016, 17:04

Rieccomi con un'altra domandina. Oggi sono due settimane che scrivo il mio diario dei sogni, e negli ultimi giorni sto imparando a svegliarmi subito dopo ogni sogno per scriverlo. Certo, devo ancora prenderci la mano ma devo dire che sta andando benino. Sabato ho avuto il mio primo lucido dopo una notte in cui non mi ricordavo nessun sogno, ed é stato l'unico. Ogni volta che mi sveglio perciò, provo a riottenere lo stesso risultato pensandoci, e come ho fatto la prima volta, inducendo una "WILD automatica" (non focalizzata). Il problema però è che con tutti questi pensieri sui sogni lucidi eccetera non riesco a riaddormentarmi in fretta, è come se la mia mente fosse troppo sveglia
Consigli?
Avatar utente
Latte
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 13/02/2016, 15:02
Ha  fatto 'Mi piace': 7 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Riaddormentarsi durante la notte

Messaggioda fcm19 » 16/02/2016, 19:33

Se pensi troppo ai sogni lucidi paradossalmente ne potresti avere di meno. Quindi il mio consiglio è quello di andare più con calma, senza che la cosa ti stressi, e vedrai che se hai la giusta determinazione i risultati sono garantiti.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Riaddormentarsi durante la notte

Messaggioda Searig » 17/02/2016, 10:09

Quoto. E anche il riaddormentamento ne gioverà...

Intanto complimenti per il tuo primo lucido! : Thumbup :
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Riaddormentarsi durante la notte

Messaggioda PK2 » 17/02/2016, 11:46

Tieni poi un martello accanto al letto, e se tardi a riaddormentarti...
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti