Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Sogno nel sogno nel sogno!

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Re: Sogno nel sogno nel sogno!

Messaggioda fcm19 » 16/02/2016, 0:56

Lyo99 ha scritto:Una domanda ancora: per riuscire a diventare qualcos' altro o comunque fare delle task, dopo quanto tempo ci siete riusciti? Perche l unica cosa che mi scoraggia un po al momento è il fatto di avere la frequenza di un lucido al mese circa.. e di cose da provare ne ho in mente talmente tante che il fatto di aspettare e aspettare cosi tanto mi stressa alquanto... anche per voi è cosi o si puo arrivare a fare un lucido quando si desidera?

Ci vuole solo tempo e pratica... la frequenza di sogni lucidi con l'esperienza sicuramente aumenta, ma per farne "a volontà" ci vuole una lunga e continua pratica; già arrivare a fare un sogno lucido a settimana non è poco, contrariamente a quanto si pensi...
Una delle cose assolutamente da evitare è quella di sprecare un lucido perché non si sa cosa fare. Non si sa cosa fare perché le cose che si vorrebbero fare sono tantissime, quindi nel momento inatteso in cui avviene il lucido ci si blocca e di conseguenza il sogno dura poco. Questa è una situazione assolutamente da evitare, e la miglior soluzione è quella di prepararsi in anticipo delle task e studiarsele bene nei minimi dettagli, in modo tale che quando ci si ritroverà lucidi nel sogno si sa già cosa fare e non si viene colti impreparati. All'inizio le task devono essere semplici, come ad esempio quella di abituarsi a stabilizzare subito o di esplorare il sogno, e via via che si fa pratica si può incrementare la difficoltà. La cosa importante è sempre quella di fare un preciso lavoro di preparazione a partire dalla veglia.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Sogno nel sogno nel sogno!

Messaggioda EternalDreamer94 » 16/02/2016, 1:17

Lyo99 ha scritto:Che figata!!! Grazie mi avete cambiato la vita !!:D

:D
Lyo99 ha scritto:per riuscire a diventare qualcos'altro dopo quanto tempo ci siete riusciti?


Non so quanto tempo ci vuole, a me, per diventare vento è bastato desiderarlo, ma se pensi di trasformati in animale ti dico una cosa: nel corso della tua vita hai associato a ogni animale diverse caratteristiche tipo:
-Orso: forte, dominante, territoriale
-Gatto: diffidente, schivo,
-Coniglio: debole, vigliacco, primitivo
Ti consiglio di scegliere l'animale che ha le caratteristiche più simili alla tua personalità, ti sarà più facile trasformarti in esso (almeno così ho letto :) )
Lyo99 ha scritto:fare delle task, dopo quanto tempo ci siete riusciti?

Secondo me, la sezione task e eventi contiene solo task rivolte a chi ha almeno un livello medio di esperienza quindi ignorala per un po' e dedicati le prime volte a task semplici per prendere confidenza con l'ambiente onirico come: provare a volare, fare un determinato RC, specchiarti, mangiare qualcosa (ricorda che in sogno TUTTO è commestibile) e inoltre sappi che per ogni SL puoi fare più task quindi se fai 2 task a SL e 1 SL al mese in un anno completerai 24 task, mica poco!
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: Sogno nel sogno nel sogno!

Messaggioda Searig » 16/02/2016, 11:27

Lyo99 ha scritto:Che figata!!! Grazie mi avete cambiato la vita !!:D
Una domanda ancora: per riuscire a diventare qualcos' altro o comunque fare delle task, dopo quanto tempo ci siete riusciti? Perche l unica cosa che mi scoraggia un po al momento è il fatto di avere la frequenza di un lucido al mese circa.. e di cose da provare ne ho in mente talmente tante che il fatto di aspettare e aspettare cosi tanto mi stressa alquanto... anche per voi è cosi o si puo arrivare a fare un lucido quando si desidera?

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk


Ho il tuo stesso problema... La mia frequenza è così scarsa che quasi mi dimentico di organizzare task... Però hanno ragione gli altri, se ne hai qualcuna in mente puoi farla appena ti ritrovi nel lucido, inoltre ce ne sono di più semplici come imparare a muoversi nel sogno, come volare, mangiare qualsiasi cosa, passare attraverso oggetti solidi, etc., poi ci sono le altre un po' più complesse. A me è capitato, in maniera quasi spontanea, di decidere una volta di trasformarmi in un animale, ma non ci sono riuscito completamente e di quello avevo solo alcune caratteristiche mentre mantenevo la mia forma umana, poi ho letto nella sezione dove se ne parla e ho notato che è successo anche ad altri. Però anche la difficoltà delle task è soggettiva, quindi prova pure a fare quello che vuoi!
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Sogno nel sogno nel sogno!

Messaggioda fcm19 » 16/02/2016, 11:56

Un sogno lucido al mese non è così scarso come potrebbe sembrare, ed è la frequenza che rispecchia la stragrande maggioranza degli onironauti che si applicano mediamente con le tecniche convenzionali. Ricordate che spesso questi dati vengono ingigantiti a piacere personale (e anche abbondantemente) ;)
Quando ritrovo le statistiche precise le linko.

Io attualmente ho una frequenza di circa 15-20 lucidi al mese, però sono ancora alle task base... ho come dei limiti inconsci che mi impediscono di fare task troppo complesse e fantasiose.


EDIT
Ecco qui le statistiche:
http://www.collegedevelopmentnetwork.ac ... ersonality
le trovate a pagina 5 del pdf, dove c'è anche una tabella. Viene considerato "sognatore lucido frequente" chi ha almeno un sogno lucido al mese, mentre "sognatore lucido infrequente" chi ne fa meno di uno al mese. Gli "infrequenti" sono in maggioranza (ovviamente nel campione preso per le statistiche).
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Sogno nel sogno nel sogno!

Messaggioda Lyo99 » 16/02/2016, 23:36

Oddio 15-20 lucidi al mese!? Complimenti :D Ma da quanto tempo sei onironauta? Che tecniche usi piu spesso ?
Avatar utente
Lyo99
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 25/11/2015, 17:57
Ha  fatto 'Mi piace': 23 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Sogno nel sogno nel sogno!

Messaggioda fcm19 » 16/02/2016, 23:45

Lyo99 ha scritto:Oddio 15-20 lucidi al mese!? Complimenti :D Ma da quanto tempo sei onironauta? Che tecniche usi piu spesso ?

Dal 2014... diciamo che dall'epoca ho sempre molto tempo a disposizione per allenarmi, quindi ho imparato abbastanza in fretta. Per le tecniche vado molto di wild (che se si impara bene è potentissima) e per il resto pratico degli intensi esercizi di consapevolezza durante la giornata (ada, wir e "ricordo di sé") e autosuggestioni varie+mild prima di addormentarmi di sera. A volte finisco la giornata che sono stremato :lol:
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Sogno nel sogno nel sogno!

Messaggioda EternalDreamer94 » 26/02/2016, 13:09

Se siete interessati al progetto Oniria, fate un salto qui:

viewtopic.php?f=51&t=9476
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: Sogno nel sogno nel sogno!

Messaggioda LunainpescilLady » 23/03/2016, 1:38

fcm19 ha scritto:Un sogno lucido al mese non è così scarso come potrebbe sembrare, ed è la frequenza che rispecchia la stragrande maggioranza degli onironauti che si applicano mediamente con le tecniche convenzionali. Ricordate che spesso questi dati vengono ingigantiti a piacere personale (e anche abbondantemente) ;)
Quando ritrovo le statistiche precise le linko.

Io attualmente ho una frequenza di circa 15-20 lucidi al mese, però sono ancora alle task base... ho come dei limiti inconsci che mi impediscono di fare task troppo complesse e fantasiose.


EDIT
Ecco qui le statistiche:
http://www.collegedevelopmentnetwork.ac ... ersonality
le trovate a pagina 5 del pdf, dove c'è anche una tabella. Viene considerato "sognatore lucido frequente" chi ha almeno un sogno lucido al mese, mentre "sognatore lucido infrequente" chi ne fa meno di uno al mese. Gli "infrequenti" sono in maggioranza (ovviamente nel campione preso per le statistiche).


Il link non si apre :(
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Sogno nel sogno nel sogno!

Messaggioda fcm19 » 23/03/2016, 13:54

LunainpescilLady ha scritto:Il link non si apre :(


Fortuna vuole che ce l'avevo ancora salvato nel computer... Lo ricarico come allegato :)
Allegati
Dreaming frequency and personality.pdf
(252.49 KiB) Scaricato 188 volte
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Sogno nel sogno nel sogno!

Messaggioda Searig » 23/03/2016, 17:39

Ah, ecco, se era il testo sulle frequenze dei sogni lucidi statistiche non l'avevo mai visto infatti anche se ne avevi parlato... Adesso me lo sono salvato così poi lo leggo con calma: vedo che oltre che delle frequenze parla delle personalità, sembra interessante :)
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti