Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Musica ricorrente in Sogno

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento.

Musica ricorrente in Sogno

Messaggioda Thelema » 03/04/2016, 14:08

Ciao a tutti! :D
Ho un problema: ultimamente, da qualche tempo a questa parte, continuo a sentire nei miei sogni sempre lo stesso brano.
I sogni si sviluppano in maniera "normale" poi peró appena nel sogno affiora questo brano o si interrompe (il sogno) o se continuo a sognare, succedono cose strane apparentemente sensa senso e non ricollegabili a ció che stava succedendo in precedenza :|
Nei primi sogni non sono riuscita a ricollegare il brano ad un titolo (purtroppo li non c'é shazam!), solo ieri sono riuscita per caso a rintracciarlo.

Non so come interpretare questa cosa, perché mi capita?
Il brano é "Clair de Lune" di Debussy.


A voi è mai capitato? Come vi siete comportati? E che brano era?
Grazie.
"Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?" W.S.
Avatar utente
Thelema
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 10/01/2016, 19:09
Ha  fatto 'Mi piace': 11 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Musica ricorrente in Sogno

Messaggioda Searig » 03/04/2016, 15:48

A me succede invece una cosa un po' diversa: spesso, la mattina appena mi sveglio, ho in mente una musica qualsiasi, anche non corrispondente ai miei gusti musicali, e magari la canticchio o mi rimane in mente per un po' di minuti. Alle volte ricordo vagamente di averla avuta in mente già dal dormiveglia, poco prima di svegliarmi (ma ormai fuori dal sogno), delle volte invece mi viene in mente subito dopo il risveglio.

Non centra nulla neppure con gli ultimi sogni che ricordo prima del risveglio e può, o meno, essere collegata a musiche sentite di recente. Insomma: è del tutto casuale!
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Musica ricorrente in Sogno

Messaggioda LunainpescilLady » 03/04/2016, 16:55

Si la conosco..bella tra l'altro. Cosa curiosa....chissà forse dentro di te questo brano ti "dice" qualcosa a livello musicale oppure perchè l'hai sentito in momenti particolari della tua vita,faceva parte della colonna sonora di qualche film/telefilm ecc. Potresti provare a utilizzarlo come dreamsign
A me succede di sognare musiche reali o composte dalla mia mente (almeno credo) e svegòiarmi con queste in testa ma cambiano...
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Musica ricorrente in Sogno

Messaggioda Thelema » 06/04/2016, 21:24

Grazie a tutti e due per le risposte :D
Spero che con il tempo questa cosa svanisca... :roll:
"Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?" W.S.
Avatar utente
Thelema
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 10/01/2016, 19:09
Ha  fatto 'Mi piace': 11 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti