Indice Tecniche e Divulgazione Discussioni sui fenomeni del sonno > Orgasmo nei sogni

Ci confrontiamo sulle esperienze di sogni vividi e normali, falsi risvegli, paralisi, allucinazioni, fenomeni del sonno REM o non-REM. Tutto ciò che non si può definire sogno lucido / obe

Orgasmo nei sogni

Messaggioda kash » 08/03/2016, 17:09

Ok, il titolo dovrebbe assicurare un po' di visite XD

Ciao a tutti, questo è il primo topic che apro nella community e riguarda un dubbio sorto in una discussione con @Cenwyn.
Allora... Lei sostiene che gli orgasmi nei sogni sono sempre reali e corrispondono sempre ad orgasmi "fisici", in quanto l'orgasmo è la risposta del cervello ad uno stato di eccitazione.
La cosa onestamente mi suona dubbiosa... Dato che quello che vedo e sento in un sogno è creato dal mio cervello sulla base di ricordi di esperienze vissute... Non può valere anche per gli orgasmi ? Lei ha contestato che i sogni "bagnati" nell'adolescenza arrivano prima delle esperienze reali e ok, ci sta... Ma poi le esperienze reali arrivano (si spera :| ), è una volta avute il cervello non può "costruire" un orgasmo onirico basandosi unicamente sui ricordi ?
Che ne pensate ?
kash
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 20/04/2015, 17:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Orgasmo nei sogni

Messaggioda Cenwyn » 08/03/2016, 18:47

Il fatto è che a differenza del resto, l'orgasmo è una reazione biologica ad uno stato mentale.
Quando fai un incubo hai davvero paura o sogni solamente di averla? I pretesti sono invenzione del sogno, la paura è reale.
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Orgasmo nei sogni

Messaggioda dixit » 08/03/2016, 19:30

Per esperienza, ti posso dire che l'orgasmo è reale ed è indotto dall'eccitazione, sulla risposta della stimolazione. Infatti, il cervello è un simulatore, sia durante il giorno, sfruttando i segnali che arrivano dai sensi, sia in sogno, sfruttando i segnali che sono presi dai ricordi. La differenza è accessoria. Il meccanismo della stimolazione lo stesso. Tant'è che ci possono essere a volte risposte fisiche reali, come l'eiaculazione. : Doctor :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Orgasmo nei sogni

Messaggioda EmiArmentano8 » 08/03/2016, 20:24

Ma scusate, voi che avete più esperienza nei sogni lucidi, scusate ancora, ponetevelo come obiettivo. Fate apparire una bella ragazza , o un bel ragazzo se siete femmine, o, beh, insomma quello da cui siete attratti e abbiate un rapporto... "onirico" e poi controllate le reazioni corporee

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
Avatar utente
EmiArmentano8
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 04/11/2015, 20:13
Località: Cervia (Ra)
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 7 volte

Re: Orgasmo nei sogni

Messaggioda Cenwyn » 08/03/2016, 22:06

non è che ci sia molto da controllare per le ragazze :oops:
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Orgasmo nei sogni

Messaggioda PK2 » 08/03/2016, 23:37

La difficoltà ad avere un orgasmo in lucido è legata solo alla capacità di ... rimanere lucido. Infatti spesso se ci si lascia coinvolgere troppo si perde la lucidità.
Personalmente ho avuto un orgasmo solo una volta in lucido, era reale e del tutto orgasmico, tanto che appena sveglio pensavo di dover ripulire qualcosa. Invece niente, era tutto mentale.
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Orgasmo nei sogni

Messaggioda Sonme » 08/03/2016, 23:46

dixit ha scritto:Per esperienza, ti posso dire che l'orgasmo è reale ed è indotto dall'eccitazione, sulla risposta della stimolazione. Infatti, il cervello è un simulatore, sia durante il giorno, sfruttando i segnali che arrivano dai sensi, sia in sogno, sfruttando i segnali che sono presi dai ricordi. La differenza è accessoria. Il meccanismo della stimolazione lo stesso. Tant'è che ci possono essere a volte risposte fisiche reali, come l'eiaculazione. : Doctor :


PK2 ha scritto:Personalmente ho avuto un orgasmo solo una volta in lucido, era reale e del tutto orgasmico, tanto che appena sveglio pensavo di dover ripulire qualcosa. Invece niente, era tutto mentale.


Ecco qui, i casi opposti. A me sono capitati entrambi (che veterano) e mi chiedo per quale motivo alle volte sia solo una cosa mentale, ed altre volte anche fisica e avviene pure l'eiaculazione...
Qua bisogna aprire le sperimentazioni ragazzi.

Nuova task?
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Orgasmo nei sogni

Messaggioda Cenwyn » 09/03/2016, 22:27

Sonme ha scritto:Ecco qui, i casi opposti. A me sono capitati entrambi (che veterano) e mi chiedo per quale motivo alle volte sia solo una cosa mentale, ed altre volte anche fisica e avviene pure l'eiaculazione...

Ma le due cose non sono affatto mutuamente esclusive. Lo sembrano solo dal momento in cui per te l'orgasmo coincide con l'eiaculazione, ma in realtà sono fenomeni separati.
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Orgasmo nei sogni

Messaggioda kash » 10/03/2016, 13:22

Nuovamente, se non coincidono e stai sognando non puoi essere sicuro di averlo avuto se non ti sei svegliato.
kash
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 20/04/2015, 17:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Orgasmo nei sogni

Messaggioda dixit » 10/03/2016, 14:02

Dipende dai processi fisiologici. Probabilmente anche da quanto tu sia vicino alla veglia. : Doctor :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Prossimo

Torna a Discussioni sui fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti