Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Incubazione del sogno (mio metodo di programmazione)

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Re: Incubazione del sogno (mio metodo di programmazione)

Messaggioda LunainpescilLady » 28/01/2016, 16:51

Searig ha scritto:
Ps
Ma fammi capire: tieni delle fotografie di automobili finite in acqua? :o :lol:


Ehm..detta così sembro un cincin serial killer :P ma si..in un certo senso xd
Ho cercato su google immagini di auto finite in acqua e le ho salvate dal cel in modo che posso vederle la notte senza accendere il pc e durante il giorno quando sono fuori casa e sento il totem (non sempre chiaramente perchè magari sono indaffarata con altro..ti immagini se parlo con uno sconosciuto e nel mentre lo interrompo dopo un suono e mi metto a guardare foto di auto in acqua sul cel com nonchalance?xd). Oltre che guardarle provo a esserci io nella scena sentendo l'acqua su di me.
Ho scelto le auto in acqua in quanto nei sogni oltre che essere travolta in acqua sogno di essere in macchina e finirci dentro (mare,piscina o strade allagate dall'acqua..poco importa).Da un pò non lo sogno più però l'altra settimana ho sognato di essere in macchina (senza acqua) e non succedeva da un pò perciò mi è venuto in mente questo esperimento
Certo nel sogno l'auto non c'era ma non era il mio intento principale..il mio obiettivo era avere a che fare con l'acqua tanto da essere tesa (quindi piscina,alluvione,mare) e diventare lucida
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Incubazione del sogno (mio metodo di programmazione)

Messaggioda Searig » 28/01/2016, 19:19

LunainpescilLady ha scritto:Ehm..detta così sembro un cincin serial killer :P ma si..in un certo senso xd
Ho cercato su google immagini di auto finite in acqua e le ho salvate dal cel in modo che posso vederle la notte senza accendere il pc e durante il giorno quando sono fuori casa e sento il totem (non sempre chiaramente perchè magari sono indaffarata con altro..ti immagini se parlo con uno sconosciuto e nel mentre lo interrompo dopo un suono e mi metto a guardare foto di auto in acqua sul cel com nonchalance?xd).


:lol: !

Si è vero, ma ho capito il concetto! :)
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Incubazione del sogno (mio metodo di programmazione)

Messaggioda LunainpescilLady » 29/01/2016, 14:41

Confermo (anche se so bene che significa scoprire l'acqua calda perchè già si sa xd ) che esercitarsi a incubare un determinato elemento facilita l'incubazione di altri a cui teniamo e che compiscono emotivamente ma su cui attualmente non poniamo molta attenzione ma basta un pensiero -voglio sognarlo- e accade. Stanotte ho sognato una tigre alla guida di un auto..la tigre come sapete è un elemento che volevo tramutare in dreamsign e su cui mi esercitavo tempo fa.Vero è che ho sfondi con questo animale sul cel quindi mi imbatto nell'immagine che mi aiuta a memorizzarla..anche perchè è un immagine che mi piace molto e segue quelle delle macchine in acqua. Pertanto la vedo spesso dopo il totem e questo facilita il processo
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Incubazione del sogno (mio metodo di programmazione)

Messaggioda LCyberspazio » 01/02/2016, 1:42

Certo che già un felino alla guida di un'auto è qualcosa... se poi malauguratamente finisce pure in acqua, gli è andata proprio male. : Chessygrin :

Comunque non è banale la cosa di incubare un determinato elemento e ritrovarsi nei sogni altri elementi di pari "desiderio" ma sui quali non abbiamo direttamente lavorato. Questo vorrebbe dire che il lavoro di incubazione non sfrutta solo la suggestione di un dato contesto ma crea un vero e proprio allenamento mentale che facilità poi la trasposizione in sogno di qualsiasi elemento che abbia un certo peso nel nostro contesto emotivo. Non è poco :)
Avatar utente
LCyberspazio
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/09/2015, 12:09
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Re: Incubazione del sogno (mio metodo di programmazione)

Messaggioda LunainpescilLady » 01/02/2016, 16:01

Ps: Evviva!Forse l'incubazione comincia a dare qualche risultato perchè mi sono chiesta se sognavo (col risultato di un epic fail) vicina al mio dreamsign "porta" quindi chissà..!


Guarda non dirmi niente xd In questi giorni ho sognato serial killer alla guida di auto ecc..
Stamattina invece mi sono svegliata tesissima per un sogin fatto che ho sentito assai inquietante anche se non si può definire incubo vero e proprio.Tra l'altro non centravano neanche molto elementi da me selezionati..fatto sta che ...
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Incubazione del sogno (mio metodo di programmazione)

Messaggioda LCyberspazio » 02/02/2016, 2:23

LunainpescilLady ha scritto:Ps: Evviva!Forse l'incubazione comincia a dare qualche risultato perchè mi sono chiesta se sognavo (col risultato di un epic fail) vicina al mio dreamsign "porta" quindi chissà..!

Ottimo! Allora fra un po' si dovrebbe rifare un riepilogo delle tecniche così da stilare vari sistemi efficaci per incubare elementi che si intendono sognare! :)

LunainpescilLady ha scritto:Guarda non dirmi niente xd In questi giorni ho sognato serial killer alla guida di auto ecc..
Stamattina invece mi sono svegliata tesissima per un sogin fatto che ho sentito assai inquietante anche se non si può definire incubo vero e proprio.Tra l'altro non centravano neanche molto elementi da me selezionati..fatto sta che ...

Eh però pure te, tocca che cominci ad incubare roba un po' più allegra, fia mia... altrimenti, come detto altrove, magari ti metti in uno stato comunque più suscettibile a richiamare in sogno particolari "inquietanti" :D
Avatar utente
LCyberspazio
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/09/2015, 12:09
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Re: Incubazione del sogno (mio metodo di programmazione)

Messaggioda LunainpescilLady » 21/02/2016, 22:51

Aggiornamento tenendo conto che ho mollato un pò esercitazioni varie.Non utilizzo più l'applicazione awoken e non sto più attenta durante la giornata a elementi da incubare (tale decisione però più che derivare dal mio desiderio di sperimentare avviene per motivi pratici xd Se riesco almeno il secondo punto riproverò a metterlo nuovamente in pratica tempo permettendo così come il luogo )
Sogno meno sovente gli elementi che desidero a cominciare dalle porte perciò direi che awoken in tal senso serviva anche se non so quanto aiutasse il fatto che di notte il suono rammentava alla mia mente le mie decisioni giornaliere o quanto mi aiutasse a esercitarmi in stato di veglia nell'osservare elementi vari. Per capirlo dovrei fare ulteriori prove; la buona notizia è che anche senza esercitarmi durante il giorno se la sera sopratutto la mattina presto mi sveglio e guardo immagini,ripeto determinate frasi e altro riesco ugualmente nell'intento anche se non bene come con awoken. Per dire con l'app sognavo tutte le notti porte mentre ora solo ogni tanto ma non sempre la mattina svolgo le azioni sopra per cui boh. Vedremo..
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Incubazione del sogno (mio metodo di programmazione)

Messaggioda LCyberspazio » 22/02/2016, 1:19

Io invece continuo a confermare che la scrittura mi aiuta particolarmente a far acquistare corposità ai sogni. Li ricordo meglio e sono più strutturati anche se non sempre essi seguono l'incubazione... anzi... comincio a sospettare che ci siano altri meccanismi più efficienti per il mio subconscio nel richiamare determinati elementi.

A parte tutto... stanotte, verso le quattro (notoriamente un'ora prolissa per la filosofia onirica) ho formulato un pensiero sull'A.D.A.
Ho pensato che da bambini di solito si tende a sognare di più... perché? Credo perché il bambino tende ad assorbire molti stimoli (tutto è una novità) che poi nei sogni, tali stimoli, vengono consolidati o elaborati in altro modo.
Pensando a quest'aspetto, l'ADA secondo me non è mirata ad allenare il cervello ad "accorgersi" di più eventi, aumentare la consapevolezza e quindi "accorgersi" di più cose che accadono nei sogni ma servirebbe ad aumentare la consapevolezza al punto da avere un ampio immagazzinamento di "input", ovvero far assorbire tante esperienze come se fossero nuove e poi, andando a dormire carico di stimoli assorbiti, avere più elaborazione onirica.

Sarà così... non sarà così... ma alle quattro la notte, quando ti svegli di botto, prendi le cose un sacco sul serio :lol:
Avatar utente
LCyberspazio
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/09/2015, 12:09
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Re: Incubazione del sogno (mio metodo di programmazione)

Messaggioda LunainpescilLady » 22/02/2016, 15:28

Non credo che da bambini si sogni di più ma semplicemente magari alcuni da piccoli ricordano più spesso i sogni rispetto a quando crescono...
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Incubazione del sogno (mio metodo di programmazione)

Messaggioda LCyberspazio » 23/02/2016, 2:09

LunainpescilLady ha scritto:Non credo che da bambini si sogni di più ma semplicemente magari alcuni da piccoli ricordano più spesso i sogni rispetto a quando crescono...

Ciao Luna,
si... mi sono espresso male male male xD ma intendevo quello: ricordare più facilmente i sogni. :)
Avatar utente
LCyberspazio
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/09/2015, 12:09
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti