Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Risveglio...con una risata

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Re: Risveglio...con una risata

Messaggioda Searig » 24/08/2015, 20:40

Melody ha scritto:mi ricordo, da ragazzina, quando lottavo contro la paralisi del sonno, cercavo di urlare per chiamare aiuto ma non era possibile, riuscivo a tirar fuori solo un sibilo indistinguibile


Idem, quelle poche volte che mi sono svegliato ed ero in paralisi! Che panico! Se mi capitasse adesso cercherei di sfruttarla per lucidare, ma allora non ne sapevo niente!
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Risveglio...con una risata

Messaggioda Sonme » 24/08/2015, 20:53

Searig ha scritto:
Melody ha scritto:mi ricordo, da ragazzina, quando lottavo contro la paralisi del sonno, cercavo di urlare per chiamare aiuto ma non era possibile, riuscivo a tirar fuori solo un sibilo indistinguibile


Idem, quelle poche volte che mi sono svegliato ed ero in paralisi! Che panico! Se mi capitasse adesso cercherei di sfruttarla per lucidare, ma allora non ne sapevo niente!


A me successe una volta, avevo qualcosa tipo 6 anni... avevo letto un libro per bambini che diceva di non avere paura dei mostri... e la quella notte guardacaso me li sognai e andai pure (per la prima volta) in paralisi... e con ipnopompiche delle illustrazioni dei mostriciattoli di quel libro... avrei avuto meno paura se non lo avessi letto lol :shock:
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Risveglio...con una risata

Messaggioda fcm19 » 24/08/2015, 20:55

Searig ha scritto:
Melody ha scritto:mi ricordo, da ragazzina, quando lottavo contro la paralisi del sonno, cercavo di urlare per chiamare aiuto ma non era possibile, riuscivo a tirar fuori solo un sibilo indistinguibile


Idem, quelle poche volte che mi sono svegliato ed ero in paralisi! Che panico! Se mi capitasse adesso cercherei di sfruttarla per lucidare, ma allora non ne sapevo niente!

Le prime volte anch'io rimanevo terrorizzato dalla paralisi, una volta ho addirittura sentito dei ruggiti come allucinazioni.
L'ultima volta al risveglio dopo una wild invece mi è addirittura piaciuta (ed è durata un minuto abbondante). :lol:
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Risveglio...con una risata

Messaggioda Searig » 06/04/2016, 18:58

Ehi, oggi mi è capitato! Durante un pisolino postprandiale mi scappa un risolino tenue, me ne rendo conto e, ancora nel dormiveglia, mi chiedo perché caspita stia ridendo, dal momento che non ne ricordavo assolutamente il motivo...

Beh, è divertente però!

Alla fine, anche se non ti ricordi il motivo della prima risata, continui ad avere voglia di ridere, di te stesso, per il fatto di avere appena riso senza un motivo apparente!

:lol:
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Risveglio...con una risata

Messaggioda LunainpescilLady » 07/04/2016, 23:04

...probabilmente ti influenza positivamente la giornata. Al mattino se ricordo i sogni spesso la sensazione che mi lasciano al risveglio mi influenzano per le ore successive e mi ritrovo a essere un pò in ansia,malinconica,di cattivo umore ma anche rilassata,serena ecc...
Questa cosa mi da noia infatti :(
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Risveglio...con una risata

Messaggioda EternalDreamer94 » 19/04/2016, 16:44

Una volta mi è capitato di avere un micro risveglio perché il sogno mi ha fatto ridere; è un vero peccato che allora non conoscevo ancora le tecniche per indurre i SL avrei potuto fare la deild più epica di sempre. :lol:
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: Risveglio...con una risata

Messaggioda Marley » 19/04/2016, 19:41

Si, è successo anche a me. In un sogno c'era un mio professore che a scuola come nella realtà faceva molte battute e anche nel sogno ha fatto una battuta, io ho riso per poi continuare la risata al risveglio. Secondo me è stata "L'Ultima Risata". : greeting :
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: Risveglio...con una risata

Messaggioda fcm19 » 24/04/2016, 16:06

Mi è successo ancora stanotte, per un fatto assurdo. Verso la parte finale di un sogno c'era un tizio che, infuriato, entra in una stanza e dice: «Mi avete rotto, adesso mi chiudo dentro!». Io e altri due siamo in un corridoio appena fuori e vediamo tutta la scena. A questo punto il tizio infuriato prende la chiave e dà due giri alla serratura per chiudersi dentro (ma la cosa strana è che lo fa con la porta spalancata!), poi toglie la chiave e la lancia per terra nel corridoio. Io e gli altri due ci guardiamo in faccia e scoppiamo a ridere per quello che è successo. Mi sono svegliato subito e per un attimo mi sono accorto che stavo ridendo veramente di gusto :lol:
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Risveglio...con una risata

Messaggioda Searig » 24/04/2016, 16:08

fcm19 ha scritto:Mi è successo ancora stanotte, per un fatto assurdo. Verso la parte finale di un sogno c'era un tizio che, infuriato, entra in una stanza e dice: «Mi avete rotto, adesso mi chiudo dentro!».


Beh, di fronte a una scena così avrei riso anch'io! :lol:
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Risveglio...con una risata

Messaggioda Kaboom13 » 28/04/2016, 21:26

Non mi è mai successo ma ad una mia amica accade spesso. Quando dormiamo insieme mi sveglia con la sua risata! A tratti comunque è quasi inquietante svegliarsi con una risata in sottofondo...e quando mi rendo conto che non è sveglia lo è ancora di più!
Avatar utente
Kaboom13
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/04/2016, 20:24
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

PrecedenteProssimo

Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti