Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > Paralisi notturna curiosa

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

Paralisi notturna curiosa

Messaggioda Margherita » 09/03/2016, 1:54

Ciao a tutti, questa mattina ho avuto una paralisi notturna, non mi era mai successo, mi farebbe piacese se qualcuno trovasse qualche significato a quello che mi è accaduto.
Ho avuto l'allucinazione di avere qualcuno o qualcosa tra le gambe, che si ha iniziato a muoversi per uscire dalle coperte, all'inizio avevo pensato fosse la mia cagnolina, però subito dopo dalle coperte è spuntata la testa di una sagoma totalmente nera di una persona. La sagoma ha allungato la mano appoggiandola sulla mia spalla e scuotendomi come per svegliarmi, facendo terminare l'allucinazione e diventando completamente sveglia.
All'inizio ne sono stata spaventata, ma appena sono tornata cosciente mi ha incuriosita ed esaltata, per via del fatto di aver riconosciuto la situazione e di sapere di cosa si trattasse.
Secondo voi c'è un qualche significato dietro il comportamento o la presenza stessa della sagoma nera?
Margherita
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/03/2016, 1:25
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Paralisi notturna curiosa

Messaggioda Sonme » 09/03/2016, 23:26

Hai avuto una semplice paralisi al risveglio. In genere le ipna al risveglio possono essere paurose, poichè si crede di essere svegli, poi ti accorgi che non puoi muoverti, e inoltre arrivi dal periodo del ciclo in cui sogni, quindi le allucinazioni sono più forti.
La sagoma nera ti ha scosso, perchè stavi appunto uscendo dalla paralisi, è stata quindi una cosa diciamo.. "programmata" dal subconscio, non so se mi intendo.
Non credo ci siano altre spiegazioni da dare.

Spesso dopo la prima paralisi notturna è più semplice averne anche altre, e diventa più semplice pure indurre paralisi. Lo dico anche per esperienza. Quindi, puoi provare a sfruttare la cosa a tuo vantaggio.

Ad maiora
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Paralisi notturna curiosa

Messaggioda Cenwyn » 10/03/2016, 0:58

Onestamente trovo davvero difficile fare un senso a queste allucinazioni, quella ipnagogica è una fase talmente strana che sfugge anche ai più abili psicanalisti :roll:
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte


Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


cron