Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario dei Sogni Lucidi di MARLEY

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Diario dei Sogni Lucidi di MARLEY

Messaggioda Marley » 11/04/2016, 16:21

Salve a tutti!! Ho deciso di aprire il mio diario sui miei sogni lucidi.
Allora, andiamo con ordine: in un altro topic avevo scritto i miei primi 2 lucidi, eccolo qua viewtopic.php?f=6&t=9585 poi l'altro ieri (sabato) ho avuto il terzo lucido, solo che non avevo tempo per usare il pc e quindi avevo deciso di scriverlo oggi. Stamattina a sorpresa ne ho fatti altri 2 solo che il primo è andato male e poi vi spiegherò perchè.
Dunque, oggi ho compiuto il mio primo complemese da quando ho annottato il diario, quindi da quando ho "avviato il progetto" sul mondo onirico son passati 32 giorni, ho iniziato l' 11 marzo e oggi è 11 aprile. Ok,95 sogni annottati di cui 5 lucidi, il tredicesimo giorno ho avuto il primo lucido il quattordicesimo giorno il secondo, il 30esimo giorno il terzo e oggi che è il 32esimo il quarto e il quinto in mattinata.
Gli ho avuti tutti e 5 di mattina dopo le 9:30. :wyn: . Gli altri sono nel link che ho messo sopra e ora iniziamo con gli altri 3:
Sabato 9 aprile: Terzo sogno (veramente inaspettato, non ho fatto nulla per averlo) non ho usato tecniche!! proprio a sorpresa.
Orario tra le 10:45 e 11:08 :
Sono in casa, in camera di mia madre, un po' di buio, ci sono solo io, mi guardo per caso le mani (come faccio nella realtà per un test) e nella mano destra mi sparisce l'anulare, da quel momento mi succede una cosa: all'improvviso sembra che il sogno sembra svanire, non vedo più nulla ma riesco a dire "aumentare lucidità" e la mia voce è molto grossa stile camuffata, e poi riesco a restare nel sogno, quindi il sogno continua, vado in bagno apro la persiana salgo sulla finestra e come mi aveva consigliato qualcuno di questo forum su come volare ho immaginato di avere delle ali invisibili e ho volato,ho fatto almeno 15 metri in volo andando da una parte all'altra della piazza che c'è davanti a casa mia, (era notte) poi una volta atterrato ho incontarto una persona e io gli ho detto"sto sognando" e lui mi è passato a fianco facendomi il pollice in su come se non gli facesse ne caldo ne freddo di quello che gli ho detto, (qualla persona la conosco, è del mio paese) ho provato come nel secondo sogno a far apparire Anne Hathaway ma niente, nessuna comparsa, poi dopo mentre camminavo felice dicevo: "Lo dirò a O." (O è l'iniziale del nome di un mio amico di cui la notte prima avevavo parlato dei sogni lucidi) poi mi giro e vedo mia madre nel cancello di casa mia che sussurra: "Ma guarda M. che fa li con quel vestito" (M. riferito a me) po i ho ripetuto lo diro a O. e li finisce il sogno. Dall'emozione di questo sogno che è stato più nitido degli altri 2 mi sono scese almeno 2 lacrime, ero veramente felice, dai pensieri che avevo la notte prima abbastanza deluso non mi aspettavo per niente di fare un lucido infatti non ho ne aperto il diario la notte prima e ne usato tecniche, quindi è stato davvero a sorpresa... Vabbè... poi mi direte un po'.

Ecco il quarto sogno:stamattina dopo le 9:30.
Sono nella mia camera da letto con il tentativo di fare un OBE, ma poi niente, mi alzo vado giù in cucina e mia madre mi dice qualcosa tipo: vai a lavarti le mani perchè dobbiamo mangiare, faccio le scale per tornare nel piano di sopra anche se il bagno ce l'abbiamo nel piano terra dove c'era appunto mia madre, entro in bagno e mentre mi lavo le mani sento il mio telefono vibrare come se mi stessero chiamando, allora di fretta me le lavo e mentre me le asciugo sempre l'anulare della mano destra stavolta si scioglie un po' nella punta e da li mi accorgo che sto sognando, poi dopo un po' di stupore dico: "aumentare la lucidità "la mia voce è rauca però il sogno svanisce e mi sveglio : WallBash : sono un po' deluso. L'unica nota positiva è che era comunque un sogno lucido.
Vabbè mi alzo, vado in bagno e mi rimetto a letto con la convinzione di rifare un sogno lucido.

Ecco il quinto: Dopo le 10:00... Lo intitolerei "Colpo di scena" dato che ne ho fatto 2 nella stessa mattina. Durata: Poco più di un minuto, ora scrivo il sogno:
Sono a casa, dentro o fuori non me lo ricordo, in qualche modo mi accorgo che sto sognando (non ricordo se ho guardato le mani) allora ho detto un paio di volte "Luciditààà", poi ho comincito a volare almeno 30 metri dalla strada sono andato nel mare del mio paese, sono arrivato in pochi secondi, (il mare è lontano da casa 7 km) sempre dall'alto ho visto la spiaggia e ho osservato bene il bagnoasciuga, poi sono tornato nel mio paese sempre rimanendo in volo nella via della mia abitazione ho visto finalmente il mio caro amico O. di cui nella vita reale speravamo che ci fossimo incontrati nel mio sogno lucido, era seduto vicino ad una casa sempre della mia via e quando mi ha visto lui mi ha sorriso come se pensasse "eccoti finalmente nel sogno" dopo sono andato avanti sempre in volo a 3 metri circa dalla strada della mia via e più o meno vicino a casa mia guardando l'asfalto ho pensato ancora una volta di far apparire una persona: stavolta non Anne Hathawaym e ho detto "Joker" (Immaginandomi il Joker di Heath Ledger)
ma niente! ancora nessuna apparizione. Sono riandato al mare e rimanendo in volo a 20 cm dalla sabbia ho visto che c'erano delle bottigliete di bitter vuote sopra a delle striscie affossate di sabbia posizionate in qualche ordine, e io una volta che le ho viste le ho un po' smosse e quindi messe in disordine pensando che le avesse messe qualcuno, poi un po' pentito torno indietro sempre in volo e le rimetto più o meno a posto. Dopo una volta ritornato nel mio paese ero avanti a casa e ho guardato il cielo che era stellato ma metà era buio e metà era ancora un po' di luce (veramente surreale) e ho pensato di uscire dal pianeta ma non l'ho fatto. Poi sono andato ancora una volta in spiaggia e mi sono buttato a terra a 20 cm della spiaggia
e da quanto ricordo al risveglio credo che qui il sogno sia finito e ne sia iniziato un altro dove io pensavo che non vedevo l'ora di raccontarlo ad O., e li mi sembrava di essere nella realtà e uno volta svegliato avevo il dubbio se fosse un sogno normale oppure lucido ma che magari credevo che fossi nella realtà. Praticamente dopo il lucido penso di aver fatto un altro sogno che mi sembrava di essere nella realtà.
OK??? questi sono i miei 5 sogni lucidi e dopo il secondo che ho fatto oggi ho pensato di essermi preso la rivincita del primo visto che appena mi sono accorto di essere in un sogno alla fine è svanito proprio in quel momento. Si!! sono strafelice per il quinto sogno!! : Yahooo : Ho volato alla grande a mio piacimento. Che mi dite voi altri??? Sto andando bene nel mondo onirico?? : Chessygrin :
Ultima modifica di Marley il 15/04/2016, 15:36, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Marley

Messaggioda Sonme » 11/04/2016, 20:44

Grande Marley! I lucidi inaspettati sono sempre molto belli! Adesso io non so quanto sei stato a pensare ai lucidi ultimamente (anche se so che non hai applicato tecniche), in ogni caso, per certi sogni lucidi, io la vedo così: "se tu pensi ai lucidi, loro pensano a te". Può essere proprio una sorta di "tecnica"!

Che mi dite voi altri??? Sto andando bene nel mondo onirico??
Stai volando! Continua così!

Magari modifica in blu la parte in cui sei cosciente nel sogno, così è più facila individuarla!
Ad maiora!
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Marley

Messaggioda Marley » 11/04/2016, 23:21

Sonme ha scritto:Grande Marley! I lucidi inaspettati sono sempre molto belli! Adesso io non so quanto sei stato a pensare ai lucidi ultimamente (anche se so che non hai applicato tecniche), in ogni caso, per certi sogni lucidi, io la vedo così: "se tu pensi ai lucidi, loro pensano a te". Può essere proprio una sorta di "tecnica"!

Che mi dite voi altri??? Sto andando bene nel mondo onirico??
Stai volando! Continua così!

Magari modifica in blu la parte in cui sei cosciente nel sogno, così è più facila individuarla!
Ad maiora!

E allora a parte per i primi 2 lucidi, la mia tecnica è stata il pensiero, ma per il terzo non me lo aspettavo proprio.
Grazie Sonme :lol:
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Marley

Messaggioda fcm19 » 12/04/2016, 14:09

Grande Marley, non ti ferma più nessuno! :cool:
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Marley

Messaggioda Marley » 12/04/2016, 14:44

fcm19 ha scritto:Grande Marley, non ti ferma più nessuno! :cool:

Oooh finalmente è arrivata la tua risposta fcm19, aspetta che ora devo scrivere su un altro mio topic di una cosa che mi è successa stamattina... così mi dici cosa potrebbe essere...
Grazie comunque : greeting :
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Marley

Messaggioda Marley » 12/04/2016, 16:28

Ora, per volare ho capito come si fa, mi avevano consigliato di immaginare di avere delle ali invisibili e così ho fatto e ci sono riuscito, ma per far apparire delle persone come potrei fare??
Gli utimi sogni che ho fatto erano cmq abbastanza lucidi soprattutto l'ultimo, è stato bellissimo. Fatemi sapere :roll:
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Marley

Messaggioda fcm19 » 12/04/2016, 16:51

Marley ha scritto:Ora, per volare ho capito come si fa, mi avevano consigliato di immaginare di avere delle ali invisibili e così ho fatto e ci sono riuscito, ma per far apparire delle persone come potrei fare??

Un altro metodo molto efficace per volare è quello di concentrarsi visivamente su un punto dello scenario nel quale si vuole arrivare, e lavorando solo di mente si ha l'impressione di venirne attratti, così si inizia a galleggiare o sfrecciare in aria.

Per fare apparire persone specifiche esistono diversi metodi, che però richiedono tutti una forte convinzione e capacità di concentrazione. Il più comune è quello di essere profondamente convinto di trovarle da qualche parte girando per il sogno, ad esempio in una stanza, dietro l'angolo di una via, dietro di te, ecc... Poi si possono usare gli specchi, quindi andare di fronte ad una superficie riflettente e aspettarsi di trovare riflessa non la tua immagine, ma quella della persona che vuoi raggiungere. Oppure meglio ancora puoi entrare nello specchio rimanendo ben concentrato mentalmente sulla persona da raggiungere. Anche materializzarle di fronte a te dal nulla si può fare, ma penso che sia piuttosto difficile...
Ultima modifica di fcm19 il 12/04/2016, 20:16, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Marley

Messaggioda Marley » 12/04/2016, 17:15

Ah ok, ci proverò nel prossimo lucido : Mr green : grazie : greeting :
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Marley

Messaggioda Searig » 12/04/2016, 17:17

O se no ci sono sempre i propulsori! : Chessygrin :

Vabè scherzo, questa è una battuta che facciamo sempre io e fcm circa il mio metodo per volare che lascia adito a buffe ambiguità, comunque, seriamente:

Io faccio così: contraggo i muscoli della pancia come se volessi sollevare il mio baricentro, in maniera che questo, sollevandosi, trascini con se il resto del corpo, alzandomi così in volo.

Ti lascio immaginare a questo punto quali siano i propulsori di cui parlava fcm :lol:

Tornando seri, ho sempre fatto così spontaneamente, fin da piccolo, e sono rimasto molto colpito quando di recente ho letto che è stata rilevata, a proposito degli studi sul sonno, una correlazione tra i movimenti della muscolatura dello stomaco (per quanto riguarda il diaframma, attraverso la respirazione) e il sogno di volare, forse perché questi movimenti simulano un vuoto allo stomaco che poi l'inconscio reinterpreta nel sogno come sollevamento in aria: sembra che, senza saperne niente, avessi intuitivamente colto la cosa...

Ti posso dire però che lo svantaggio di questo metodo, anche se a me in fondo non dispiace, è che voli basso (oltre una certa altezza fai fatica ad andare, è come se, quando la raggiungi, ti sollevi sempre più lentamente, fino a fermarti) e che voli lentamente, mentre con altri metodi forse si va più veloci. In un prelucido di qualche tempo fa ero comunque riuscito a sollevarmi oltre la mia solita quota (anche se la cosa mi metteva un po' di vertigini... Daltronde non ero completamente lucido...).

Se vuoi prova anche così, o anche, inventati un modo tutto tuo: se impari a volare diccelo! : Thumbup :

Edit:

Scusa, ho letto solo dopo i tuoi sogni e ho capito che hai già imparato a volare alla grande...
Comunque: ma il tuo amico O. si interessa anche lui ai lucidi? Ne fa?

Ps: vabè, anche se ancora non ti compaiono le persone, se la tua frequenza è così alta, avrai sicuramente un sacco di altre cose da provare: hai solo l'imbarazzo della scelta!
Ultima modifica di Searig il 12/04/2016, 17:35, modificato 1 volta in totale.
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Marley

Messaggioda fcm19 » 12/04/2016, 17:30

Searig ha scritto:Ti posso dire però che lo svantaggio di questo metodo, anche se a me in fondo non dispiace, è che voli basso (oltre una certa altezza fai fatica ad andare, è come se, quando la raggiungi, ti sollevi sempre più lentamente, fino a fermarti) e che voli lentamente, mentre con altri metodi forse si va più veloci.

Forse dipende dalla quantità del carburante che abbiamo a disposizione per questi "propulsori" :lol:

Spoiler:
(non oso immaginare quale sia il "carburante" : Nar : )
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Prossimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti