Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Film ipnagogico

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Film ipnagogico

Messaggioda NovaKZ » 08/04/2016, 16:32

Recentemente cerco di meditare il più possibile e ho notato che sto avendo ipnagogiche molto più vivide che sono una specie filmato, durano una decina di secondi o qualcosina di più ed è come se guardassi un film, a volte vedo delle cose ripetersi continuamente, altre volte vanno avanti, se provo a "guardarle" però esse perdono colore e si mimetizzano nel nero delle palpebre distiguendole a fatica, lo so che non bisogna concentrarsi su di esse ma essendo passivo è come se non le vedessi, non so se mi sono spiego ma è come se guardo una cosa ma sono perso nei pensieri ed essa passa in secondo piano.
I want something more, I life worth fighting for
I don't need a reason, to set the world on fire
And burn a little bit brighter now
....
It's a brand new day, it's never too late to start

against the current
Avatar utente
NovaKZ
 
Messaggi: 378
Iscritto il: 09/07/2015, 19:30
Ha  fatto 'Mi piace': 17 volte
'Mi piace' ricevuti:: 40 volte

Re: Film ipnagogico

Messaggioda Searig » 08/04/2016, 22:34

Si ti spieghi benissimo, ecco perché le mie sono sempre semitrasparenti, cerco di guardarle! Poi hai ragione, quando non ci si fa caso sono più vivide, ma dal momento che non si presta attenzione è come non vederle... Insomma, sono parecchio sdrucciolevoli queste ipna!

Di dieci secondi? Caspita :shock: , le mie durano si e no uno o due secondi...
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Film ipnagogico

Messaggioda Sonme » 08/04/2016, 22:39

Grande! Alle ipna sto lavorando anch'io: voglio arrivare ai livelli di poterle modificare in modo da arrivare prontamente in sogno. E soprattutto voglio avere ipna visive che non ho mai e dico mai avuto.
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Film ipnagogico

Messaggioda Searig » 09/04/2016, 9:48

Sonme ha scritto:Grande! Alle ipna sto lavorando anch'io: voglio arrivare ai livelli di poterle modificare in modo da arrivare prontamente in sogno.


Quanto piacerebbe anche a me questa cosa... : Smile :

Sonme ha scritto:E soprattutto voglio avere ipna visive che non ho mai e dico mai avuto.


No? Di che tipo sono le tue? Mai provato coi sonnellini pomeridiani? Io la sera non ne ho quasi mai, ma nel pomeriggio tante... (subito dopo mangiato, approfittando della digestione, tra l'una e le due)
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Film ipnagogico

Messaggioda Sonme » 10/04/2016, 14:17

Searig ha scritto:
Sonme ha scritto:E soprattutto voglio avere ipna visive che non ho mai e dico mai avuto.


No? Di che tipo sono le tue? Mai provato coi sonnellini pomeridiani? Io la sera non ne ho quasi mai, ma nel pomeriggio tante... (subito dopo mangiato, approfittando della digestione, tra l'una e le due)


Le mie ipna e ipnopompiche sono di tipo tattile, uditivo (spessissimo) e percettivo tipo (cioè quando sento per esempio una presenza e cose simili). Tra le mie ipna ci sono praticamente spesso le vibrazioni e il fischio (questo un po' meno). Mi accorgo che per il resto, le ipna a volte sono completamente assenti, neanche uditive. Passo tutta la paralisi in blackworld e entro in sogno che mi ritrovo sul mio letto. Questo accade nell'80% delle mie WILD. LE ipnagogiche, invece, sono sempre piene di allucinazioni di percezione (io le chiamo così, non so se sia il termine adeguato) e uditive.
Ho provato a suo tempo con i sonnellini pomeridiani, ma ora vado a dormire poco spesso il pomeriggio, e soprattutto quando ne ho veramente bisogno, quindi mi preoccupo poco della WILD (i miei tempi per addormentarmi sono molto lunghi). Le mie WILD sono concentrate tutti i giorni dopo le WBTB delle 3:50 e delle 5:10.
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte


Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


cron