Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Ho sonno...[sonnolenza in sogno lucido]

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Ho sonno...[sonnolenza in sogno lucido]

Messaggioda EternalDreamer94 » 18/02/2016, 22:38

Probabilmente questa sarà la classica domanda da novellino ma la pubblico lo stesso, il fatto è che spesso quando mi ritrovo in un sogno lucido mi sento come se mi avessero svegliato dopo aver dormito poco, ovvero incredibilmente assonnato, e voi vi chiederete: dove sta il problema? Il problema è che questa sonnolenza mi impedisce di ragionare e fare quello che voglio, una volta ho buttato via un SL della durata di si e no 5 minuti in cui non sono riuscito neanche a fare una task semplice come quella di fare l'RC del dito che attraversa il palmo : WallBash : , come lo risolvo il problema?
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: Ho sonno...

Messaggioda PK2 » 18/02/2016, 23:22

Stabilizza. Mangia pietre, lecca il pavimento, ciucciati il dito...
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Ho sonno...

Messaggioda LunainpescilLady » 22/03/2016, 0:34

Mai sentito questa cosa..credo sia un meccanismo puramente mentale e magari una parte di te non vuole essere consapevole di essere nel sogno. Non è comunque che dormi poco la notte?
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Ho sonno...

Messaggioda LittleDeath » 22/03/2016, 1:30

@EternalDreamer94: Devi tener sempre presente che i SL sono diversi da quelli comuni, anche da un punto di vista biochimico. Il prof Veronesi li ha definti "un disturbo del sonno"! E' inevitabile quindi che l'esperienza si accompagni ad ogni sorta di sensazione sconcertante: sonno (come nel tuo caso), confusione, appannamento della vista e degli altri sensi, ecc. Questo, specialmente se si è alle prime esperienze; o non si sono ancora messe a punto le tecniche di stabilizzazione, il cui successo è innanzitutto legato all'abitudine e alla regolarità.
Quanto alla scarsa efficienza nell'esecuzione delle task, direi che è in buona parte legata alla natura del SL, che non è mai interamente controllabile. Pensa che io ho sprecato buona parte di uno dei miei lucidi più stabili e realistici mangiando pane e salame nella cucina della casa dei miei genitori e guardando fuori dalla finestra! : Mr green :
Vengo dalla Luna. Tutto quello che è umano mi interessa.
Fosco Maraini
Avatar utente
LittleDeath
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 11/10/2014, 8:20
Ha  fatto 'Mi piace': 142 volte
'Mi piace' ricevuti:: 101 volte

Re: Ho sonno...

Messaggioda EternalDreamer94 » 22/03/2016, 14:25

LittleDeath ha scritto:@EternalDreamer94: Devi tener sempre presente che i SL sono diversi da quelli comuni, anche da un punto di vista biochimico. Il prof Veronesi li ha definti "un disturbo del sonno"! E' inevitabile quindi che l'esperienza si accompagni ad ogni sorta di sensazione sconcertante: sonno (come nel tuo caso), confusione, appannamento della vista e degli altri sensi, ecc. Questo, specialmente se si è alle prime esperienze; o non si sono ancora messe a punto le tecniche di stabilizzazione, il cui successo è innanzitutto legato all'abitudine e alla regolarità.
Quanto alla scarsa efficienza nell'esecuzione delle task, direi che è in buona parte legata alla natura del SL, che non è mai interamente controllabile. Pensa che io ho sprecato buona parte di uno dei miei lucidi più stabili e realistici mangiando pane e salame nella cucina della casa dei miei genitori e guardando fuori dalla finestra! : Mr green :


Quindi, cosa mi consigli di fare?
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: Ho sonno...

Messaggioda FreedomDesires » 22/03/2016, 15:17

Anche a me capita molto spesso, la cosa migliore che si può fare nel sogno lucido è trattare i sintomi di questa "stanchezza".
Se non riesci a vedere o vedi sfuocato devi dire con abbastanza sentimento (la rabbia aiuta molto) "visione ora!" o "nitidezza ora!" e così per tutto ciò che non riesci a gestire...oltre anche alle tecniche di stabilizzazione.
"Chiudere gli occhi e trovarsi nel nero, ad un tratto ti accorgi, c'è l'arcobaleno!
Dolci le onde e le vibrazioni, sfuma il tuo corpo, sii solo emozioni."

-Matteo Nucci (FreedomDesires)
FreedomDesires
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 01/03/2014, 16:50
Località: Toscana
Ha  fatto 'Mi piace': 7 volte
'Mi piace' ricevuti:: 56 volte

Re: Ho sonno...

Messaggioda LittleDeath » 22/03/2016, 17:57

@EternalDreamer94: Hai mai praticato qualche tecnica di stabilizzazione, nei tuoi lucidi?
Vengo dalla Luna. Tutto quello che è umano mi interessa.
Fosco Maraini
Avatar utente
LittleDeath
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 11/10/2014, 8:20
Ha  fatto 'Mi piace': 142 volte
'Mi piace' ricevuti:: 101 volte

Re: Ho sonno...

Messaggioda Searig » 22/03/2016, 18:33

LittleDeath ha scritto:i SL sono diversi da quelli comuni, anche da un punto di vista biochimico. Il prof Veronesi li ha definti "un disturbo del sonno"!


Addirittura! Mi sembra un po' eccessivo, comunque a me è capitato di sognare di avere sonno in sogni del tutto normali (non lucidi), quindi non darei così peso alla cosa: credo che sia possibile sognare ogni situazione quotidiana, compresa quella di avere sonno, anche se sembra paradossale mentre stiamo già dormendo! Al limite prova a stabilizzare come ti hanno consigliato gli altri...
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Ho sonno...

Messaggioda EternalDreamer94 » 22/03/2016, 19:35

Grazie a tutti quanti, seguirò i vostri consigli e vi farò sapere. : Thumbup :
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte


Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 22 ospiti