Indice Progetti della Community Task > Task aprile 2012: alberi e fotosintesi

Missioni da portare a termine nei sogni lucidi.
Prendi ispirazione o usa la tua fantasia per creare dei nuovi interessanti obbiettivi!

Task aprile 2012: alberi e fotosintesi

Messaggioda ceqpio » 30/03/2012, 17:03

anche se aprile è tra due giorni, la task è già pronta, azzeccata anche per la primavera:

task base: trasformarsi completamente in un albero, sviluppando radici, linfa, corteccia e rami con le rispettive foglie, magari un bel faggio in un verde prato! (cito il faggio perchè se ne parlava poco fa nel gruppo di faccialibro)

task avanzata: provate a fare ciò che solo un albero è in grado di fare al meglio: la fotosintesi clorofilliana! immaginatevi di essere un faggio in una piccola zona verde in città, succhiate più smog possibile e liberate la folla onirica dall'anidride carbonica donandole una piacevole e pulita dose di puro ossigeno!

ma sì, teniamo l'ambiente pulito anche nei sogni!!
| mirror reality ceq |







Avatar utente
ceqpio
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/12/2010, 16:35
Località: Vicenza
Ha  fatto 'Mi piace': 42 volte
'Mi piace' ricevuti:: 38 volte

Re: Task aprile 2012: alberi e fotosintesi

Messaggioda paranoia » 31/03/2012, 3:34

sarà che ci facciamo i viaggi, ma è sognare che ci rende faggi :lol:

task figa. ma non riesco a immaginarmi come possa essere... per trasformarmi in albero dovrei abbandonare ogni desiderio umano,dovrei illuminarmi, raggiungere la buddhità, meditare in sogno con una lucidità divina..


insomma non so perchè ma mi sembra terribilmente ardua come task..

aspetto di sentire se qualcuno farà l'esperienza, son curioso : Chessygrin :
e non capisci gli incubi dei pesci rossi...

"Se le porte della percezione venissero aperte, tutto apparirebbe all'uomo come in effetti è, infinito." W.Blake

i passi delle onde che danzavano sul mare a piedi nudi, come un sogno di follie venduto all'asta...
Rino Gaetano...

"La libertà è una forma di disciplina.
Assomiglia all'ingenuità la saggezza." Giovanni Lindo Ferretti


http://medusediluce.blogspot.it/ il mio blog di poesia onirica.
Avatar utente
paranoia
 
Messaggi: 466
Iscritto il: 11/11/2010, 2:09
Località: instabile
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Task aprile 2012: alberi e fotosintesi

Messaggioda dixit » 31/03/2012, 10:42

paranoia ha scritto:sarà che ci facciamo i viaggi, ma è sognare che ci rende faggi :lol:

aspetto di sentire se qualcuno farà l'esperienza, son curioso : Chessygrin :

mettere radici in un sogno, significa rimanerci a lungo? : Surprice :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Task aprile 2012: alberi e fotosintesi

Messaggioda Nisida » 24/03/2016, 21:29

Ragazzi l'ho fatto!! mi sono trasformata in un albero, o almeno in quello che immagino potrebbe essere : Chessygrin :
La questione si è svolta così: Mi trovavo a percorrere un ponte sul mare tra due isolette in una splendida giornata di sole, al centro del ponte c'era una piccola aiuola rotonda con un alberello. Mi sono avvicinata alla pianta mentre pian piano prendevo coscienza di essere in un sogno. Quando sono arrivata a toccarla mi ha trasmesso un forte senso di tranquillità e benessere e ho pensato di voler essere esattamente come quell'albero. Tutto si è svolto molto velocemente, d'improvviso ho sentito vibrazioni in tutto il corpo, in ogni muscolo dalla testa ai piedi e nonstante questi si irrigidissero gradualmente in un'immobilità di legno non sentivo un senso di costrizione ma un'enorme forza ed energia che è sfociata nell'esplosione di mille rametti e germogli dalle mie dita.
Gradualmente il paesaggio intorno si è oscurato trasformandosi in uno sfondo luminoso ambrato, sono sprofondata in un mondo in cui udivo solo vibrare mentre su tutta la superfice del mio corpo avvertivo un piacevole calore che mi infondeva una immensa vitalità. Nonostante il benessere fisico e la incredibile percezione/coscienza di ogni parte del mio corpo, la perditra dell'udito e della vista mi ha disorientato fino a spaventarmi un pochino, portandomi al risveglio.
l'unica sensazione che è mancata è stata la crescita delle radici, il contatto con la terra! (e qui le interpretazioni psicanalitiche potrebbero sbizzarrirsi XD) per il resto direi proprio, bella storia!!
Scheda Oniria
Spoiler:
Punti Ottenuti: 0
Sogni fatti a Oniria: 0 (di cui 0 lucidi e 0 comuni)
Specializzato nella gilda: nessuna
Avatar utente
Nisida
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/01/2016, 20:50
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 8 volte

Re: Task aprile 2012: alberi e fotosintesi

Messaggioda IlVagabondoSolitario » 25/03/2016, 0:35

Ci sei riuscita.... .... solo con qualche anno di ritardo.
IlVagabondoSolitario
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 30/12/2015, 21:20
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 12 volte

Re: Task aprile 2012: alberi e fotosintesi

Messaggioda EternalDreamer94 » 25/03/2016, 0:41

IlVagabondoSolitario ha scritto:Ci sei riuscita.... .... solo con qualche anno di ritardo.

O forse ha scoperto la task solo di recente. : Hide :
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: Task aprile 2012: alberi e fotosintesi

Messaggioda Nisida » 25/03/2016, 16:58

si ho notato il ritardo hahahhaahha... in realtà ho fatto prima il sogno e poi sono venuta a cercare qualche eventuale post in merito, perciò mi sono accodata qui
Scheda Oniria
Spoiler:
Punti Ottenuti: 0
Sogni fatti a Oniria: 0 (di cui 0 lucidi e 0 comuni)
Specializzato nella gilda: nessuna
Avatar utente
Nisida
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/01/2016, 20:50
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 8 volte


Torna a Task

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti