Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Sogno lucido o prelucido??

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Re: Sogno lucido o prelucido??

Messaggioda fcm19 » 28/03/2016, 17:26

Marley ha scritto:Si in effetti la mild è consigliata per chi ha una buona memoria dei sogni, tu usi delle tecniche?? non mi ricordo se te l'avevo già chiesto :roll:

Tutta la mia vita ormai è diventata una tecnica! :lol:

Comunque cerca di andare con ordine e per gradi, quindi se vuoi provare la MILD, benissimo. Datti un tempo di prova di almeno due settimane o un mese, se poi non ti dà risultati passa oltre.

Per la WILD bisogna impegnarsi moltissimo perché è tosta, per cui il rischio è quello di frustrarsi perché le prime volte molto probabilmente non dà risultati. Lascia pure perdere tutti quegli "aiuti audio" che purtroppo vanno molto di moda ultimamente e non servono a nulla : Thumbup :
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Sogno lucido o prelucido??

Messaggioda Marley » 28/03/2016, 17:29

Sarà, ma ci sono comunque quelle ipnosi che ti inducono in un viaggio, vabè poi vedo : greeting :
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: Sogno lucido o prelucido??

Messaggioda fcm19 » 28/03/2016, 17:38

Certo, infatti io mi riferivo più che altro a cose come binaurali, isocronici e applicazioni varie, ma anche integratori, pillole, mascherine varie, ecc... Meglio che non dico qual è il mio parere a riguardo. :censored:
Sono sempre convinto che per fare sogni lucidi sia molto meglio lavorare autonomamente solo sulla la propria mente, senza agganciarsi ad aiuti esterni. : Thumbup :
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Sogno lucido o prelucido??

Messaggioda Marley » 28/03/2016, 17:50

Mhm... Integratori e pillole mai!!! C'è un apparecchio per indurre i lucidi, più di uno, per esempio il novadreamer mi sembra che si chiama, quindi non
hai mai pensato di acquistarlo?? Preferisci solo tecniche naturali?? costa un bel po' comunque... :roll:
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: Sogno lucido o prelucido??

Messaggioda fcm19 » 28/03/2016, 18:39

Marley ha scritto:Mhm... Integratori e pillole mai!!! C'è un apparecchio per indurre i lucidi, più di uno, per esempio il novadreamer mi sembra che si chiama, quindi non
hai mai pensato di acquistarlo?? Preferisci solo tecniche naturali?? costa un bel po' comunque... :roll:

Costano più di cento euro quegli arnesi lì, e non li utilizzerei neanche se me li regalassero...
In fondo per fare sogni lucidi basta essenzialmente allenare la memoria (onirica, prospettica), la consapevolezza e la concentrazione, tutte cose che è possibile (e 100 volte meglio) farle da sé senza tutti questi "aiuti". Certamente lavorando solo sulla propria mente ci vuole molto impegno e disciplina, ma alla fine ne vale veramente la pena!
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Sogno lucido o prelucido??

Messaggioda EternalDreamer94 » 28/03/2016, 18:50

Dato che siamo in tema, volevo chiederti perché non vuoi far uso nemmeno di app tipo awoken?
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: Sogno lucido o prelucido??

Messaggioda fcm19 » 28/03/2016, 19:15

EternalDreamer94 ha scritto:Dato che siamo in tema, volevo chiederti perché non vuoi far uso nemmeno di app tipo awoken?

Perché piuttosto che avere una applicazione (quindi una cosa ARTIFICIALE) che mi ricordi di fare i test di realtà, preferisco prima allenare la memoria, quindi lavorare direttamente su di me, sulla mente, che è la cosa migliore. Stessa cosa per tutti gli altri metodi di induzione esterni... è esattamente come quelli che vogliono gonfiarsi i muscoli impasticcandosi di robe varie...
Io dovrei andare a dormire con una mascherina che mi spara delle luci negli occhi, bombardarmi per ore con dei toni binaurali o trangugiare delle pastiglie contenenti chissà cosa?? Per carità!

Scusate se sono molto critico verso tutti questi metodi EILD, non voglio mancare di rispetto a nessuno, ma ho l'impressione che ultimamente purtroppo si tenda sempre più a fare uso di tutti questi bisogni artificiali per avere delle "facilitazioni" che giustifichino la mancanza di volontà ad impegnarsi. : CoolGun :
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Sogno lucido o prelucido??

Messaggioda EternalDreamer94 » 28/03/2016, 22:53

fcm19 ha scritto:
EternalDreamer94 ha scritto:Dato che siamo in tema, volevo chiederti perché non vuoi far uso nemmeno di app tipo awoken?

Perché piuttosto che avere una applicazione (quindi una cosa ARTIFICIALE) che mi ricordi di fare i test di realtà, preferisco prima allenare la memoria, quindi lavorare direttamente su di me, sulla mente, che è la cosa migliore. Stessa cosa per tutti gli altri metodi di induzione esterni... è esattamente come quelli che vogliono gonfiarsi i muscoli impasticcandosi di robe varie...
Io dovrei andare a dormire con una mascherina che mi spara delle luci negli occhi, bombardarmi per ore con dei toni binaurali o trangugiare delle pastiglie contenenti chissà cosa?? Per carità!

Scusate se sono molto critico verso tutti questi metodi EILD, non voglio mancare di rispetto a nessuno, ma ho l'impressione che ultimamente purtroppo si tenda sempre più a fare uso di tutti questi bisogni artificiali per avere delle "facilitazioni" che giustifichino la mancanza di volontà ad impegnarsi. : CoolGun :

Ok, ok! Calmati, calmati era solo sapere! : Chessygrin :
Non sono contro quello che pensi (e anche se nella vita vorrei fare un sogno EILD, magari usando la galantamina) anch'io non vedo di buon occhio le EILD, le trovo una cosa da disperati e che quasi sicuramente se se ne fa un uso prolungato può far male e poi mi fa venire i brividi solo sentire che cosa fa il novadreamer figuriamoci usarlo!
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: Sogno lucido o prelucido??

Messaggioda Marley » 28/03/2016, 23:22

Si si certo, sono pienamente d'accordo con fcm19, è sempre meglio utilizzare metodi naturali piuttosto che artificiali,
io infatti se dovessi usare un metodo artificiale lo userei una volta ogni tanto, mai abusare di quelle cose elettroniche!!!
Prima o poi farebbero male!!
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: Sogno lucido o prelucido??

Messaggioda fcm19 » 28/03/2016, 23:28

EternalDreamer94 ha scritto:Ok, ok! Calmati, calmati era solo sapere! : Chessygrin :
Non sono contro quello che pensi (e anche se nella vita vorrei fare un sogno EILD, magari usando la galantamina) anch'io non vedo di buon occhio le EILD, le trovo una cosa da disperati e che quasi sicuramente se se ne fa un uso prolungato può far male e poi mi fa venire i brividi solo sentire che cosa fa il novadreamer figuriamoci usarlo!

Figurati, anche se ho espresso la mia idea in modo molto diretto non ce l'ho con nessuno, ci mancherebbe :D
Solo che sono dell'idea che per sognare lucido sia sempre meglio lavorare il più possibile su di sé, che è un lavoro molto profondo e che quindi richiede mesi e anni di pratica, visto che si tratta di riprogrammare completamente la propria psiche. In questo campo non si possono avere risultati stabili nell'immediato, ma si possono raggiungere solo con una lunga e costante pratica mentale e comportamentale.
Quindi quando vedo che molti cercano di puntare subito su questi metodi esterni cercando una chissà quale via semplice e immediata mi cadono un po' le braccia (oniriche)...
Che poi come sappiamo i metodi EILD il più delle volte non sono per nulla semplici e immediati, ad esempio nelle mascherine come la novadreamer e la remee le luci emesse entrano nel sogno e devono comunque essere riconosciute come un normale dreamsign di una normale DILD. E questo non è facile.
Ultima modifica di fcm19 il 31/03/2016, 9:30, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


cron